Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tubo decatalizzatore,chi di voi ha provato? Opzioni · Visualizza
username__167347
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 15:09:11



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha già provato ad eliminare il catalizzatore.Se si,che impressione vi ha dato la vostra moto? Cioé oltre il rumore,avete riscontrato significativi miglioramenti nel erogazione? grazie x le vostre opinioniThink
horus07
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 18:13:30



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
non ci sono miglioramenti eliminando il catalizzatore... molte volte peggioramenti...
Wormbike
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 23:36:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Premesso che la modifica proposta rende la moto non in regola per la circolazione su strada, in realtà l'eliminazione del catalizzatore può portare sensibili miglioramenti prestazionali, ammesso che si effettuino le dovute modifiche alla centralina. I parametri del motore, infatti, dipendono anche dai dati inviati dalla sonda lambda. eliminando il catalizzatore si elimina anche questa sonda. Probabilmente (non ne sono sicuro, ma mi pare logico), se si toglie il catalizzatore senza intervenire sulla centralina la moto potrebbe non funzionare o avere gravi malfunzionamenti.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 08:55:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Worm ha ragione, il catalizzatore, é una sorta di "tappo", quindi eliminandolo, e rimappando a dovere, il funzionamento dovrebbe migliorare...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 10:53:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma scusate, all'ambiente non pensa nessuno? è vero che una moto inquina 100 volte meno di un autobus ma ognuno nel suo piccolo dovrebbe, anzi deve, fare la sua parte
o mi sbaglio?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
horus07
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 11:24:13



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da Otto
ma scusate, all'ambiente non pensa nessuno? è vero che una moto inquina 100 volte meno di un autobus ma ognuno nel suo piccolo dovrebbe, anzi deve, fare la sua parte
o mi sbaglio?

parole sante... però poi si vedono 50ini taroccati che fanno una fumera impressionante che pizzica perfino la gola... allora sorgono certi dubbi... xk nessuno li considera questi?? dove sono le persone di dovere che quando servono non ci sono mai??
Daniel 86
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 11:35:38



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Otto
ma scusate, all'ambiente non pensa nessuno? è vero che una moto inquina 100 volte meno di un autobus ma ognuno nel suo piccolo dovrebbe, anzi deve, fare la sua parte
o mi sbaglio?


Il tuo ragionamento non é sbagliato, anzi, le normative dette EURO1-2-3-4-5 ecc.. prevedono proprio questo, infatti tutti sappiamo che beccati con la moto non conforme, ci si becca una pesante multa, però vuoi mettere il sound e l'erogazione senza paralizzatoreAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 11:49:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da Otto
ma scusate, all'ambiente non pensa nessuno? è vero che una moto inquina 100 volte meno di un autobus ma ognuno nel suo piccolo dovrebbe, anzi deve, fare la sua parte
o mi sbaglio?

parole sante... però poi si vedono 50ini taroccati che fanno una fumera impressionante che pizzica perfino la gola... allora sorgono certi dubbi... xk nessuno li considera questi?? dove sono le persone di dovere che quando servono non ci sono mai??


è vero, ma il fatto che i controlli siano carenti non dovrebbe indurci ad essere noi... carenti di comportamento Angel
ognuno deve fare del suo meglio, indipendentemente dal fatto di essere beccati oppure no; io la vedo come una questione di civiltà, ma con questo, intendiamoci, non voglio offendere nessuno

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Daniel 86
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 11:55:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Infatti io credo che sia giusto rispettare l'ambiente, era giusto per fare un battuta il "paralizzatore"Angel

Però sinceramente, mi sembra che la mia non lo preveda... Non sono sicuro e non lo so, però sabato torno dal mecca "ove si trova ankora la mia piccola" e controlloAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
allo490
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 12:27:11



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da Otto
ma scusate, all'ambiente non pensa nessuno? è vero che una moto inquina 100 volte meno di un autobus ma ognuno nel suo piccolo dovrebbe, anzi deve, fare la sua parte
o mi sbaglio?


se volessi fare la mia parte acquisterei uno scooter elettrico, quello sì, meno inquinante, non una stufetta. tanto per capire che idea abbiate del vostro veicolo: cosa fa il catalizzatore? in che range di temperature funziona un comune catalizzatore? per che portata di gas combusti è progettato? ognuno di voi si è mai posto il problema di guidare tenendo sott'occhio il contagiri, magari per restare quanto più tempo possibile agli rpm in corrispondenza del minor consumo specifico di combustibile?

ah, già, m'ero scordato la più importante. anzi no, non ve la faccio.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 12:34:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da maciste74
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha già provato ad eliminare il catalizzatore.Se si,che impressione vi ha dato la vostra moto? Cioé oltre il rumore,avete riscontrato significativi miglioramenti nel erogazione? grazie x le vostre opinioniThink


Quoto Otto. L'ambiente non va offeso.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 12:42:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Otto
ma scusate, all'ambiente non pensa nessuno? è vero che una moto inquina 100 volte meno di un autobus ma ognuno nel suo piccolo dovrebbe, anzi deve, fare la sua parte
o mi sbaglio?


Otto che tipo di moto hai e che genere di motociclismo pratichi e promuovi che non mi ricordo ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 15:27:02



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Otto
ma scusate, all'ambiente non pensa nessuno? è vero che una moto inquina 100 volte meno di un autobus ma ognuno nel suo piccolo dovrebbe, anzi deve, fare la sua parte
o mi sbaglio?


Otto che tipo di moto hai e che genere di motociclismo pratichi e promuovi che non mi ricordo ?


Quoto Nicola.
Andare per boschi o in montagna a passeggiare in mezzo a gentaglia che ti spara addosso i gas di scarico dell'enduro è antipatico.
Daniel 86
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 16:14:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da allo490
[i][size=4]ognuno di voi si è mai posto il problema di guidare tenendo sott'occhio il contagiri, magari per restare quanto più tempo possibile agli rpm in corrispondenza del minor consumo specifico di combustibile?


Con la macchina Si Sempre, in moto qualche voltaAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
allo490
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 16:27:20



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Daniel, immagino che tu sappia che minor consumo specifico non significa minor regime di giri possibile (anzi).

Daniel 86
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 16:38:35



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da allo490
Daniel, immagino che tu sappia che minor consumo specifico non significa minor regime di giri possibile (anzi).



Il minor consumo per me, é quando la macchina, con il minor sforzo ( quindi consumo effettivo di carburante), riesce ad avere coppia e potenza sufficiente per svolgere più lavoro possibile, quindi diciamo "per me", quando il motore é in condizioni tali che con un filo di gas riesce ad avere una forza sufficiente da far procedere il mezzo ad andatura più o meno sostenuta...

Insomma io con la mia 147 1.9 JTD del 2002 riesco a stare sempre oltre i 16 km/l, anche se ci cammino in maniera sportiveggiante, invece con una guida attenta riesco tranquillamente a fare i 19 km/l...

So che le nuove fanno anke di più, ma tenete conto che la mia ha 8 anni, quindi vecchia concezioneAngel

Poi riconosco senza dubbio la tua esperienza tecnica e sicuramente saprai metterci formule matematiche di tutto rilievo, ma purtroppo non ho le conoscienze tecniche per saperti dire su quel pianoAngel

P.S. complimenti per la spiegazione sul post per la realizzazione della biella, non ho capito molto ( mi piacciono più i termini terra terra), ma tanto di cappello, sicuramente sei un tipo che sa quello che dice

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 16:43:32



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Otto
ma scusate, all'ambiente non pensa nessuno? è vero che una moto inquina 100 volte meno di un autobus ma ognuno nel suo piccolo dovrebbe, anzi deve, fare la sua parte
o mi sbaglio?


Vallo a spiegare anche alle varie case che costruiscono e commercializzano gli scarichi aftermarket "omologati" circa i decibel ma non altrettanto sul discorso catalizzatore.
Ti sfido a trovare un Leo Vince completo o uno Zard o un Mivv o un Termignoni dotati di catalizzatore........

Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 19:04:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dal 2008 se lo scarico originale è catalizzato anche chi produce il "sostituto"deve farlo con le stesse caratteristiche. Per fortuna che pochissime moto hanno il convertitore catalitico integrato nel silenziatore, altrimenti avrebbero gia chiuso tutti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__167347
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 01:15:16



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
AAaaaaaa règà.........w l'ambiente,anche se però magari lavoriamo in fabbriche che inquinano,però ci permettono d'avere e vivere la moto! La mia domanda é stata chiara e m'aspettavo una risposta corrisposta,infatti da qualcuno l'ho avuta.Vi ringrazio.P.S.quanti km fate in moto? quanti in auto? ed infatti inquina di più un auto euro4 piuttosto di moto euro1
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 14:07:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Otto
ma scusate, all'ambiente non pensa nessuno? è vero che una moto inquina 100 volte meno di un autobus ma ognuno nel suo piccolo dovrebbe, anzi deve, fare la sua parte
o mi sbaglio?


Otto che tipo di moto hai e che genere di motociclismo pratichi e promuovi che non mi ricordo ?


io la moto non ce l'ho perchè me l'hanno rubata, e come disciplina pratico l'enduro

so dove vuoi arrivare, e cioè che l'andare per boschi è dannoso all'ambiente ecc... ma sono discorsi fatti per anni e che non portano a nulla e che sono comunque o.t. in questo argomento; se vuoi ne parliamo in altra sede

ribadisco che disinstallare volutamente un dispositivo anti-inquinamento non è corretto da un punto di vista ambientale; che poi esitano molte persone che, con la moto in regola, si comportino in modo incivile è un'altra questione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.