Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2018 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
pbc587
Inviato: martedì 13 marzo 2018 08:54:38


Iscritto: 12/01/2018
ciao la nuova stagione MotoGP è dietro l'angolo. Nel test pre-stagione, un sacco di variazione è stata osservata. Per me questa stagione è più imprevedibile rispetto a quella precedente. Quale pilota MotoGP sosterrai in questa stagione?Think
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 marzo 2018 08:58:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io ho paura invece che sarà una stagione quasi fotocopia della scorsa, con i soli Marquez e Dovizioso a contendersi il titolo e qualche imbucata di Lorenzo, Rossi, & Co.
Comunque c'era già un topic aperto per le "scommesse", direi che visto che manca poco possiamo riprenderlo in mano :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: domenica 18 marzo 2018 18:11:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
e meno male che c'è chi ancora crede in Valentino Rossi, a 40 anni è ancora li a battersi per il podio...
Se avesse una moto che andasse quel pochino di più sarebbe primo molte volte...
Ora vedremo come andrà con le prossime due tre piste ancora buone per lui come per molti, poi si inizierà a fare una selezione di chi riuscirà a rimanere davanti e chi inesorabilmente dovrà vedersela con problemi di grip e quant'altro.

Complimenti vivissimi alla Pip-pa di turno....JL.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: domenica 18 marzo 2018 18:22:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vero, un garone di Vale, non pensavo !!! E il Dovi ?! Immenso, parte indietro e va a vincere !
Comunque credo che sarà un campionato combattuto da più piloti, o almeno lo spero :giro:
Un pensiero anche a JL, altra stagione da buttare mi sa...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: domenica 18 marzo 2018 18:30:10



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sono sempre più convinto che la Ducati abbia preso Lorenzo solo per non dargli la possibilità di andare altrove, almeno se lo tengono buono li e non rompe les pelotas.
Tanto ormai hanno le prove che chi scende dalle Yamaha non sa guidare le Ducati...
Potrebbe essere una strategia anche quella! Tenere fermo un pilota che potrebbe dare filo da torcere....chi ha i soldi gli sfizi se li toglie tutti...

Non capisco come sia possibile che nello stesso team uno arriva primo e l'altro dopo aver pascolato per metà gara poi si va a sdraiare....boh!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: domenica 18 marzo 2018 19:16:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
già già e Lui è sempre lì. Highlander
DrManetta
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 10:05:34



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Gran bella gara. Certo fino agli ultimi giri non c'è stato granché. Tutti in fila indiana per risparmiare le gomme. Poi gli utimi giri del Dovi, di Marquez e Rossi hanno fatto la differnza. L'ultima curva di Andrea è stata un capolavoro di freddezza e controllo del mezzo, lasciandosi superare, chiudendo sul cordolo e dando gas a battuta per sfruttare il motorone Ducati. Gran bella vittoria. Marquez è sempre Marquez e si sa che ci prova sempre (tranne quella famosa volta nell'ultima gara di campionato...). Rossi poi... che dire di più? Il nonno ha un gran bel polso.
Credo che sarà un campionato divertente anche se MM93 lo vedo sempre come favorito con margine.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 10:50:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sai che anche io pensavo fosse il favorito, però vedo qualcosa di diverso negli occhi del Dovi, forse gli è scoccata la scintilla, chissà... Certo che Marc sarà un osso dure fino alla fine, però come dice il detto "chi ben comincia è a metà dell'opera".
Riguardo alle gomme in effetti è un peccato buttare via più di metà gara per risparmiarle, parlo per noi spettatori ovviamente. Per fortuna alla fine si è animata e parecchio banana
Ormai succede spesso che all'ultima curva MM si butta dentro e il risultato è sempre lo stesso... Forse gli conviene cambiare strategia per le prossime gare he he he anzi no, meglio che continuino così gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 11:16:37



Iscritto: 22/07/2013
Bella gara , e belle moto anche se non si sono ben capite le potenzialità o meglio la potenza e la velocità di punta all'inizio sembrava che la moto di Zarco avesse dei cavalli in più sul dritto , ma non era cosi erano gli altri che risparmiavano , comunque se l'inizio è questo ci saranno delle belle per tutti , riguardo il maiorchino beh ,con tutti i soldi che ha preso e prende doveva vincere con una ruota ,ma invece un pipponio .....complimenti a fenati a morbidelli ottimo esordio ....

aspettiamo le prossime gare

brindisi

forza Vale sempre !!!!!!!!!!

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: domenica 8 aprile 2018 21:08:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io avrei esposto bandiera rossa per Marc, ma non per l'entrata su Rossi, per tutte le scorrettezze.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: domenica 8 aprile 2018 21:27:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Nera marco...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: domenica 8 aprile 2018 21:31:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E anche la direzione gara, no comment

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 07:00:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Nera marco...

Sì, scusa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 07:28:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
MM93 in partenza sembrava al parcheggio della Esselunga. La direzione gara doveva farlo partire dai box. Invece così lui si è sentito legittimato a fare i suoi comodi. E li ha fatti, eccome

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 09:38:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
MM93 in partenza sembrava al parcheggio della Esselunga. La direzione gara doveva farlo partire dai box. Invece così lui si è sentito legittimato a fare i suoi comodi. E li ha fatti, eccome

Infatti, i primi a sbagliare sono stati quella direzione gara, e poi da lì è stata una escalation di errori e confusione.
Ora, che MM vada punito severamente siamo tutti d'accordo, ma chi punisce l'incompetenza della direzione ???

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MadHorseRider
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 10:09:37



Iscritto: 29/01/2017
L' incompetenza della direzione gara andrebbe punita da chi foraggia ma a Don Carmelo Ezpeleta fa comodo una gestione simile.

Oggi ad esempio non si parla d'altro, l'importante è l'audience per queste organizzazioni...
DrManetta
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 10:14:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Peccato per questi episodi che hanno eclissato la gara fatta dai "semi sconosciuti", divertente e tirata. Bravissimo Crutchlow nel mantenere la calma per vari giri ed a tirare la stoccata vincente nel momento giusto. Grande Cal, lo smanettone del circus.
Mi spiace anche che alla seconda gara del mondiale si sia già ai ferri corti. Non vorrei che questo 2018 si trasformi in una sfida all'OK Corral.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 10:49:59



Iscritto: 22/07/2013
Gran pomeriggio motoristico ieri, iniziato alla grande con la moto 3 dove i nostri ragazzini Italiani si sono fatti valere finalmente dopo la supremazia spagnola che durava da anni , sentire l'inno di Mameli appunto nella classe d'esordio è stato liberatorio ,e faceva ben sperare per la moto 2 dove un Pasini ( che personalmente lo davo per finito ) spettacolare all'ultima curva vince di prepotenza da salto sul divano e seguito da un daje stratosferico del sottoscritto , bravo bravo se lo merita veramente ,sono contento di ricredermi ottima grinta in pista deciso nelle staccate anzi un mostro e intuitivo nelle staccate mai azzardate un vero gentlemen driver ,carico dal doppio inno suonato sul podio aspetto la moto gp......

Inizia con il caos piove non piove ? ....Poi la fuga verso i box per due gocce d'acqua che manda tutti nel pallone ,commissari , giudici di percorso, meccanici e piloti che si trovano a spezzare la concentrazione , l'unica scuderia era la Pramac che rimane in pista e aspetta ,( ironia della sorte i padron della Pramac era in studio sulla 8) ....sembrava la crono scalata di rocca cannuccia , dove credo sia più organizzata , poi la partenza sembrava quella al cinodromo dove la lepre parte prima, tranne per il siparietto del MM93 che per regolamento doveva partire dai box , ma sembravano imbambolati al MM93 gli va di lusso e anche troppo bene perché trova dei giudici di gara impreparati o meglio non sapevano che fare molto caos , poi inizia il duello li davanti è fa strano non vedere i soliti noti ...poi MM93 intruppa cade , urta fa come gli pare , penalità da rientro ai box ma non gli basta deve fare il fenomeno come se questa gara fosse l'ultima .....non mi piace questo atteggiamento guascone e da io posso fare tutto , il patatrack con Valentino brutta scena che fa avvelenare il campionato visto che siamo all'inizio , ai fini della gara poi avrebbe ripreso il compagno del Vale lo stesso senza fare il fenomeno, giusto il comportamento di Uccio a fine gara nei confronti del MM93....


Forza Vale brindisi

P.S. Iannone ??Whistle


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

MadHorseRider
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 11:04:21



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Peccato per questi episodi che hanno eclissato la gara fatta dai "semi sconosciuti", divertente e tirata. Bravissimo Crutchlow nel mantenere la calma per vari giri ed a tirare la stoccata vincente nel momento giusto. Grande Cal, lo smanettone del circus.
Mi spiace anche che alla seconda gara del mondiale si sia già ai ferri corti. Non vorrei che questo 2018 si trasformi in una sfida all'OK Corral.


Hai pienamente ragione, vorrei fare un paio di menzioni d'onore:

1) Jack Miller: Palle d'acciaio ed una buona dose di follia sia in qualifica che in gara (in quest' ultima è rimasto con i primi lottando come un leone prima di mollare il colpo sul finale).

2) Alex Rins: Durante la lotta per la vittoria oltre ad una bella intraprendenza mi ha conquistato per i traversi con tanto di fumo caricaaa

Zarco quest' anno sembra essere meno sprecone rispetto l'anno passato, la velocità l'ha sempre avuta e tra i piloti che sono arrivati nelle posizioni di testa era l'unico che mi aspettavo di vedere sul podio in questo GP.
AisCafais
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 11:06:50



Iscritto: 22/07/2013
.dimenticavo Lorenzo????

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.