Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suomy Vandal Vs. Shoei XR 1000 o 1100 Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 09:33:58



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Finalmente ho provato il Vandal, le mie impressioni sono state:

Esteticamente bel casco, calotta piccolina, bei colori e verniciatura Ok, interessante la visiera che non si spezza anke piegandola al contrario...
Calzata insopportabile, nuca lenta e guanciole strettissime, così come la sommità del capo é troppo stretto nell'imbottitura, impossibilità di inforcare gli occhiali, e rivestimento che pizzica la pelle, eppoi é scomodo sulserio, soprattutto una volta indossato, ha il sistema di aggancio della visiera al casco, che non fa sollevare la visiera, però con i guanti non si riesce benissimo ad aprirla, ci si deve giocare troppo... Insomma na ciofeca...

Allora ho visto l'offertona, il top di gamma suomi colori Toseland a 399 € insomma é sempre un Top di gamma ho detto... Provo il casco, e denuncia una calzata migliore, ma solo se prendessi la taglia L ( più grande della mia M), ma comunque ésempre scomodo, non mi da proprio l'impressione di un casco Ottimo...

Pantera, mai provato un "casco Ottimo???" Prova uno Shoei o un Arai, non li cambi più Angel

Cmq ho deciso il prossimo casco sarà nuovamente un XR1000 o 1100 se trovo l'offertaAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 10:11:36



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Daniel 86
Finalmente ho provato il Vandal, le mie impressioni sono state:

Esteticamente bel casco, calotta piccolina, bei colori e verniciatura Ok, interessante la visiera che non si spezza anke piegandola al contrario...
Calzata insopportabile, nuca lenta e guanciole strettissime, così come la sommità del capo é troppo stretto nell'imbottitura, impossibilità di inforcare gli occhiali, e rivestimento che pizzica la pelle, eppoi é scomodo sulserio, soprattutto una volta indossato, ha il sistema di aggancio della visiera al casco, che non fa sollevare la visiera, però con i guanti non si riesce benissimo ad aprirla, ci si deve giocare troppo... Insomma na ciofeca...

Allora ho visto l'offertona, il top di gamma suomi colori Toseland a 399 € insomma é sempre un Top di gamma ho detto... Provo il casco, e denuncia una calzata migliore, ma solo se prendessi la taglia L ( più grande della mia M), ma comunque ésempre scomodo, non mi da proprio l'impressione di un casco Ottimo...

Pantera, mai provato un "casco Ottimo???" Prova uno Shoei o un Arai, non li cambi più Angel
Cmq ho deciso il prossimo casco sarà nuovamente un XR1000 o 1100 se trovo l'offertaAngel



Francamente io non ho mai provato neppure un Suomy. Ho un X-Lite 602. Sto a cosa mi dice mia moglie......e lei ci si trova bene. A volte la conformazione della testa determina, piu' o meno, il confort del casco. Con questo non voglio dire che hai lo zuccone o cose del genere, ci mancherebbe. Io ad esempio, il casco lo voglio sempre una taglia sotto. Me lo devo sentire attaccato alla testa/faccia. Ci devo stare quasi scomodo.
Pero' seguiro' il tuo consiglio.....provero' uno Shoei ed un Arai, anche se graficamente non me ne piace uno!


Per Forza o Per Amore
Daniel 86
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 10:27:48



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
A grafiche davvero i Suomi fanno belle cose, infatti l'unica cosa che non mi piace degli Shoei ed arai é prorpio la grafica, alcuni si salvano, ma molti so proprio brutti, infatti per questo ti dò ragione... Ma la calzata sia sulla mia testa che su quella della mia ragazza ( visto che anke lei deve ricomprare) é proprio scomoda da dare fastidio, allora meglio la grafica brutta che il casco insopportabile Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 10:40:13



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Daniel 86
A grafiche davvero i Suomi fanno belle cose, infatti l'unica cosa che non mi piace degli Shoei ed arai é prorpio la grafica, alcuni si salvano, ma molti so proprio brutti, infatti per questo ti dò ragione... Ma la calzata sia sulla mia testa che su quella della mia ragazza ( visto che anke lei deve ricomprare) é proprio scomoda da dare fastidio, allora meglio la grafica brutta che il casco insopportabile Angel


Premetto che il casco debba essere OBBLIGATORIAMENTE, ottimo nei materiali ed ai MASSIMI livelli di sicurezza.

Detto questo e passo all'estetica, dico che il casco e' un po' come la cravatta su di un vestito. Se, ad esempio, un uomo indossa un vestito classico, grigio, tre bottoni,indossa una camicia bianca ed una cravatta, sempre sul grigio, in scalatura, risulta, si elegante, anche troppo, quasi....triste.
Se invece indossa una bella cravatta che spezza la monotonia del monocole, allora risulta, all'occhio, sempre elegante ma con un tocco di allegria, tanto da far vedere la persona, in modo positivo.
Penso che il casco rispecchi molto la personalita' di chi lo indossa.

Ecco.....forse ho fatto un po' di ca.sino e non so se mi sono spiegato sufficentemente.....ma io il casco lo vedo così.....bello, allegro, divertente, positivo.
Arai e Shoei, come tutti i giapponesi o quasi.....sono tristemente tristi.

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 15:32:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Finalmente ho provato il Vandal, le mie impressioni sono state:

Esteticamente bel casco, calotta piccolina, bei colori e verniciatura Ok, interessante la visiera che non si spezza anke piegandola al contrario...
Calzata insopportabile, nuca lenta e guanciole strettissime, così come la sommità del capo é troppo stretto nell'imbottitura, impossibilità di inforcare gli occhiali, e rivestimento che pizzica la pelle, eppoi é scomodo sulserio, soprattutto una volta indossato, ha il sistema di aggancio della visiera al casco, che non fa sollevare la visiera, però con i guanti non si riesce benissimo ad aprirla, ci si deve giocare troppo... Insomma na ciofeca...

Allora ho visto l'offertona, il top di gamma suomi colori Toseland a 399 € insomma é sempre un Top di gamma ho detto... Provo il casco, e denuncia una calzata migliore, ma solo se prendessi la taglia L ( più grande della mia M), ma comunque ésempre scomodo, non mi da proprio l'impressione di un casco Ottimo...

Pantera, mai provato un "casco Ottimo???" Prova uno Shoei o un Arai, non li cambi più Angel

Cmq ho deciso il prossimo casco sarà nuovamente un XR1000 o 1100 se trovo l'offertaAngel


beh daniel definirlo na ciofeca mi sembra azzardato, non ti calza bene ok, ma i materiali sono di prim ordine, tanti caschi nemmeno a me stanno comodi, ognuno di noi ha la sua forma e deve ovviamente cercare quello che calza meglio...
ad esempio preferisco il mio premier ad un arai, ma solo per la questione di come lo "senti" una volta indossato...
se cerchi una buona offerta su ebay gli xr-1000 li vendono a 359

guarda qui...
shoei

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Daniel 86
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 15:50:43



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Subito grazie EGO Angel

X Pantera, certo il casco é buono, però non calza bene Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 16:05:40



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Daniel 86
Subito grazie EGO Angel

X Pantera, certo il casco é buono, però non calza bene Angel



Buono e' buono di sicuro, e' Shoei e su questo non ci piove.....ma quant'e' brutto come grafica!! Ho guardato tutti gli Shoei e Arai, su ebay e su Motorama.it.....oh, avro' i gusti del piffero ma se passa "il bruttaio", li carica tutti nel furgone e gli da' foco!!

No, fermi tutti.....uno mi piace parecchio.....l'Arai Chaser Jungle Black o White.

Per Forza o Per Amore
okkiolino
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 11:33:09



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Caro Daniel,

come sai anch'io ho lo Shoei XR-1000.

Non lo cambierei - e non lo cambierò prima dei prossimi 4 anni, se tutto va bene... (sgrat sgrat... Whistle Whistle Whistle Whistle ).

Sono però rimasto molto sorpreso da una classifica pubblicata da "In Sella" sulla sicurezza del casco, testata in base a prove d'urto: solo due "stellette", a differenza di altri caschi meno costosi e blasonati, ma più sicuri.

Non so quanto siano valide stè classifiche, ma insomma, sono sempre più convinto che parte del prezzo, su certi prodotti, si paga solo per il nome...

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Daniel 86
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 11:41:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Okkio se parli della classifica che fece tanto discutere, allora se ti ricordi bene al primo posto c'era una marca sconosciuta o quasi, addirittura l'Arai era oltre la metà... Io non ci credoAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 11:49:16



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Okkio e Daniel.....in quale numero di IN SELLA, si puo' leggere questa classifica? Se e' molto vecchio, potete postare perlomeno la classifica stessa? Mi interessa.
Thanks

Per Forza o Per Amore
Daniel 86
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 11:54:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ne parlò pure moto.it, se vai nella sezione caschi, ci sono diversi articoli, però vecchi di 5/6 mesi, e si discute di questa classifica, io non ho letto insella, ma lessi la notizia quì sul sitoAngel

Cmq riguardo alla scelta dei colori del casco, si vede lontano 2 km che un suomy é esteticamente più bello, però si vede altrettanto lontano la qualità superiore di un Arai Angel della sua calotta piccola e aerodinamica... Mi disse un giorno un amico, che mi frega se é brutto, intesta non me lo vedo???:d/ :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 13:14:35



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Daniel 86
... Mi disse un giorno un amico, che mi frega se é brutto, intesta non me lo vedo???:d/ :d/ [/size][/i]


Bellina la battuta.
Credo che la differenza sostanziale sia nella calzata e credo anche che ognuno abbia la sua. Dico questo perche' non e' che un casco che costa 400 euro ti salva meno di un casco che ne costa 700. Quindi, ai livelli da 400 a 700, quando me lo sento calzare bene, poi conta parecchio l'estetica, perche' Se picchi forte....ciao e arrivederci, sia con l'uno che con l'altro....detto questo, mi tocco seriamente le balls a carne viva......e voglio che lo facciate anche voi.

Ma il Suomy Vandal Atlantic City, non e' uno spettacolo?

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 14:29:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da Daniel 86
... Mi disse un giorno un amico, che mi frega se é brutto, intesta non me lo vedo???:d/ :d/



Ma il Suomy Vandal Atlantic City, non e' uno spettacolo?


e meno male che hai detto che i colori shoei fanno c....re
i suomi non si possono guardare, soprattutto le colorazioni floreai e quella robaccia con dadi, slot ecc...
ovviamente parla uno che ama i colori neutri o con poco colore

p.s. sempre senza offesa...i gusti son gusti

ma vuoi mettere lo scorpion sublim bianco/nero o questo oro/nero

p.s. cliccare sulle scritte sottolineate :d/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Pantera26
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 15:42:20



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da Daniel 86
... Mi disse un giorno un amico, che mi frega se é brutto, intesta non me lo vedo???:d/ :d/



Ma il Suomy Vandal Atlantic City, non e' uno spettacolo?


e meno male che hai detto che i colori shoei fanno c....re
i suomi non si possono guardare, soprattutto le colorazioni floreai e quella robaccia con dadi, slot ecc...
ovviamente parla uno che ama i colori neutri o con poco colore

p.s. sempre senza offesa...i gusti son gusti

ma vuoi mettere lo scorpion sublim bianco/nero o questo oro/nero

p.s. cliccare sulle scritte sottolineate :d/



Belli, veramente belli tutti e due. Preferisco il BiancoNero. Costo?

Si, i gusti son gusti e su questo non ci piove. A me piacciono quelli molto colorati, come appunto L'Atlantic, il Dream, il Fantasy, il Flowers, proprio perche' sono particolari. A te quelli con pochi colori.....che ci vuoi fare?
Non ho detto che i colori Shoei fanno c....re, ho detto che non mi piacciono graficamente, non mi piacciono i motivi che sono riportati sui caschi. Che poi siano caschi eccellenti, non ci sono dubbi.

Per Forza o Per Amore
Daniel 86
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 15:46:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ego abbiamo gli stessi gustiAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 15:51:39



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Ego abbiamo gli stessi gustiAngel


grande danielone!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 15:53:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da Ego70
[quote=Pantera26][quote=Daniel 86]... Mi disse un giorno un amico, che mi frega se é brutto, intesta non me lo vedo???:d/ :d/


Belli, veramente belli tutti e due. Preferisco il BiancoNero. Costo?



leggi l'articolo di carlo baldi su moto.it, mi sembra intorno ai 350 di massima...dipende dai negozi...
su ebay li trovi anche a 290...

riporto dall'articolo
AERAZIONE
Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori con estrattori posteriori regolabili.

A sottolineare il carattere sportivo del casco contribuisce anche il nuovo cinturino sottogola a doppia D.
Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il casco Exo 1000 Air modello SUBLIM è disponibile presso i concessionari Scorpion Exo ai seguenti prezzi (iva compresa):

SUBLIM (Opaco/ Lucido):Nero, Hypersilver, Nero-Bronzo, Nero-Bianco 339,90 euro
SUBLIM (Opaco/ Lucido): Nero/Grigio Cromo 354,90 euro


Per maggiori informazioni:
IDE snc, via Santa Maria Ausiliatrice 3/a – 35030 Caselle di Selvazzano Dentro (PD)
Tel.: 049 8986749 – Fax: 049 634660 - www.scorpionsports.eu - info.scorpion@ide-rep.com


con questo prezzo qualsiasi altro casco della stessa fascia è caro, considerando la doppia omologazione e tutte le atre chicche del casco...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Pantera26
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 16:45:55



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70

leggi l'articolo di carlo baldi su moto.it, mi sembra intorno ai 350 di massima...dipende dai negozi...
su ebay li trovi anche a 290...

riporto dall'articolo
AERAZIONE
Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori con estrattori posteriori regolabili.

A sottolineare il carattere sportivo del casco contribuisce anche il nuovo cinturino sottogola a doppia D.
Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il casco Exo 1000 Air modello SUBLIM è disponibile presso i concessionari Scorpion Exo ai seguenti prezzi (iva compresa):

SUBLIM (Opaco/ Lucido):Nero, Hypersilver, Nero-Bronzo, Nero-Bianco 339,90 euro
SUBLIM (Opaco/ Lucido): Nero/Grigio Cromo 354,90 euro


Per maggiori informazioni:
IDE snc, via Santa Maria Ausiliatrice 3/a – 35030 Caselle di Selvazzano Dentro (PD)
Tel.: 049 8986749 – Fax: 049 634660 - www.scorpionsports.eu - info.scorpion@ide-rep.com


con questo prezzo qualsiasi altro casco della stessa fascia è caro, considerando la doppia omologazione e tutte le atre chicche del casco...[/size][/i]


Grazie....ho visitato il sito Scorpion. Bei caschi, non c'e' che dire. Non mi piacciono le grafiche ma qualitativamente, direi eccellenti.

Abbiamo parlato di Suomy, Arai, Shoei e Scorpion....ma anche AGV, a certi livelli, fa dei caschi notevoli.

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 16:59:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera26
[quote=Ego70]Grazie....ho visitato il sito Scorpion. Bei caschi, non c'e' che dire. Non mi piacciono le grafiche ma qualitativamente, direi eccellenti.

Abbiamo parlato di Suomy, Arai, Shoei e Scorpion....ma anche AGV, a certi livelli, fa dei caschi notevoli.


possiamo parlare di qualsiasi casco, tanto ognuno di noi prenderà sempre quello che gli piace di più (graficamente) magari a scapito della sicurezza, ma tanto quando parliamo di 400euro circa sono tutti uguali, tranne quei 2 che hanno 22 calotte e un 20% in più sul prezzo grazie al nome...Whistle
articolo di oggi del corriere, la mercedes ha allestito delle versioni full optional con uno sconto rispetto al listino del 2009 di circa 4.000euro proprio percchè non vende quanto dovrebbe...:d/

io ho un premier che mi ha soddisfatto al 200% per la qualità con cui è fatto e ovviamente come mi calza, pensa che dopo 10 minuti che lo indosso se non fosse per i guanciali mi dimentico di averlo in testa...:d/

personalmente il prossimo sarà uno shoei per togliermi la soddisfazione di avere un casco pluri blasonato, ma solo perchè ora lo trovo a 350..., considerato che ogni 3/5 anni va sostituito non spenderà mai cifre folli per un arai...o un agv che ha i suoi "pezzi forti" solo dopo una certa cifra...Not talking

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
okkiolino
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 20:27:49



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Okkio se parli della classifica che fece tanto discutere, allora se ti ricordi bene al primo posto c'era una marca sconosciuta o quasi, addirittura l'Arai era oltre la metà... Io non ci credoAngel


Se ci sono moto europee che costano un occhio e a conti fatti valgono meno delle coreane o delle giapponesi perchè non dovrebbe essere lo stesso per i caschi???

Se dovessi ricomprare lo Shoei lo farei per una questione di leggerezza, di praticità, di estetica e di "vestibilità".

In termini di sicurezza sono scettico, ma bada bene, non sulla Shoei, proprio sul fatto che il casco "ripari" sempre e comunque.

Per l'idea che ho io - sicuramente sbagliata, per carità - ci sono standard d'urto, diciamo così, rispetto ai quali qualunque casco di media qualità funziona e standard rispetto ai quali funziona solo il Padreterno...

D'altra parte, mi auguro sinceramente di non dover mai sperimentare direttamente se la classifica di "In Sella" fosse valida...... (e al riguardo SGRAAAT!!! SGRAAAT!!! SGRAAT!!!)

Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.