Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indeciso fra due (usato) Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: martedì 28 luglio 2009 09:38:25



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
raptorizzati!



nuvole rapide
firstdance01
Inviato: martedì 28 luglio 2009 11:04:02


Iscritto: 12/05/2009
Originariamente inviato da gaekut
raptorizzati!


Trovarne! Per il momento in piemonte ce n'è in vendita uno solo e nemmeno tanto vicino a dove sto io, anzi.
Poi magari è pure malconcio e devo aspettare sei mesi che qualcun altro venda un raptor... va bè che non ho fretta, però...
Gabrigp
Inviato: martedì 28 luglio 2009 11:09:32


Iscritto: 28/07/2009
Locazione: Cuneo
Originariamente inviato da firstdance01
Originariamente inviato da gaekut
raptorizzati!


Trovarne! Per il momento in piemonte ce n'è in vendita uno solo e nemmeno tanto vicino a dove sto io, anzi.
Poi magari è pure malconcio e devo aspettare sei mesi che qualcun altro venda un raptor... va bè che non ho fretta, però...


di dove sei in piemonte? se sei nella zona di cuneo ci sono molto SV usate da BIANCO MOTO.. provato? sicro meglio di Bandit..
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 28 luglio 2009 11:17:02



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
620 ie da un privato con 2500/3000 ce la dovresti fare, di solito chi compra ducati ci tiene...di solitoAngel



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 08:47:13



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
620 ie da un privato con 2500/3000 ce la dovresti fare, di solito chi compra ducati ci tiene...di solitoAngel


Q8 Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Mimex
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 09:06:03



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da firstdance01
Sono un neofita, devo comprare una moto, con un bassso budget : circa 2000.
Dopo tanti ripensamenti, sono giunto alla conclusione che prenderò una naked, soprattutto per la maggiore facilità nel fare manutenzione e perché si sposa con la filosofia "meno roba c'è, meno se ne rompe".
Ho scartabellato siti e contrositi.
alla fine la scelta è fra due modelli:

Suzuki SV650 del 2000
Suzuki Bandit 650 del 2000

...


Originariamente inviato da firstdance01
bravissimo, wormbike. infatti quella moto s ne trovassi una in buono sgtato, la prenderei al volo, (riferito al Raptor 650) credo.


Originariamente inviato da firstdance01

...
E'bellissima! La voglio! Come si chiama? ma è bicilindrica? (riferito al Trx 850)


Originariamente inviato da firstdance01
Aiuto, ragazzi! E' sucessa una cosa pazzesca! Non riesco a spiegarmela!
Mi sono innamorato del Monster 600! Sì, quello senza contagiri, quel cancello con 51 cavalli, quello a carburatori che perde olio. Proprio quello! La cosa incredibile è che fino a pochi giorni fa il Monster mi faceva schifo, non lo potevo guardare.
...



Tralasciando il fatto che ne hai citato altre 20, ma hai "cambiato moto" 5 volte in meno di 10 post, permettimi di dubitare (non che ci sia nulla di male lo voglio ben dire) su questa frase "...Certamente non compro una moto solo perché mi piace esteticamente. Forse l'avrei fatto quindici anni fa, ora a 34 anni conosco il fatto mio...".

P.S. Vuoi una moto da 2000 euro se non meno per poi sperare di rivenderla magari tra 1-2-3 anni (con un proprietario in più) senza magari rimetterci? Auguri.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
firstdance01
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 11:39:14


Iscritto: 12/05/2009
Originariamente inviato da Mimex
Originariamente inviato da firstdance01
Sono un neofita, devo comprare una moto, con un bassso budget : circa 2000.
Dopo tanti ripensamenti, sono giunto alla conclusione che prenderò una naked, soprattutto per la maggiore facilità nel fare manutenzione e perché si sposa con la filosofia "meno roba c'è, meno se ne rompe".
Ho scartabellato siti e contrositi.
alla fine la scelta è fra due modelli:

Suzuki SV650 del 2000
Suzuki Bandit 650 del 2000

...


Originariamente inviato da firstdance01
bravissimo, wormbike. infatti quella moto s ne trovassi una in buono sgtato, la prenderei al volo, (riferito al Raptor 650) credo.


Originariamente inviato da firstdance01

...
E'bellissima! La voglio! Come si chiama? ma è bicilindrica? (riferito al Trx 850)


Originariamente inviato da firstdance01
Aiuto, ragazzi! E' sucessa una cosa pazzesca! Non riesco a spiegarmela!
Mi sono innamorato del Monster 600! Sì, quello senza contagiri, quel cancello con 51 cavalli, quello a carburatori che perde olio. Proprio quello! La cosa incredibile è che fino a pochi giorni fa il Monster mi faceva schifo, non lo potevo guardare.
...



Tralasciando il fatto che ne hai citato altre 20, ma hai "cambiato moto" 5 volte in meno di 10 post, permettimi di dubitare (non che ci sia nulla di male lo voglio ben dire) su questa frase "...Certamente non compro una moto solo perché mi piace esteticamente. Forse l'avrei fatto quindici anni fa, ora a 34 anni conosco il fatto mio...".

P.S. Vuoi una moto da 2000 euro se non meno per poi sperare di rivenderla magari tra 1-2-3 anni (con un proprietario in più) senza magari rimetterci? Auguri.



Chi ha parlato di rivenderla senza rimetterci?
Per tua informazione non ho cambiato idea, ma ho solo aggiunto altre moto a quelle già citate. la sv l'ho citata alll'inizio e rimane come scelta. la trx ho detto che mi piace, sì, però ero goliardico, ovviamente. mi piace ma non la compro. il bandit l'ho accantonato perché vuoto ai bassi (così dicono). Ma poi perché devo stare a giustificare le mie scelte? Se tu sei partito dritto verso una moto perché sapevi già cosa prendere buon per te. Io non critico il tuo modo di decidere e non credo che il mio metodo sia peggiore di altri. Voglio solo valutare bene tutte le possibilità senza tralasciare nulla, anche le scelte che ritengo improbabili potrebbero diventare possibile, se ragionate a lungo. Ci metterò tanto? E chi se ne frega! Io me lo sto godendo questo momento di scelta.
Ultimo: tutto questo cosa c'entra con il prendersi un'[beep]? Direi che non sono affatto legate le due cose.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 11:43:14



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Il bandit 650 non è vuoto ai bassi tira anche anche con la 6 a due persone.....io ci andavo a spasso con un liberty 50 4t con la 6...Think



Italians do it BETTER!!!
firstdance01
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 12:02:27


Iscritto: 12/05/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Il bandit 650 non è vuoto ai bassi tira anche anche con la 6 a due persone.....io ci andavo a spasso con un liberty 50 4t con la 6...Think


bandit 600.

Comunque cercavo una moto con una bella coppia in basso, non mi frega dell'allungo, ma pare che in commercio ce ne siano pochissime.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 12:20:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
con 2000€ di bicilindrici decenti ne trovi pochi...l'SV resta il top per affidabilità e costi di manutenzione il monster 600 è piu un incognita, il 620 costa di piu pero li vale..



Italians do it BETTER!!!
firstdance01
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 12:37:11


Iscritto: 12/05/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
con 2000€ di bicilindrici decenti ne trovi pochi...l'SV resta il top per affidabilità e costi di manutenzione il monster 600 è piu un incognita, il 620 costa di piu pero li vale..


Grazie, confermi quello che pensavo.
Se alzassi il budget so che troverei altre moto, però non posso proprio. Dovrò accontentarmi di quello che trovo e poi si vedrà.
Wormbike
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 13:07:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mimex:
P.S. Vuoi una moto da 2000 euro se non meno per poi sperar di rivenderla magari tra 1-2-3 anni (con un proprietario in più) senza magari rimetterci? Auguri.

Mi hai tolto i tasti dalla tastiera...
eheheheh

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Mimex
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 13:28:34



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da firstdance01

Chi ha parlato di rivenderla senza rimetterci?
Per tua informazione non ho cambiato idea, ma ho solo aggiunto altre moto a quelle già citate. la sv l'ho citata alll'inizio e rimane come scelta. la trx ho detto che mi piace, sì, però ero goliardico, ovviamente. mi piace ma non la compro. il bandit l'ho accantonato perché vuoto ai bassi (così dicono). Ma poi perché devo stare a giustificare le mie scelte? Se tu sei partito dritto verso una moto perché sapevi già cosa prendere buon per te. Io non critico il tuo modo di decidere e non credo che il mio metodo sia peggiore di altri. Voglio solo valutare bene tutte le possibilità senza tralasciare nulla, anche le scelte che ritengo improbabili potrebbero diventare possibile, se ragionate a lungo. Ci metterò tanto? E chi se ne frega! Io me lo sto godendo questo momento di scelta.
Ultimo: tutto questo cosa c'entra con il prendersi un'[beep]? Direi che non sono affatto legate le due cose.


Per il boldato:
Originariamente inviato da firstdance01

comunque ho scartato l'idea del trx: troppo difficile da rivendere...


Per quanto riguarda l'inchiappettata, ti posso dire per esperienza personale (amici che io ho portato al concessionario per "una visitina" partiti con l'idea del 125 e usciti con il 750 ma penso che qui tutti più o meno avremmo da raccontarne...), posso solo darti un consigli che spero apprezzerai, più informazioni prendi su un modello piu limiti la famosa inchiapettata se scegli A informati al 101% (ma non solo su internet, vai dai meccanici che le riparano, domanda a chi ce l'ha di eventuali difetti, non fare l'errore che commettono molti (sopratutto inesperti) di volere A, intravedere B, "potrebbe andar bene anche" C, ma se arriva un D "quasi quasi..." e prendere magari E perché sembrava "un'affare", perché di solito gli affari li fa chi vende la moto se l'acquirente non sa benissimo (non bene per "dicono che...") quello che puo e non puo essere/fare la suddetta moto.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
username__228422
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 13:32:01



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Mimex
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 13:36:20



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da gaekut
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2108810

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2021105



Bello il secondo color graphite anche se quel cupolino... d'oh!

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
username__228422
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 13:38:45



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Mimex
Originariamente inviato da gaekut
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2108810

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2021105



Bello il secondo color graphite anche se quel cupolino... d'oh!


ot, ma che ore sono lì?



nuvole rapide
Mimex
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 13:41:46



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Mimex
Originariamente inviato da gaekut
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2108810

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2021105



Bello il secondo color graphite anche se quel cupolino... d'oh!


ot, ma che ore sono lì?



[OT] le 4 e 35 [/OT]

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
firstdance01
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 14:19:42


Iscritto: 12/05/2009
Originariamente inviato da Mimex
Originariamente inviato da firstdance01

Chi ha parlato di rivenderla senza rimetterci?
Per tua informazione non ho cambiato idea, ma ho solo aggiunto altre moto a quelle già citate. la sv l'ho citata alll'inizio e rimane come scelta. la trx ho detto che mi piace, sì, però ero goliardico, ovviamente. mi piace ma non la compro. il bandit l'ho accantonato perché vuoto ai bassi (così dicono). Ma poi perché devo stare a giustificare le mie scelte? Se tu sei partito dritto verso una moto perché sapevi già cosa prendere buon per te. Io non critico il tuo modo di decidere e non credo che il mio metodo sia peggiore di altri. Voglio solo valutare bene tutte le possibilità senza tralasciare nulla, anche le scelte che ritengo improbabili potrebbero diventare possibile, se ragionate a lungo. Ci metterò tanto? E chi se ne frega! Io me lo sto godendo questo momento di scelta.
Ultimo: tutto questo cosa c'entra con il prendersi un'[beep]? Direi che non sono affatto legate le due cose.


Per il boldato:
Originariamente inviato da firstdance01

comunque ho scartato l'idea del trx: troppo difficile da rivendere...


Per quanto riguarda l'inchiappettata, ti posso dire per esperienza personale (amici che io ho portato al concessionario per "una visitina" partiti con l'idea del 125 e usciti con il 750 ma penso che qui tutti più o meno avremmo da raccontarne...), posso solo darti un consigli che spero apprezzerai, più informazioni prendi su un modello piu limiti la famosa inchiapettata se scegli A informati al 101% (ma non solo su internet, vai dai meccanici che le riparano, domanda a chi ce l'ha di eventuali difetti, non fare l'errore che commettono molti (sopratutto inesperti) di volere A, intravedere B, "potrebbe andar bene anche" C, ma se arriva un D "quasi quasi..." e prendere magari E perché sembrava "un'affare", perché di solito gli affari li fa chi vende la moto se l'acquirente non sa benissimo (non bene per "dicono che...") quello che puo e non puo essere/fare la suddetta moto.



Ti ringrazio per i consigli.
volevo però per chiudere la questione dire due cose:
1 - difficile da rivendere non vuol dire che pretendo di rivenderla allo stesso prezzo, intendo 'rivenderla'. punto.

2 - Come ti ho già scritto non sono uno sprovveduto e non sono uno che si lascia sopraffare dalle emozioni. Quando vedo una moto che mi piace sono entusiasta, ma l'ultima cosa che voglio è prendere una fregatura a questo mi riporta con i piedi per terra. Sono abituato a controllare gli istinti. Grazie per il pensiero, ma non sono il tipo di persona che pensi tu.

edit: dimenticavo una cosa: è proprio spendendo poco che si perde meno, perché la svalutazione maggiore avviene nei primi anni. Quando una moto vale 2000 euro, se l'anno dopo la rivendi a 1700, hai perso 300 euro. Se compravi una moto da 15000 euro l'anno dopo magari la rivendevi a 12000 e hai perso dieci volte tanto.
E questo, seppur in proporzioni diverse, vale indimendentemente dal modello di moto che acquisti.
Wormbike
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 00:28:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
I modelli con un alto "quoziente di rivendibilità" partono da un prezzo d'acquisto maggiore rispetto a quelle che lo hanno basso. E' lapalissiano. Una Hornet del 2005 non la troverai a 2200 euro, come la raptor postata da gaekut. se trovi un TRX, difficilmente il prezzo arriverà a 2000 euro. Ovviamente, se prendi una moto poco commerciale, avrai comunque difficoltà a rivenderla, a prescindere dal prezzo. Però, se ti piace, intanto te la godi senza aver speso un patrimonio per acquistarla.
Se la coperta è corta, o ti scopri la testa o i piedi. Se il portafoglio è pieno (coperta lunga), compri quello che più ti piace e buonanotte ai suonatori.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.