Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MOTO PER DONNA Opzioni · Visualizza
Katy03
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 19:36:07



Iscritto: 06/04/2009
Ciao ragazzi, sono una donna che ama il mondo delle moto e ne vorrebbe una da cavalcare per ore nelle belle giornate che stanno arrivando!
Devo dire che sono piccoletta e non ho molta forza, ma, aihmè, sono attratta dalle moto sportive e potenti.
Ho provato un fantastico Ducati Monster 998, facile da guidare (anche se impegnativo), ma davvero pesantissimo per me!
Allora sono regredita verso una Hornet 600, facilissima da guidare e molto comoda...ma che tristezza, non è per niente cattiva!!!
Cosa mi consigliate??? Ne voglio prendere una al più presto, non riesco a stare senza!
Grazie
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 20:28:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ciao Katy per prima cosa mi voglio congratulare con te...xke sei grande!!!! cioè una donna che ama guidare le sportive è da clonare!!
detto questo, io, che sono uno e 86 x 85kg, nel passare dallo scooter al mio bandit 650 (che pesa 200kg) ho douto metterci un po di tempo per farlo andare come dicevo io quindi immagina tu che sei piccoetta!! Ti consiglio quindi una bicilindrica allegra tipo cagiva raptor, guarda che in mano a chi ha manico sta moto fa paura xke ha il twin della suzuki pompato ma una ciclistica infinitamente migliore, e vedrai che è molto piu divertente della hornet (gustosa solo agli alti) senza contare che si trova ad ottimi prezzi ed è una moto sempre più personale di una jap...ciao
e benvenuta!



Italians do it BETTER!!!
boond73
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 21:31:46



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
ciao e benvenuta,quoto alla grande rolling, per averti fatto il complimento,che sei da clonare... ma per il consiglio di moto,dato che sei attratta da sportive cattive Shame on you .vorrei sapere,se hai avuto qualche esperienza,e magari che moto hai guidato in passato o presente,cosi avrei una idea piu' chiara nel consigliarti ciao.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 21:53:54



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ciao Benvenuta. Ti piace la kawazsaki GPZ 500 S ? Oppure la Honfa CBR 600 F Sport ? Delle due la prima sarebbe più indicata per iniziare. Comunque ti consiglio di iniziare con una moto non molto esagerata... per imparare gradualmente.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 21:54:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
benvenuta.

il 998?
facile da guidare in che senso?

se questa frase significa quello che dovrebbe, siamo noi (molti di noi; io di sicuro) a dover chiedere pareri a te.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 22:27:46



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
complimentoni!
allora vediamo un pò, fornisci statura e peso (aspetto,numero di telefono e indirizzo) (scherzo)magari disponibilità economiche.
considerando che hai provato un monster 169kg a secco e ti risultava pesante, trovare una sportiva più leggera è quasi impossibile.


SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 22:45:50



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da xfred17
complimentoni!
allora vediamo un pò, fornisci statura e peso (aspetto,numero di telefono e indirizzo) (scherzo)magari disponibilità economiche.
considerando che hai provato un monster 169kg a secco e ti risultava pesante, trovare una sportiva più leggera è quasi impossibile.



la sportiva piu leggera di tutte e la cbr 600 rr,, cmq sia la hornet e una moto che puo darti tante sodisfazioni, i 4 cilindri sono molto cattiva agli alti,, ma forse a te piacciono e bicilindriche, cmq sia prima ci devi dare piu info
xfred17
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 22:54:08



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da alesh46
Originariamente inviato da xfred17
complimentoni!
allora vediamo un pò, fornisci statura e peso (aspetto,numero di telefono e indirizzo) (scherzo)magari disponibilità economiche.
considerando che hai provato un monster 169kg a secco e ti risultava pesante, trovare una sportiva più leggera è quasi impossibile.



la sportiva piu leggera di tutte e la cbr 600 rr,, cmq sia la hornet e una moto che puo darti tante sodisfazioni, i 4 cilindri sono molto cattiva agli alti,, ma forse a te piacciono e bicilindriche, cmq sia prima ci devi dare piu info

ale, il cbr senza abs pesa 184kg ed è già pesante per lei, di più leggero c'è la tua 848 168kg, la 1098 165kg, la gsx 161kg, la daytona 167kg, r6 166kg.
ma alla fine son tutte pesanti.
la ragazza mi sa che dovrà fare un pò di palestra

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
zeljko
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 23:34:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io non sono molto esperto di moto, ma mi sembra che tutte queste che nominate siano movimentate da un propulsore, un motore endotermico. qualcuna l'ho anche brevemente condotta, persino in salita. non vanno a spinta. per cui non capisco. io oggi sono salito su uno scooter da 170 kg, che poi ho cambiato con una moto da 180 kg, infine brevemente con una da 250 kg. eppure, avendo tutte e tre un po' di benzina, non ho compiuto nessuno sforzo supplementare in base al peso. o forse la moto "cattiva" è tale perché per muoversi devi spingerla.

tra l'altro, rileggendo sopra, non ho capito che moto ha provato, quindi ritratto parzialmente l'osservazione di cui sopra.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 23:40:19



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da zeljko
io non sono molto esperto di moto, ma mi sembra che tutte queste che nominate siano movimentate da un propulsore, un motore endotermico. qualcuna l'ho anche brevemente condotta, persino in salita. non vanno a spinta. per cui non capisco. io oggi sono salito su uno scooter da 170 kg, che poi ho cambiato con una moto da 180 kg, infine brevemente con una da 250 kg. eppure, avendo tutte e tre un po' di benzina, non ho compiuto nessuno sforzo supplementare in base al peso. o forse la moto "cattiva" è tale perché per muoversi devi spingerla.

tra l'altro, rileggendo sopra, non ho capito che moto ha provato, quindi ritratto parzialmente l'osservazione di cui sopra.

lei dice di aver provato un monster facile da guidare,ma pesante e un hornet che non gli pareva agressiva.


SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: martedì 7 aprile 2009 01:53:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuta, Katy03.
Cosa ne pensi di una Suzuki SV650 S? E' una semicarenata con assetto sportivo, dalla guida facile e molto divertente. Il bicilindrico ha una discreta "castagna" ed allunga senza farsi pregare. E' leggera ed ha un assetto tipicamente sportivo senza essere troppo scomoda. Con qualche modifica alla forcella puoi fare un figurone in pista. Provala, potresti innamorarti...



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: martedì 7 aprile 2009 09:52:35



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Katy Benvenuta...Angel

Intanto vorrei informare tutti che questo sarà un argomento molto lungo e quindi nn affaticatevi che c'é da scrivere, prendete esempio da OKKIOLINO, l'unico motociclista senza moto Angel

Come te anke la mia ragazza ama le moto sportive, per il momento ha 20 anni e guida una RS 125 ( tutta Kittata), le ho fatto provare qualke moto un pò più grande, tra Monster 620 e 696, Guzzi Breva 750, Ducati 748, Hornet 600 my 2006, e qualcos'altro tranne la Raptor 650 ( ke secondo me va benissimo), la moto con cui si é trovata meglio é la Monster 696 corta, relativamente bassa e leggera, anke lei nn é un gigante, é alta 1,65 quindi nn riesce a stare su moto più grandi in quanto nn le danno fiducia ( nn tocca a terra con entrambi i piedi).

Tu dici che hai guidato il Monster 998 di cilindrata quindi credo sia l'S4R, che ha circa 130/140 cv ed é una bicilindrica, sei rimasta assuefatta dalla spinta di quel propulsore però il peso della moto da ferma si fa sentire, quindi ti proporrei, sempre per restare in tema, o il nuovo M696 con 80 cv, se nn ti bastano ( anke se credo che sono tanti) c'é il M1100 sempre nuovo con 94 cv ma con moltissima coppia in basso, queste sono moto leggere pesano tutte e due intorno ai 165 kg a secco, però se cerchi un usato devi dirigerti su Cagiva raptor 650 che sarebbe indicato sia per potenza sia per peso e ciclistica leggera e performante, oppure la MILLE.

Io nn ti consiglierei di prendere moto di grossa cilindrata, perché anke se tu dici che le 600 sono povere di cavalleria, farsi una sparata sul rettilineo é una cosa, tutti sappiamo andare a 250 allora su una strada dritta, ma una volta che ti ritrovi in piega con una moto da 100 e oltre CV e vai a riaprire con decisione, allora ti servirà molta molta esperienza per rimanere in piedi senza incorrere in una derapata centrifuga con doppio avvitamento e relativo salto mortale sul guard rail che ti fa da sbarra per flessioni...

Girati tutto il forum, molti di noi hanno 600 e ben poki hanno milloni supe incavolati, ci sono utenti tipo Monsteromane e Pig che vanno in pista ad ottimi livelli, domandagli che moto hanno...

Buon acquisto ciao Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Uovogsxr
Inviato: martedì 7 aprile 2009 12:43:57



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
ciao Katy innanzitutto complimenti, una ragazza che apprezza le sportive è una specie in via d'estinzione, beato chi ti sposa..secondo me dovresti 'limitare' un pò l'entusiasmo iniziale e mettere in conto 2 anni di apprendistato con moto tipo hornet o cbr600f, nn ti daranno entusiasmo ma quando ti ritroverai con potenze ben maggiori sotto il sedere ringrazierai di averle avute come scuola..x il peso anch'io fatico a trovare qualcosa, anche perchè in movimento 20kg in più o in meno nn li senti, soppratutto se 6 piccolina (come me) bada di riuscire ad appoggiare bene i piedi a terra..un lamps!!!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

sky07
Inviato: martedì 7 aprile 2009 12:51:38



Iscritto: 23/07/2005
Locazione: Lodi (provincia del tubo!)
Ciao Katy e ben arrivata nel mondo delle moto!! Fa sempre piacere quando qualche fanciulla si avvicina alle nostre passioni e le condivide e....entrando in argomento...beh, io ho una hornet 600 come vedi, non penso che non sia molto cattiva per la sua categoria, forse predilige sicuramente gli alti regimi ma in fatto di maneggevolezza non ha nulla da invidiare. Per iniziare ti consiglio, come hanno fatto altri, di stare su moto bicilindriche, che hanno un notevole spunto ai medio bassi e che risultano più facili da condurre, lascia perdere i quadricilindrici pompati di cavalleria agli alti regimi perché sono molti meno sfruttabili su un uso stradale.
Un salutone e facci sapere la tua scelta....poi magari ci troviamo a far dei giri....ma tu di dove sei!?!

Con saggezza e decisione impostiamo le curve della vita....
il franz
Inviato: martedì 7 aprile 2009 12:55:35



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Katy03
...Ducati Monster 998, facile da guidare (anche se impegnativo), ma davvero pesantissimo per me!


Se il Monster ti risulta pesantissimo questa è l'unica alternativa con un peso significatamente inferiore per le moto sportive. A meno di non andare sui 125 cc.



R1250RT - 70.000 km
Malb715
Inviato: martedì 7 aprile 2009 13:08:52



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Non sapevo che esistessero moto da donna...Per caso sono quelle di color rosa?Whistle
username__228422
Inviato: martedì 7 aprile 2009 16:07:11



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Katy03
...Ducati Monster 998, facile da guidare (anche se impegnativo), ma davvero pesantissimo per me!


Se il Monster ti risulta pesantissimo questa è l'unica alternativa con un peso significatamente inferiore per le moto sportive. A meno di non andare sui 125 cc.




straq8, moto fighissima!



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: martedì 7 aprile 2009 17:26:38



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Secondo me si é fatta una brutta idea di noi e nn viene più sul fornum Think

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 7 aprile 2009 17:27:45



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Katy03
...Ducati Monster 998, facile da guidare (anche se impegnativo), ma davvero pesantissimo per me!


Se il Monster ti risulta pesantissimo questa è l'unica alternativa con un peso significatamente inferiore per le moto sportive. A meno di non andare sui 125 cc.




straq8, moto fighissima!


Sicuramente una bella copia delle sorellone, ma Katy voleva più potenza dell'Hornet addirittura, credo nn proprio potenza pura, ma coppia a regimi più bassi

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: martedì 7 aprile 2009 17:39:00



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuta, Katy03.
Cosa ne pensi di una Suzuki SV650 S? E' una semicarenata con assetto sportivo, dalla guida facile e molto divertente. Il bicilindrico ha una discreta "castagna" ed allunga senza farsi pregare. E' leggera ed ha un assetto tipicamente sportivo senza essere troppo scomoda. Con qualche modifica alla forcella puoi fare un figurone in pista. Provala, potresti innamorarti...




Senza dubbio la SV è il giusto compromesso per tutto: peso, potenza, maneggevolezza, costo d'acquisto e manutenzione, puoi andare piano o forte, puoi averla come prima moto e tenertela un bel pezzo........e poi ce l'ho pure io!! :d/



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.