Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

0p0&Buell e fu colpo di fulmine Opzioni · Visualizza
ammericano
Inviato: sabato 18 luglio 2009 14:33:53


Iscritto: 17/07/2009
La XB9 è molto tranquilla, soprattutto il modello del 2009 che è catalizzato. E' sempre una moto da 200kg quindi più impegnativa dei vari 600 naked da 180kg citati nei precedenti messaggi. Se vai con cautela e con qualcuno che ti dia qualche dritta, la vedo adatta anche ad un neofita (meno comunque di una ER6, XJ6 etc...).

Ormai hai il morbo buell ... Angel
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 18 luglio 2009 15:24:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da ammericano
La XB9 è molto tranquilla, soprattutto il modello del 2009 che è catalizzato. E' sempre una moto da 200kg quindi più impegnativa dei vari 600 naked da 180kg citati nei precedenti messaggi. Se vai con cautela e con qualcuno che ti dia qualche dritta, la vedo adatta anche ad un neofita (meno comunque di una ER6, XJ6 etc...).

Ormai hai il morbo buell ... Angel


oramai sei cotto...lascati andare e scegli col cuore!!Angel



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 08:42:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da Daniel 86
Per Campa, la differenza tra il 2 e 4 cilindri, non si fa a pari cilindrata, perché come mi confermi tu la 2 cilindri é e sarà meno potente della 4, a parità di cilindrata, quindi si va in base ai cavalli, se prendi una 2 da 45 cv, impari, non sarai mai in difficoltà, e ti inizierai a divertire imparando, il tutto con brio... Invece una 4 da 45/50 cv la vendi dopo 1 mese, in quanto, non ha brio, e non ti diverti, pertanto essendo una moto troppo tranquilla, con cui si apprende in fretta, crederai di aver imparato tutto il necessario per domare qualsiasi moto, però poi facendo il salto ad una con 120 e passa cavalli ti renderai conto che non hai imparato nulla Angel


Vista da questo punto di vista ti dò tutte le ragioni di sto mondo, anche se io ho sempre sentito paragonare le moto per cilindrata (ma da ignorante in materia potrebbe essere sbagliatissimo) come anche su tutte le comparative del settore;
ma analizzando dal punto di vista del neofita tu stesso mi confermi che, a pari cavalleria, un 4cil è più "sicuro" in quanto meno "brioso", tutto questo per arrivare dove??
Semplicemente che una persona che non abbia problemi a gestire il peso della moto può anche cominciare con un 4cil da 100cv, purchè le cervella comandino il polso..
Ciao a tutti


Questa é una frase che chiunque deve mettersela bene in testa..... Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 11:04:05



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
intendete le cervella alla Vesuviana, immagino?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 14:55:55



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
intendete le cervella alla Vesuviana, immagino?


Effettivamente meglio il cervello che comanda il polso, e non le cervella alla vesuviana Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Mimex
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 16:10:47



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Io do un consiglio ma proprio di cuore all'amico che ha preso il colpo di fulmine per le Buell (che adoro), ed e` questo:

Vai in un concessionario e senti se sono in programma test dei modelli magari nuovi e vedi se puoi prenotarti.

Una prova semplicissima secondo me per sapere se "puoi guidarla" e` questa, dovresti riuscire a fare la prova pratica dell'esame della patente della moto con il modello che vuoi (naturalmente adattanto l'8 al raggio di sterzata), se passi quello sei in grado di portarla anche da subito, che sia 900 1200 o 44000 non cambia, conta solo il polso e quanto questo sia proporzionalmente collegato al cervello.

P.S. Se la prendi usata, preparati una buona officina a casa, ne avrai bisogno, hanno un sacco di "problemini", nulla di eccezionale ma che ti impediscono di godertela fino in fondo se non sai come "accudirla".
P.P.S. Vale per tutte le moto il P.S.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Daniel 86
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 16:15:53



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Mimex
Io do un consiglio ma proprio di cuore all'amico che ha preso il colpo di fulmine per le Buell (che adoro), ed e` questo:

Vai in un concessionario e senti se sono in programma test dei modelli magari nuovi e vedi se puoi prenotarti.

Una prova semplicissima secondo me per sapere se "puoi guidarla" e` questa, dovresti riuscire a fare la prova pratica dell'esame della patente della moto con il modello che vuoi (naturalmente adattanto l'8 al raggio di sterzata), se passi quello sei in grado di portarla anche da subito, che sia 900 1200 o 44000 non cambia, conta solo il polso e quanto questo sia proporzionalmente collegato al cervello.

P.S. Se la prendi usata, preparati una buona officina a casa, ne avrai bisogno, hanno un sacco di "problemini", nulla di eccezionale ma che ti impediscono di godertela fino in fondo se non sai come "accudirla".
P.P.S. Vale per tutte le moto il P.S.


Non é tanto la cilindrata, più che altro é che l'amico non ha propio esperienza di come funziona una moto... L'ha detto lui... E quindi prenotare un test, per poi magari non riuscire a partire in quanto non riesci a staccare la frizione in maniera adeguata, non mi sembra un buon inizioAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 16:21:17



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Mimex
all'amico che ha preso il colpo di fulmine per le Buell (che adoro)


Più che un colpo di fulmine sembra un colpo in testa Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Mimex
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 16:27:53



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da Daniel 86

Non é tanto la cilindrata, più che altro é che l'amico non ha propio esperienza di come funziona una moto... L'ha detto lui... E quindi prenotare un test, per poi magari non riuscire a partire in quanto non riesci a staccare la frizione in maniera adeguata, non mi sembra un buon inizioAngel


Sono di tutt'altra corporatura forse 3 volte il nuovo amante delle Buell, pero io non avendo nessuno storico con moto di alta cilindrata ho fatto dalla prima volta il percorso con un BMW K100 RS non so siamo a 230-240 kg di moto, non mi sembra molto piu "facile", per me se riesce O QUANDO riesce a fare "agilmente" il percorso dell'esame (comprese le salite lo slalo e l'8) per me puo guidarla perfettamente, visto che ti puoi far benissimo male con 50 come con 200 cavalli.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.