Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un piccolo consiglio Opzioni · Visualizza
daunio
Inviato: sabato 23 maggio 2009 10:18:32



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
beh concordo sull'imparare ad andare in bici, per convincere i tuoi non ci sono consigli... qualche idea forse ma da dimostrare se funzionale all'obiettivo...

potresti essere bravo a casa e scuola (vedete che sono bravo?)

potresti dirgli che i tuoi amici hanno il motorino e tu ci vai dietro (velata minaccia del tipo così in motorino ci vado, non guido io e voi non sapete manco chi guida chi è)

potresti cominciare chiedendo una minimoto (quelle cinesi con 200/300 euro vanno via), farti portare da tuo padre in pista da tuo padre magari da mera attività sportiva, poi potrai cercare di portarti fuori dai cordoli... (complicato meccanismo di unione padre figlio commisto ad accettazione di un due ruote...)

ti compri usato un motorino ti iscrivi ai corsi falsificando palesemente i documenti ed ottieni tutto... sfidando i tuoi e dicendogli non mi fermerete... (sfida all'Ok corral...)

le opzioni sono tante... ma funzioneranno?
io non lo so, non conosco i tuoi e non conosco te... e per certe cose devi fare te... io il rpimo motorino l'ho preso a 17 anni cavalcando un momento in cui mia sorella pensava di prenderselo per lei.... da li in poi ho fatto tutto da me....però avevo ormai passati i 18 :-P

non ti demoralizzare, se non è un fuoco di paglia la tua passione la realizzarai!


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
username__228422
Inviato: sabato 23 maggio 2009 10:32:32



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
A me sti genitori che non capiscono la passione per le due ruote non mi scendono proprio.....
Io avevo un amico che essendo malato per le moto, non avendo la sua, stava sempre dietro gli altri e in un brutto incidente......

secondo me gli devi far capire che se non hai il tuo userai cmq quello degli altri e questo non te lo possono privare
ciao e buonafortuna



adesso faccio il matusa, rollin, prova a chiedere ai tuoi che cosa provano quando, magari, sei in giro in moto e ritardi un poco. prova a guardarli veramente negli occhi, e ti renderai conto di quanto possano essere preoccupati....non è insensibilità, magari iperprotezione, ma ne hanno tutto il diritto.



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 23 maggio 2009 10:52:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
A me sti genitori che non capiscono la passione per le due ruote non mi scendono proprio.....
Io avevo un amico che essendo malato per le moto, non avendo la sua, stava sempre dietro gli altri e in un brutto incidente......

secondo me gli devi far capire che se non hai il tuo userai cmq quello degli altri e questo non te lo possono privare
ciao e buonafortuna



adesso faccio il matusa, rollin, prova a chiedere ai tuoi che cosa provano quando, magari, sei in giro in moto e ritardi un poco. prova a guardarli veramente negli occhi, e ti renderai conto di quanto possano essere preoccupati....non è insensibilità, magari iperprotezione, ma ne hanno tutto il diritto.


Io ho guardato gli okki della madre che ha perso un figlio sulla moto e se ci penso sto ancora male a distanza di 3anni....
Detto questo capisco l'ansia dei miei ma loro capiscono la mia passione....x fortuna.Angel



Italians do it BETTER!!!
username__228422
Inviato: sabato 23 maggio 2009 10:54:36



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
quindi, sai bene perchè i genitori di simone siano così restii..............



nuvole rapide
derapata24
Inviato: sabato 23 maggio 2009 13:52:05



Iscritto: 22/05/2009
Locazione: Lecce
Originariamente inviato da marchino66
Originariamente inviato da alessiettina
secondo me continua ad insistere... io sono riuscita a prendere la moto dopo 4 lunghi anni ad insistere...poi vedrai ke con magari l'aiuto di qualcuno ke li rassicura riuscirai nel tuo intento!!!
santa pazienza e basta...
in bocca al lupo!!!
citando i 4 anni l'avrai sicuramente rassicurato...
in pratica simone finito lo sviluppo avrai il tuo cinquantino, quindi affrettati a prendere il patentinoooooooooo!!!!!!!
simo dove abiti? magari vengo io a rassicurarli...


Abito a Lecce. Comunque ho chiesto e hanno detto subito no e mia madre ha riso. Hanno detto che loro non me lo prenderanno mai lo scooter perchè ritengono sia molto pericoloso. Poi perchè non me lo merito perchè non vado poi tanto bene a scuola. Non so che dirli.
Qualunque cosa mi invento loro hanno una risposta che è no oppure ridono. Sono proprio cattivi.

C'è anche da considerare che non mi permettono mai niente. Non mi fanno uscire da solo per andare da una parte (vicinissimissima), non mi fanno andare a scuola con la bici (eppure sta a due passi da casa mia). Ogni cosa che li chiedo è sempre no. Anche se li prego in ginocchio. E' come se non hanno fiducia in me. Eppure un genitore dovrebbe avere la massima fiducia in suo figlio.

Ad amici miei, i genitori hanno comprato uno scooter. Gliel'ho detto ai miei che anche i miei amici ce l'hanno, ma mio padre ha detto che i miei amici sono i miei amici e che a mio fratello non l'hanno permesso, e non lo faranno neanche a me perchè come detto prima ritengono il tutto molto pericoloso.

Di nascosto un giorno sono andato al campetto che è un po' lontano con la bici, mentre i miei non c'erano a casa. E sono rimasto completamente illeso. Eppure è una strada pericolosa perchè è piena di spericolati e di gente che non rispetta i segnali.

Con i miei genitori serve una cosa altamente convincente. Non cedono facilmente loro.


L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi correndo
okkiolino
Inviato: sabato 23 maggio 2009 14:47:22



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da derapata24
Poi perchè non me lo merito perchè non vado poi tanto bene a scuola. Non so che dirli.


Cerca di migliorare i voti, allora...Angel

Originariamente inviato da derapata24

Qualunque cosa mi invento loro hanno una risposta che è no oppure ridono. Sono proprio cattivi.


Secondo me non sono cattivi, solo che hanno paura perchè credono che il motorino sia pericoloso.

Originariamente inviato da derapata24

C'è anche da considerare che non mi permettono mai niente. Non mi fanno uscire da solo per andare da una parte (vicinissimissima), non mi fanno andare a scuola con la bici (eppure sta a due passi da casa mia). Ogni cosa che li chiedo è sempre no. Anche se li prego in ginocchio. E' come se non hanno fiducia in me. Eppure un genitore dovrebbe avere la massima fiducia in suo figlio.


Vabbè, ma la fiducia va conquistata.
Fagli capire che sei cresciuto, che non sei più un bambino, e forse le cose migliorano...

Originariamente inviato da derapata24

Di nascosto un giorno sono andato al campetto che è un po' lontano con la bici, mentre i miei non c'erano a casa. E sono rimasto completamente illeso.


Bene. Conquistarsi piccoli spazi di libertà è una buona cosa, ma occhio a quello che fai...

Originariamente inviato da derapata24

Con i miei genitori serve una cosa altamente convincente. Non cedono facilmente loro.


Dovresti cambiare tu. E non è detto che loro si convincano, comunque.
Ci sono genitori che all'argomento motorino dicono no per principio. Se ne può discutere quanto vuoi, ma è così.
Per consolarti ti dico che, di qui a un pò, le cose miglioreranno sicuramente... facci sapere...



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
derapata24
Inviato: sabato 23 maggio 2009 18:30:59



Iscritto: 22/05/2009
Locazione: Lecce
grazie per la consolazione ma credo che niente cambierà.
Sto iniziando a farmi amici che hanno lo scooter, mettere immagini sul pc ecc, proprio per cercare di far capire ai miei genitori la mia passione, senza spiegargliela verbalmente.
Comunque a pranzo oggi ho detto ai miei genitori che dobbiamo approfondire meglio il discorso dello scooter e mio padre ha risposto: "Tanto è sempre no. Sai come la pensiamo, non te lo prenderemo mai. Prova a chiedercelo un'altra volta e vedi".

Ditemi voi se questa non è cattiveria. Mi era anche venuta l'idea di far parlare i miei con qualche amico (magari quando mi vengono a prendere da qualche parte) che ha lo scooter in modo da far spiegare ai miei genitori che il mondo delle due ruote non è poi così pericoloso come sembra visto da fuori. Ma ho l'impressione che neanche questo servirà.

Io sono disperato, non so più che cosa fare e che cosa inventarmi. Mio fratello ha 18 anni e si sta prendendo la patente. La scuola guida gli è venuta più o meno sui 300 euro. Io posso pagarmi il patentino da solo in modo da sfruttare tutti quei soldi che ho rinchiusi da quando avevo 6 anni. Posso dire, casomai, che mi pago da solo il corso per il patentino.

Vedete se queste parole sono buone e convincenti, mettetevi nei panni di un genitore:

Possiamo parlare serenamente? Non fate conclusioni azzardate e ascoltatemi.
A me piace tantissimo lo scooter e vorrei fare il patentino. Lo so che voi lo ritenete pericoloso ma vi assicuro che non è poi tutto sto granchè di pericolo. Potete chiedere a chiunque ed io l'ho fatto. Se è anche una questione di merito prometto di impegnarmi di più a scuola per raggiungere quest'obiettivo. Anche perchè lo scooter mi farebbe diventare più autonomo e responsabile, e mi farebbe maturare più velocemente.
Poi con esso non vi disturbo per andare a scuola, per andare al basket, a giocare con gli amici al coni (una specie di quadrato con campi di basket, una cosa che sembrerebbe un campo di calcio xD, piste per correre, scampagnate con la bicicletta ecc...) e potrò anche essere più libero. Naturalmente non lo userò per andare ovunque a qualsiasi ora e rispetterò gli orari. Solo quando necessario.

Visto che avete detto anche che non ci sono soldi, pagherò con i miei il patentino e con il restante (penso di farcela) lo scooter: un Piaggio NRG Extreme 50cc Seminuovo 4600 km
USATO come prezzo circa sui 600€, e tra patentino (piu o meno 300 euro) e scooter (più o meno 600 euro), mi vanno via 900€ e sicuramente ce li ho nel salvadanaio.

Ripeto che lo scooter non è affatto pericoloso. Quando siete disponibili, o tutti e due o uno dei due, possiamo andare alla scuola guida per farvi rassicurare dagli istruttori.

Vi supplico lo scooter mi piace troppo e vorrei averlo. Non potete avere altri problemi: pago tutto io, il pericolo che vedete è zero, influirà sulla scuola e sul mio carattere.

Vi ripeto che se me lo promettete, io giuro che mi impegnerò al massimo a scuola. E quando andrò alle superiori sarò medio (mai sia secchione XD).




Che ne pensate?

L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi correndo
gabrijeky
Inviato: sabato 23 maggio 2009 18:32:57



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
il fatto che abiti in città e con dei genitori giustamente apprensivi certamente bon aiuta, nei tuoi discorsi pare di capire che i tuoi genitori ti impediscano tutto e a pensare a me a quel tempo pareva anche a me poi se ci penso un attimo non era proprio così solo che le cose dovevo farle un po come volevano loro.

Tecnicamente a me è andata un po meglio che a te, correvo in bici e abito in un paesino "chiuso" chi passa per qui è perchè deve venire qui e non di passaggio. Fossi in te visto che mi pare di capire che l'impresa non sarà semplice... riviste di moto sparse un po ovunque, poster, guardati le gare... le cose sono 2 o si prendono per nausea loro a vedere un figlio così appassionato o ti stanchi tu se il motorino non è necessità mentale di benessere ma solo status perchè tutti lo hanno.

Non so dove lavori tuo padre ma se in città puoi cercare di venderglielo come utile per divincolarsi nel traffico... si è fatto di que giri mio padre con il mio motorino e tornava sempre con il sorrisone.

mi pare che di strade te ne sono state indicate tante un po da tutti, ora sta a te scegliere quale possa essere la migliore.

non mi piace sentire dire dei tuoi genitori bigotti o quan'altro perchè penso che bisogni provare a mettersi dall'altra parte e io genitore ancora non sono ma certe cose le capisci poi.

altra cosa certi comportamenti possono risolversi come armi a doppio taglio tipo il giro in bici che hai fatto, puoi deciderne di farne altri e usarli come dimostrazione di foraza ma se succede qualcosa stai sicuro che fino alla maggior età... ciao ciao 2 ruote
Uovogsxr
Inviato: sabato 23 maggio 2009 18:39:04



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
io l'ho supplicato invano x 2 anni poi ho lasciato perdere..poi a 16 anni ho avuto la fortuna di trovare un lavoro estivo assieme ad un mio vicino di casa scooter-dotato che x 2 mesi e mezzo m'ha scarrozzato tutti i giorni ed appena ricevuto l'assegno di 3100000lire (me lo ricordo ancora..) l'ho mostrato ai miei dicendo che quei soldi erano miei e potevo farne ciò che volevo, e loro si son rassegnati..minaccia di lasciar la scuola x trovare un lavoro e coi tuoi soldi far quel c..zo che vuoi, di fronte a quella minaccia o ti sbatton fuori di casa o accettano almeno in parte le tue condizioni..auguroni!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

centocellerider
Inviato: sabato 23 maggio 2009 18:40:55



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
e dura...poi per chi abita in citta ancora di piu!
io mi metto anche un po nei panni dei genitori ke ne vedono/sentono di tutti i colori...xo non si puo vivere in una campana di vetro!

caro derapata miei la pensavano esattamente come i tuoi (specialmente mio padre) xo tu devi insistere, lavora ai fianchi, cerca di coinvolgerli nella tua passione...puo volerci tempo.
io gli ruppi le scatole per un anno circa finche ottenni l'autorizzazione a comprarlo (bada bene...non me lo comprarono...mi autorizzarono a comprarlo)...e presi coi miei risparmi un vecchio sr50.

e pensare ke da quando ho la moto e mio padre ke ogni tanto la domenica mi dice "xke non andiamo a farci un giretto?" oppure "sai ho fatto una strada, sono passato per di li con la macchina...c'e una bella strada...in moto ci sarebbe da divertirsi"
so soddisfazioni...anzi...forse la piu grande soddisfazione e questa!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
daunio
Inviato: sabato 23 maggio 2009 18:51:07



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da derapata24


ma mio padre ha detto che i miei amici sono i miei amici e che a mio fratello non l'hanno permesso, e non lo faranno neanche a me perchè come detto prima ritengono il tutto molto pericoloso.



su questo punto oggettivamente non posso biasimarli... non possono loro fare differenze di trattamento tra te e tuo fratello (perché te a 14 anni e a tuo fratello no?)

in questo caso forse dovrebbe intervenire tuo fratello...

in altra maniera, tu fatti venire a prendere in motorino sotto casa dagli amici e fatti vedere che vai con loro (anche se se mi ricordo bene la cosa non è legale, mi sembra o è cambiato? in caso sia ancora illegale non lo fare...Shame on you Whistle ) comprati un casco con i soldi che hai... e se ti chiedono perchè hai comprato un casco puoi dirgli perchè così quando vado con i miei amici ho il mio casco e so che è buono per me...

non avere fretta, hai la bici, intanto usa quella....

Angel


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
gabrijeky
Inviato: sabato 23 maggio 2009 18:53:54



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
uovo mi sa che il consiglio del braccio di ferro a 14 anni non è un buon consiglio perchè devi avere la forza di inizre quello che hai detto se la minaccia non basta altrimenti poi ti conviene chiuderti in camera e mettere il naso fuoria 18 anni.

Altra idea che mi hai dato appena letto il post mentre scrivevo l'altro, puoi usare proprio la patente di tuo fratello come motivazione.... serve un auto in più perchè c'è una patente in più... non è meglio un 50ino che costa meno da mantenere... a me quella voltà praticamente è andata così anche se la patente era la mia
derapata24
Inviato: sabato 23 maggio 2009 19:04:29



Iscritto: 22/05/2009
Locazione: Lecce
Ho parlato con mia cugina e lei mi ha suggerito di impegnarmi a scuola così a fine anno vedranno che sono maturato e che sono più responsabile. Poi ricaccio il discorso e vediamo che dicono.

L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi correndo
Uovogsxr
Inviato: sabato 23 maggio 2009 19:13:50



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
[quote=gabrijeky][i][size=4]uovo mi sa che il consiglio del braccio di ferro a 14 anni non è un buon consiglio perchè devi avere la forza di inizre quello che hai detto se la minaccia non basta altrimenti poi ti conviene chiuderti in camera e mettere il naso fuoria 18 anni.

in effetti forse è un pò campata in aria ma è x provare d'avere il risultato immediato, se nn funziona però aspetti 2 anni e dopo nessuno al mondo ti può impedire di trovarti un lavoretto estivo..chiaramente devi partire con l'idea di un lavoro schifoso, a quell'età nn puoi certo pretender nulla (io ho iniziato pulendo macchine utensili e sbavando pezzi con la lima..che lavoro di m..da!), i soldi son tuoi e ci fai quel che vuoi!..cmq x nn andare troppo sul lungo termine anch'io insisterei con 'bastone e carota' studia di più e inserisci ogni tanto una minaccia, un lento e costante lavoro ai fianchi dà sempre i suoi frutti (o quasi..)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

derapata24
Inviato: sabato 23 maggio 2009 19:16:31



Iscritto: 22/05/2009
Locazione: Lecce
Una cosa è sicura: la minaccia con i miei genitori non funziona. Peggiorerebbe solo le cose. Io eviterei

L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi correndo
okkiolino
Inviato: sabato 23 maggio 2009 19:23:00



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da derapata24
Una cosa è sicura: la minaccia con i miei genitori non funziona. Peggiorerebbe solo le cose. Io eviterei


Insisto: informati, il patentino lo puoi prendere a scuola!!!
Una volta che lo hai preso, magari, le cose cambiano...

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Uovogsxr
Inviato: sabato 23 maggio 2009 19:46:05



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da derapata24
Una cosa è sicura: la minaccia con i miei genitori non funziona. Peggiorerebbe solo le cose. Io eviterei


"peggiorebbe" che vuol dire? che ti picchiano!? se la dai persa in partenza, oggi sono i tuoi genitori domani sarà tua moglie o il tuo datore di lavoro e farai una vita squallida, devi iniziare anche ad alzare un pò la cresta altrimenti la gente ti tratterà sempre come uno straccio! nn dico far sceneggiate napoletane o minacce assurde ma usare il cervello ed arrivare a metterli di fronte al fatto compiuto..impegnati di più a scuola, cerca di aver la loro fiducia nn dargli la soddisfazione di vederti rassegnato ad ogni loro decisione e vedrai che il muro pian pianino si sgretola..e poi nn te ne fare un cruccio, esistono tante altre cose belle al mondo (sport e f..a in primis) mantieni il tuo obiettivo ma senza farne uno scopo di vita e divertiti, con o senza scuter!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 23 maggio 2009 20:12:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da centocellerider
e dura...poi per chi abita in citta ancora di piu!
io mi metto anche un po nei panni dei genitori ke ne vedono/sentono di tutti i colori...xo non si puo vivere in una campana di vetro!

caro derapata miei la pensavano esattamente come i tuoi (specialmente mio padre) xo tu devi insistere, lavora ai fianchi, cerca di coinvolgerli nella tua passione...puo volerci tempo.
io gli ruppi le scatole per un anno circa finche ottenni l'autorizzazione a comprarlo (bada bene...non me lo comprarono...mi autorizzarono a comprarlo)...e presi coi miei risparmi un vecchio sr50.

e pensare ke da quando ho la moto e mio padre ke ogni tanto la domenica mi dice "xke non andiamo a farci un giretto?" oppure "sai ho fatto una strada, sono passato per di li con la macchina...c'e una bella strada...in moto ci sarebbe da divertirsi"
so soddisfazioni...anzi...forse la piu grande soddisfazione e questa!


E' verissimo i miei avevano una fifa incredibile quando mi sono comprato la prima moto vera (l'attuale) però dopo un anno sono loro che si stupiscono quando non la vedono ed è una gran bella sensazione



Italians do it BETTER!!!
gosth81
Inviato: sabato 23 maggio 2009 20:42:15



Iscritto: 28/01/2009
ciao, ti capisco, io ho fatto peggio,
due anni di rottura alla fine dopo il lavoretti estivi con i mie risparmi mi son preso il mitico sr50, ma ho dovuto sudare come un pazzo....due anni tutti i giorni a supplicare IL NULLA OSTA

mi ricordo..una sera per far capire la mia passione dormì nella cuccia del cane...( attualmente ci torno ogni tanto..non si sta male tra simili)

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
marchino66
Inviato: domenica 24 maggio 2009 05:56:45



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da gaekut
quindi, sai bene perchè i genitori di simone siano così restii..............
beh il padre di simone lo prende per il[beep] mi pare...
e confermo il "bigotti"..
40 anni dovrebbero bastare per essere in grado di prendere decisioni serene ed obiettive...
i genitori di oggi non sanno più fare il loro mestiere, non è vietando ad altranza ke fai capire ad un figlio la differenza fra giusto e sbagliato...
come qualcuno ha detto il padre dovrebbe inoltrarsi insieme al figlio nel mondo delle 2 ruote e dare da amico i giusti insegnamenti...
ah simo in bici okkio alle derapate...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.