Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW F 850 GS VS Triumph Tiger 800 Xca o Xrt Opzioni · Visualizza
carlo841
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 21:49:16


Iscritto: 12/11/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Oddio, per valutare una moto sulla base di queste condizioni bisogna avere una situazione davvero tragica! Io con il 19-17 ho girato un po' e brutte strade mi sono capite, sugli Appennini, ma devo dire che non ho mai avuto problemi!
Certo che se le condizioni sono così tragiche, e non si hanno velleità sportive, oggi con le moto da 21-18 e sospensioni over 200mm si guida in tranquillità sia sulle sconnesso che sul bello! L'ultima moto che ho provato con queste caratteristiche era la Africa Twin Adventure Sports e sul misto mi sono davvero divertito.






Fate un pò voi...he he he
Questa è solo una delle strade da cui passo tutti i giorni per andare a lavoro.

(Non sono riuscito a caricare immagini direttamente tramite il forum, c'è qualche modo per farlo?)

Mod. Basta che selezioni il link e premi sul pulsante con il disegno delle montagne con il sole; devi farlo tramite "aggiungi risposta" e non con risposta rapida
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 23:36:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
[beep]sbalordito dovessi prendere io una moto per fare strade così prenderei l'Africa Twin! Anzi, adesso arrivano 790 Adventure e T7, prenderei una di queste...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlo841
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 00:12:50


Iscritto: 12/11/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
[beep]sbalordito dovessi prendere io una moto per fare strade così prenderei l'Africa Twin! Anzi, adesso arrivano 790 Adventure e T7, prenderei una di queste...



hi hi hi Infatti sono proprio indeciso fra GS 850 e Africa twin, entrambe 21"/18" , escursioni >200mm ecc (ho scartato la MTS 950 per le strade anche se mi piaceva..) Del GS adoro l'estetica, la manegevolezza il dynamic esa, la fasatura variabile del motore e la sua prontezza ai medi.. Africa Twin ancora più adatto al dissestato, prontezza ai bassi ma non mi fa impazzire esteticamente, e ha un pò meno dotazione elettronica di una GS full opt.


Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 08:33:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Va beh su questo non ti posso aiutare perché il GS850 per me è una costosissima porcheria cinese, quindi sono troppo di parte per dare un consiglio! Se la preferisci alla Africa Twin vai ;-)

P.S. l'850 con fasatura variabile ?!?! confuso Non ho letto bene la cartella stampa allora...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlo841
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 12:11:01


Iscritto: 12/11/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Va beh su questo non ti posso aiutare perché il GS850 per me è una costosissima porcheria cinese, quindi sono troppo di parte per dare un consiglio! Se la preferisci alla Africa Twin vai ;-)


De gustibus... brindisi

Originariamente inviato da Marco.Triple
P.S. l'850 con fasatura variabile ?!?! confuso Non ho letto bene la cartella stampa allora...


Scusa mi sono confuso col 1250, volevo dire il doppio controalbero di bilanciamento che azzera le vibrazioni, oltre agli scoppi a 270° e 450°

Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 14:20:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah ecco, infatti mi suonava strano ;-) E se non erro, in soldoni, come architettura i due motori si equivalgono! Quindi resta il discorso che 850 ha la possibilità di montare più optional e l'estetica che si può preferire una o l'altra.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlo841
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 14:32:46


Iscritto: 12/11/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah ecco, infatti mi suonava strano ;-) E se non erro, in soldoni, come architettura i due motori si equivalgono! Quindi resta il discorso che 850 ha la possibilità di montare più optional e l'estetica che si può preferire una o l'altra.


E l'altezza sella (870/850 contro 860/635) ...sono "alto" 1.70 e quel centimetro e mezzo di certo farebbe comodo...soddisfatto

Comunque ho ancora 1 mese e mezzo per decidere, grazie del consiglio valuterò meglio l'africa twin... e cercherò di farmi piacere l'estetica in modo da poter valutare più di testa che "di cuore" he he he
Tropp10HP
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 14:51:30



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il GS850 a fasatura variabile?

Vabbè che sti cinesi vanno veloce ma addirittura mettere la fasatura variabile mentre nessuno guardava me pare esagerato.


Cmq posso diriti che io essendo alto quanto te, sulla Tiger XRT con la sella impostata sull'altezza bassa riuscivo a toccare con tutti i piedi.

Mi sono fissato come limite per non sembrare una ballerina del lago dei cigni 850 di altezza sella max. oltre non andrei.

capellone

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 15:36:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
lo sapete vero che della F850gs c'è anche la versione intelligente?
la 750.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 16:10:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da carlo841
Comunque ho ancora 1 mese e mezzo per decidere, grazie del consiglio valuterò meglio l'africa twin... e cercherò di farmi piacere l'estetica in modo da poter valutare più di testa che "di cuore" he he he

uhm, non mi sembra un'idea intelligente... Una cosa o ti piace oppure no, non devi "forzare"!
Ma visto che non hai tutta questa fretta, perché non aspetti un attimo Yamaha Ténéré 700 e Ktm 790 Adventure? Potrebbero fare al caso tuo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlo841
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 23:02:56


Iscritto: 12/11/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP

Mi sono fissato come limite per non sembrare una ballerina del lago dei cigni 850 di altezza sella max. oltre non andrei.

capellone


Esatto...sullo sconnesso, come sono abituato io, se non tocchi con una percentuale dignitosa di pianta del piede possono essere guai.. he he he .soprattutto se si becca bricciolino in salita/discesa e magari piove pure...Sick (capita, eccome se capita). Su queste basi dovrei scartare la Tenerè e sul limbo ci sarebbero africa twin e ktm 790 adventure... F 850 GS con sella bassa siamo a 835, la 750 sarebbe perfetta ma bisognerebbe rinunciare a ben 18cv...e non esiste! Meglio ballerino a sto punto he he he sotto i 90 cv non vado
carlo841
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 23:44:05


Iscritto: 12/11/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Il GS850 a fasatura variabile?


Fasatura a 90°, come ho già detto ho sbagliato parola.
nicola66
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:03:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quindi adesso gira come un motore ducati
è una svolta epocale per BMW che praticamente è un rinnegare il passato, dato che il motore 800 l'avevano fasato a 360° proprio per dare le stesse sensazioni d'erogazione del loro motore + nobile, quello messo male di traverso e con la trasmissione agricola.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 09:46:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Daiiiiiii poverino, lo state confondendo! Sopra aveva scritto giusto, fasatura a 270°

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
driassa
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:07:28



Iscritto: 28/11/2017
Mia opinione da deficiente:a questi livelli vanno tutte bene,la fasatura,la potenza,gli accessori,cerchi da 17-18-19-21,le dotazioni elettroniche ecc ecc.

Estetica,prezzo,servizio post vendita.

Sono sempre più perplesso sul peso ,sulla potenza e sul costo di queste "medie"
nicola66
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:13:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il prezzo è studiato giusto
una media full optional costa un pelo meno della premium modello base.
cioè il massimo del minimo costa come il minimo del massimo
a voi la scelta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 10:18:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Alla fine il discorso non è sbagliato, perché una volta o prendevi tutto (potenza - equipaggiamento) oppure niente; adesso puoi scegliere, se vuoi tanti o pochi cv con tanti o pochi optional!
E il mercato copre tutte le fasce, dai 5 ai 25 mila, quindi è giusto che ci siano anche le medie cilindrate costose

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlo841
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 12:01:22


Iscritto: 12/11/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Daiiiiiii poverino, lo state confondendo! Sopra aveva scritto giusto, fasatura a 270°


A me risulta che la fasatura sia a 90°, sono gli scoppi ad essere a 270° e 450°.
carlo841
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 12:05:30


Iscritto: 12/11/2018
Originariamente inviato da nicola66
quindi adesso gira come un motore ducati
è una svolta epocale per BMW che praticamente è un rinnegare il passato, dato che il motore 800 l'avevano fasato a 360° proprio per dare le stesse sensazioni d'erogazione del loro motore + nobile, quello messo male di traverso e con la trasmissione agricola.


"Passiamo ora all'altra grande novità, il motore. La fasatura a 90° (prima 360°) e gli scoppi a 270 e 450° ne hanno cambiato l'indole."

Quindi quelli di Moto.it sparano cretinate??? ha ha ha ha ha ha ha ha ha
carlo841
Inviato: venerdì 30 novembre 2018 12:14:19


Iscritto: 12/11/2018
Dilemma del giorno : A chi credere? Agli articoli di Moto.it o ai saccenti del forum di moto.it (che per giunta provano a prenderti per il c**o ahahah)??? ha ha ha







Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.