Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2018 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
Federico T
Inviato: lunedì 8 ottobre 2018 17:54:40



Iscritto: 25/10/2015
Originariamente inviato da Marco.Triple
Questo è assolutamente vero, sentire di gare dove le gomme hanno influenzato l'esito è un po' triste, però è anche vero che sono uguali per tutti quindi! Poi se una casa è più brava a sfruttarle meglio per loro!

Se no bisognerebbe far correre tutti i piloti con la stessa moto e stesse gomme, allora si vedrebbe chi è il più forte! Ma a voi piacerebbero gare monomarca?! Think Io no...


Estremismo che calza il tuo. E' evidente che Honda e Ducati hanno lavorato meglio (anche sfruttando le pieghe del regolamento...) e Yamaha ci ha fatto la figura del pollo. Rimane il fatto che le gare si fanno negli ultimi 5/6 giri. E, sinceramente, hanno rotto il pisellino.
Rimane la speranza che, fra le case che faranno moto sempre più adatte a queste gomme e che, si presume, Michelin possa evolvere, in futuro si possano vedere delle gare "intere".
E' anche vero che Bridgestone trovò la quadra negli ultimi anni. Ebbero problemi anche loro strada facendo.

Quanto a Marquez, per me il mondiale lo vinse a Jerez. Il resto è stata amministrazione. Il più forte, il più completo, il più fortunato. Mi ricorda il Vale degli anni 2000,
Però è anche vero che nessuno riesce a tenergli il fiato sul collo per tutta la stagione mettendolo VERAMENTE sotto pressione. Tutti, per vari motivi, non hanno la continuità necessaria.
Dovi fu bravo l'anno scorso, ma era sempre dietro. Marquez aveva sempre un margine di punti sufficiente per poter "stare tranquillo".

Un saluto! ciao

DrManetta
Inviato: martedì 9 ottobre 2018 09:59:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quest'anno pensavo davvero che il Dovi avrebbe avuto l'opportunità di giocarsela con Marquez fino all'ultimo per il titolo. Però si è trovato ad affrontare un grande problema: Lorenzo redivivo. Marquez invece ha avuto come compagno di squadra una comparsa. Da questo punto di vista MM93 è stato sicuramente più fortunato di Andrea. E per vincere un titolo mondiale con una moto italiana in casa spagnola tutto deve essere perfettamente calibrato. Così non lo è stato...
Peccato, perché Ducati quest'anno aveva davvero un ottimo pacchetto da giocarsi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 10:05:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Marquez ha messo definitivamente il sigillo sul mondiale 2018, anche se la lotta per il titolo era già stata chiusa definitivamente otto gare fa. Un fenomeno di pilota, niente da dire. Complimenti a lui. Sulla gara di ieri dispiace per Dovizioso che ha fato di tutto per rovinare la festa al 93, ma purtroppo non c'è riuscito scivolando via. Non aveva nulla da perdere, quindi ha fatto bene a rischiare. Rossi ancora primo delle Yamaha, Petrucci dopo i fuochi, Pedrosa a fare le prove libere in pista, Vinales a volte si a volte no... Insomma questo 2018 si sta chiudendo senza grandi sorprese.
Peccato. Le premesse ad inizio anno sembravano diverse. Invece questo mondiale è stato piuttosto deludente.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 10:15:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E non per fare il guastafeste ma non vedo un 2019 tanto diverso Whistle
L'unica variabile potrebbe essere Honda che sbaglia completamente la moto e allora MM sarebbe fuori dai giochi! Ma devono cannarla completamente altrimenti vince anche con un mezzo inferiore boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 11:42:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
E non per fare il guastafeste ma non vedo un 2019 tanto diverso Whistle
L'unica variabile potrebbe essere Honda che sbaglia completamente la moto e allora MM sarebbe fuori dai giochi! Ma devono cannarla completamente altrimenti vince anche con un mezzo inferiore boh


Io credo che invece il 2019 sarà interessante, vedremo come andrà a finire la nuova coppia MM - JL...se andranno d'accordo oppure inizieranno i conflitti...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 12:02:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il Lorenz lo do per non pervenuto il primo anno, anche se spero di essere smentito... Il Dovi che considero un grande pilota non lo vedo all'altezza perché anche quest'anno con una moto superiore ha perso il campionato con 5-6 gare d'anticipo... Chi altro rimane??? Think

Sempre più convinto che l'unico avversario di MM sia MM... E la Honda ovviamente!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 12:30:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Marco, purtroppo devo darti ragione. Credo anche io in un 2019 più o meno sulla flasariga del 2018... Solo un miracoloso JL99 che trova immediatamente un feeling estremo con la Honda potrebbe mettere i bastoni fra le ruote a Marquez. Ma è una possibilità davvero remota. Speriamo in qualche incredibile sorpresa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
bymaxx
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 12:39:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
I 2 honda che si stendono subito si s[beep]ttano e si ritrovano dal Costa per un bel po', Ducati che fa supermoto ma non piloti, la Yamaha che finalmente trova la quadra e da sto benedetto 10 al Rossi............fantamoto 2019.
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 12:41:40



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Con questa sono 6 stagioni in Honda e 5 titoli mondiali conquistati per Marquez ovviamente sempre e solo in Honda, ora ha firmato per altri due anni, campionissimo senza la minima ombra di dubbio, ma al posto suo mi sarei messo in discussione cambiando team ... e forse si "livellerebbero" le cose ... idem in Sbk con Rea

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 14:03:55



Iscritto: 22/07/2013
...al caro MM93 gli piace vincere facile....bon ci bon bobobombrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 14:20:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
A Lorenzo la prima cosa che gli converrà chiedere sarà: esculta muchacho, el tanko te tu me lo fai come piace a me, sennò vene minga! ha ha ha ha ha ha ha ha ha

A MM cambiare team per adesso non gli conviene, lui con questa moto sta facendo numeri irripetibili, con altri marchi non riuscirebbe a fare tanto. Per me se anche il prossimo anno, lui e tutto il team Honda riescono a tirar su l'asticella di qualche altro secondo rispetto agli altri, diventeranno imprendibili.
Al momento per il suo stile di guida non vedo moto adatte a lui, ricordatevi che due domeniche fa fece una curva solo con la ruota anteriore...la posteriore "accompagnava solo" hahahaha
con quale moto riuscirebbe a fare tanto?
l'unico motivo a farlo uscire dalla Honda sarà solo JL se gli si mette di traverso, per il carattere che ha MM gliela farebbe pagare rubandogli punti con un'altra moto....e potrebbe essere proprio la Desmo....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 14:24:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sempre per assurdo, io gli consiglierei di rimanere lì finché le cose vanno bene, così intanto vince e si "porta avanti" con il palmares! Poi un domani tenta fortuna altrove, tanto è ancora giovanissimo, ha tutto il tempo di fare nuove esperienze!

P.S. La KTM lo aspetta he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 14:58:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
KTM è una possibilità non remota, anche se io (sempre perlando in termini fantascientifici) lo vedrei bene su un Aprilia, svezzata per due anni da Iannone e poi data in mano ad MM93. Sarebbe un modo per farmelo tornare simpatico e (probabilmente) per far tornare al titolo un marchio blasonato come quello di Noale, magari non al primo anno, ma al secondo. Così mentre Marquez prende confidenza con Aprilia, magari arriva anche il decimo titolo di Rossi, da ultraquarantenne... Che storia.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
bymaxx
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 16:35:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma menzioniamo anche i nostri ragazzini di moto 2 e moto 3.
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 18:07:25



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Marco.Triple
P.S. La KTM lo aspetta he he he

... mah ... non so quanto potermi fidare di un meccanico che conosco moooolto vicino al mondo Suzuki, ma sembra stiano preparando una bella sommetta da dare a Marquez per la stagione 2021/22, per ora vogliono solo "approntare" il tutto ...

Originariamente inviato da DrManetta
... lo vedrei bene su un Aprilia ...

... pure a me piacerebbe vederlo in sella ad un'Aprilia brindisi

Originariamente inviato da bymaxx
Ma menzioniamo anche i nostri ragazzini di moto 2 e moto 3.

della moto 3 c'è un bel gruppetto di giovani promesse nostrane, in moto 2 stimo molto Francesco Bagnaia insieme a Mattia Pasini

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Luca_Brg
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 18:49:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per come guida MM non credo che avrebbe problemi se salisse su una delle altre 3 top attuali, Ducati, Yamaha, Suzuki. Ovviamente se la dovrebbe regolare per il suo stile, ma riuscirebbe a vincere ben presto. Per questo a Honda non conviene farselo scappare, e mi pare che la scelta di Lorenzo sia stata fatta proprio per non correre il rischio che il 93 vada altrove, lasciando la casa più titolata senza un vero campione già pronto a sostituirlo al vertice.
Piuttosto credo che a Borgo Panigale siano già ampiamente pentiti della scelta del secondo pilota, e non è detto che non ci possano ripensare, da qui a marzo...

chi è senza peccato...
ewham
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 21:14:38



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
penso anch'io che l'unico avversario all'orizzonte per mm sia mm medesimo.
e che jl nel box sia la scintilla per tenere viva la motivazione di mm, altrimenti destinato a cercare nuovi stimoli altrove.
rossi alzò l'asticella negli anni 2000, questo ha fatto lo stesso 10 anni dopo: un campione nato.
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 12:00:06



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-rossi-devo-battere-dovizioso.html ... è sempre lì ... tolto "l'alieno Marquez" a 39 anni si vuole giocare il secondo posto ... "intramontabile"

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
DrManetta
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 12:33:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si parla effettivamente di due fenomeni, Marquez da una parte e Rossi dall'altra. Credo che se la Yamaha fosse stata competitiva, nonostante i quindici anni di "vecchiaia" in più, l'antagonista principale di MM93 sarrebbe stato VR46 in questo 2018. Ma purtroppo la M1 un po' così così e gli anni che richiedono il loro contributo hanno fatto si che Valentino recitasse solo un ruolo di comparsa. Grazie agli zeri del Dovi ora si ritrova a combattere comunque per un posto di prestigio nel mondiale. Per me è un campione straordinario.
Godiamoci queste ultime gare. MAgari a risultato del campionato acquistito si potrebbe assistere a gare più spettacolari

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 29 ottobre 2018 10:29:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Rileggendo il mio commento, alla luce della gara australiana, forse Vinales sarebbe stato il protagonista della partita in caso la Yamaha fosse stata più a punto. Anzi, devo dire che se avessi scommesso un euro sul pilota che avrebbe riportato alla vittoria la M1 lo avrei perso, perché avrei puntato su Rossi.
Ieri credo, con sommo dispiacere, che con la vittoria di Vinales sia suonata la campanella per VR46, ormai troppo "attempato" per poter nutrire velleità di vittoria, anche semplicemente in una singola gara. Con la sua esperienze ed il suo talento avrebbe dovuto essere perlomeno incollato al codone del compagno di squadra, giocandosi il Gp all'ultima curva. Invece... Comunque non si sa mai. Basta credere nella leggenda della fenice.
Per il resto Marquez totalizza uno zero insignificante, Pedrosa ha fatto il suo solito giretto per pulire le candelette, Dovizioso ha dimostrato di meritarsi il secondo posto nel mondiale, Iannone ha fatto bene a lasciarsi dalla Belenona, Petrucci si è ormai perso e tutti gli altri hanno fatto una bella gita sul mare australiano.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.