Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

YAMAHA XJ6 DIVERSION Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 17:09:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da bocho
Io credo che i suoi "occhi" in primis cerchino una semi carenata, correggimi se sbaglio! Anxious



Vabbe la bandit s...seno anche la hornet S che non si puo guardare pero te la tirano dietro le conc che ce l'hanno ed è cmq una honda..

Ps. Grande macchina la sierra cosworth Angel



Italians do it BETTER!!!
alessiettina
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 21:43:57



Iscritto: 28/04/2009
Locazione: Prov Udine
allora secondo me, l'XJ6 è moooooooooooooooolto inferiore al FZ6 S2.. ho provato l'xj6 e nn m è piaciuta...e il concessionario stesso m ha detto ke l'xj6 è fatta in economia mentre l'fz6 no. e ora i prezzi di entrambe sono uguali... secondo me meglio fz6
B A C I

Un Bacio
@lessiettin@
Fabius34
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 23:54:38



Iscritto: 02/04/2009
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da alessiettina
allora secondo me, l'XJ6 è moooooooooooooooolto inferiore al FZ6 S2.. ho provato l'xj6 e nn m è piaciuta...e il concessionario stesso m ha detto ke l'xj6 è fatta in economia mentre l'fz6 no. e ora i prezzi di entrambe sono uguali... secondo me meglio fz6
B A C I



Il concessionario Deve uscire le FZ6 S2 prima possibile perchè non se le filerà + nessuno dato che a breve esce la nuova Fz 750. Io non comprerei mai una moto che nonostante abbia 100 cv ha un problema conosciutissimo mai risolto (é vuota sotto). Dovevano per forza ridurre i cv per modificare la testata ed i rapporti affinchè potesse essere umana ai medio bassi. La Xj6 anche se ha soluzioni ciclistiche + economiche, ma comunque efficaci, è sempre + avanti perchè ha un motore + evoluto ed esteticamente è un'altro pianeta nonostante qualche piccola somiglianza. Io le ho provate a distanza di pochi minuti e devo dire che la differenza hai medio bassi si sente ed anche parecchio. Gli unici che ho sentito parlare male della XJ6 sono i possessori di FZ6 che vedono la loro moto svalutare e passare di moda per colpa del nuovo prodotto, che però mira ad una fascia diversa quindi, basta con queste gelosie. Ciao a tutti.Angel

Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!
Daniel 86
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 08:45:45



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Anke io ho provato la FZ6 S2 e la XJ6, anke la FZ1 lo stesso giorno dell'XJ6, ti posso dire che sse cerchi un pò più di brio ai bassi-medi, devi orientarti su altro, in quanto già una Hornet 600 ha più coppia percepibile ( nn so sulla carta, ma in sensazione é superiore), purtroppo anke l'FZ1 mi é sembrata povera di coppia per le aspettative che avevo, il fatto é che tu le vuoi con mezza carena, potresti orientarti sulla FZ 6 fazer, magari ti posso consigliare di cambiare scarico e filtro, così mi é stato detto che guadagni un mucchio di coppia e cavalli ( nn so quanto veritiera però mi hanno consigliato così i possessori di FZ6), altrimenti ti fiondi sul 2 cilindri, magari una Suzuki SV 650 S che ha la mezza carena e una coppia più poderosa...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 09:13:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
cmq anche io prenderei mille volte la fz6, quella col faro a goccia si trova a ottimi prezzi e anche se un po scopiazza la brutale nella linea e nello scarico è una bella moto, ha un gran motore e poi esiste sempre il cambio eh...quindi scali un po di gas e vai Angel
La xj6 mi da un senso di economico che proprio non mi piace...magari è una sensazione sbagliata ma a pelle non mi attira x nulla



Italians do it BETTER!!!
adry64
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 10:48:24



Iscritto: 29/04/2009
Buongiorno a tutti, si in effetti cerco una semi carenata, perchè mi da l'idea della sportiva ma nello stesso tempo non mi sembra impegnativa e visto che scendo da uno scooter già questa forse mi sembra troppo, poi non ne devo fare un uso corsaiolo ma un uso giornaliero infatti la doterò di bauletto, lo so ora tutti stirceranno la bocca sentendo bauletto su una moto del genere, ma per l'uso che devo farne il bauletto mi è di fondamentale aiuto...non la prenderò solo con il sole e il bel tempo...
bocho
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 10:52:24



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da adry33
Buongiorno a tutti, si in effetti cerco una semi carenata, perchè mi da l'idea della sportiva ma nello stesso tempo non mi sembra impegnativa e visto che scendo da uno scooter già questa forse mi sembra troppo, poi non ne devo fare un uso corsaiolo ma un uso giornaliero infatti la doterò di bauletto, lo so ora tutti stirceranno la bocca sentendo bauletto su una moto del genere, ma per l'uso che devo farne il bauletto mi è di fondamentale aiuto...non la prenderò solo con il sole e il bel tempo...


Credo ti convengano le 2 borse laterali (magari piccole) piuttosto del bauletto!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
adry64
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 10:55:40



Iscritto: 29/04/2009
non so se le prevedono, come accessorio non le ho viste.
username__228422
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 11:57:28



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da adry33
non so se le prevedono, come accessorio non le ho viste.



io mi muovo con la tipologia di moto di cui parli, utilizzo il bauletto....



nuvole rapide
lumachina
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 12:18:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
dato che a breve esce la nuova Fz 750.


Fonte???

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ego70
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 12:31:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
dato che a breve esce la nuova Fz 750.


Fonte???


l'unica cosa che ho trovato è questo nuovo fz6R e non so nemmeno se lo importano
http://www.yamaha-motor.com/sport/products/modelimagelib/619/7/1/0/image.aspx

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 12:33:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
dato che a breve esce la nuova Fz 750.


Fonte???


un fz1 in minuatura


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
lumachina
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 12:41:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
ma è un 600!!!!

http://www.yamaha-motor.com/sport/products/modelspecs/619/0/specs.aspx

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 12:44:35



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
dato che a breve esce la nuova Fz 750.


Fonte???


un fz1 in minuatura


Bella ma il faro sa troppo di suzuki!



Italians do it BETTER!!!
adry64
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 13:12:04



Iscritto: 29/04/2009
sbaglio oppure è come la xj6 solo che questa è carenata??
alessiettina
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 14:53:41



Iscritto: 28/04/2009
Locazione: Prov Udine
io continuo a dire che la FZ6 è meglio...ma non xke ce l'ho anch'io,bensì xke provandole io trovo FZ6 migliore..ho provato le 2 moto e solo dopo averle provate ho comprato la mia Yammy..poi adesso è in promozione la Fazer al prezzo della naked.
B A C I

Un Bacio
@lessiettin@
lumachina
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 15:13:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da adry33
sbaglio oppure è come la xj6 solo che questa è carenata??



Questa è la XJ6 Diversion....


già in vendita nei concessionari a 6.590,00€.

La cosa che deprime è che c'è una ammucchiata(ben 4)di modelli col diaphason, dentro questo segmento(600 4 cil).

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Daniel 86
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 15:21:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
dato che a breve esce la nuova Fz 750.


Fonte???


un fz1 in minuatura


Bella ma il faro sa troppo di suzuki!



Questa é tutta troppo suzuki.
Ma torniamo al fatto XJ6, contro FZ6, io proporrei sempre la seconda ( magari Fazer visto che useresti il cupolino), e borse laterali, il bauletto provoca l'effetto Shimmig ( me lo ha insegnato PG), basta anche la piastra del bauletto per provocere questo effetto, quindi il rimedio sono le borse laterali, io ne ho vista una in giro che le aveva, quindi credo che se nn le faccia la Yamaha, in aftermarket le trovi, oppure costui se lo é brevettato da solo ste borse Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 15:30:38



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ok, io posso anche q8re l'esistenza dell'effetto shimming.....ma per favore, uno che ha installato il bauletto sulla moto, inanzitutto deve attenersi alle velocità consigliate dal produttore. secondo, non stracaricare il bauletto e dulcis in fundo non andarci in pista. l'effetto shimming non è dato SOLO dalla presenza della piastra e/o del bauletto, ma le variabili sono legate anche all'assetto stesso della moto.
esempio pratico: per tornare a casa faccio una parte della tangenziale est di milano, tra le uscite di cologno nord e sud cè un curvone a dx in discesa che invita a spingere, tanto è bello, bene, quando affrontavo con il transalp questo curvone a 130kmh, accusavo alla grande questo disturbo. adesso, che posseggo un 'altra tipologia di moto (ma sempre con il bauletto da 45 lt), quando prendo questa curva a 160/170 kmh......niente da rilevare. come mai?




nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 15:32:44



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Sicuramente l'assetto di una Z 750 e di un Transalp é diverso, stai confondendo due mezzi di diversa entità, prova a fare la stessa cosa senza bauletto con la Z e poi dimmi Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.