Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione non più sospendibile Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2021 13:07:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sta passando un po' in sordina, ma sembra molto probabile, se non sicuro, che fra due anni le assicurazioni non siano più sospendibili. Questo il link all'articolo.
Una nuova norma che suonerebbe a morto per molti motociclisti che sono soliti sospendere l'assicurazione per farla valere anche due o tre anni (qualcuno addirittura di più).

Non so che ne pensate, ma se sarà recepita, prevedo un mercato dell'usato moto intasato di offerte causa persa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2021 14:14:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
più che altro sarà un problema per quelle moto che da anni fanno solo da ornamento in garage e che anche se dovessero essere assicurate non hanno + i requisiti per circolare, tipo revisione scaduta da tempo immemorabile e che non passerebbero ormai + salvo interventi molto onerosi ed ingiustificabili.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2021 14:24:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
non vedo ora che ci sodomizzino con la sabbia,tanto per noi l'importante e' avere 5 tacche sul telefono e che ci caghino su faccialibro.stiamo oltrepassando il ridicolo e ci facciamo bastare il "ce lo chiede l'europa" (strano ,ai paesi dell'est tipo ungheria e polonia l'europa non chiede mai niente).Se non ricordo male l'assicurazione mi serve se faccio danni che non posso risarcire di tasca mia,ergo ,se la moto sta ferma in garage che danni potra' mai fare?!
DrManetta
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2021 15:02:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
più che altro sarà un problema per quelle moto che da anni fanno solo da ornamento in garage

io penso invece che il problema maggiore sarà per chi tiene una moto ferma qualche mese e riattiva l'assicurazione a primavera, cioè diverse migliaia di motociclisti. Magari verrà recepita dal nostro ordinamento in altro modo, ma se così fosse in molti penseranno di vendere il proprio mezzo od uno dei mezzi, se se ne posseggono più di due.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2021 22:21:23



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma non potrebbero dare la possibilità di avere una targa auto ed una targa moto intestata alla persona? Non la targa che segue il libretto, ma la persona. Se avessi una targa auto a me intestata la monterei al momento sulla macchina con cui mi accingo ad andarci in giro. La stessa cosa se avessi una targa moto a me intestata la utilizzerei solo sulla moto con cui ci andrei in giro. In quel modo sarebbe ovvio pagare per tuti i 12 mesi. Ma potrei avere anche tre moto ed attaccare la targa solo sulla moto che vorrò utilizzare. Io sono sempre una persona, o guido una moto o ne guido un'altra. Magari con sistemi di scatola nera che registrano gli spostamenti minuto per minuto dal momento che il mezzo va in funzione. In questo modo non potrei barare in alcun modo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 08:41:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mi sembra strano che proprio uno che lavora nell' ex ministero dell'ottimismo faccia una proposta del genere.
se ti sentono ti trasferiscono.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 10:04:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Aldo Roma
Ma non potrebbero dare la possibilità di avere una targa auto ed una targa moto intestata alla persona? Non la targa che segue il libretto, ma la persona. Se avessi una targa auto a me intestata la monterei al momento sulla macchina con cui mi accingo ad andarci in giro. La stessa cosa se avessi una targa moto a me intestata la utilizzerei solo sulla moto con cui ci andrei in giro. In quel modo sarebbe ovvio pagare per tuti i 12 mesi. Ma potrei avere anche tre moto ed attaccare la targa solo sulla moto che vorrò utilizzare. Io sono sempre una persona, o guido una moto o ne guido un'altra. Magari con sistemi di scatola nera che registrano gli spostamenti minuto per minuto dal momento che il mezzo va in funzione. In questo modo non potrei barare in alcun modo.
troppo semplice,vuoi creare disoccupazione nelle strutture pubbliche o nelle agenzie pratiche auto?ciao
beciu
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 10:05:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
mi sembra strano che proprio uno che lavora nell' ex ministero dell'ottimismo faccia una proposta del genere.
se ti sentono ti trasferiscono.
vedi che quando vuoi sei da quotareciao
Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 ottobre 2021 21:20:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
mi sembra strano che proprio uno che lavora nell' ex ministero dell'ottimismo faccia una proposta del genere.
se ti sentono ti trasferiscono.
vedi che quando vuoi sei da quotareciao


ahahahha si ma ha toppato lo stesso. Io non lavoro dove pensa lui. Non sono un impiegato.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: venerdì 29 ottobre 2021 13:09:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
mi sembra strano che proprio uno che lavora nell' ex ministero dell'ottimismo faccia una proposta del genere.
se ti sentono ti trasferiscono.
vedi che quando vuoi sei da quotareciao


ahahahha si ma ha toppato lo stesso. Io non lavoro dove pensa lui. Non sono un impiegato.
strano,pensavo sapesse una pagina piu' del librociao
Aldo Roma
Inviato: venerdì 29 ottobre 2021 20:49:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ha ha ha ma che sa, sa solo cacciare gente dal forum, o addirittura manco li fa accede con la sua arroganza.

ciao brindisi


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: venerdì 29 ottobre 2021 22:01:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Aldo Roma
ha ha ha ma che sa, sa solo cacciare gente dal forum, o addirittura manco li fa accede con la sua arroganza.

ciao brindisi


peggio per loro se non ce la fanno

il forum è per tanti ma non per tutti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: sabato 30 ottobre 2021 20:27:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Aldo Roma
ha ha ha ma che sa, sa solo cacciare gente dal forum, o addirittura manco li fa accede con la sua arroganza.

ciao brindisi


peggio per loro se non ce la fanno

il forum è per tanti ma non per tutti.


Vabbe' ma mettici un po' di bon ton pure tu.
eccheccasso li fai arrabbiare appena scrivono le loro prime frasi... sai quanta gente inizierà a scrivere e poi cancella perchè si ricorda di te. Whistle

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: sabato 30 ottobre 2021 21:15:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
mi sembra strano che proprio uno che lavora nell' ex ministero dell'ottimismo faccia una proposta del genere.
se ti sentono ti trasferiscono.
vedi che quando vuoi sei da quotareciao


ahahahha si ma ha toppato lo stesso. Io non lavoro dove pensa lui. Non sono un impiegato.


chiedo venia.
ma c'è/c'era uno ovviamente di Roma che ci lavora.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 2 novembre 2021 10:30:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Aldo Roma
ha ha ha ma che sa, sa solo cacciare gente dal forum, o addirittura manco li fa accede con la sua arroganza.

ciao brindisi


peggio per loro se non ce la fanno

il forum è per tanti ma non per tutti.
manca solo dire che la prima regola del forum e' non postare nel forum e siamo a posto.ma roba da matti...
AisCafais
Inviato: martedì 2 novembre 2021 11:32:31



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
mi sembra strano che proprio uno che lavora nell' ex ministero dell'ottimismo faccia una proposta del genere.
se ti sentono ti trasferiscono.
vedi che quando vuoi sei da quotareciao


ahahahha si ma ha toppato lo stesso. Io non lavoro dove pensa lui. Non sono un impiegato.


chiedo venia.
ma c'è/c'era uno ovviamente di Roma che ci lavora.



Ero io....che ho ammesso di lavorare alla ex ministero dell'ottimismo, e se ti ricordi
Feci una battuta sull'allora ministro .... è venne giù il mondo moralista del forum....
Ora a bocce ferme avevo ragione?

Sul come si accoglie qui il novello motociclista che chiede informazioni è come gli vengono date...ci sarebbe da discutere ma... è inutile....

Buona giornatati offro un drink




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: martedì 2 novembre 2021 14:37:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Aldo Roma
ha ha ha ma che sa, sa solo cacciare gente dal forum, o addirittura manco li fa accede con la sua arroganza.

ciao brindisi


peggio per loro se non ce la fanno

il forum è per tanti ma non per tutti.
manca solo dire che la prima regola del forum e' non postare nel forum e siamo a posto.ma roba da matti...

vedi continui a sbagliare.
tu scrivi pure quello che vuoi, però non aspettarti di essere assecondato come una creaturina indifesa se poi ti esprimi a vanvera.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 2 novembre 2021 15:20:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
...a proposito di novello è arrivato sulle nostre tavole la produzione 2021, circa 4 milioni di bottiglie di vino giovane, forse non tutti sanno che l'origine di questo vino risale ai primi '900 in Francia grazie ad una particolare tecnica di macerazione carbonica, cioè si chiudono i grappoli dentro contenitori ermetici saturi di C02 che trasformando gli zuccheri in alcool sprigionando aromi e gusti particolari che non è possibile ottenere con la tradizionale vinificazione.ti offro un drink

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 3 novembre 2021 08:12:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Le poche volte che ho assaggiato il novello durante la notte ho fatto i conti con questo liquido che sembra fermentare nello stomaco.
Da anni lo evito, e mi sembra che molti la pensino come me, vista la netta diminuzione di presenza in bar e ristoranti di questo vino non vino.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 3 novembre 2021 10:10:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io invece non lo disdegno, anche perché generalmente arriva a tavola nel solito periodo delle castagne. Caldarroste e vino novello fanno un accoppiata vincente. E lo stesso per piatti di pesce impegantivi, come il cacciucco.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.