Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

0p0&Buell e fu colpo di fulmine Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 16:32:21



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da DesmoLuca04
penso ke anche lo z 750 sia troppo se proprio di esperienza zero!
meglio un 600 bicilindrico... Whistle


Premetto che non uso toni arroganti, ma proprio non capisco come in tanti possiate pensare una cosa del genere;
per un neofita un 2cil non sarà mai meglio di un 4cil (almeno a mio avviso), il motore è più fluido e regolare, la potenza se ne stà in alto e quindi o la cerchi appositamente o non ti può arrivare per sbaglio od inesperienza, e ure i costi di gestione dovrebbero essere minori..
quindi fra le già citate l'xj6 è sicuramente la più facile da guidare per uno senza esperienza, poi se parliamo di prestazioni e divertimento ecc ecc è tutto un'altro discorso..

sono l'unico matto a pensarla così? anche perchè allora si dovrebbe consigliare un monocilindrico e non un bicilindrico..

ciao a tutti


Non Q8, per divertirti con un 4 devi strapazzarla, cosa difficile per uno che la moto non l'ha mai toccata... Invece con un 2 puoi divertirti anke senza strapazzare il cambio, poi, hai mai provato una ER-6N o SV650???? Sono fluidissime, soprattutto la Kawa, quasi non sembra bicilindrico Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 16:50:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da 0p0
beh ragazzi inanzitutto grazie... mi avete riposto in tanti e da amici.

conosco già sia la hornet sia una moto simile che mi hanno consigliato la YAMAHA XJ6 ma diciamocelo... sono altra cosa :-D

la z750 invece vi piace??

ma la buell solo 1200cc la fanno vero??



Si ma te capisci che la Buell é troppo e mi dici kawa Z 750, vai di male in peggio ragazzoShame on you Se non hai esperienza, devi partire del basso, fare un paio di anni di apprendistato, e poi scegli quella che ti piace di più... La hornet ha sempre un centinaio di cv, quindi lassa perde pure questa, dici che non sei mai andato in moto e vuoi entrare dalla porta principale, per entrare da li ci vuole esperienza... La XJ6 é molto più adatta ad un neofita, molto facile e fluida, non mette in crisi, e ci si può divertire anke da esperto... Io da amatore ti direi Monster 620 come il caro Desmoluca, ma sò che molti non sono daccordo ( dicono che si rompe, ma loro non hanno mai avuto esperienze dirette con questo mezzo, quindi non sanno.... Però non glielo dire Silenced acqua in bocca Angel ) Oppure Suzuki SV 650, o cagiva Raptor, Bandit, insomma moto decenti con meno di 80 Cv, per imparare bastano anke 40 50 cv, e all'inizio, ti sembrerenno tantissimi pure quelli......

OpO La buell la fanno anke 900 Angel


ti stimo fratello desmodromico :d/

però il bandit è pesantuccio e se non ricordo male il nostro amico non è molto "portato" fisicamente Think
pigsurfnero
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 17:04:36



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da DesmoLuca04
penso ke anche lo z 750 sia troppo se proprio di esperienza zero!
meglio un 600 bicilindrico... Whistle


Premetto che non uso toni arroganti, ma proprio non capisco come in tanti possiate pensare una cosa del genere;
per un neofita un 2cil non sarà mai meglio di un 4cil (almeno a mio avviso), il motore è più fluido e regolare, la potenza se ne stà in alto e quindi o la cerchi appositamente o non ti può arrivare per sbaglio od inesperienza, e ure i costi di gestione dovrebbero essere minori..
quindi fra le già citate l'xj6 è sicuramente la più facile da guidare per uno senza esperienza, poi se parliamo di prestazioni e divertimento ecc ecc è tutto un'altro discorso..

sono l'unico matto a pensarla così? anche perchè allora si dovrebbe consigliare un monocilindrico e non un bicilindrico..

ciao a tutti


Sopno daccordo con il concetto che hai espresso in senso generale però vorrei aggiungere che i bicilindrici di piccola cilindrata 500 CC con una 50ntina di cavalli vanno benissimo per iniziare.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 18:03:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da pigsurfnero
[size=4
Sopno daccordo con il concetto che hai espresso in senso generale però vorrei aggiungere che i bicilindrici di piccola cilindrata 500 CC con una 50ntina di cavalli vanno benissimo per iniziare. [/size]


infatti il monster 620 non abbonda di cavalli!!!
Campa86
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 18:05:41



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
sempre rispettosamente parlando, non è che un qualsiasi 4cil sia l'ideale come nave scuola, ma a parità di cilindrata il paragone non puù reggere (sempre per un neofita parlando),
poi ci sono anche moto 2cil che sono ottime come prima esperienza (vedi quelle già citate) ma questo non altera il concetto di base..

x daniel: partendo dal presupposto che uno voglia divertirsi con la moto, non lo considero più un neofita (non essere troppo puntiglioso su questo appunto ma cerca di capire il mio ragionamento di base), anche perchè a mio avviso l'obiettivo primario del motociclista deve essere imparare a padroneggiare il mezzo in piena sicurezza, poi divertirsi (ma pur sempre in sicurezza..), e con un 4cil la potenza max è vicino al rosso, e li non ci si arriva per sbaglio ma solo volutamente, mentre con un 2cil un'inesperto potrebbe trovarsi a dover fare i conti con una prontezza di motore che non credo sia l'ideale per un principiante..

in definitiva se hai la possibiità è meglio provarle per rendersene conto, vista la mncata esperienza sembreranno tutte dei missili..
il problema principale per me potrebbe essere quello di imparare a gestire il mezzo da fermo o nel traffico, poi il motore se hai il cervello attaccato al polso non rappresenta un problema (neanche per una moto da 100cv)
Lee75
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 18:10:30



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
Originariamente inviato da 0p0
beh ragazzi inanzitutto grazie... mi avete riposto in tanti e da amici.

conosco già sia la hornet sia una moto simile che mi hanno consigliato la YAMAHA XJ6 ma diciamocelo... sono altra cosa :-D

la z750 invece vi piace??

ma la buell solo 1200cc la fanno vero??





no c è pure la xb9s o la xb9sx...che avrei intenzione di acquistare......
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 18:16:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Campa09
poi il motore se hai il cervello attaccato al polso non rappresenta un problema (neanche per una moto da 100cv)


Applause Applause Applause Applause

questa è sempre la cosa + importante!
desmoiose
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 21:58:48



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da allo490
una sportiva con motore harley davidson.

bicilindrico da 1200cc.

cose che probabilmente sai già, essendo amante del modello.

mi chiedo, e spero te lo sia chiesto anche tu: non è un tantino eccessiva per essere la prima moto?


anche secondo me dovresti andare un po' graduatamente,comincia con qualcosa di meno agressivo e nervoso ,almeno per 1 annetto, anche 2!
desmoiose
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 22:00:19



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Campa09
Originariamente inviato da DesmoLuca04
penso ke anche lo z 750 sia troppo se proprio di esperienza zero!
meglio un 600 bicilindrico... Whistle


Premetto che non uso toni arroganti, ma proprio non capisco come in tanti possiate pensare una cosa del genere;
per un neofita un 2cil non sarà mai meglio di un 4cil (almeno a mio avviso), il motore è più fluido e regolare, la potenza se ne stà in alto e quindi o la cerchi appositamente o non ti può arrivare per sbaglio od inesperienza, e ure i costi di gestione dovrebbero essere minori..
quindi fra le già citate l'xj6 è sicuramente la più facile da guidare per uno senza esperienza, poi se parliamo di prestazioni e divertimento ecc ecc è tutto un'altro discorso..

sono l'unico matto a pensarla così? anche perchè allora si dovrebbe consigliare un monocilindrico e non un bicilindrico..

ciao a tutti


Sopno daccordo con il concetto che hai espresso in senso generale però vorrei aggiungere che i bicilindrici di piccola cilindrata 500 CC con una 50ntina di cavalli vanno benissimo per iniziare.

quoto
baldavide05
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 23:55:32



Iscritto: 07/07/2009
Locazione: zanza party
Originariamente inviato da 0p0
cosa ci voglio fare? sicuramente non andare in capo al mondo ma godermela sicuramente.
Me lo sono chiesto anch'io se è eccessiva come prima moto e per questo chiedo consigli in giro. poi bisogna vedere che intendi per eccessiva. dici come cilindrata?

un collega possessore di una kawasaki ninja e in passato di una ducati monster mi ha espresso tutta la sua perplessità riguardo questa moto.
A partire dal bicilindrico secondo lui motore "difficile" per il corpo.

la mia idea è questa... a me piace questa di moto... ce ne sono di belle ma questa per me ha quel qualcosa in più e quindi ho pensato questo: "perchè prendere una moto più contenuta o modesta per poi dopo tot tempo passare a una vera moto?"

preciso che parlo da ignorante di materia quindi chiedo a voi guru delle 2 ruote un aiuto per schiarirmi le idee.


prendila e non ti fare troppe seghe mentali

imparerai!

FIRMATO
il re delle capre


Viaggiare è come sognare.... la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe

baldavide05
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 23:57:22



Iscritto: 07/07/2009
Locazione: zanza party
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da 0p0

la mia idea è questa... a me piace questa di moto... ce ne sono di belle ma questa per me ha quel qualcosa in più e quindi ho pensato questo: "perchè prendere una moto più contenuta o modesta per poi dopo tot tempo passare a una vera moto?"


è la stessa domanda che si fa ogni bambino di 5 anni prima di fare domanda per un PhD ad Harvard.
solo che purtroppo in questo caso l'assegno basta.



è?

FIRMATO
il re delle capre


Viaggiare è come sognare.... la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe

ammericano
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 07:50:22


Iscritto: 17/07/2009
se ti piace la buell, ti piace punto e basta e penserai alla buell ogni volta che accenderai una qualsiasi altra moto. that's it! attento che costa sia come primo acquisto (cerca l'usato del 2007 per risparmiare) che come manutenzione dato che i pezzi sono Harley con tutto quello che questo significa.

se vuoi fare un passo alla volta cerca un 600 tranquillo a due o quattro cilindri tra quelli citati da spendere poco e fatti km su km e magari un corso di guida: nessuno nasce imparato e se non parti con la tecnica giusta ti porti dietro errori che farai fatica ad eliminare. anche un libro può andare bene nonostante chi ti prenderà per il qulo mentre lo leggi dimenticando che aprire il gas è facile, frenare molto meno. ricorda la prudenza ed il rispetto per chi come te usa la strada.

poi passa a buell (dopo averla provata). è una moto molto meno brutale di quanto descritto in molti messaggi, puoi andarci a 2000 giri e goderti la strada, se apri il gas non ti strappa le braccia ma senti la coppia pulsare e spingere sorniona e rumorosa, è forse un pò irregolare nella ripresa in quarta/quinta dai bassi giri, scalda moltissimo e vibra che sembra debba smontarsi, le dimensioni contenute la rendono più comoda per le persone non alte, e soprattutto basta spingere un pò sul manubrio che piega vertiginosamente in curva.

è una di quelle cose, la buell, che si ama o si odia e non si compra per scelta ragionata dato che nesssun motivo razionale ne giustifica l'acquisto (mi riferisco alla XB). quindi non pensarci e non chiedere neanche consigli se sia o meno la moto migliore da comprare: la domanda è mal posta in ogni caso.

io? buell tutta la vita naturalmente.
Wormbike
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 14:12:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Applause Applause Applause Applause Applause Applause

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 14:55:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da ammericano
se ti piace la buell, ti piace punto e basta e penserai alla buell ogni volta che accenderai una qualsiasi altra moto. that's it! attento che costa sia come primo acquisto (cerca l'usato del 2007 per risparmiare) che come manutenzione dato che i pezzi sono Harley con tutto quello che questo significa.

se vuoi fare un passo alla volta cerca un 600 tranquillo a due o quattro cilindri tra quelli citati da spendere poco e fatti km su km e magari un corso di guida: nessuno nasce imparato e se non parti con la tecnica giusta ti porti dietro errori che farai fatica ad eliminare. anche un libro può andare bene nonostante chi ti prenderà per il qulo mentre lo leggi dimenticando che aprire il gas è facile, frenare molto meno. ricorda la prudenza ed il rispetto per chi come te usa la strada.

poi passa a buell (dopo averla provata). è una moto molto meno brutale di quanto descritto in molti messaggi, puoi andarci a 2000 giri e goderti la strada, se apri il gas non ti strappa le braccia ma senti la coppia pulsare e spingere sorniona e rumorosa, è forse un pò irregolare nella ripresa in quarta/quinta dai bassi giri, scalda moltissimo e vibra che sembra debba smontarsi, le dimensioni contenute la rendono più comoda per le persone non alte, e soprattutto basta spingere un pò sul manubrio che piega vertiginosamente in curva.

è una di quelle cose, la buell, che si ama o si odia e non si compra per scelta ragionata dato che nesssun motivo razionale ne giustifica l'acquisto (mi riferisco alla XB). quindi non pensarci e non chiedere neanche consigli se sia o meno la moto migliore da comprare: la domanda è mal posta in ogni caso.

io? buell tutta la vita naturalmente.


Il discorso non fa un piega...ma ne converrai che non è una moto adatta a un neofita...io a 18 anni sognavo la 999 ma a parte che non me la potevo (e posso) permettere...ero coscente del fatto che avendo guidato all'epoca solo RS e Mito non era x me (e probabilmente non lo è nemmeno ora)...cmq sui pregi/difetti della Buell ti quoto...
Non si prende xke.... ma XKE è buell.



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 15:33:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Come si fa a quotare Ammericano, Worm e Rolling tutti insieme???????? Applause Applause Applause Applause

Per Campa, la differenza tra il 2 e 4 cilindri, non si fa a pari cilindrata, perché come mi confermi tu la 2 cilindri é e sarà meno potente della 4, a parità di cilindrata, quindi si va in base ai cavalli, se prendi una 2 da 45 cv, impari, non sarai mai in difficoltà, e ti inizierai a divertire imparando, il tutto con brio... Invece una 4 da 45/50 cv la vendi dopo 1 mese, in quanto, non ha brio, e non ti diverti, pertanto essendo una moto troppo tranquilla, con cui si apprende in fretta, crederai di aver imparato tutto il necessario per domare qualsiasi moto, però poi facendo il salto ad una con 120 e passa cavalli ti renderai conto che non hai imparato nulla Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
3641158
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 15:43:49



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
il mio parere è che sia troppo difficoltosa e quindi diventa pericolosa da gestire x un neofita. la stessa frenata, con quel tipo di freno, è + difficile da farsi. così corta e con quella coppia da trattore può diventare veramente poco gestibile anche da chi ha una certa esperienza. hanno sempre avuto problemi alla parte elettrica ed al cambio che è duro, impreciso e di lunga escursione.
salvo non abbia problemi di portafoglio, oltretutto è costosina x manutenzione che dev'essere fatta con cura e personale specializzato.
però....de gustibus......

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Campa86
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 18:26:52



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Daniel 86
Per Campa, la differenza tra il 2 e 4 cilindri, non si fa a pari cilindrata, perché come mi confermi tu la 2 cilindri é e sarà meno potente della 4, a parità di cilindrata, quindi si va in base ai cavalli, se prendi una 2 da 45 cv, impari, non sarai mai in difficoltà, e ti inizierai a divertire imparando, il tutto con brio... Invece una 4 da 45/50 cv la vendi dopo 1 mese, in quanto, non ha brio, e non ti diverti, pertanto essendo una moto troppo tranquilla, con cui si apprende in fretta, crederai di aver imparato tutto il necessario per domare qualsiasi moto, però poi facendo il salto ad una con 120 e passa cavalli ti renderai conto che non hai imparato nulla Angel


Vista da questo punto di vista ti dò tutte le ragioni di sto mondo, anche se io ho sempre sentito paragonare le moto per cilindrata (ma da ignorante in materia potrebbe essere sbagliatissimo) come anche su tutte le comparative del settore;
ma analizzando dal punto di vista del neofita tu stesso mi confermi che, a pari cavalleria, un 4cil è più "sicuro" in quanto meno "brioso", tutto questo per arrivare dove??
Semplicemente che una persona che non abbia problemi a gestire il peso della moto può anche cominciare con un 4cil da 100cv, purchè le cervella comandino il polso..

Ciao a tutti
Spadazzo88
Inviato: sabato 18 luglio 2009 13:59:39


Iscritto: 08/04/2009
Beh scusa se si prende la xb9s non si trova tanto male, 80cv con una coppia di 79nm non credo siano ingestibili anche perchè io ho preso il 696 ed è la mia prima moto, mai guidato con le marce, è chiaro non è da mettere con la xb9 ma credo che con un pò di testa possa realizzare il suo sogno (io con il mio mi trovo bene e senza esagerare mi diverto la faccia e sto tranquillo)... con la testa si fa tutto....
La xb12s è sconsigliata....
0p0
Inviato: sabato 18 luglio 2009 14:22:27


Iscritto: 16/07/2009
rieccomi... leggendo tutto mi viene spontanea una domanda... siete tutti partiti con moto "minori"?
cmq a me andrebbe bene anche la xb9 a dirsela qua... penso cmq si resti sull'idea sia troppo grossa immagino.. no?

cioè sono entrato proprio in crisi... ho guardato tutte le moto che mi avete detto... belle ma no.. :-D

cmq con la moto non è che voglio far le corse... voglio solo andare a spasso :-)

Spadazzo88
Inviato: sabato 18 luglio 2009 14:31:46


Iscritto: 08/04/2009
secondo me la xb9s è la scelta migliore per te!!! ti permette di entrare nel mondo del motociclismo con il tuo sogno (come per me è DUCATI) con una moto che non è "eccessivamente" difficile (nota le virgolette) e soprattutto è una mot che non ti stuferà subito per le prestazioni!!!

PS: non devi guardare la cilindrata ma la configurazione dei cilindri rapportati all'erogazione dei cavalli!!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.