Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problemi con l'impianto dello sfiato olio ducati Opzioni · Visualizza
bit749s
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 16:20:50


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Ciao a tutti Ho rifatto il motore della mia ducati 749s infilandoci un kit cilindri e pistoni compressi arrivando a 925cc di cubatura è un orologio e cammina alla grande però pompa troppo olio dallo sfiato riempiendomi la vasca di recupero gas, che una volta piena si rovescia sul blocco.
Ragionando secondo me l'aumento della pressione interna dei carter provoca questo effetto.
Come posso risolverlo secondo voi solamente con un nuovo decantatore con un'espansione più grande?
oppure potrei riinviare l'olio derettamente dal'espansione al carter come sulle macchine.
Se a qualcuno è già capitato fatemi sapere come ha risolto.
Daniel 86
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 18:01:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
ciao bit749s, non so se può essere una soluzione, però prova a vedere se il 999, ha la vaschetta diversa, o un'altro sistema, se così adattaci quello, no so dirti di più, no mi è mai capitato fortunatamente

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 18:21:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86
........, no so dirti di più, no mi è mai capitato fortunatamente


non perdere le speranze.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
baldavide
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 19:10:15



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Daniel 86
........, no so dirti di più, no mi è mai capitato fortunatamente


non perdere le speranze.


buono il campari IN PIAZZA A MANTOVA? le olive

PROT!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
nicola66
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 20:27:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ottimo come sempre.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
baldavide
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 21:46:52



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da nicola66
ottimo come sempre.


cin cin alla mia!


Prot!Applause

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Daniel 86
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 09:04:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Daniel 86
........, no so dirti di più, no mi è mai capitato fortunatamente


non perdere le speranze.


Sgratt sgratt d'oh!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
daunio
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 13:43:27



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da bit749s
Ciao a tutti Ho rifatto il motore della mia ducati 749s infilandoci un kit cilindri e pistoni compressi arrivando a 925cc di cubatura è un orologio e cammina alla grande però pompa troppo olio dallo sfiato riempiendomi la vasca di recupero gas, che una volta piena si rovescia sul blocco.
Ragionando secondo me l'aumento della pressione interna dei carter provoca questo effetto.
Come posso risolverlo secondo voi solamente con un nuovo decantatore con un'espansione più grande?
oppure potrei riinviare l'olio derettamente dal'espansione al carter come sulle macchine.
Se a qualcuno è già capitato fatemi sapere come ha risolto.


se il kit è stato comprato e non è artigianale, penso che basti chiedere info al produttore, no?

magari ti danno indicazioni utili...



Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 15:55:32



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Ducati, soldi buttati.
nicola66
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 16:42:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
analizziamo la cosa:
il basamento della 749 è lo stesso della 999 per cui è da escludere che non riesca a contenere il pompaggio di un 925.
Dopo di che chi è che ha fatto il lavoro?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 22:17:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Ducati, soldi buttati.


a volte si farebbe miglior figura a tacere
bocho
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 10:16:03



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
In questi casi sarebbe una fortuna non aver optato per uno dei tanti (la stragrande maggioranza) pseudo preparatori che si trovano nel mercato!!!Silenced
Non ne esci più!!!Sick Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bit749s
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009 04:00:44


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Ringrazio tutti per i consigli, ma le ho già provate tutte. il 999 purtroppo monta lo stesso impianto di decantazione, ho comprato una nuova valvola di sfiato ed effettivamente, collegata a un tubo dell'acqua sembra di avere il terzo scarico. Ho contattato il produttore che mi ha risposto che il kit solitamente viene montato sui carter ducati con coppa bassa mentre il mio ha la coppa piatta,su l'assemblaggio del blocco non ho dubbi, anche perché l'unico errore che può provocare una cosa del genere è montare le fasce elastiche al contrario ma essendo segnate a dovere ( controllate personalmente prima del montaggio ) mi sembra strano.
Ho deciso di costruire un decantatore maggiorato con una conformazione diversa inoltre ho inviato un tappo del carter frizione al tornitore che me lo riproduce con un piccolo ugello così invio l'olio dal nuovo decantatore alla coppa i gas si smaltiscono nel decantatore stesso. che ne pensate?
Daniel 86
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009 08:31:38



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Megguiver ti fa na sega :d/ ...

Spero vivamente che funzioni Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bit749s
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009 11:17:54


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Se risolvo così giuro che me imbriago na settimana a proposito il tappo è pronto vi fo sapere come va a finire NON MI RESTA CHE ESEGUIRE IL MONTAGGIO E SPERARE DI RISOLVERE ANCORA GRAZIE A TUTTI
bocho
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009 11:20:36



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da bit749s
Se risolvo così giuro che me imbriago na settimana a proposito il tappo è pronto vi fo sapere come va a finire NON MI RESTA CHE ESEGUIRE IL MONTAGGIO E SPERARE DI RISOLVERE ANCORA GRAZIE A TUTTI


Auguri..............se ci riesci puoi farti assumere come ingegnere da qualche casa motociclistica come la Suzuki, che da anni non riesce a far andare i suoi catorci nel mondiale!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bit749s
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009 11:40:27


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
L'idea e stata presa dal mondo delle automobili, infatti questo sistema veniva adottato sulle honda s 2000 per farle partecipare alle competizioni. l'unico dubbio è il filtraggio interno del nuovo decantatore, non sarà facile ottenere a pressione ottimale dell'impianto.
nicola66
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009 12:03:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bit749s
Se risolvo così giuro che me imbriago na settimana a proposito il tappo è pronto vi fo sapere come va a finire NON MI RESTA CHE ESEGUIRE IL MONTAGGIO E SPERARE DI RISOLVERE ANCORA GRAZIE A TUTTI


scusa la mia ignoranza, ma perchè l'olio ricondensato dovrebbe ritornare (per caduta immagino) nel carter dove c'è una pressione, a motore acceso, superiore rispetto al tubo dove scorre?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bit749s
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009 13:31:14


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
GIUSTISSIMA OSSERVAZIONE. INFATTI MI è STATO CONSIGLIATO PER EVITARE QUESTO DI SFRUTTARE COME RIENTRO IL TAPPO DEL CARTER FRIZIONE CHE è IN CORRISPONDENZA DEL PUNTO PIù BASSO DELLA COPPA PROPRIO DOVE RIPESCA LA POMPA. NATURALMENTE ANCHE IL DECANTATORE DEVE AVERE UNA FORMA PARTICOLARE HO DECISO DI USARE UN TUBO INOX DA 6 CM DI DIAMETRO DIVIDERLO IN DUE PARTI VERTICALMENTE INSERENDO UNA SERIE DI LAMELLE NEL LATO DA DOVE ARRIVA L'OLIO L'ALTRA META DELLA CAMERA COMPLETAMENTE LIBERA CHE PERMETTA LA SEPARAZIONE DEI GAS CHE CON UN TUBO RIMANDO SUL PUNTO PIù ALTO QUINDI SOTTOCODA IL TUTTO CHIUSO DA UN CONO DALLA CUI ESTREMITà PARTIRà LA TUBAZIONE CHE RITORNA NEL CARTER.
NATURALMENTE è UNA PROVA SPERIAMO BENE
nicola66
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009 13:45:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma per tappo carter frizione non intenderai il tappo dove c'è dentro il filtro a rete ?
quello rosso sotto l'oblò del livello
http://www.khulsey.com/motorcycles/custom-bike-images/c_ducati-999_cafe9_steffano_lg2.jpeg

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.