Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Moto: MT-07, MT-09, oppure? Opzioni · Visualizza
Thanatos79
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 18:57:28


Iscritto: 12/03/2018
Salve a tutti,sono ormai diversi mesi che mi interrogo su questa cosa,ho quasi 40 anni,ho guidato lo scooter quando avevo 15 anni ma,dal lontano 98,quando ho conseguito la patente B non ho più messo il[beep] sulle due ruote.
Ultimamente però ho pensato al fatto che questo è più che altro derivato da un fatto di praticità,ero sempre io quello con la macchina o c'era sempre da trasportare qualcosa o qualcuno.
Ecco mi sta insomma tornando la voglia di salire in moto,ma qui cominciano i problemi,intanto non possiedo la patente A e dovrei prenderla,e data la mia età mi converrebbe prendere la A3; quale moto scegliere però? A me piace molto la MT-07 ma parlando con un mio amico,motociclista da anni,mi ha consigliato di orientarmi verso la 09 in quanto,a suo dire,dopo aver imparato cercherei qualcosa di più.
Non ho oltretutto idea di che tipo di costi o manutenzione possa avere una moto nè di che tipo di moto potrebbe fare per me,sono alto intorno al metro e 70 quindi escludo categoricamente moto troppo alte.

Quindi...voi che mi consigliate?
luciopx
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 19:51:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La mt07 è una ottima moto che potrà andare bene anche con più esperienza. Ha un motore che spinge forte e il suo peso ridotto la rendono una scheggia sul misto. Io prenderei quella.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 20:38:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
nel tuo futuro ci può essere solo un t-max

non ti serve una moto.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 20:38:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Per il momento lascia perdere la Mt 09, se non hai molta dimestichezza può essere pericolosa, considerato che supera abbondantemente i 100cv.
Per cominciare da zero o quasi la citata Mt 07 è perfetta ... Magari guarda anche la Kawasaki Z650 o la Suzuki SV650 che sono sullo stesso piano della Yamaha e poi scegli ciò che più ti aggrada. Io però non disdegnerei qualcosa come la Street Twin, se il genere può piacerti..

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 20:40:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Concordo con Lucio, visto la pochissima esperienza una MT-07 andrà più che bene, anche quando sarai più bravo! Cominciare con una 09... Insomma boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Thanatos79
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 21:21:28


Iscritto: 12/03/2018
In effetti sulla 09 ero molto scettico proprio per via della cavalleria e perchè credo sia una moto più impegnativa della mt 07
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 21:22:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Moooooolto più impegnativa !

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Thanatos79
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 21:27:23


Iscritto: 12/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Moooooolto più impegnativa !


Guarda,il ragionamento che mi è stato fatto è che la 09 avendo il traction control e diverse mappature sarebbe più "semplice" rispetto ad una 07 chr avrebbe un effetto on-off più marcato
anonym_4397114
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 21:32:08



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Si, ma solo dopo che avrai imparato a controllare il mezzo senza aiutini vari
La Mt 09 ha un tre cilindri piuttosto spinto e se apri il gas si sente, eccome. Non pesa tanto, in o.d.m. intorno ai 200 kg ,ma scappa!

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 22:46:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Guarda, non preoccuparti delle prestazioni. Quando sbk italia provò la mt07, la definì la moto per i teppisti...tanto per dire.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 marzo 2018 08:04:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah sì sì, sulla MT-07 l'ultimo dei suoi problemi saranno le prestazioni :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 13 marzo 2018 08:51:37



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il neofita e l'esperto hanno due concetti diversi della parola "prestazioni".

La prima volta che salirai su un 650/700cc ti assicuro che ti sembrerà pure troppo, o almeno questo è capitato a me alla prima guida con la Gladius della scuola guida.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 13 marzo 2018 09:44:50



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da luciopx
La mt07 è una ottima moto che potrà andare bene anche con più esperienza. Ha un motore che spinge forte e il suo peso ridotto la rendono una scheggia sul misto. Io prenderei quella.

Quoto luciopx ,,, ho provato sia la MT-09 chè la MT-07, la prima ovviamente è più completa in tutto, ma quando sali sulla MT-07 ti rendi conto che magari puoi anche fare senza del di più che ti offre l'altra, a maggior ragione poi se sarà la tua prima moto caricaaa

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
DrManetta
Inviato: martedì 13 marzo 2018 09:44:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Thanatos79
Originariamente inviato da Marco.Triple
Moooooolto più impegnativa !


Guarda,il ragionamento che mi è stato fatto è che la 09 avendo il traction control e diverse mappature sarebbe più "semplice" rispetto ad una 07 chr avrebbe un effetto on-off più marcato


Devo dire che condivido. La 09 ha un motore bello "morbido", nel senso che nella mappa tranquilla e con il TC al massimo sembra uno scooter. E' logico che se apri il gas la 09 se lo prende tutto e ti spara a velocità fuori codice in meno del tempo necessario a leggere questa frase. Ma in fin dei conti lo fa anche la 07 e benché di cilindrata inferiore ti può trasformare in un ghost rider anche la bicilindrica, nel bene e nel male.

Tornando al punto, la 07 ti darà le medesime sensazioni di follia di una 09 appena salirai in sella (visto che sei un neofita). Quindi non pensare al lato prestazioni, ma pensa al lato "emozionale" (se quello economico non incide). Un po' di differenza tra le due moto c'è. Pensa a quale ti stuzzica di più.

p.s. io andrei di MT-09

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 13 marzo 2018 09:51:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Thanatos79
Salve a tutti,sono ormai diversi mesi che mi interrogo su questa cosa,ho quasi 40 anni,ho guidato lo scooter quando avevo 15 anni ma,dal lontano 98,quando ho conseguito la patente B non ho più messo il[beep] sulle due ruote.
Ultimamente però ho pensato al fatto che questo è più che altro derivato da un fatto di praticità,ero sempre io quello con la macchina o c'era sempre da trasportare qualcosa o qualcuno.
Ecco mi sta insomma tornando la voglia di salire in moto,ma qui cominciano i problemi,intanto non possiedo la patente A e dovrei prenderla,e data la mia età mi converrebbe prendere la A3; quale moto scegliere però? A me piace molto la MT-07 ma parlando con un mio amico,motociclista da anni,mi ha consigliato di orientarmi verso la 09 in quanto,a suo dire,dopo aver imparato cercherei qualcosa di più.
Non ho oltretutto idea di che tipo di costi o manutenzione possa avere una moto nè di che tipo di moto potrebbe fare per me,sono alto intorno al metro e 70 quindi escludo categoricamente moto troppo alte.

Quindi...voi che mi consigliate?


Il tuo amico motociclista ha ragione, con la MT-09 una volta prese le misure con le prestazioni del motore ti ritroverai una moto con ciclistica e idrauliche nettamente superiori alla sorellina

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Thanatos79
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 20:11:32


Iscritto: 12/03/2018
Più che altro leggendo un pò in giro ho visto che una delle cose più criticate della 07 sono i freni e le sospensioni (non so se siano stati migliorati questi difetti sul my2018).
Vorrei però capire se per un neofita questi difetti sono rilevabili o meno e quanto possano incidere in un utilizzo normale
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 21:18:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Thanatos79
Vorrei però capire se per un neofita questi difetti sono rilevabili o meno e quanto possano incidere in un utilizzo normale

Non sono rilevabili e non incidono assolutamente nella guida! Una moto come la 07, per un neofita, è manna dal cielo, fidati brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 21:43:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se riesci a mettere in crisi le sospensioni della mt07...sei un pilota mancato.

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 09:08:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Thanatos79
Più che altro leggendo un pò in giro ho visto che una delle cose più criticate della 07 sono i freni e le sospensioni (non so se siano stati migliorati questi difetti sul my2018).
Vorrei però capire se per un neofita questi difetti sono rilevabili o meno e quanto possano incidere in un utilizzo normale

Al bar e su internet sentirai che sono mediocri anche freni e sospensioni di Panigale, RSV4, R1 ecc. ecc. Sono bischerate.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 09:13:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
secondo me vai di 07 che per il momento ti basta e avanza.Comunque un pensierino a cio' che ha detto Nic66 lo farei,che credimi,se porti al limite il tmax i tuoi amici motodotati su al passo ti aspettano il tempo di accendere la siga e fare 2 tiri,ma 3 nociao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.