Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Catena distribuzione Opzioni · Visualizza
Roxito59
Inviato: martedì 13 giugno 2017 12:53:05


Iscritto: 02/06/2017
ciao volevo sapere io ho una cagiva elefant 350 w12 del 1994 fa del rumore metallico nel motore mi hanno detto ke proviene dalla catena di distribuzione ,secondo voi si potrebbe fare una modifica al tendicatena? Ho se potrei ancora camninare e lasciandolo cosi? Mi potreste dare voi un consiglio vi sarei davvero grato.
paoktm
Inviato: martedì 13 giugno 2017 15:21:11



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Roxito59
ciao volevo sapere io ho una cagiva elefant 350 w12 del 1994 fa del rumore metallico nel motore mi hanno detto ke proviene dalla catena di distribuzione ,secondo voi si potrebbe fare una modifica al tendicatena? Ho se potrei ancora camninare e lasciandolo cosi? Mi potreste dare voi un consiglio vi sarei davvero grato.



Ok... il rumore è più o meno localizzato, ma non ne conosci la causa.... potrebbe anche essere un problema di tendicatena

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Roxito59
Inviato: martedì 13 giugno 2017 15:56:43


Iscritto: 02/06/2017
Ciao non conosco la causa mi hanno detto ke si deve cambiare la catena , nonostante la moto a 25.000 km io so come mi sono informsto tramite internet ke la catena viene sistituita a molti piu km .ma la moto puo camminare con rumore di catena , a ke rischi vado in contro.grazie per la risposta.
lumachina
Inviato: martedì 13 giugno 2017 16:07:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Roxito59
ciao volevo sapere io ho una cagiva elefant 350 w12 del 1994 fa del rumore metallico nel motore mi hanno detto ke proviene dalla catena di distribuzione ,secondo voi si potrebbe fare una modifica al tendicatena? Ho se potrei ancora camninare e lasciandolo cosi? Mi potreste dare voi un consiglio vi sarei davvero grato.



Ok... il rumore è più o meno localizzato, ma non ne conosci la causa.... potrebbe anche essere un problema di tendicatena


Vedi che sei un SOMARO], la Cagiva Elephant monta il motore Ducati, che tu dici di conoscere, quindi dovresti sapere che la distribuzione non'è a CATENA E NON ESISTE NESSUN TENDICATENA ma bensì comandata da due CINGHIE DENTATE che andrebbero sostituite ogni 20.000km

Qui lo SCHEMA

Alla luce di questa tua ultima figuraccia chi è la persona veramente inutile su queste pagine?

Roxito non conosco la natura del rumore ma mi sento di dire che la distribuzione la escluderei, dai una okkiata a questa pagina e affidati ad una buona officina
http://www.cagivaelefant.it/pages/officina_scheda.asp?ID_gruppo=7


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wado*66
Inviato: martedì 13 giugno 2017 16:59:26


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Roxito59
ciao volevo sapere io ho una cagiva elefant 350 w12 del 1994 fa del rumore metallico nel motore mi hanno detto ke proviene dalla catena di distribuzione ,secondo voi si potrebbe fare una modifica al tendicatena? Ho se potrei ancora camninare e lasciandolo cosi? Mi potreste dare voi un consiglio vi sarei davvero grato.



Ok... il rumore è più o meno localizzato, ma non ne conosci la causa.... potrebbe anche essere un problema di tendicatena


Vedi che sei un SOMARO], la Cagiva Elephant monta il motore Ducati, che tu dici di conoscere, quindi dovresti sapere che la distribuzione non'è a CATENA E NON ESISTE NESSUN TENDICATENA ma bensì comandata da due CINGHIE DENTATE che andrebbero sostituite ogni 20.000km

Qui lo SCHEMA

Alla luce di questa tua ultima figuraccia chi è la persona veramente inutile su queste pagine?

Roxito non conosco la natura del rumore ma mi sento di dire che la distribuzione la escluderei, dai una okkiata a questa pagina e affidati ad una buona officina
http://www.cagivaelefant.it/pages/officina_scheda.asp?ID_gruppo=7


E io che pensavo che il W12 montasse il Rotax a catena.

Me sto proprio a rincojonì.
Roxito59
Inviato: martedì 13 giugno 2017 17:13:06


Iscritto: 02/06/2017
Ciao non conosco la causa mi hanno detto ke si deve cambiare la catena , nonostante la moto a 25.000 km io so come mi sono informsto tramite internet ke la catena viene sistituita a molti piu km .ma la moto puo camminare con rumore di catena , a ke rischi vado in contro.grazie per la risposta. Grazie per la risposta ma il neccanico ha lo stesso mio motore in officina e mi ha fatto notare la catena di distribuzione con ol tendicatena e non le cinghie dentate ,la mia moto e del 1994 e mi disse ke questi motori portano la catena e non le cinghie.ciao
anonym_4124176
Inviato: martedì 13 giugno 2017 18:02:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il 350 W12 NON MONTA il motore ducati ma una brutta copia del SACHS anni 80 ,in quella moto di solito danno rogne sia la catena (che è la stessa dell'honda four se non ricordo male ) che l'ingranaggio in plastica che comanda la pompa olio.

Non sei un somaro,semplicemente

_o è un ELEFANT 350
_o è un W12 350

Sono due moto totalmente diverse. la prima è una dakariana a 2 cilindri con forse l'unico ducati decente dell'epoca (era sia 350 che 650 ,il 750 pù pù pù gli avevano messo la frizione "sferraglio" ),il 750 era un pacco!
La seconda è una MONOCILINDRICA che è l'aggiornamento dell'alarossa,una moto VOLUTA per contrastare un equivalente dell'epoca fatto da un altra ditta ma che si è dimostrata solo una pacifica motoretta da passeggio . E si che avrebbe dovuto bastonare una nota austriaca ....con 13 Cv in meno,e 70 kg in più come avrebbe potuto? Non dimentichiamoci che la versione più "pepata" aveva 27 CV a 4500 rpm

Cerchiamo di identificare meglio il modello.

Una foto del motore no?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Roxito59
Inviato: martedì 13 giugno 2017 21:22:57


Iscritto: 02/06/2017
La moto e una w12 350 del 1994 non so come mettere la foto sul forum.

Volevo sapere un altra cosa ma il tendcatena si regola automaticamente o e manuale .
Il Moderatore
Inviato: martedì 13 giugno 2017 22:08:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Roxito59
non so come mettere la foto sul forum


http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 05:35:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
allora è un mono. Chiaro per tutti?

Il tendicatena se hanno usato quello dell'alarossa è manuale. Sviti la vite di un giro a moto FREDDA e spenta ,avvicini il pattino e poi la riavviti....tirata. Ma CERCA in rete il manuale prima di fare danni

Se (copiando dal sachs) hanno copiato il tendicatena (che poi a sua volta è copiato da quello del four) è automatico

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 09:58:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Cagiva Elephant 350 e la Cagiva 350 W12 sono moto concettualmente simili ma molto diverse, l'autore del post doveva essere più preciso, questo a conferma che le diagnosi a distanza sono impossibili, basti pensare che oggi qualsiasi officina auto/moto prima di qualsiasi intervento ha bisogno dei dati del costruttore riportati sul libretto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 10:38:03



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
La Cagiva Elephant 350 e la Cagiva 350 W12 sono moto concettualmente simili ma molto diverse, l'autore del post doveva essere più preciso, questo a conferma che le diagnosi a distanza sono impossibili, basti pensare che oggi qualsiasi officina auto/moto prima di qualsiasi intervento ha bisogno dei dati del costruttore riportati sul libretto.

lamps




Una persona inesta avrebbe provveduto alle dovute scuse.... sapientone


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 10:41:10



Iscritto: 22/07/2013
http://www.ebay.it/itm/Tendicatena-Distribuzione-per-Cagiva-W12-350-W-12-/171965263328?hash=item2809edade0:g:fVcAAOSwfRdZMCon

dovrebbe esserci sulla testa in basso un bullone che corrisponde al tendi catena o meglio dovrebbe avvicinare il pattino alla catena......se non sbaglio..

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 11:36:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
La Cagiva Elephant 350 e la Cagiva 350 W12 sono moto concettualmente simili ma molto diverse, l'autore del post doveva essere più preciso, questo a conferma che le diagnosi a distanza sono impossibili, basti pensare che oggi qualsiasi officina auto/moto prima di qualsiasi intervento ha bisogno dei dati del costruttore riportati sul libretto.

lamps




Una persona inesta avrebbe provveduto alle dovute scuse.... sapientone


Sono il primo a scusarmi quando sbaglio e quando non sono sicuro ho la buona abitudine di stare zitto.
L'avrai capito anche tu che è l'autore del post ad aver fatto confusione, la mia informazione era esatta.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 11:41:35



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
La Cagiva Elephant 350 e la Cagiva 350 W12 sono moto concettualmente simili ma molto diverse, l'autore del post doveva essere più preciso, questo a conferma che le diagnosi a distanza sono impossibili, basti pensare che oggi qualsiasi officina auto/moto prima di qualsiasi intervento ha bisogno dei dati del costruttore riportati sul libretto.

lamps




Una persona inesta avrebbe provveduto alle dovute scuse.... sapientone


Sono il primo a scusarmi quando sbaglio e quando non sono sicuro ho la buona abitudine di stare zitto.
L'avrai capito anche tu che è l'autore del post ad aver fatto confusione, la mia informazione era esatta.


Che ti serva da lezione prima di dare del somaro ad altri

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 12:09:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
La Cagiva Elephant 350 e la Cagiva 350 W12 sono moto concettualmente simili ma molto diverse, l'autore del post doveva essere più preciso, questo a conferma che le diagnosi a distanza sono impossibili, basti pensare che oggi qualsiasi officina auto/moto prima di qualsiasi intervento ha bisogno dei dati del costruttore riportati sul libretto.

lamps




Una persona inesta avrebbe provveduto alle dovute scuse.... sapientone


Sono il primo a scusarmi quando sbaglio e quando non sono sicuro ho la buona abitudine di stare zitto.
L'avrai capito anche tu che è l'autore del post ad aver fatto confusione, la mia informazione era esatta.


Che ti serva da lezione prima di dare del somaro ad altri


Hai ragione GRAN MAESTRO


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 13:17:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Guardando le foto del w12 350 direi che il motore assomiglia molto al mono Yamaha, dovrebbe avere il tenditore della catena distribuzione, automatico. Vista la domanda e il modo in cui è stata esposte, arguisco che di meccanica sei un poco a digiuno, portala da un meccanico di moto. se prosegui con lo sferragliare semplicemente ti distruggi il motore. buona fortuna.
lumachina
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 16:08:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Guardando le foto del w12 350 direi che il motore assomiglia molto al mono Yamaha, dovrebbe avere il tenditore della catena distribuzione, automatico. Vista la domanda e il modo in cui è stata esposte, arguisco che di meccanica sei un poco a digiuno, portala da un meccanico di moto. se prosegui con lo sferragliare semplicemente ti distruggi il motore. buona fortuna.


tertium non datur locuzione latina o detta più semplice o è pane o è pancotto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
stefanoone
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 16:51:21



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
strano che non la ricordate.. ci fu anche una versione per l'esercito italiano, comunque ebbe poco successo, giapponesi e Aprilia(rotax) erano ormai in voga..
brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
Roxito59
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 17:23:42


Iscritto: 02/06/2017
Il tendicatena e manuale non e automatico quindi provo a regolarlo ke ne dite?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.