Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vibrazioni avantreno hornet 2007 Opzioni · Visualizza
motoman03
Inviato: martedì 26 maggio 2009 20:35:16



Iscritto: 12/08/2008
Locazione: rivoli
Ciao a tutti.
Sono felice possessore di una hornet modello del 07 che ho comprato l'anno scorso;aveva 7 mesi di vita e 6000km.
Attualmente ha 13000km il motore e'un orologio,ottimi i consumi.
L'unico problema riscontrato e'una vibrazione all'avantreno quando apro in accelerazione,che si verifica intorno ai 190-200km.
Questa vbrazione e'molto evidente costringendomi a decelerare;insomma non e'per nulla stabile e sicura.
Siccome uso prevalentemente la moto per il tragitto casa lavoro e tempo libero non sempre mi e'possibile tirarla in autostrada.
Comunque in 4 rilevazioni fatte per tre volte ho evidenziato questo problema.
La moto ha l'abs.
Cosa mi consigliate la garanzia scade ad agosto,ho acquistato la hornet in un conce kava,porto la moto dove e'stata da me'acquistata oppure in un concessionario honda?
Grazie mille a quanti vorranno rispondermi
lampss
bocho
Inviato: martedì 26 maggio 2009 20:53:33



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Penso che come prima cosa dovrai vedere "come stai" a gomme!!
Quanti km e in quanto tempo, tipo di consumo........se dovessero essere le gomme di primo equipaggiamento si potrebbe escludere qualsiasi altra causa!Anxious
Con 13k se non sono quadre è un miracolo!Think

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
xfred17
Inviato: martedì 26 maggio 2009 21:24:40



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da bocho

Con 13k se non sono quadre è un miracolo!Think

gli scalini li sali che na bellezza!
13000km, che gomme sono? le voglio!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
gabrijeky
Inviato: martedì 26 maggio 2009 21:31:15



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
190-200km e poi niente oppure intendi visto che accenni ad accelerazione sono km/h... penso più la seconda dalla descrizione e non si fa...Shame on you .

comuqne se di km/h si parla devi tenere sempre presente che sei su una naked che non è proprio aereodinamica e tende ad inforcare aria più il motore in accelerazione che toglie ulteriore peso all'anteriore e basta una stupidaggine che innseca delle vibrazioni che non smettono fino quando non molli
Wormbike
Inviato: martedì 26 maggio 2009 23:36:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In attesa della risposta sulle gomme, propongo anche cuscinetti di sterzo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: martedì 26 maggio 2009 23:42:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Rivoli è in Germania ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
daunio
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 00:12:59



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da nicola66
Rivoli è in Germania ?

si mi sembra che sia vicino alla >>A4<<
Angel

cmq a quella velocità potresti anche essere te ad aggrapparti troppo al manubrio.
oppure hai pensato che potrebbero essere le vibrazioni naturali del motore?

insomma a 13000 km le gomme potresti pure cambiarle, no?

ma poi scusa se la usi ne tragitto casa ufficio e tempo libero, dove sta il problema, tutte le moto se tirate per il collo diventano bene o male degli shacker ambulanti


:D


P.S:
forse ho letto male ... rivoli è QUA


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 09:30:20



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Potrebbe essere l'equilibratura del cerchio oppure il cerchio storto oppure il canotto di sterzo lento o il relativo cuscinetto rovinato (improbabile) oppure la gomma troppo spiattellata. Nel caso più sfortunato potrebbe essere pure che la moto si è storta in seguito ad un incidente (spero di no ovviamente). Comunque la cosa è piuttosto grave, non la sottovalutare e vai subito da un centro di assitenza. Senza aspettare. Ciao Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

reka
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:34:03



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
tutte cose che farebbero vibrare ben prima della velocità che dice lui secondo me.

io, visti i pochi km (se reali), sono per: normale instabilità Anxious

firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 11:57:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da reka
tutte cose che farebbero vibrare ben prima della velocità che dice lui secondo me.

io, visti i pochi km (se reali), sono per: normale instabilità Anxious


Però la hornet non è una moto normalmente instabile.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 12:07:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Gomme nuove, equilibratura fatta a regola d'arte, correta pressione e il fenomeno dovrebbe sparire.
Comunque credo che quelle velocità per un naked siano il limite critico per quanto riguarda la stabilità, entrano in ballo effetti aerodinamici.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
reka
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 12:57:32



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da reka
tutte cose che farebbero vibrare ben prima della velocità che dice lui secondo me.

io, visti i pochi km (se reali), sono per: normale instabilità Anxious


Però la hornet non è una moto normalmente instabile.


a 200 all'ora di sicuro non ha l'avantreno piantato a terra.
poi bisognerebbe provare... ma non c'ho voglia di andare i ngermania Whistle

firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 13:03:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da reka
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da reka
tutte cose che farebbero vibrare ben prima della velocità che dice lui secondo me.

io, visti i pochi km (se reali), sono per: normale instabilità Anxious


Però la hornet non è una moto normalmente instabile.


a 200 all'ora di sicuro non ha l'avantreno piantato a terra.
poi bisognerebbe provare... ma non c'ho voglia di andare i ngermania Whistle


C'è gente che in hornet si spara i dritti in pista a 230/240. Non di certo sei coperto dal cupolino e non di certo puoi assumere una posizione a busto eretto sopra i 180. A 230 devi essere sdraiato sul serbatoio come una cozza attaccata allo scoglio ma ci vai. Se rimani dritto come un aspargo la moto si alleggerisce e vibra... Forse è il nostro caso ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

reka
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 13:42:04



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
immagino non usino le regolazioni (e forse manco le sospensioni) standard

firmato il reka
Daniel 86
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 15:10:30



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao come sostengono in molti e ankio, se le gomme hanno percorso tutti i 13mila Km della moto, allora parte del problema é loro, altra parte del problema é la velocità, a 190 200 Km/h, una naked prende molta più aria che una SS, il fattore busto anke se poggiato sul serbatoio, in quanlunque caso, nn hai protezione aerodimanica, e quindi il tuo corpo, che funge da vela, prende tutta l'aria addosso, causando un alleggerimento dell'anteriore, e il conseguente vibrare...... Ma a 200 Allora, dove ci vai? Percorri una pista prima di arrivare in ufficio? Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
motoman03
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 18:31:11



Iscritto: 12/08/2008
Locazione: rivoli
Grazie ragazzi per le vostre risposte cerchero'di rispondere con un riassuntino.
Ho raggiunto i 200 solo in quattro occasioniin autostrada.
Le gomme sicuramente saranno da cambiare visto il kmtraggio pero'tenete presente che nn essendo uno smanettone e usandola piu'che altro per andare al lavoro posso farci ancora qualche km.
La moto monta le bridgestone ma non so'che modello.
A quelle velocita'ero sempre spalmato sul serbatoio per areodimanica e per distribuire il peso.
L'ultima volta pero'avevo la borsa sebatoio ( due settimane fa')e ha vibrato parecchio.
L'unica volta che ho toccato i 226 ( andava ancora ma nn avevo le condizioni per spingere oltre) non ho avuto praticamente problemi,ma avevo anche 8000km.
Comunque nn salgo e scendo scalini e controllo sempre la pressione gomme.
Appena riesco a concordare il tagliando e farla vedere vi ragguagliosultutto.
Lmpss
bocho
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 19:10:33



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da motoman03
Grazie ragazzi per le vostre risposte cerchero'di rispondere con un riassuntino.
Ho raggiunto i 200 solo in quattro occasioniin autostrada.
Le gomme sicuramente saranno da cambiare visto il kmtraggio pero'tenete presente che nn essendo uno smanettone e usandola piu'che altro per andare al lavoro posso farci ancora qualche km.
La moto monta le bridgestone ma non so'che modello.
A quelle velocita'ero sempre spalmato sul serbatoio per areodimanica e per distribuire il peso.
L'ultima volta pero'avevo la borsa sebatoio ( due settimane fa')e ha vibrato parecchio.
L'unica volta che ho toccato i 226 ( andava ancora ma nn avevo le condizioni per spingere oltre) non ho avuto praticamente problemi,ma avevo anche 8000km.
Comunque nn salgo e scendo scalini e controllo sempre la pressione gomme.
Appena riesco a concordare il tagliando e farla vedere vi ragguagliosultutto.
Lmpss


Spendi 200 euro e metti su 2 gomme decenti......non servono quelle da pista, basta che siano nuove!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 00:25:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
secondo il mio modesto parere è tutta questione di aerodinamica...su una naked non hai sta gran protezione ed è quindi normale ke tra il tuo corpo ke oppone molta resistenza, tra l'alleggerirsi già "normale" dell'anteriore dovuto allìapertura costante del gas...
Wormbike
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 00:37:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da motoman03
Grazie ragazzi per le vostre risposte cerchero'di rispondere con un riassuntino.
Ho raggiunto i 200 solo in quattro occasioniin autostrada.
Le gomme sicuramente saranno da cambiare visto il kmtraggio pero'tenete presente che nn essendo uno smanettone e usandola piu'che altro per andare al lavoro posso farci ancora qualche km.
La moto monta le bridgestone ma non so'che modello.
A quelle velocita'ero sempre spalmato sul serbatoio per areodimanica e per distribuire il peso.
L'ultima volta pero'avevo la borsa sebatoio ( due settimane fa')e ha vibrato parecchio.
L'unica volta che ho toccato i 226 ( andava ancora ma nn avevo le condizioni per spingere oltre) non ho avuto praticamente problemi,ma avevo anche 8000km.
Comunque nn salgo e scendo scalini e controllo sempre la pressione gomme.
Appena riesco a concordare il tagliando e farla vedere vi ragguagliosultutto.
Lmpss


Il riassuntino non è edificante.
Se tu dici che usi la moto prevalentemente per andare a lavoro, a velocità moderate (immagino e spero), le gomme, che con quel chilometraggio avranno preso la conformazione tipicamente poligonare, ti permetteranno di ripetere la cosa finchè rimane la traccia del solco entro i limiti consentiti dal codice della strada. Se poi, con le gomme in quelle condizioni, ti viene la briga di prendere due curve o spaventare famigliulole in autostrada (non autobahn...), la vibrazione è davvero il minimo del minimo che ti può capitare.
In soldoni: cambia 'ste gomme!!


P.S.
E' più divertente farsi due curvette tranquillo che spararsi rettilinei a manetta, specie con la tua moto. Fidati.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: giovedì 28 maggio 2009 00:41:58



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da motoman03
Grazie ragazzi per le vostre risposte cerchero'di rispondere con un riassuntino.
Ho raggiunto i 200 solo in quattro occasioniin autostrada.
Le gomme sicuramente saranno da cambiare visto il kmtraggio pero'tenete presente che nn essendo uno smanettone e usandola piu'che altro per andare al lavoro posso farci ancora qualche km.
La moto monta le bridgestone ma non so'che modello.
A quelle velocita'ero sempre spalmato sul serbatoio per areodimanica e per distribuire il peso.
L'ultima volta pero'avevo la borsa sebatoio ( due settimane fa')e ha vibrato parecchio.
L'unica volta che ho toccato i 226 ( andava ancora ma nn avevo le condizioni per spingere oltre) non ho avuto praticamente problemi,ma avevo anche 8000km.
Comunque nn salgo e scendo scalini e controllo sempre la pressione gomme.
Appena riesco a concordare il tagliando e farla vedere vi ragguagliosultutto.
Lmpss


Spendi 200 euro e metti su 2 gomme decenti......non servono quelle da pista, basta che siano nuove!Anxious

trovami delle gomme buone a 200€ che le compro subito

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.