Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che ne pensate della Frank Thomas ? E della pelle di canguro ? Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: domenica 8 marzo 2009 18:47:49



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Oggi ho accompaganto un amico nel negozio di Vallelunga a prendere una tuta. Abbiamo infine scelto una tuta della frank thomas in pelle di canguro; nuova ma un modello superato del 2007; abbiamo spuntato 350 euro (era un pezzo unico rimasuglio della collezione 2007) . Che ne pensate di questa marca? che ne pensate del canguro ? Secondo voi è resistente come la pelle bovina ? Ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: lunedì 9 marzo 2009 00:15:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, se è canguro, cadendo dovrebbe rimbalzare...
Vabbè, czata a parte, il materiale più usato per le tute racing alto livello è proprio la pelle di canguro. E' la più resistente all'abrasione, ed è il materiale che calzano i piloti di motoGP. Ovviamente, al materiale con cui è fatta va aggiunta una fattura altrettanto d qualità (cuciture, protezioni, parti elastiche ed in tessuto). La perplessità mi sorge per l'età: un collezione 2007 è stato prodotto nel 2006. Ha tre anni di inutilizzo. Io non ne so nulla, però ho il dubbio che dopo 3 anni la pelle perda la sua elasticità, se non trattata. Insomma, si "incartapecorisca"...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: lunedì 9 marzo 2009 11:01:58



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, se è canguro, cadendo dovrebbe rimbalzare...
Vabbè, czata a parte, il materiale più usato per le tute racing alto livello è proprio la pelle di canguro. E' la più resistente all'abrasione, ed è il materiale che calzano i piloti di motoGP. Ovviamente, al materiale con cui è fatta va aggiunta una fattura altrettanto d qualità (cuciture, protezioni, parti elastiche ed in tessuto). La perplessità mi sorge per l'età: un collezione 2007 è stato prodotto nel 2006. Ha tre anni di inutilizzo. Io non ne so nulla, però ho il dubbio che dopo 3 anni la pelle perda la sua elasticità, se non trattata. Insomma, si "incartapecorisca"...


Giusta osservazione. Però la tuta era perfetta e morbida e gli calzava come una pantofola comoda. Ma è vero che la frank thomas è una specie di dainese in versione inglese ? Cioè si può dire allo stesso livello qualitativo ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: lunedì 9 marzo 2009 11:14:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
ottima scelta......Applause

http://www.savethekangaroo.com/adidas/index.shtml#

video...
http://www.youtube.com/watch?v=CXgTWb8JBuA&feature=related

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pacco1198
Inviato: lunedì 9 marzo 2009 12:36:59


Iscritto: 17/05/2006
Locazione: GE
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, se è canguro, cadendo dovrebbe rimbalzare...
Vabbè, czata a parte, il materiale più usato per le tute racing alto livello è proprio la pelle di canguro. E' la più resistente all'abrasione, ed è il materiale che calzano i piloti di motoGP. Ovviamente, al materiale con cui è fatta va aggiunta una fattura altrettanto d qualità (cuciture, protezioni, parti elastiche ed in tessuto). La perplessità mi sorge per l'età: un collezione 2007 è stato prodotto nel 2006. Ha tre anni di inutilizzo. Io non ne so nulla, però ho il dubbio che dopo 3 anni la pelle perda la sua elasticità, se non trattata. Insomma, si "incartapecorisca"...


Scusa ma se indossi la tuta in canguro, devi anche montare la frizione antisaltellamento????

(scusate non ho resistito...)Whistle Whistle Whistle
pigsurfnero
Inviato: lunedì 9 marzo 2009 12:53:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina


Il tuo avatar è una profonda offesa per le lumache.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: lunedì 9 marzo 2009 14:57:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina


Il tuo avatar è una profonda offesa per le lumache.


la tua replica mi induce a pensare che non sapevi cosa dire quindi il tuo silenzio, questa volta, sarebbe stato molto apprezzato.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
sagyttar
Inviato: lunedì 9 marzo 2009 15:25:56



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Gli hanno dato anche il marsupio in omaggio?
Angel Angel Angel

Memento Audere Semper
PG
Inviato: lunedì 9 marzo 2009 15:50:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
SYDNEY - Un uomo di Canberra, in Australia, é stato elogiato come un eroe per aver combattuto con un canguro alto due metri, che aveva fatto irruzione in casa sua in piena notte. Beat Ettlin di 42 anni, chef immigrato dalla Svizzera, è stato svegliato dal rumore di vetri infranti e ha visto una grande ombra scura che saltava. Mentre cercava di capire cosa stesse succedendo, ha sentito il figlioletto di 10 anni gridare: "c'é un canguro nella mia stanza!". Mentre la moglie si rifugiava sotto il letto, Ettlin, che indossava solo gli slip, ha inseguito il canguro sanguinante e in preda al panico, lo ha bloccato con un braccio attorno al collo e lo ha trascinato per il corridoio e fuori della porta di casa. Con la stessa velocità con cui era arrivato, l'animale si è dileguato nella vicina boscaglia. Con la sua impresa Ettlin si è guadagnato l'ammirazione della moglie. 'Non conosco molti uomini capaci di battersi in un corpo a corpo con un canguro. Credo che sia un eroe, un eroe in mutande'', ha dichiarato la signora Verity Beman.


fonte ansa.it
pigsurfnero
Inviato: lunedì 9 marzo 2009 17:44:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina


Il tuo avatar è una profonda offesa per le lumache.


la tua replica mi induce a pensare che non sapevi cosa dire quindi il tuo silenzio, questa volta, sarebbe stato molto apprezzato.


Di provocatori che scrivono 2 parole e mettono i link ne abbiamo già ... Grazie. Se invece dimostri la capacità di circostanziare una tua idea con parole tue è più facile che tu riceva (da me) delle risposte altrettanto circostanziate.

Mi pare che dimostri una profonda sensibilità nella tutela del canguro e nella conservazione del moscerino. Io invece nutro un profondo rispetto dell’immagine della lumaca a guscio..... Diversità di vedute.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 9 marzo 2009 17:47:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sagyttar
Gli hanno dato anche il marsupio in omaggio?
Angel Angel Angel


No. Ci hanno fatto lo sconto perchè il canguro lo abbiamo ammazzato noi ! A mano ! Liar

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: martedì 10 marzo 2009 02:51:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, a voler fare gli animalisti, mi pare che non ci siano tute da moto racing "politically correct". I poveri vitelli dal quale si ricava la pelle "pieno fiore" sono meno sfigati dei canguri?
Purtroppo, non conosco valide alternative sintetiche...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: martedì 10 marzo 2009 09:47:22



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, a voler fare gli animalisti, mi pare che non ci siano tute da moto racing "politically correct". I poveri vitelli dal quale si ricava la pelle "pieno fiore" sono meno sfigati dei canguri?
Purtroppo, non conosco valide alternative sintetiche...


I latini dicevano : necare patrem suum non est peccatum.

Per noi è un giochetto di parole con un significato ambiguo. Suum equivale al genitivo plurale di suis (che fa eccezione perchè sarebbe suorum). In pratica significa: non è peccato uccidere il padre dei porci......... Da qui possiamo aprire la discussione infinita sulla morale del comportamento umano.

Con canguri morti di vecchiaia si possono fare buone tute. Vengono solo un pochino raggrinzite Angel Angel



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: martedì 10 marzo 2009 10:16:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina


Il tuo avatar è una profonda offesa per le lumache.


la tua replica mi induce a pensare che non sapevi cosa dire quindi il tuo silenzio, questa volta, sarebbe stato molto apprezzato.


Di provocatori che scrivono 2 parole e mettono i link ne abbiamo già ... Grazie. Se invece dimostri la capacità di circostanziare una tua idea con parole tue è più facile che tu riceva (da me) delle risposte altrettanto circostanziate.

Mi pare che dimostri una profonda sensibilità nella tutela del canguro e nella conservazione del moscerino. Io invece nutro un profondo rispetto dell’immagine della lumaca a guscio..... Diversità di vedute.



C'è poco da circostanziare, il link e il video parlano da soli. E' solo una questione di consapevolezza, consumatore consapevole. Io non c'è l'ho con te, anche perchè sono certo che venuto a conoscenza dei modi di come vengono cacciati(bracconaggio) e sterminati questi poveri animali, se uno ha un briciolo di umanità, prima di fare un certo acquisto, ci pensa due volte.

La chiudo quì perchè siamo andati terribilmente in o.t.

In ultima però ti pregherei di non soffermarti tanto sul mio avatar ma di leggere bensì la mia firma.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: martedì 10 marzo 2009 10:59:19



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina

C'è poco da circostanziare........[/size][/i]


Invece c'è molto da circostanziare.... questo perchè più spieghi agli altri il tuo punto di vista più ti comporti con rispetto nei loro confronti; penso che "in un forum" questa sia una condizione imprescindibile per poter gestire i rapporti con il prossimo.

Ovviamente lo dico perchè qui pare di moda e normale invece comportarsi al contrario almeno per pochi vecchi ed incorregibili frequentatori.

La sintassi, la punteggiatura e quant'altro utile per esprimersi correttamente è tutta roba gratuita e quindi siamo tutti invitati ad approfittarne. Invece la cordialità, l'umiltà ed il rispetto per gli altri sono tutte cose molto costose .................................. quindi saremmo tutti invitati a non essere troppo avari !

Io personalmente odio tutte le forme di fondamentalismo compresa quella che mette il rispetto degli animali al primo posto e quello dell'uomo al secondo. Tipo: posti dove trovi vacche grasse e bambini che muoiono di fame.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

centocellerider
Inviato: martedì 10 marzo 2009 11:06:53



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
parlare di pelle in un forum di motociclisti (di cui tutti gli accessori sono prodotti in pelle...apparte il casco...apparte quello di pig Angel )

e un po come parlare di visoni ermellini e foche...in un forum di ricche nobildonne pellicciare!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: martedì 10 marzo 2009 11:40:50



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider
parlare di pelle in un forum di motociclisti (di cui tutti gli accessori sono prodotti in pelle...apparte il casco...apparte quello di pig Angel )

e un po come parlare di visoni ermellini e foche...in un forum di ricche nobildonne pellicciare!


Hitler trattava amorevolmente il suo cane pastore con il quale passava gran parte della sua giornata. Think Think Think

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: martedì 10 marzo 2009 12:05:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, se è canguro, cadendo dovrebbe rimbalzare...
Vabbè, czata a parte, il materiale più usato per le tute racing alto livello è proprio la pelle di canguro. E' la più resistente all'abrasione, ed è il materiale che calzano i piloti di motoGP. Ovviamente, al materiale con cui è fatta va aggiunta una fattura altrettanto d qualità (cuciture, protezioni, parti elastiche ed in tessuto). La perplessità mi sorge per l'età: un collezione 2007 è stato prodotto nel 2006. Ha tre anni di inutilizzo. Io non ne so nulla, però ho il dubbio che dopo 3 anni la pelle perda la sua elasticità, se non trattata. Insomma, si "incartapecorisca"...


Sicuramente la pelle avrà perso elasticità, però se la tratti con il latte ( anke parzialmente scremato va bene- intero rimane sullo stomaco), si sazierà e tronerà ad essere nuova, poi se vuoi migliorarla passaci su con una spazola del grasso di foca, quello in pasta, nn quello spray inutile, ripulisci con un panno appena inumidito e la pelle è nuova, con un trattamento così assorbirà anke nemo acqua se becchi la pioggia, l'unico problema è il cattivo odore del grasso che rimarrà per una settimana, poi scomparirà...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: martedì 10 marzo 2009 13:37:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ritornando O.T., in effetti ritengo sia un limite notevole il fatto che i prodotti d'abbigliamento da moto dedicati alla guida in pista non prevedano, a quanto ne so, una valida variante fatta di prodotti che non siano di derivazione animale. Sono moltissime (e con motivazioni più che rispettabili, anche se non umanamente condivise) le persone che hanno una preclusione per i capi in pelle animale, ad ha queste stesse persone è di fatto preclusa la possibilità di guidare la moto in pista...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: martedì 10 marzo 2009 14:32:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Ritornando O.T., in effetti ritengo sia un limite notevole il fatto che i prodotti d'abbigliamento da moto dedicati alla guida in pista non prevedano, a quanto ne so, una valida variante fatta di prodotti che non siano di derivazione animale. Sono moltissime (e con motivazioni più che rispettabili, anche se non umanamente condivise) le persone che hanno una preclusione per i capi in pelle animale, ad ha queste stesse persone è di fatto preclusa la possibilità di guidare la moto in pista...


Bello questo spunto che dai, in effetti il mio intervento, letto come una provocazione da qualcuno, altro non era che il tentativo di sensibilizzare il consumatore e renderlo più consapevole, non credo che ci sia gnente di male. Sono state fatte campagne contro multinazionali(nike) che usavano bambini come mano d'opera; o come in questo caso(adidas) che alimenta il bracconaggio e lo sterminio di canguri. Se uno stato come quello della California ha messo al bando questi prodotti non vedo perchè una piccola comunità di motociclisti non possa essere sensibile a questa cosa.

lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.