Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indeciso fra due (usato) Opzioni · Visualizza
firstdance01
Inviato: domenica 12 luglio 2009 22:20:19


Iscritto: 12/05/2009
Sono un neofita, devo comprare una moto, con un bassso budget : circa 2000.
Dopo tanti ripensamenti, sono giunto alla conclusione che prenderò una naked, soprattutto per la maggiore facilità nel fare manutenzione e perché si sposa con la filosofia "meno roba c'è, meno se ne rompe".
Ho scartabellato siti e contrositi.
alla fine la scelta è fra due modelli:

Suzuki SV650 del 2000
Suzuki Bandit 650 del 2000

bicilindrico contro quadricilindrico.
Devo dire che l'estetica è a favore del bandit, ma per il motore, prediligendo i bicilindrici, propendo leggermente verso Sv
lasciate perdere il prezzo.
pregi e difetti di una e dell'altra.
Ci sono motivi per cui una delle due è nettamente migliore dell'altra oppure è soprattutto una questione di gusto?
Grazie.
alesh46
Inviato: domenica 12 luglio 2009 22:29:08



Iscritto: 09/12/2008
il peso della sv e nettamente inferiore rispetto la bandit, sono due moto molto valide, io pero ti consiglio la sv, ma e una cosa molto personale
Wormbike
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 00:39:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Bandit del 2000 è 600, non 650.
L'SV è più sportiva, ha prestazioni migliori, è più maneggevole e divertente.
La Bandit ha una ciclistica relativamente migliore ed è più comoda, anche in due.
Entrambe ottime moto, qualunque tu scelga.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
firstdance01
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 08:49:55


Iscritto: 12/05/2009
è vero, ho sbagliato: il bandit è un 600.
grazie per le risposte.

Daniel 86
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 08:58:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Io gradisco più l'estetica della SV, e tra l'altro anke il motore Bicilindrico, su medie cilindrate, lo preferisco... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
il-mat
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 09:27:51


Iscritto: 01/07/2009
esteticamente anche io mi schiero con l'sv.
x la guida non saprei dire xchè il bandit non l'ho mai provato, ma l'sv è molto maneggevole....
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 11:33:14



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Il bandit 600 da quel che ne so io è fermo....l'SV è piu scattante e sicuramente piu agile...il mio 650 era comodissimo e molto stabile e aveva anche un discreto allungo oltre a un tiro ai medi molto migliore per esempio del mio CBR..
Magari tra B650 e Sv ti avrei detto Bandit ma nei confronti della 600 credo che l Sv sia nel complesso migliore forse solo un po piu scomoda



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 11:37:06



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Il bandit 600 da quel che ne so io è fermo....l'SV è piu scattante e sicuramente piu agile...il mio 650 era comodissimo e molto stabile e aveva anche un discreto allungo oltre a un tiro ai medi molto migliore per esempio del mio CBR..
Magari tra B650 e Sv ti avrei detto Bandit ma nei confronti della 600 credo che l Sv sia nel complesso migliore forse solo un po piu scomoda


A proposito del TUO CBR, quando apri un 3D e ci fai una recenzione????? Sono curioso Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 11:47:21



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Per quanto la Bandit sia sempre una buona moto...........la SV è nata nel 99, la Bandit è nata nel lontano 1990 (forse 89)!?Anxious
Concezione diversa per circa una decade!Anxious Think

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 12:32:39



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Il bandit 600 da quel che ne so io è fermo....l'SV è piu scattante e sicuramente piu agile...il mio 650 era comodissimo e molto stabile e aveva anche un discreto allungo oltre a un tiro ai medi molto migliore per esempio del mio CBR..
Magari tra B650 e Sv ti avrei detto Bandit ma nei confronti della 600 credo che l Sv sia nel complesso migliore forse solo un po piu scomoda


A proposito del TUO CBR, quando apri un 3D e ci fai una recenzione????? Sono curioso Angel


Mercoledi o giovedi al massimo...mi arriva il regolatore di pressione la cui menbrana interna era rotta a causa dell'eccessiva pausa della moto...dopodichè faro un test completo per ora ti dico che quello che mi ha impressionato è la frenata e la stabilità in curva...ovviamente la potenza ancora non l'ho carpita al 100% xke la valvola rompeva il [beep]buttando piu benzina del dovuto (20€ 150kmAngel ) ma si vede che ce n'è piu che abbastanza! ora sto mordendo i gomiti ad aspettare...Brick wall



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 13:13:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
per andare molto piano vanno bene ugualmente, anzi la bandit è nettamente più trattabile dell'SV a carburatori.
per cominciare ad andare in maniera divertentuccia, la bandit non si raccomanda perché richiede un'uso del cambio molto più intensivo. fino ai 5000 giri circa, è ferma e la rotazione del gas fa solo aumentare le vibrazioni.
come comfort prevale. ha quote ciclistiche più agili e divertenti della successiva 650. su tutto il resto direi che l'SV è più intuitiva e prestante.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

desmoiose
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 22:10:26



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da Daniel 86
Io gradisco più l'estetica della SV, e tra l'altro anke il motore Bicilindrico, su medie cilindrate, lo preferisco... Angel

quoto
marcog64
Inviato: martedì 14 luglio 2009 12:22:08


Iscritto: 16/02/2009
Domanda: visto che qualcuno di voi ha esposto la preferenza per il bicilindrico sulle medie cilindrate, rispetto al 4 cilindri, mi spieghereste le vostre motivazioni della preferenza?
Sono anch'io un neofita e sto cercando di farmi un idea.
Vantaggi/Svantaggi pregi/difetti dei 2/4 cilindri in moto 500/600/650 cc...questo il tema.
Grazie per il vs contributo.
Marco.
zeljko
Inviato: martedì 14 luglio 2009 14:00:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
un tema nuovo e inesplorato...







vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: martedì 14 luglio 2009 14:25:20



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
con 2000 € penso che puoi cercare anche qualcosina di più recente... per le suzuki almeno.


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Daniel 86
Inviato: martedì 14 luglio 2009 14:56:16



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da marcog64
Domanda: visto che qualcuno di voi ha esposto la preferenza per il bicilindrico sulle medie cilindrate, rispetto al 4 cilindri, mi spieghereste le vostre motivazioni della preferenza?
Sono anch'io un neofita e sto cercando di farmi un idea.
Vantaggi/Svantaggi pregi/difetti dei 2/4 cilindri in moto 500/600/650 cc...questo il tema.
Grazie per il vs contributo.
Marco.


La mia preferenza bicilindrica, come quella di alcuni, riguarda la fruibilità del mezzo, e il divertimento dello stesso, se hai un 4 cilindri come la Bandit per esempio, hai una moto sfruttabile e godibile, però quanto a verve la trovi solo in alto, quindi nelle ripartenze, nei tratti tortuosi, insomma in quei punti dove avere una buona coppia aiuta, ti ritroverai a giocare molto con il cambio, per far salire di giri e avere una coppia sufficiente per divertirti, al contrario con una SV, che é bicilindrica, hai una sfruttabilità sul fronte motoristico molto ampia, certo sopra non tira come un 4, ma se ti devi compra una moto da rettilineo, io non ci trovo gusto, ma sotto già a 2000 2500 giri hai una coppia molto alta, questo ti permette di ripartire anke sbagliando rapporto, e inserendo uno più lungo, quindi é più facile, la sensazione di accelerazione é superiore a parità di velocità, in montagna, nei tornantini stretti, riapri senza problemi e magari ti esce anke una bella derapata in uscita, senza strapazzare il cambio, insomma é molto divertente snke per ki sta imparando Angel

Insomma un 2 ti da sensazioni di guida molto più brillanti di una moto 4 cilindri di pari potenza Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 14 luglio 2009 15:02:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ecco io ho avuto la giusta moto per farti rendere conto della facilità del 2, la Moto Guzzi Breva 750, non é potente, appena 46 Cv, ma sfruttabile al 100%, con qualsiasi marcia stavi, avendo una coppia spropositata rispetto alla cavalleria, partivi da fermo, anke in 5^ ( la 6^ non l'aveva), sono andato varie volte in montagna con la morosa a fare da zavorrina, e se lasciavo la 3^ o 4^ marcia, riprendevo dai tornanti con allegria, senza strapazzare per niente il cambio, mi facevo km di traffico in 2^ fermandomi e ripartendo con brio senza scalare marcia, insomma non era veloce, ma quanto a semplicità ,fruibilità e facilità di guida, era il massimo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 14 luglio 2009 15:20:09



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
A Parità di potenza anche io opterei per un bicilindrico solo che spesso i 4 cil 600 hanno 20/30cv in piu...che significano tanto allungo in piu...quindi avendo guidato per ora solo bicilindrici tranquilli ti dico che sulla media cilindrata opto per i 4...(non potrei dire altrimentiAngel



Italians do it BETTER!!!
firstdance01
Inviato: sabato 18 luglio 2009 23:30:51


Iscritto: 12/05/2009
io vi ringrazio per le risposte, ma sono un po' infastidito dal fatto che non mi sento di avere fatto una vera e propria scelta.
insomma, io c ercavo una sportivetta bicilindrica. ora, ditemi voi quanta scelta c'è: Monster, Sv e poi? basta! il monster mi dicono che costa un sacco di manutenzione, quindi niente, l'sv non mi piace... e allora? non rimane niente! parlo di moto intorno al 2000 come fabbricazione. Più recentemente è uscito l'er-6, ma a parte che non si può guardare, è troppo recente, quindi troppo caro.
Poi ci sono le varie cb500, er-5, gs500, gpz500, ma sono tutte bicilindriche con comportamento da 4 cilindri, QUINDI NON CI SIAMO DI NUOVO. ESITE O NO UNA VERA ALTERNATIVA AL MONSTER? a QUESTO PUNTO CREDO DI NO.
Qualcuno dirà MotoGuzzi: trovatemi una MotoGuzzi a 2000 euro che abbia meno di vent'anni. E poi garantitemi affidabilità e bassi costi di gestione e allora la prendo al volo!
Scusate lo sfogo, ma possibile che uno che cerca una piccola moto pronta in basso con un bel rombo non possa essere accontentato?
Wormbike
Inviato: sabato 18 luglio 2009 23:49:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, dimentichi una moto che ha il motore dell'SV ed è stata disegnata da Galluzzi, l'ideatore della Monster.
Cagiva Raptor 650


Sicuramente è un'ottima moto, con i pregi delle due "madri" senza riprenderne i difetti.
Al tuo budget di riferimento potresti trovarne qualcuna, più o meno (più più che meno, ma di poco...)
Forse è la quadratura del cerchio, no?
Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.