Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un nuovo motociclista tra noi !!!!!!!!!!!!!! Opzioni · Visualizza
allo490
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 15:59:58



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da zeljko

bella idea la depo non depo, bravi. una di quelle meravigliose abitudini (non certo la principale) che fanno pagare a un giovane onesto del centrosud 1300 euro l'anno di rc per una hornet 600 anche se non ha mai fatto né mai farà mezzo sinistro.


teoricamente non è per questo genere di reato che le ass. tendono ad innalzare i premi, proprio perchè, in caso di sinistro "serio", ovvero quando viene il perito a rilevare, le società assicurative si rivalgono sul diretto interessato.

il depo/non-depo è reato innanzitutto fiscale: non paga il bollo che dovrebbe.

poi penale: non ha la patente per guidare quella moto, essendo la sua limitata.

le cause dei premi alle stelle è da addebitarsi in larga parte alle truffe. che altro non sono, se non: <<mi ha fatto solo un graffio? facciamo "finta" che ha distrutto la macchina mia, di mio cugino che vive in Australia ma per caso quel giorno a quell'ora era lì, m'ha spezzato una gamba, e qualcos'altro a piacere della corte.>>

un'infinità imbarazzante di concorsi di colpa e cause per banali scivolate o tamponamenti cittadini a 5km/h.

ed ecco che ci vuol davvero poco a far schizzare i premi alle stelle.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 16:02:46



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Vabe allroa potrei dirti anche che i piu testa di acciderbola sono i vecchietti ai raduni delle guzzi d'epoca che hanno i riflessi nulli e guidano chiodi ops moto storiche da 300kg che non frenano...e vanno allegramente nel traffico!
E ovvio che se uno non ha cervello non è un discorso di età...ma a 19 anni (x me) è presto x guidare un bolide cosi...



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 16:05:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Assodato il discorso Burocratico... Torniamo all'iniziazione del NeoMotociclista Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 16:33:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da allo490

teoricamente non è per questo genere di reato che le ass. tendono ad innalzare i premi, proprio perchè, in caso di sinistro "serio", ovvero quando viene il perito a rilevare, le società assicurative si rivalgono sul diretto interessato.


che raramente ne ha abbastanza quando si comincia a parlare di centinaia di migliaia di euro e più. vale anche per l'ebbrezza e la revisione scaduta, come sai.

per il resto, grazie dell'attestazione di candore a mio vantaggio, allo. ma lo so bene..


sull'iniziazione, che dire... intutatelo e portatelo in un pistino lento, se possibile a ora di pranzo o quando i supermotard più cattivelli non girano, che un pistino pieno fa venire più infarti della strada se uno ne è digiuno e deve cominciare lì.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Kramig
Inviato: martedì 14 luglio 2009 12:30:09



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
se l'avesse tenuta effettivamente depo almeno per un certo periodo secondo me avrebbe fatto la scelta migliore per prendere confidenza, io ho la patente da marzo ho fatto 4200 km con la mia z750 e ancora non mi sento proprio del tutto pronto a sbloccarla...
daunio
Inviato: martedì 14 luglio 2009 12:45:03



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Kramig
se l'avesse tenuta effettivamente depo almeno per un certo periodo secondo me avrebbe fatto la scelta migliore per prendere confidenza, io ho la patente da marzo ho fatto 4200 km con la mia z750 e ancora non mi sento proprio del tutto pronto a sbloccarla...


tante angurie al neomotociclista...

che posso dire? speriamo abbia tanta pazienza, le semimanubri secondo me sono moto difficili da portare in rilascio ed a ritmo fiacco, indi per curvare si fa piu' fatica a portarle piano che allegre, a quel punto secondo me si crea un effetto di cane che si morde la coda, se vai piano ti senti impiccato se provi a forzare sei impiccato...

allegria.


che poi forse a 19 anni si riesce ad avere la giusta incoscenza, per rimanere fluidi, allora ofrse è meglio... io personalmente ritengo che 50-60 cavalli sulla prima moto, siano piu' che sufficienti per divertirsi ed imparare.


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 14 luglio 2009 12:56:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da Kramig
se l'avesse tenuta effettivamente depo almeno per un certo periodo secondo me avrebbe fatto la scelta migliore per prendere confidenza, io ho la patente da marzo ho fatto 4200 km con la mia z750 e ancora non mi sento proprio del tutto pronto a sbloccarla...


tante angurie al neomotociclista...

che posso dire? speriamo abbia tanta pazienza, le semimanubri secondo me sono moto difficili da portare in rilascio ed a ritmo fiacco, indi per curvare si fa piu' fatica a portarle piano che allegre, a quel punto secondo me si crea un effetto di cane che si morde la coda, se vai piano ti senti impiccato se provi a forzare sei impiccato...

allegria.

A me gli 80cv della bandit bastavano e avanzavano!Applause


che poi forse a 19 anni si riesce ad avere la giusta incoscenza, per rimanere fluidi, allora ofrse è meglio... io personalmente ritengo che 50-60 cavalli sulla prima moto, siano piu' che sufficienti per divertirsi ed imparare.




Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: martedì 14 luglio 2009 14:58:30



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da Kramig
se l'avesse tenuta effettivamente depo almeno per un certo periodo secondo me avrebbe fatto la scelta migliore per prendere confidenza, io ho la patente da marzo ho fatto 4200 km con la mia z750 e ancora non mi sento proprio del tutto pronto a sbloccarla...


tante angurie al neomotociclista...

che posso dire? speriamo abbia tanta pazienza, le semimanubri secondo me sono moto difficili da portare in rilascio ed a ritmo fiacco, indi per curvare si fa piu' fatica a portarle piano che allegre, a quel punto secondo me si crea un effetto di cane che si morde la coda, se vai piano ti senti impiccato se provi a forzare sei impiccato...

allegria.


che poi forse a 19 anni si riesce ad avere la giusta incoscenza, per rimanere fluidi, allora ofrse è meglio... io personalmente ritengo che 50-60 cavalli sulla prima moto, siano piu' che sufficienti per divertirsi ed imparare.


Quoto, io sulla prima moto, dopo la 125, avevo appena 46 Cv e mi ci divertivo da matti Angel Moto Guzzi Breva 750

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
okkiolino
Inviato: martedì 14 luglio 2009 19:05:01



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da daunio
tante angurie al neomotociclista...

che posso dire? speriamo abbia tanta pazienza, le semimanubri secondo me sono moto difficili da portare in rilascio ed a ritmo fiacco, indi per curvare si fa piu' fatica a portarle piano che allegre, a quel punto secondo me si crea un effetto di cane che si morde la coda, se vai piano ti senti impiccato se provi a forzare sei impiccato...

allegria.


che poi forse a 19 anni si riesce ad avere la giusta incoscenza, per rimanere fluidi, allora ofrse è meglio... io personalmente ritengo che 50-60 cavalli sulla prima moto, siano piu' che sufficienti per divertirsi ed imparare.


Q8.

P.S. Complimenti per la guida...

Ho visto il video del giessista, deggio dire che il VFR va che è una meraviglia ...

Angel Angel Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Uovogsxr
Inviato: martedì 14 luglio 2009 20:34:11



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
concordo anch'io che nn è l'età che fa la consapevolezza, però certamente avere un genitore o un fratello maggiore che ti indirizza con le buone o le cattive aiuta..quando avevo 18 anni e racimolato i soldini necessari mi ero innamorato perdutamente di un Sierra Coswort usato, mio padre mi disse chiaro e tondo che i soldi eran miei e li spendevo come volevo ma se facevo 1 mossa del genere il Sierra diventava anche il mio alloggio..alla fine ho rinunciato odiando mio padre, ma solo pochi mesi dopo ho capito che se mi avrebbe dato carta bianca io avrei lasciato questo mondo già da un bel pò, dato che ho rischiato di stamparmi parecchie volte con un 127 da 40cv, figuriamoci se ne avevo 200..purtroppo a 18-20 anni si è teste di c..zo e nn ci si rende conto, nn vale x tutti ma x il 90% sì..nn volevo fare la solita morale però in effetti anch'io sono scettico sulla moto sportiva subito, e pienamente d'accordo che ci si diverte anche con pochi cv (all'inizioAngel Angel Angel )

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

daunio
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 11:10:19



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da okkiolino


Q8.

P.S. Complimenti per la guida...

Ho visto il video del giessista, deggio dire che il VFR va che è una meraviglia ...

Angel Angel Angel



uh .. grasssie ma che video?Think


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
okkiolino
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 12:14:16



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da daunio


uh .. grasssie ma che video?Think


Quello scendendo da Terni, credo, dove si intuisce un giessista che nn riesce a star dietro a un Vfr Whistle Whistle Whistle

(naturalmente "nn riesce a star dietro" è IRONICO...)

(pare ke il giessista sia un pelin permalosetto, pardon, suscettibile...)

Whistle Whistle Whistle


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
daunio
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 13:37:52



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da daunio


uh .. grasssie ma che video?Think


Quello scendendo da Terni, credo, dove si intuisce un giessista che nn riesce a star dietro a un Vfr Whistle Whistle Whistle

(naturalmente "nn riesce a star dietro" è IRONICO...)

(pare ke il giessista sia un pelin permalosetto, pardon, suscettibile...)

Whistle Whistle Whistle


ma online? :o

ahhh ma forse è il contrario... io stavo sul gs :D


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
okkiolino
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 14:37:03



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da daunio


uh .. grasssie ma che video?Think


Quello scendendo da Terni, credo, dove si intuisce un giessista che nn riesce a star dietro a un Vfr Whistle Whistle Whistle

(naturalmente "nn riesce a star dietro" è IRONICO...)

(pare ke il giessista sia un pelin permalosetto, pardon, suscettibile...)

Whistle Whistle Whistle


ma online? :o

ahhh ma forse è il contrario... io stavo sul gs :D


Ho visto tutte e due le versioni (prima Lui sul Gs e tu sul VFR e viceversa) ... siete veramente BRAVI!!!

Molto puliti, fluidi, sembra che non abbiate fatto altro che guidare moto, all life long...

Certo, "Lui" corre un pò troppo, specie su quella strada fetente, ma insomma, che dire...

Mi piacerebbe partecipare con la vostra stessa "professionalità"

(ogni tanto un pò di slap slap ci vuole... d'altra parte, se non ci si loda un pò tra amici ... chi lo fa????)

P.S. Divertitevi cette soire

:d/ :d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
daunio
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 10:04:57



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
[quote=okkiolino]

siamo OT :D

ma nulla di che.... poi scoprirai Angel


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
zeljko
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 10:46:00



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
siete ot.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

allo490
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 11:50:43



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da daunio


uh .. grasssie ma che video?Think


Quello scendendo da Terni, credo, dove si intuisce un giessista che nn riesce a star dietro a un Vfr Whistle Whistle Whistle

(naturalmente "nn riesce a star dietro" è IRONICO...)

(pare ke il giessista sia un pelin permalosetto, pardon, suscettibile...)

Whistle Whistle Whistle


ma online? :o

ahhh ma forse è il contrario... io stavo sul gs :D


Ho visto tutte e due le versioni (prima Lui sul Gs e tu sul VFR e viceversa) ... siete veramente BRAVI!!!

Molto puliti, fluidi, sembra che non abbiate fatto altro che guidare moto, all life long...

Certo, "Lui" corre un pò troppo, specie su quella strada fetente, ma insomma, che dire...

Mi piacerebbe partecipare con la vostra stessa "professionalità"

(ogni tanto un pò di slap slap ci vuole... d'altra parte, se non ci si loda un pò tra amici ... chi lo fa????)

P.S. Divertitevi cette soire

:d/ :d/


q8.

zeljiko è velocissimo.

io gli proporrei di metter su una nuova srl, costola del zoccolificio: "misure di precisione e rilievi BARRA s.r.l.", dai, che poi mi propongo come a.d. del gruppo.

o almeno mi metto in franciaising. :)
zeljko
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 13:21:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a letto, forse.
basta palle, su.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 14:46:44



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Posso essere il socio di minoranza?? Pray

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: giovedì 16 luglio 2009 18:23:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
di soci minorati ne abbiamo già due, mi pare. perché nO?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.