Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tubo decatalizzatore,chi di voi ha provato? Opzioni · Visualizza
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 14:15:47



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Otto
ma scusate, all'ambiente non pensa nessuno? è vero che una moto inquina 100 volte meno di un autobus ma ognuno nel suo piccolo dovrebbe, anzi deve, fare la sua parte
o mi sbaglio?


Otto che tipo di moto hai e che genere di motociclismo pratichi e promuovi che non mi ricordo ?


io la moto non ce l'ho perchè me l'hanno rubata, e come disciplina pratico l'enduro

so dove vuoi arrivare, e cioè che l'andare per boschi è dannoso all'ambiente ecc... ma sono discorsi fatti per anni e che non portano a nulla e che sono comunque o.t. in questo argomento; se vuoi ne parliamo in altra sede

ribadisco che disinstallare volutamente un dispositivo anti-inquinamento non è corretto da un punto di vista ambientale; che poi esitano molte persone che, con la moto in regola, si comportino in modo incivile è un'altra questione


Sta a vedere che andare per boschi con l'enduro è un comportamento ecologico. Ti porti anche la doppietta? Caso mai passasse un cerbiatto...
nicola66
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 14:20:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Sta a vedere che andare per boschi con l'enduro è un comportamento ecologico. Ti porti anche la doppietta? Caso mai passasse un cerbiatto...



dovevi scrivere


non cerbiatto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 14:35:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Otto


io la moto non ce l'ho perchè me l'hanno rubata, e come disciplina pratico l'enduro

so dove vuoi arrivare, e cioè che l'andare per boschi è dannoso all'ambiente ecc... ma sono discorsi fatti per anni e che non portano a nulla e che sono comunque o.t. in questo argomento; se vuoi ne parliamo in altra sede

ribadisco che disinstallare volutamente un dispositivo anti-inquinamento non è corretto da un punto di vista ambientale; che poi esitano molte persone che, con la moto in regola, si comportino in modo incivile è un'altra questione


Non è dannoso per l'ambiente, è proprio assolutamente deleterio, una disciplina che oltrepassa l'inutilità. Io c'ho provato un paio di volte a capire quale significato potesse avere addentrarsi con una quintalata abbondante di moto su per passaggi che se li avessi fatti a piedi li avrei fatti + velocemente, ma non ne ho trovato neanche 1.

Quanto al catalizzatore non ha tutta quel potere che si pensa.
Perchè non fate una prova li in redazione ad analizzare cosa esce , con e senza convertitore catalitico, dal silenziatore di una moto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 14:57:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
[quote=Otto]

Perchè non fate una prova li in redazione ad analizzare cosa esce , con e senza convertitore catalitico, dal silenziatore di una moto.


al di là delle polemiche, nelle quali non mi addentro perchè non portano a nulla (e comunque questo non è il post adatto) questa mi sembra una proposta molto interessante da girare in redazione Applause

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Sticà
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 15:37:24


Iscritto: 05/01/2010
Non kapisco cosa ve ne frega dellambiente; da quando le moto inquinano? E poi la moto è divertimento puro e quindi sappiamo tutti che le cose che ci fanno piacere o godere fanno male, eallora? Stavedere che adesso devo preoccuparmi di un po di fumo di scarico quando un camion brucia nafta di quarta scelta a etolitri. E non parlatemi di elettrico che comunque lenergia elettrica ci arriva sempre bruciando, o gas o gasolio o karbone quindi tantovale che nel serbatoio cimetto un po del carbone mio senza ke sie lo stato a vendermelo kome elettrico che mi costa anke di più
nicola66
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 15:46:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Sticà
Non kapisco cosa ve ne frega dellambiente; da quando le moto inquinano?

anche loro fanno la loro parte, è che in proporzione ad altri veicoli lo fanno meno.


Quote:
E poi la moto è divertimento puro


questo è un concetto che non andrà avanti ancora per molto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 15:50:40



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Sticà
Non kapisco cosa ve ne frega dellambiente; da quando le moto inquinano?

anche loro fanno la loro parte, è che in proporzione ad altri veicoli lo fanno meno.


Quote:
E poi la moto è divertimento puro


questo è un concetto che non andrà avanti ancora per molto.


In che senso, Nicola? Ho fatto un viaggetto con una Toyota Prius di un mio amico e mi sono divertito egualmente...Intendo dire che anche la moto ecologica sarà piacevole, magari in modo diverso.
Su con la vita, buon anno!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.