Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Moto: MT-07, MT-09, oppure? Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 10:17:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Thanatos79
Originariamente inviato da Marco.Triple
Moooooolto più impegnativa !


Guarda,il ragionamento che mi è stato fatto è che la 09 avendo il traction control e diverse mappature sarebbe più "semplice" rispetto ad una 07 chr avrebbe un effetto on-off più marcato


E in effetti è così, la 07 come la 09 hanno entrambi motorini esuberanti, solo che quest'ultima ha una ciclistica mooooolto superiore, che non serve a fare le staccatone, come quì molti pensano, ma a regalare una guida più piacevole e sicura.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 10:23:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
io però non capisco perché dovrebbe prendere un T-max, che costa un botto più della Mt 09, e una follia più della 07. E non è tutto oro, ma tutta plastica...

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 10:31:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg
io però non capisco perché dovrebbe prendere un T-max, che costa un botto più della Mt 09, e una follia più della 07. E non è tutto oro, ma tutta plastica...


sono provocazioni, a fin di bene spesso, ma provocazioniWhistle


Quote:
E non è tutto oro, ma tutta plastica


su quest'ultima affermazione non concordo, avete mai tolto le plastiche ad un TMAX?
Sotto c'è più "roba" di quello che immaginateWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 10:40:04



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
E' vero, sono d'accordo, il T max ha un vero telaio fatto bene. Ma ha due ruotine, un motorino da 530 cc e meno di 50 cavalli. La Mt 07 ha freni migliori, ruote grandi, parecchi cavalli in più e kg in meno. Attendo il campione che dice che con il t max mi semina. Sarà pur vero, ma lo stesso campione con la Mt 07 mi semina ancora di più, e risparmia 4000 euro



chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 11:22:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg
E' vero, sono d'accordo, il T max ha un vero telaio fatto bene. Ma ha due ruotine, un motorino da 530 cc e meno di 50 cavalli. La Mt 07 ha freni migliori, ruote grandi, parecchi cavalli in più e kg in meno. Attendo il campione che dice che con il t max mi semina. Sarà pur vero, ma lo stesso campione con la Mt 07 mi semina ancora di più, e risparmia 4000 euro



Il T-MAX è uno scooter, sportivo, ma sempre un scooter.
La MT-07 è una moto genere naked.

Basta capire la differenza

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 12:55:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Suvvia, non rovinano questo topic parlando di scooter ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 09:32:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luca_berg
io però non capisco perché dovrebbe prendere un T-max, che costa un botto più della Mt 09, e una follia più della 07. E non è tutto oro, ma tutta plastica...
Luca,secondo me non c'e' niente da capire,e' solo un' opzione.Prova ad immaginare:"per fortuna che ho dato retta a Beciu,sto scooter va da dio ,non lo cambiero' mai ,per il modo che lo uso basta e avanza".Perche' se non ricordo male il nostro amico e' digiuno di moto.Per quanto riguarda il prezzo,quasi sempre e' solo questione di portafoglio;secondo te dentisti e avvocati hanno l'esigenza di cambiare GS ogni volta che esce un nuovo modello?ciao
beciu
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 09:33:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Mi sa che i miei insegnanti erano tutti ex sessantottini perche' ho memoria di un altro significato della parola "provocazioni"capellone
beciu
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 09:37:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ho riletto bene il post del nostro amico Thanatos,credo che la sfida sia tra i forumisti che consigliano il 07 e l'amico del 09.Thana,tienici informatibanana ciao
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 09:49:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il discorso beciu secondo me è un altro: il nostro nuovo amico ha scritto questo post chiedendo consigli perché indeciso su MT07 e MT09. Poi nicola gli ha scritto che nel suo futuro vede solo il T-Max, ma che senso ha ?!?!?! Se uno ti chiede: meglio A o B, e tu gli dici C, mi pare una presa per i fondelli bella e buona. Poi il discorso è divagato su questo scooter, ma io spero comunque che Thanatos79 arrivi dicendo che ha scelto la MOTO che gli piace gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 09:58:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Fabiano, è vero che è digiuno di moto, ma perché allora fargli ingoiare uno scooter che costa molto di più delle due moto che indica? E' vero che sono scelte, ma se al ristorante sono indeciso fra tortellini alla panna o al ragù e il cameriere mi propone un hot dog, lo mando a quel paese...:)
ti offro un drink ti offro un drink :drink

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 10:59:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Suvvia, non rovinano questo topic parlando di scooter ;-)


Nicola ha l'abitudine di rispondere in questo modo.
Tu conosci i polli tuoi io conosco i polli miei.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 11:48:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luca_berg
Ciao Fabiano, è vero che è digiuno di moto, ma perché allora fargli ingoiare uno scooter che costa molto di più delle due moto che indica? E' vero che sono scelte, ma se al ristorante sono indeciso fra tortellini alla panna o al ragù e il cameriere mi propone un hot dog, lo mando a quel paese...:)
ti offro un drink ti offro un drink :drink
Messa cosi'hai ragione da vendere,solo che tu confronti 2 primi con un secondo (secondo me eh)mentre io proponevo un terzo primo.Ma restano questioni di lana caprina,credimi.brindisi ciao
beciu
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 11:52:46


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luciopx
Guarda, non preoccuparti delle prestazioni. Quando sbk italia provò la mt07, la definì la moto per i teppisti...tanto per dire.
E si guadagno' paginate di pubblicita'.Pianoforti e amplificatori compresibanana
beciu
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 12:00:00


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luca_berg
E' vero, sono d'accordo, il T max ha un vero telaio fatto bene. Ma ha due ruotine, un motorino da 530 cc e meno di 50 cavalli. La Mt 07 ha freni migliori, ruote grandi, parecchi cavalli in più e kg in meno. Attendo il campione che dice che con il t max mi semina. Sarà pur vero, ma lo stesso campione con la Mt 07 mi semina ancora di più, e risparmia 4000 euro

Rileggi;2 tiri di sigaretta,massimo 3(ma devi calcolare anche :parcheggia ,sfila i guanti cerca le cicche,cerca l'accendino ,fai 3 tiri ed ecco arrivare il tmax portato bene (e credimi,ne ho visto portati bene,da Folgaria in giu' non riuscivo a perderlo nonostante il tdm con le sospensioni modificate e le pedane che strisciano una curva si e una no)Oh,poi magari le mie sono solo fregnacce,abbiate pieta'ciao
luciopx
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 12:27:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A parità di pilota, dinamicamente il tmax è inferiore alla mt07, in tutto...motore, freni, gomme, sospensioni, angolo di piega ecc....

Una PX è per sempre
anonym_4397114
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 12:29:12



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il discorso beciu secondo me è un altro: il nostro nuovo amico ha scritto questo post chiedendo consigli perché indeciso su MT07 e MT09. Poi nicola gli ha scritto che nel suo futuro vede solo il T-Max, ma che senso ha ?!?!?! Se uno ti chiede: meglio A o B, e tu gli dici C, mi pare una presa per i fondelli bella e buona. Poi il discorso è divagato su questo scooter, ma io spero comunque che Thanatos79 arrivi dicendo che ha scelto la MOTO che gli piace gira


La cosa giusta è quella di cominciare con la 07 e poi, quando avrà preso le misure e pretenderà di più da se stesso, passare alla 09. Non sono moto con problemi di rivendibilità... Si può farecaricaaa

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 12:37:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Condivido in toto Tigertano brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 14:52:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luciopx
A parità di pilota, dinamicamente il tmax è inferiore alla mt07, in tutto...motore, freni, gomme, sospensioni, angolo di piega ecc....
E ci mancherebbe.Alla fine della fiera avevo soltanto detto che a mio parere il pensiero di Nicola non era da buttar via.Poi siamo tutti daccordo che in questo treadh (chissa' che c'ha di brutto la parola argomento) nessuno dei postanti si comprera' uno scooter.E' colpa mia,mi spiego malebotte
luciopx
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 15:10:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma no beciu, era una constatazione. Poi nicola lo conosciamo bene...è un provocatore... :-))))

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.