Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

YAMAHA XJ6 DIVERSION Opzioni · Visualizza
adry64
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 09:17:17



Iscritto: 29/04/2009
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una yamaha xj6 diversion, pertanto chiedo un consiglio su l'acquisto che voglio fare in quanto scendo da uno scooter x-city 250 e in rpecedenza ho possedtuo un tenerè 600. Con la moto ne farei un uso quotidiano per recarmi al lavoro, sui trenta km al giorno e in più qualche gita fuori porta...grazie per i consigli che arriveranno.
adry
username__228422
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 09:22:36



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da adry33
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una yamaha xj6 diversion, pertanto chiedo un consiglio su l'acquisto che voglio fare in quanto scendo da uno scooter x-city 250 e in rpecedenza ho possedtuo un tenerè 600. Con la moto ne farei un uso quotidiano per recarmi al lavoro, sui trenta km al giorno e in più qualche gita fuori porta...grazie per i consigli che arriveranno.
adry


è una buona scelta, di alternative valide ce nè a bizzeffe! da appassionato honda ti suggerisco il cbf600 n od f è indifferente. cmq, sembra che non abbia, la tanto decantata, qualità yamaha.



nuvole rapide
adry64
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 09:28:38



Iscritto: 29/04/2009
Ciao, io ero partito per prendere la fazer s2 ma poi ho visto nel concessionario la diversion e me ne sono innamorato, poi ho visto che aveva venti cavalli in meno, e visto che è tanto che non metto il sed.....su una moto ho optato per quella, ma leggendo nei vari forum c'è chi ne parla bene chi male...e quindi vado in crisi...
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 09:30:15


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da adry33
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una yamaha xj6 diversion, pertanto chiedo un consiglio su l'acquisto che voglio fare in quanto scendo da uno scooter x-city 250 e in rpecedenza ho possedtuo un tenerè 600. Con la moto ne farei un uso quotidiano per recarmi al lavoro, sui trenta km al giorno e in più qualche gita fuori porta...grazie per i consigli che arriveranno.
adry


per capire, parli dell'ultimo modello della Diversion oppure di un vecchio usato?
Il vecchio usato diversion andava bene ma io lo usavo a vent'anni, conta che ne ho 43...L'ultima pare sia buona come moto ma inferiore al cbf

Neapolitan power - Anima terrona
adry64
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 09:41:25



Iscritto: 29/04/2009
si parlo dell'ultimo modello quello uscito a marzo
adry64
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 09:42:28



Iscritto: 29/04/2009
perchè dici inferiore, in cosa in particolare?
username__228422
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 09:58:30



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da adry33
perchè dici inferiore, in cosa in particolare?


beh, qualità dei componenti inanzitutto, credo. dopodichè, devi tener conto che, pur non avendo una linea all'ultima moda, l'ultima versione di cbf ha il motore dell'hornet rivisto in erogazione e "scavallato" per così dire. è una moto indistruttibile, e a livello manutentivo non richiede grossi esborsi economici. a febbraio io ho cambiato moto, e se il 600 avesse avuto qualche cv in più l'avrei scelta!



nuvole rapide
ulisse741
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 10:16:27



Iscritto: 05/12/2007
Locazione: Crema (CR)
a me queste entry level non piacciono per niente!
Tra la xj6 e la Gladius preferisco il girello di quando avevo 6 mesi!

Ma un bel FZ s2? Whistle
adry64
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 10:33:17



Iscritto: 29/04/2009
perchè credo tu cerchi la potenza, infatti credo che l'fz sia potente e nervosa come moto, io ne cerco una tranquilla, anche perchè non ho intenzione di farci il matto...
Ego70
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 10:40:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da adry33
perchè credo tu cerchi la potenza, infatti credo che l'fz sia potente e nervosa come moto, io ne cerco una tranquilla, anche perchè non ho intenzione di farci il matto...


vai tranquillo, provata qualche gg fa......un pò vuota sotto, ma come tutti i motori yamaha, sale senza problemi e non è necessario stare sopra gli 8mila giri per divertirsi....


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
username__228422
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 10:40:55



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da adry33
perchè credo tu cerchi la potenza, infatti credo che l'fz sia potente e nervosa come moto, io ne cerco una tranquilla, anche perchè non ho intenzione di farci il matto...


nervosa? l'fz6, sotto è un bradipo! comunque piuttosto che la diversion, fz6 tutta la vita!



nuvole rapide
lumachina
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 10:48:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da adry33
Ciao, io ero partito per prendere la fazer s2 ma poi ho visto nel concessionario la diversion e me ne sono innamorato, poi ho visto che aveva venti cavalli in meno, e visto che è tanto che non metto il sed.....su una moto ho optato per quella, ma leggendo nei vari forum c'è chi ne parla bene chi male...e quindi vado in crisi...


sono due moto sostanzialmente uguali quindi prendi quella che ti piace di + e costa -

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
villus
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 10:52:07



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da adry33
perchè credo tu cerchi la potenza, infatti credo che l'fz sia potente e nervosa come moto, io ne cerco una tranquilla, anche perchè non ho intenzione di farci il matto...


nervosa? l'fz6, sotto è un bradipo! comunque piuttosto che la diversion, fz6 tutta la vita!



io ho un fz6 s1

il signore ha dotato la moto in oggetto di un cambio a 6 MARCEPray

troverai sicuramente quella che serve per districarti in ogni occasione

Angel
villus
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 10:53:08



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da adry33
Ciao, io ero partito per prendere la fazer s2 ma poi ho visto nel concessionario la diversion e me ne sono innamorato, poi ho visto che aveva venti cavalli in meno, e visto che è tanto che non metto il sed.....su una moto ho optato per quella, ma leggendo nei vari forum c'è chi ne parla bene chi male...e quindi vado in crisi...


sono due moto sostanzialmente uguali quindi prendi quella che ti piace di + e costa -

ciao



non sembra, ma 20 cavalli di differenza secondo me si sentono Angel
username__228422
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 10:56:47



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da villus
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da adry33
perchè credo tu cerchi la potenza, infatti credo che l'fz sia potente e nervosa come moto, io ne cerco una tranquilla, anche perchè non ho intenzione di farci il matto...


nervosa? l'fz6, sotto è un bradipo! comunque piuttosto che la diversion, fz6 tutta la vita!



io ho un fz6 s1

il signore ha dotato la moto in oggetto di un cambio a 6 MARCEPray

troverai sicuramente quella che serve per districarti in ogni occasione

Angel


non è mia intenzione offendere nessuno, nella skiera degli amici motociclisti, ce ne uno con l'fz6 prima versione, ho avuto modo di provarla e, secondo me, è un po tanto vuota sotto! dopodichè diventa cattiva...ma! senza offesa! io la ritengo un ottima moto rifinitissima...



nuvole rapide
adry64
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 11:24:48



Iscritto: 29/04/2009
Vi ringrazio a tutti per i Vostri consigli...tempo una settimana e se non piazzo lo scooter ad un privato lo do indietro, ovvaimente com neno sconto :-( e prendo la xj6 :-)
bocho
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 12:11:52



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da adry33
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una yamaha xj6 diversion, pertanto chiedo un consiglio su l'acquisto che voglio fare in quanto scendo da uno scooter x-city 250 e in rpecedenza ho possedtuo un tenerè 600. Con la moto ne farei un uso quotidiano per recarmi al lavoro, sui trenta km al giorno e in più qualche gita fuori porta...grazie per i consigli che arriveranno.
adry


Secondo me hai colto precisamente il target per l'uso a cui ti sei indirizzato (tua necessità e gusto), penso che forse l'unica moto "paritaria" puoi trovarla in Suzuki con la bandit 650s o la Honda cbf 600s..........l'unico problema è che il mercato (la maggioranza dei nuovi bikers) vede queste moto con poco interesse! Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 13:58:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, andry33, tu hai già scelto. Io, avendo provato entrambe (in versione naked), non posso far altro che sostenere le ragioni della Fazer. La qalità complessiva è superiore, in ogni settore. I cavalli di più escono fuori solo se li chiami a gran...polso, sennò sono sostanzialmente identiche (la XJ6-Diversion è un tantino più pronta ma spinge uguale). Se la differenza di prezzo non è notevole, non c'è paragone.
Poi, quotanto bocho, la Suzuki Bandit 650 S le è superiore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 14:15:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
la diversion non mi piace tantissimo....xo se cerchi una moto tranquilla e poco costosa credo che la bandit o la gladius siano meglio...almeno x me la yamaha = r6 / r1
poi se te ne sei innamorato e il prezzo ti sembra competitivo buttati e auguri



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 14:17:43



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Io credo che i suoi "occhi" in primis cerchino una semi carenata, correggimi se sbaglio! Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.