Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW F 850 GS VS Triumph Tiger 800 Xca o Xrt Opzioni · Visualizza
dellat
Inviato: sabato 21 luglio 2018 16:23:10


Iscritto: 21/07/2018
Salve a tutti , vado subito al sodo , sarei in procinto di acquistare la mia seconda moto , scendo da una Honda NC 750 X , la mia scelta si è focalizzata su questi due modelli , la BMW F 850 GS e la Tiger 800 da decidere se nella versione Xca (che mi piace di più esteticamente) e la versione Xrt (sicuramente più adatto all'uso che ne andrò a fare , prettamente asfalto).
La mia scelta ricade su questi due modelli per ovvi motivi , cerco una moto dinamica , comoda , adatta all'uso in città , con un bel motore , con una guida "alta".

Cosa mi consigliate tra l'una e le altre due :-) ?

Grazie a tutti colore che risponderanno!
nicola66
Inviato: sabato 21 luglio 2018 16:52:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
c'è una terza possibilità?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
dellat
Inviato: sabato 21 luglio 2018 17:03:20


Iscritto: 21/07/2018
Originariamente inviato da nicola66
c'è una terza possibilità?


BMW R 1200 GS dal 2014 in poi... ma è un opzione molto remota , mi piace come moto ovviamente , ma il peso e la difficoltà di manovra da fermo mi da da pensare...
nicola66
Inviato: sabato 21 luglio 2018 17:06:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ok
una quarta possibilità?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
dellat
Inviato: sabato 21 luglio 2018 17:50:51


Iscritto: 21/07/2018
Originariamente inviato da nicola66
ok
una quarta possibilità?


suggerimenti?
luciopx
Inviato: sabato 21 luglio 2018 18:21:14



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Suzuki vstrom 1000, per esempio. O la ktm 1090.

Una PX è per sempre
dellat
Inviato: sabato 21 luglio 2018 18:26:55


Iscritto: 21/07/2018
Originariamente inviato da luciopx
Suzuki vstrom 1000, per esempio. O la ktm 1090.


Motivazioni? sia per l'una che per l'altra?
nicola66
Inviato: sabato 21 luglio 2018 20:46:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da dellat
Originariamente inviato da nicola66
ok
una quarta possibilità?


suggerimenti?


suggerimenti no
ma da capire è perchè vorresti una moto con delle ruote a raggi, un anteriore da 21 pollici e delle sospensioni da 25cm.

Ci devi fare motocross?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: domenica 22 luglio 2018 00:17:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da dellat
Originariamente inviato da luciopx
Suzuki vstrom 1000, per esempio. O la ktm 1090.


Motivazioni? sia per l'una che per l'altra?


Allora. Prima di tutto, trovo la gs e la tiger troppo costose rispetto ai contenuti. La strom, come rapporto qualità prezzo è al top. Tra l'altro offre di serie l'abs cornering. La ktm 1090, che non ho personalmente, dicono sia ottima, sia come motore che ciclistica. Il moderatore, che l'ha provata, lo confermerà.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 luglio 2018 16:01:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Allora concordo con Nicola, per un uso solo asfalto prendere GS800 o Tiger 800 con anteriori da 21" è abbastanza insensato! Già se parliamo di Tiger 800 XR con 19" davanti allora il discorso cambia; ma giustamente Lucio ti ha dato due alternative interessantissime: il V-Strom 1000 costa molto meno del Tiger e ha prestazioni migliori, mentre il 1090 se parliamo di divertimento di guida è il riferimento su questa categoria!
Hai citato il GS1200, visto l'uso che andrai a farne te lo consiglio, ma parliamo di una moto che ha pesi ed ingombri decisamente superiori a NC, Tiger, Strom e 1090! Pensaci bene se sei "pronto" a gestire una moto così!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: domenica 22 luglio 2018 17:53:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
avrei una piccola curiosità da chiedere,
di fatto cos'è una moto "dinamica" ?

no perché sto termine lo leggi anche per quei cancelli HD da 400kg ..... :-)

... c'è gente per tutto...
Perla Nera
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 09:31:38



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
se non vai a sassi ti consiglio di prendere in considerazione una 17/17. La triumph tiger sport è una bellissima moto per questo, ti permette di fare turismo, anche del "turismo veloce" come lo vogliono chiamare così pure delle scampagnate o girate in compagnia.

Per me - da quanto capisco dai tuoi messaggi - è una moto che ti si cuce sopra
beciu
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 09:39:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
sara'perche son vecchio,ma se ste moto citate son fuoristrada,l'xt che avevo era un trial?
dellat
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 16:19:06


Iscritto: 21/07/2018
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da dellat
Originariamente inviato da luciopx
Suzuki vstrom 1000, per esempio. O la ktm 1090.


Motivazioni? sia per l'una che per l'altra?


Allora. Prima di tutto, trovo la gs e la tiger troppo costose rispetto ai contenuti. La strom, come rapporto qualità prezzo è al top. Tra l'altro offre di serie l'abs cornering. La ktm 1090, che non ho personalmente, dicono sia ottima, sia come motore che ciclistica. Il moderatore, che l'ha provata, lo confermerà.


Ho visto la video prova del v storm 1000 , se ne parla bene , maaaa , non mi piace...non mi piace a livello estetico , capisco che ci siano cose molto più importanti di questa , come motore ciclistica tecnologie ecc ecc ecc , maaaa anche l'occhio vuole la sua parte e a me il v storm 1000 non mi piace.
La KTM 1090 nemmeno mi fa impazzire a dire il vero ,maaaa me la guarderò bene , anche se mi trasmette l'idea di una moto più sportiva , forse troppo....
dellat
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 16:27:17


Iscritto: 21/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Allora concordo con Nicola, per un uso solo asfalto prendere GS800 o Tiger 800 con anteriori da 21" è abbastanza insensato! Già se parliamo di Tiger 800 XR con 19" davanti allora il discorso cambia; ma giustamente Lucio ti ha dato due alternative interessantissime: il V-Strom 1000 costa molto meno del Tiger e ha prestazioni migliori, mentre il 1090 se parliamo di divertimento di guida è il riferimento su questa categoria!
Hai citato il GS1200, visto l'uso che andrai a farne te lo consiglio, ma parliamo di una moto che ha pesi ed ingombri decisamente superiori a NC, Tiger, Strom e 1090! Pensaci bene se sei "pronto" a gestire una moto così!


in effetti il 21 all'anteriore con i cerchi a raggi non avrebbe molto senso , anche se , ho avuto modo di guidare un GS 800 , quindi 21 all'anteriore e cerchi a raggi su asfalto ovviamente e devo dire che è molto comodo , è sostenuta , alta , con lo sterzo largo , insomma mi è piaciuta come prova....

ho avuto modo di salire su un GS 1200 e devo dire che si iin marcia sarà una "biciletta" , ma da ferma è veramente pensante e ho paura che se dovessi trovarmi in qualche situazione scomoda di non aver la forza per uscirmene....quindi è bella si , ma desisto dal GS 1200.

username__818889
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 16:31:16


Iscritto: 16/02/2017
Visto che una moto con quelle ruote enormi non serve a nulla al 90% dei motociclisti ma comunque sei uno che bada molto all'estetica io ti dico

TIGER 1050 SPORT se ti fermi al bar attiri l'occhio (anche il tuo) e in movimeto è a dir poco splendida.... quel fischio che sale col numero di giri è libidine
ah il triple <3
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 16:35:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh allora il GS 1200 lascialo stare se già hai dei dubbi sulle dimensioni!
A questo punto io ti consiglio vivamente di guardare la Tracer, poi non ho capito il tuo budget ma se riesci a prendere la nuova versione GT hai trovato la moto perfetta per te!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Perla Nera
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 17:23:41



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh allora il GS 1200 lascialo stare se già hai dei dubbi sulle dimensioni!
A questo punto io ti consiglio vivamente di guardare la Tracer, poi non ho capito il tuo budget ma se riesci a prendere la nuova versione GT hai trovato la moto perfetta per te!


un altro bel ferro pure quello... solo che di sti tempi il mercato vuole solo GS... e endurone.... (ahahaha accidenti parlo io che ne ho 3 di enduro e 2 con il 21 davanti Whistle ) ma io ci vado a sassi anche ciucciotto
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 17:26:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh ma infatti, andasse per sterrati sarebbe un altro paio di maniche! Ma solo su asfalto, un 17" oppure un 19", ma 21" confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Perla Nera
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 18:11:57



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Eh ma infatti, andasse per sterrati sarebbe un altro paio di maniche! Ma solo su asfalto, un 17" oppure un 19", ma 21" confuso


solo asfalto 17/17 sempre. anche perchè hanno rapporti studiati meglio, ammortizzatori più performanti per uso stradale, meno molli. Poi il 3 cilindri su strada è una pacchia.

Non avrei dubbi se dovessi fare solo strada asfaltata.brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.