Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, esperienza zero Opzioni · Visualizza
horus07
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 14:39:23



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
la gente che parla così... r1 o r6.... vuol dire che non sà cosa sia una moto!!!!!!!!!!!
smoker02
Inviato: domenica 16 agosto 2009 20:21:48



Iscritto: 15/08/2009
ciao a tutti, sono nuovo del forum,ho 22 anni e sto ancora aspettando con pazienza la mia prima "vera" moto(che dindini permettendo arriverà presto...)

[quote=firstdance01][i][size=4]
Io mi ricordo dei miei amici con i 125 (quelli che avevano più di trenta cavalli, non quelli di adesso), mi portavano spesso in giro e a volte li guidavo senza pantente in circuiti chiusi. beh! Facevano paura! Andavano veramente forte!

a chi lo dici!!! ho una mito del '93, la seven speed, ed è una bomba!:d/ certo non è un'f4 agusta, ma sul misto si difendeva bene!! beh, poi nei rettilinei..Whistle

lamps!!


" hei ciao, bella moto...quanti cavalli ha?"
<< ciao, ha 200 cavalli...bella vero?>>
"bella bella...sai cosa? quelle rotelle stonano un po.."


LAMPSS!!!!
Zosupixel
Inviato: lunedì 24 agosto 2009 23:06:27



Iscritto: 24/08/2009
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e questo e il mio primo messaggio...
Volevo dire che la mia prima moto e stata, e lo è tutt'ora una Suzuki gsx r 1000 e devo ammettere che e stata una bella sfida iniziare con questo bolide!
Il primo giorno non la facevo andare nemmeno sopra i 5000 giri e mi sembrava di decollare, ai 140 all'ora pensavo che sarei tornato indietro nel tempo!
E abbastanza pericoloso iniziare con questa cilindrata perche ho rischiato un paio di volte di farmi male, ma adesso dopo 2 mesi che la guido la sto sfruttando praticamente al massimo, la mia fortuna e stata avere una compagnia di amici piu esperta di me che mi davano consigli, e poter stare dietro a loro mi ha aiutato parecchio, perche vedevo come guidavano loro.
Un consiglio che posso dare e che l'importante e procedere per gradi, prendere confidenza piano piano e assolutamente non strafare! All'inizio mi aspettavano anche 5/10 minuti, adesso sto "tranquillamente" dietro a chi ha piu esperienza di me!
Secondo il mio parere non e una passeggiata, ma non e neanche molto proibitivo iniziare con una moto cosi grossa! Angel

Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono!
Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare!
Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 24 agosto 2009 23:58:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, Zosupixel.
Per quanto non dubiti della tua buona fede, sono piuttosto perplesso nel leggere che, dopo due mesi ed avendola come prima moto, tu riesca a sfruttare al massimo un gixxer 1000.
Spero che tu intenda dire che riesci a guidarla in sicurezza ed entro i tuoi limiti, visto che quelli della moto sono impegnativi da raggiungere anche da un professionista in pista.
Comunque sia, mi permetto di consigliarti di non abbassare la guardia e di darle sempre del lei.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: martedì 25 agosto 2009 08:58:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, Zosupixel.
Per quanto non dubiti della tua buona fede, sono piuttosto perplesso nel leggere che, dopo due mesi ed avendola come prima moto, tu riesca a sfruttare al massimo un gixxer 1000.
Spero che tu intenda dire che riesci a guidarla in sicurezza ed entro i tuoi limiti, visto che quelli della moto sono impegnativi da raggiungere anche da un professionista in pista.
Comunque sia, mi permetto di consigliarti di non abbassare la guardia e di darle sempre del lei.


QuotoAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Zosupixel
Inviato: lunedì 31 agosto 2009 22:36:38



Iscritto: 24/08/2009
Si si si si, lo sapevo che avrei fatto la figura dello sborone Liar e non era mia intenzione, quello che volevo dire e che ho preso confidenza molto in fretta e da quì a dire che la sfrutto quasi al massimo ce ne passa ancora parecchio... Anxious
E che quando tornavo a casa dopo un giro in moto con dei bei truccioli profumati sulla gomma dietro e le plastiche degli stivali rigate mi lasciavo prendere un po dall'entusiasmo! :d/

Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono!
Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare!
Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
Wado*66
Inviato: lunedì 31 agosto 2009 22:44:54


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Di dove sei,se non sono indiscreto?A grandi linee.
Luke7802
Inviato: martedì 1 settembre 2009 00:38:30


Iscritto: 31/08/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Come primissima moto....cb500, er-5, gs500 o se gia se la cavicchia SV o monster...poi se ha i soldi per prenderla nuova ER6 o Gladius..
Ne conosco parecchi che vogliono partire con sti missili...azzi loro!


quoto; io ho iniziato la mia avventura in moto con un pò di indecisione nel 2004, e ho scelto un CB500 usato: l'ho cambiato solo quest'anno a 60.000 km, dopo essere andato, tra le altre cose,al TT sull'isola di MAN e aver percorso le curve del NurburgRing; e garantisco che gli amici con i milloni restavano senza parole quando raccontavo dov'ero stato :-)
ora ho preso una FZ6; ha il doppio della cavalleria del CB, ma non mi regala nemmeno la metà delle emozioni di quel fantastico trabiccolo 500... la morale? meglio iniziare con pochi cavalli, pochi investimenti, tanto entusiasmo e iniziare a farsi un'idea su quale sarà il proprio futuro in moto ;-)

CB 500 @ Tourist Throphy 2006 & NurburgRing 2007
alesh46
Inviato: martedì 1 settembre 2009 14:14:03



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Luke7802
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Come primissima moto....cb500, er-5, gs500 o se gia se la cavicchia SV o monster...poi se ha i soldi per prenderla nuova ER6 o Gladius..
Ne conosco parecchi che vogliono partire con sti missili...azzi loro!


quoto; io ho iniziato la mia avventura in moto con un pò di indecisione nel 2004, e ho scelto un CB500 usato: l'ho cambiato solo quest'anno a 60.000 km, dopo essere andato, tra le altre cose,al TT sull'isola di MAN e aver percorso le curve del NurburgRing; e garantisco che gli amici con i milloni restavano senza parole quando raccontavo dov'ero stato :-)
ora ho preso una FZ6; ha il doppio della cavalleria del CB, ma non mi regala nemmeno la metà delle emozioni di quel fantastico trabiccolo 500... la morale? meglio iniziare con pochi cavalli, pochi investimenti, tanto entusiasmo e iniziare a farsi un'idea su quale sarà il proprio futuro in moto ;-)




bravissimooooo
Lee75
Inviato: martedì 1 settembre 2009 14:52:19



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
bhe che dire...effettivamente nn sono pienamente d accordo ad iniziare cn una 600 da 120 cv o 1000 da 160 cv se nn si ha mai avuto prima una moto....lo sconsiglio vivamente......iniziare cn una moto un po "tranki"tipo un 250 0 500 sarebbe la cosa migliore.....iniziare a prendere confidenza cn freni,accelerazione,postura,ecc......e dopo un po magari salire di cilindrata!
io ho avuto la fortuna di iniziare a 13 anni (ne ho 34)cn un Aprilia AF1 50cc....a 16 di passare ad una mitica Futura Replica 125 Loris Reggiani quella dei famosi 34 cv insieme a Mito e Honda NSR 125R e nn le "sputacchiere di oggi!
l ho tenuta fino al 2002 qundo mi sono preso un SUZUKI GSX R 600 SRAD ke ho tutt ora e che sto vendendo.
mi è servito tanto iniziare cn il 50 per poi arrivare a domare 110 cv del suzuki......cn questo dico solo che l esperienza fa tanto.....

ps ci tengo a precisare che ora dopo che mi sono divertito cn la stradale sto per fare un passo indietro...voglio passare ad una moto un po piu tranki e cn meno cv per viaggiare in coppia....la figata di andare in pista l ho vissuta ed ora mi è passata.....ora mi voglio godere la moto in tranquillita'!!!!!

consiglio a tutti di iniziare cn una moto "facile"!

un lamps
3641158
Inviato: martedì 1 settembre 2009 15:02:57



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
io credo che, come già consigliato da altri, le moto + adatte a cominciare e che poi nn pensi subito di rivendere siano le Kawasaki ER6/Versys e le Suzuki SV/Gladius/V-Strom o si può pensare anche alla Ducati Monster696.
moto nn pesanti, facili da guidare, ben dotate, pronte al gas ma nn cattive/brusche, con cv a sufficienza (da 60 a 75) x divertirsi senza esagerare e senza volerle cambiare dopo poco che si è fatta la mano x scarsità di prestazioni, prezzo abbordabile.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 1 settembre 2009 15:08:29



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Io ho iniziato dal nulla con un bandit 650 che sembrava potentissimo seppure avesse solo 80 cv per piu di 200kg...
Causa scivolata l'ho sostuita con una cbr600 del 2001 e sono convinto che dopo un mese abbondante quasi 3000km (fatti dappertutto) e la gomma post quasi chiusa (manca un unghiad'oh! ) non sono in grado di sfruttarla...di 3a fa quasi 200...come fanno a sfruttare in strada i GSX-r 1000?? che intendete x sfruttare???Think
cmq sono sicuro che partendo da 0 con questa sarebbe stato X ME un azzardo..



Italians do it BETTER!!!
daunio
Inviato: martedì 1 settembre 2009 20:28:14



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
io in genere sono a favore di moto usate e discrete, per cominciare...

ma cio' non vuol dire che salvaguardi l'incolumità di chi la guida, quella la salva sempre la testa.

ora cominciare con 50-60 cv permette di affinare la guida, ottimizzare le le risorse, fare un curva tonda per non dover frenare e poi rimanere inchiodati... questo si...
con 100 e rotti cv sticavoli come prendo la curva poi apro il gas e recupero tutto il tempo perso...

però posso averne anche 15 di cv come tutti i 125 e spiaccicarmi da qualche parte...
un sorpasso azzardato, un fiondarsi in un curva cieca, un rosso bucato, queste sono le cose veramente pericolose non i 100 cv di una hornet



Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Daniel 86
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 09:28:18



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Luke, Lee, Centurione, e Rolling, non vi quoto, ma vi straquoto...
P.S. Complimenti Rolling, pian piano le chiudi anche tuApplause

X Daunio, Hai ragione sul fatto che ci si possa far malissimo anche con pochi Cv, ma come sempre abbiamo detto e sostenuto, il cervello bisogna portarlo collegato al polso, e ovviamente sotto un buon casco... Poi che i cv siano 15,25 o 100, dipende dalla ns. esperienza e capacità di guida, ma l'importante é fare sempre la massima attenzione...

Soprattutto a quelli che non fanno lo STOP, meno male che andavo piano e sono riuscito a rallentare il più possibileBrick wall Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
mailman
Inviato: venerdì 4 settembre 2009 17:01:13


Iscritto: 13/05/2008
Locazione: VA
Un saggio consiglio a tutti quelli che sono indecisi tra Ducati 1098, R1, R6, CBR, CBX, Tornado, space shuttle, viking, sputnik, ecc......che tra limiti, punti patente, strade mega trafficate, automobilisti incoscienti, vecchietti rimba che ti tagliano la strada.......prendetevi una motoretta tranquilla da passeggio che costa poco e consuma meno, se poi volete le alte prestazioni....andate in pista. ciao ciao
Zosupixel
Inviato: lunedì 7 settembre 2009 21:04:03



Iscritto: 24/08/2009
E evidente che la sfrutti molto di piu in pista, ma anche in strada non scherza! E vero che bisogna stare attenti, eccetera eccetera, ma non tutti si possono permettere di andare in pista una volta al mese! E poi non tutte le strade sono piene di vecchiette che attraversano la strada, dai... Io sono del Trentino (cosi rispondo a wado 66) e ci sono molte strade che ti permettono di fare il matto in sicurezza, o per lo meno a tuo rischio e pericolo... Io non so come guidi tu rolling stoner, sicuramente meglio di me ma ti posso assicurare che mi sono trovato d'avanti gente che la sfruttava eccome la moto, e non era in pista! Per sfruttarla intendo arrivare in staccata alla tua bella curvetta con il posteriore che ondeggia da destra a sinistra, poi ti tiri giu la moto e a meta curva dai gas finche non senti la ruota dietro che perde aderenza, e poi ripeti il tutto a piacimento!
E chiaro anche che non vai a fare il matto su strade che non conosci, io le strade in cui mi sento di andare di piu sono quelle che conosco a memoria, ho in testa ogni buca o avvallamento!
Sono abbastanza d'accordo con voi quando dite che bisogna iniziare con calma, io ho solo voluto raccontare la mia esperienza, e sono dell'idea che se usi la testa puoi iniziare con qualunque moto... poi io come ripeto ho esagerato a dire che la sfrutto quasi al massimo, vi chiedo scusa di questo perche mi rendo conto di aver detto una cazz... d'oh!
Sono anche dell'idea pero che se vuoi gustarti un 1000 sportivo da strada un po incoscente lo devi essere altrimenti si fa prima a cambiare moto...

Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono!
Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare!
Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 7 settembre 2009 21:32:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Zosu... io per motivi di lavoro bazzico la stessa strada da piu o meno 3 anni e il problema sono sempre glia altri non io...
Sullo sfruttare la moto se vale è caduto in pista per fare ua staccata xke c'era dello sporco figurati un qualsiasi "pseudo pilota" cosa puo combinare...
Non sono un angelo in moto mi piace a volte tirare le marce al limitatore e fare belle curve ma non e la norma...e so i miei limiti e soprattutto so di non essere solo in strada...
Io quando mi sento gasato guardo un paio di video su youtube (di quelli tosti) e mi calmo immediatamente...



Italians do it BETTER!!!
Mimex
Inviato: martedì 8 settembre 2009 02:41:53



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Una bella R1 rigorosamente del 1998 o 1999 (la trovi anche a poco), non vedo miglior moto per cominciare tanto 50, 80, 100 o 140 cv non vedo dove ci sia problema, che differenza volete che facciano, l'importante e` andar piano no?


ha ha

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 8 settembre 2009 10:09:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
quella a carburatori si...la serie piu docile!



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: martedì 8 settembre 2009 10:13:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE


SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.