Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sfida tra mostri italici!! Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 19:44:26



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
le uniche che considero tali sono la desmosedici RR e la street...STOP


'stardo e la mia?? Angel

scherzo ovviamente
Mimex
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 20:49:13



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Mimex

Si mal'opera d'arte (e non parlo come attacco a te o ai ducatisti) e` un'altro concetto ben piu "elevato".
Es:
Telaio - Honda/Kawasaki/Yamaha/MV Agusta/Suzuki (per dire le prime case che mi vengono in mente) cosa userebbero dei pezzi di ferro senza valore, cosa ha di cosi "opera d'arte" rispetto agli altri?


a mio parere il telaio a traliccio - che sia esso montato su una ducati o su un'altra moto - è molto più bello di un telaio a culla o come cappero si chiama

Originariamente inviato da Mimex
Freni- Brembo ottimo anzi fors eil migliore, ma NON ce l'ha in esclusiva Ducati, non capisco perche se e` su Ducati sembra valga di piu.


Non è che i Brembo montati su Ducati valgano di più, semplicemente Ducati li monta su TUTTI i modelli

Originariamente inviato da Mimex
Motore bicilindrico potentissimo - In che termini di paragone, assoluta o in comparazione con gli altri anche 3-4 cilindri? Nel primo caso puo essere, nel secondo decisamente no.


semplicemente Ducati ha realizzato il bicilindrico + potente al mondo. fai te






Mi arrendo avete ragione, davvero, poi se uno vi fa notare che i Brembo li pagate perché TUTTI i modelli Ducati paragonati a modelli simili per fascia (prestazioni piu che cilindrata) si posizionano sempre ai primi livelli come prezzo, rigirate ecc ecc.
Davvero avete ragione, ho fatto male io a domandarlo dovevo accorgermene da solo, chiedo venia.

Io devo ancora pero` capire tutta l'esaltazione per le moto di Borgo Panigale.

P.S. Un solo appunto per Desmoluca04, Ducati fa il bicilindrico più potente al mondo, mi vien spontaneo dire ... e allora? Triumph fa il tricilindrico più potente, Honda fa il 6 cilindri più potente, Honda ( o Kawasaki o Suzuki o Yamaha) ha il quadricilindrico più potente al mondo, Boss Hoss monta l'8 cilindri a V più potente al mondo, quindi chi vince?

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 21:05:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Mimex

P.S. Un solo appunto per Desmoluca04, Ducati fa il bicilindrico più potente al mondo, mi vien spontaneo dire ... e allora? Triumph fa il tricilindrico più potente, Honda fa il 6 cilindri più potente, Honda ( o Kawasaki o Suzuki o Yamaha) ha il quadricilindrico più potente al mondo, Boss Hoss monta l'8 cilindri a V più potente al mondo, quindi chi vince?[/size][/i]


ho semplicemente risposto alla tua domanda domanda. Hai scritto "motore bicilindrico potentissimo"...io ti ho dato risposta.

gli altri modelli si posizioneranno ai primi livelli come i Brembo, ma non sono Brembo...ora se vogliamo discutere anche sulla qualità di questi stiamo messi bene.

Cmq tranquillo...mi arrendo io...se poi uno ti risponde semplicemente non ti va bene cmq...

lamps
Mimex
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 21:08:14



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Mimex

P.S. Un solo appunto per Desmoluca04, Ducati fa il bicilindrico più potente al mondo, mi vien spontaneo dire ... e allora? Triumph fa il tricilindrico più potente, Honda fa il 6 cilindri più potente, Honda ( o Kawasaki o Suzuki o Yamaha) ha il quadricilindrico più potente al mondo, Boss Hoss monta l'8 cilindri a V più potente al mondo, quindi chi vince?


ho semplicemente risposto alla tua domanda domanda. Hai scritto "motore bicilindrico potentissimo"...io ti ho dato risposta.

gli altri modelli si posizioneranno ai primi livelli come i Brembo, ma non sono Brembo...ora se vogliamo discutere anche sulla qualità di questi stiamo messi bene.

Cmq tranquillo...mi arrendo io...se poi uno ti risponde semplicemente non ti va bene cmq...

lamps


Il boldato l'aveva scritto Rolling-Stoner io avevo solo risposto.


Quando parlavo di paragonare i modelli, parlavo delle moto e i loro prezzi, non mi sognerei mai di dire qualcosa contro Brembo che ritengo un vanto italiano.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
username__167347
Inviato: sabato 1 agosto 2009 02:47:28



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ma si vede che x mimex l'opinione di esperti,piloti e critici non conta un c....,vai mimexx vai di jap che oggi,sono anche loro opere d'arte.Il gusto é soggettivo.ma gli accessori e design no,sono oggettivi.
Mimex
Inviato: sabato 1 agosto 2009 03:27:30



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da maciste74
Ma si vede che x mimex l'opinione di esperti,piloti e critici non conta un c....,vai mimexx vai di jap che oggi,sono anche loro opere d'arte.Il gusto é soggettivo.ma gli accessori e design no,sono oggettivi.



Messaggi che mi lasciano basito, io domando "che ore sono?" e mi si risponde "e` venerdi".
Io non amo le jappo io amo le moto indipendentemente dal colore della bandiera che hanno come marchio.

Comunque io mi arrendo sta diventando abbastanza stucchevole sta situazione non si riesce ad argomentare nulla, avete ragione voi ducatisti, siamo apposto cosi.


P.S. Il design non e oggettivo ma soggettivo
P.P.S. Gli accessori non li nemmeno mai nominati, chissà da dove spunteranno fuori... mah

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Nicola200819
Inviato: sabato 1 agosto 2009 03:46:57



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
io nn saprei ma di fronte alla ducati anch vecchiotta provo un certo senso di reverenza, cosa che nn provo con una giapponese(azz sempra di essere a parlar di donne),e sicuramente ce n è e come di jappo, inglesi e via dicendo di moto fantastiche, ma nn so perchè nn mi trasmettono la solita sensazione, mimex nn te la prendere se nn ti si dice di si, alla fine stavano solo rispondendo;)

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
username__228422
Inviato: sabato 1 agosto 2009 09:25:02



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da maciste74
Ma si vede che x mimex l'opinione di esperti,piloti e critici non conta un c....,vai mimexx vai di jap che oggi,sono anche loro opere d'arte.Il gusto é soggettivo.ma gli accessori e design no,sono oggettivi.



design? l'accrocchio duprati è design? ah, allora ho capito tutto



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 1 agosto 2009 09:56:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da maciste74
Ma si vede che x mimex l'opinione di esperti,piloti e critici non conta un c....,vai mimexx vai di jap che oggi,sono anche loro opere d'arte.Il gusto é soggettivo.ma gli accessori e design no,sono oggettivi.



design? l'accrocchio duprati è design? ah, allora ho capito tutto


Si xle òa Z750 S è bellissimaThink



Italians do it BETTER!!!
username__228422
Inviato: sabato 1 agosto 2009 10:18:30



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
se hai buona memoria, sai benissimo che non ho mai detto che la ma moto sia bella! è sopratutto pratica, rimane il fatto che le duprati mi fanno cag@re! ho un collega che possedeva un 749, non sono mai stato capace di dirgli...."bella moto"



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 1 agosto 2009 10:21:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Infatti le ducati non piacciono a pochi...la tua fa schifo a molti anzi moltissimi...infatti se ne sono vendute 10 in italia..
Moto eccezionale eh...ma orrenda.



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 1 agosto 2009 13:42:07



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da gaekut
se hai buona memoria, sai benissimo che non ho mai detto che la ma moto sia bella! è sopratutto pratica, rimane il fatto che le duprati mi fanno cag@re! ho un collega che possedeva un 749, non sono mai stato capace di dirgli...."bella moto"


tu sei un caso patologico, parti prevenuto. per te meglio kawatappi o cmq solo jap. ogniuno ha i suoi gusti. Prima che Ducatista sono un MOTOCICLISTA
DesmoLuca04
Inviato: sabato 1 agosto 2009 13:47:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da gaekut
rimane il fatto che le duprati mi fanno cag@re!


a me i kawatappi. e allora?
DesmoLuca04
Inviato: sabato 1 agosto 2009 13:51:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
come ho già detto una volta, pensavo di essere entrato a far parte di un forum di MOTOCICLISTI e non di anti ducati o made in italy o quant'altro. Queste continue discossioni su chi ce l'ha + bella, - costosa e + comoda o utile...ma sai quantomenefrega? Io ho fatto la mia scelta e ne sono soddisfatto, se devo ogni volta sentir certe cose che alla fine stancano abbandono volentieri il forum.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 1 agosto 2009 14:01:43



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Luca lascia perdere...
A ognuno il suo....
tu poi hai un mostro di moto da goderti pensa solo a quello sarebbe stupido abbandonare il forum solo xke qualcuno sbeffeggia il glorioso marchio DUCATI...:d/



Italians do it BETTER!!!
daunio
Inviato: sabato 1 agosto 2009 14:09:34



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
senza parole....


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
username__167347
Inviato: sabato 1 agosto 2009 14:14:32



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ragazzi la verità é questa,l'importante é andare in moto ma,siccome tanta gente non ha molti soldi da spendere,allora compre jap e tende ad esaltarlo,giustamente,in quanto lo proprio.Per cui chi non ha e non ha provato x 1/2mesi di fila una Ducati,non sà xché é considerata un opera d'arte! Inoltre c'é gente che preferisce i 4 cilindri ai 2.Anche se io inizio ad apprezzare i 3 (soprattutto Triumph speed.triple 1050,altra opera d'arte)
username__167347
Inviato: sabato 1 agosto 2009 14:17:07



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
mimex e gaeku comunque sappiate che ci sono tanti modaioli però,che comprano solo xché in quel momento é di gran voga,poi li vedi che a guidare sembrano dei rimba,ma a parole...
Mimex
Inviato: sabato 1 agosto 2009 15:21:33



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da DesmoLuca04
come ho già detto una volta, pensavo di essere entrato a far parte di un forum di MOTOCICLISTI e non di anti ducati o made in italy o quant'altro. Queste continue discossioni su chi ce l'ha + bella, - costosa e + comoda o utile...ma sai quantomenefrega? Io ho fatto la mia scelta e ne sono soddisfatto, se devo ogni volta sentir certe cose che alla fine stancano abbandono volentieri il forum.


Luca ti rispondo ma davvero voglio chiuderla qui, io non sono contro o a favore della Ducati o di qualsiasi altra marca (in un altro topic dico anche che ho adorato la 888 per esempio), pero io sono contro il FANATISMO, quando uno una volta mi ha fatto provare la sua Monster 750 (delle prime nuovisssima aveva una settimana) la provo e la prima sensazione che ho avuto e` stata "tutto qui".
Io non concepisco l'esaltazione per partito preso, basta che qualcosa sia di una marca (mettici Ducati, MV, Honda, Bmw o quello che vuoi) e comincia a dire "sono opere d'arte"(per esempio), questo era il mio interrogativo (in questo topic),"PERCHÉ LA DUCATI FA OPERE D'ARTE E LE ALTRE NO (sopratutto le giapponesi non hanno questo "STATUS")??" questo era il quesito, io son d'accordo con te la la Desmosedici RR sia un mostro sia una moto eccezionale, non mi sembra di aver mai detto che sia una brutta moto anche perché non l'ho mai pensato(meccanicamente parlando)!!
Con questo la chiudo davvero non ho nulla contro di te, anzi mi spiacerebbe che lasciassi il forum per una cosa cosi.


Per Maciste evita dai, sei per come la vedo l'ANTIMOTOCICLISTA sapiens sapiens, hai un concetto di motociclismo da "Joe Bar", solo che tu non fai ridere.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Wormbike
Inviato: sabato 1 agosto 2009 18:16:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ripartendo dalla prima pagina, per me la sfida la vince la Brutale.

Rientrando nella questione "opera d'arte", giustifico la mia scelta proprio nel definire tale l'MV Agusta.
Perchè?
Prima di tutto, perchè concepita e disegnata da un autentico e riconosciuto artista del design motociclistico, Tamburini.
Stiamo parlando di una moto che ha debuttato più di 10 anni fa, eppure riesce a mantenere il suo fascino nel tempo. L'arte promana dal disegno dei singoli particolari, dove la funzionalità e l'efficacia si fondano ad una plasticità di linee ineguagliabili. L'opera finita si completa nella perfezione dei dettagli (pur se nelle ultime versioni la necessità di aggiornare alcuni particolari hanno sacrificato alcuni particolari di pregio, come, ad esempio, la bellissima fusione delle pinze freno tradizionali, soppiantate dalle ormai irrinunciabili radiali).


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.