Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La crisi ha colpito di nuovo? Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: lunedì 26 dicembre 2016 21:47:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Oggi passando su via Appia Nuova dove si trova il concessionario Honda ho visto il negozio alquanto spoglio. Sono tornato indietro e sono andato a passare proprio sul marciapiedi davanti le sue vetrine, e dentro c'è la desolazione, ci sono tre moto ed uno scooter con prezzi dichiarati offertissima...

Anche questo chiuderà? Un negozio aperto quasi da 40 anni, domani chiamo e voglio sentire cosa succede, spero non vada via anche l'officina.

Se dovesse andar via, secondo voi, per i tagliandi potrei farli fare da altri meccanici o perderei la garanzia se non fosse un concessionario ufficiale?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 05:21:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quello che tu vedi altro non è che la naturale conseguenza al fare diventare da mezzo popolare a mezzo di lusso la moto,cosa che è ampliamente successa in 40 anni a questa parte.
Solo ultimamente si sta facendo strada una linea economica di mezzi,ma alla gente non piacciono perchè hanno le gomme strette e chissà cosa altro.
La naturale conseguenza a costruire moto sempre più potenti con gomme sempre più larghe,costose e meno durevoli. Freni da fare ogni 3 mila km,e altre stupidaggini...Aggiungici anche il fatto che se hai una cilindrata piccola non ti degna nessuno di uno sguardo e d è l'eterna lotta a chi ha più cavalli. Che poi servono solo a farsi male. A differenza della coppia a bassi giri che serve per andare lontano e fare strada.

Ti sei chiesto perchè le "entry level " harley che costano meno di alcuni scuteroni top di gamma vendono così tanto? Per il nome di sicuro,che comunque è una garanzia visto che del tal missile di 30 anni fa se cerchi un ricambio ti fanno una risata sul muso. Delle americane che hanno spezzato la schiena allo zio adolfo trovi TUTTO!
E non sono moto costose di manutenzione visto che i motori se non fai il badola a girare senz'olio comunque durano.

E invece finchè si continua sulla strada della cavalleria,dei missili terra terra,delle tutine con colori da clown che costano quanto mezza moto OBBLIGATORIAMENTE sarà una strada senza uscita. Non a caso le sportive non vendono più.
Questa fa 300 kmh,prende 16 mila giri ,si ferma in 11 metri e vuole gomme da 800 euro. Bene mettetevela nel panino e mangiatevela!

Come erano belli gli anni 80 senza stupidate per inquinamento,abbigliamento,paura della propria ombra e varie ed eventuali. Come erano belli qui regolarità con 2000 giri sfruttabili e la tendenza ad alzare la ruota davanti a ogni sfrizionata,come era bello girare sugli showel in maniche corte,senza casco e senza paranoie. I più evoluti,una vespa un casco e via. Adesso non è più così ma è inutile che ci piangiamo sopra . Lo abbiamo voluto noi,o meglio qualcuno di noi. Io la coscienza la ho pulita.

E non parliamo dei prezzi delle assicurazioni....per cortesia,le più care d'europa,le meno tutelanti e quelle che si attaccano a tutto per non pagare.

Altro che petizione per il casco integrale.....pù pù pù e ripù. Petizione per prezzi più umani,meno ladrocino e meno pagliacci! ma se la gente si sveglia qualcuno ne ha paura. Hai presente la pubblicità dove un tizio si porta l'assicuratore sulle spalle? bene,il mio potessi lo tungsteno giù dal cavalacavia quando passa un grosso tir e controllo che colpisca duro

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 07:56:56



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Nel frattempo ho notato che un'altra ditta,Motomillennium,ha aperto una sede a Ostia...

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 09:53:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Vero dock, quello che dici non fa una piega, ormai si vive di apparenza. Sento spesso di nuovi motociclisti che comprano missili terra terra come li chiami tu, e sono neopatentati. La solita storia che vediamo sulle auto, in città sono tutti col Suv, poi al primo cambio gomme vorrebbero venderlo. Io per anni non ho mai pensato di comprare una moto appunto perché immaginavo costassero care, poi quando il buon Oscar mi disse che con tremila euro avrei preso una buona moto per cominciare,.allora mi sono buttato in questo. Mondo anch'io. Ma concordo con te che i prezzi sono esagerati, rapportati ad un auto dove ci sono molte più cose costano decisamente troppo. Un motore con due ruote , una sella e quattro ammortizzatori non si possono pagare cifre del genere, eppure ci sono persone che lo fanno. Certo ora siamo in un periodo di vacche magre e non so come continuerà la cosa...
Le Harley sono un mondo a parte, e sono favolose però anche loro come se le fanno pagare...sono stato da un concessionario per vedere quanto costava la 883 Iron, la mia indietro non la.vogliono, e la loro, sconta qua e sconta la mi veniva quasi nove mila.euro.
Però lo sento che prima o poi metterò le chiappe su una di quelle. Se non altro su quelle moto ogni tanto puoi comprare un gingilletto per farla più tua...e poi cosa fondamentale per me, arrivo bene a terra.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Fabribiccio
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 09:58:23



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Considera, tra l'altro, che la Harley ha una convenzione assicurativa che ti fa pagare 200€ all'anno x un 1600 di cilindrata....

...... O.G.M. ......
Il Moderatore
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 11:54:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
aprire e chiudere fa parte della normale evoluzione del mercato

c'è chi riesce a tenersi i clienti dando un servizio e c'è chi sbaglia investimento o fa mosse azzardate

c'è chi tratta male i clienti e c'è chi si dedica al settore giusto

poi magari conta anche la zona, boh

forse non c'è mercato per tutti ma solo per 50 su 100: e 50 chiudono

forse conta anche vendere il marchio giusto

poi ci sono anche cause che non dipendono dal mercato: conosco gente che si giocava alla roulette somme enormi; ovvio che poi il negozio chiude

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
snoopybau
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 14:09:04



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Aldo roma
Vero dock, quello che dici non fa una piega, ormai si vive di apparenza. Sento spesso di nuovi motociclisti che comprano missili terra terra come li chiami tu, e sono neopatentati. La solita storia che vediamo sulle auto, in città sono tutti col Suv, poi al primo cambio gomme vorrebbero venderlo. Io per anni non ho mai pensato di comprare una moto appunto perché immaginavo costassero care, poi quando il buon Oscar mi disse che con tremila euro avrei preso una buona moto per cominciare,.allora mi sono buttato in questo. Mondo anch'io. Ma concordo con te che i prezzi sono esagerati, rapportati ad un auto dove ci sono molte più cose costano decisamente troppo. Un motore con due ruote , una sella e quattro ammortizzatori non si possono pagare cifre del genere, eppure ci sono persone che lo fanno. Certo ora siamo in un periodo di vacche magre e non so come continuerà la cosa...
Le Harley sono un mondo a parte, e sono favolose però anche loro come se le fanno pagare...sono stato da un concessionario per vedere quanto costava la 883 Iron, la mia indietro non la.vogliono, e la loro, sconta qua e sconta la mi veniva quasi nove mila.euro.
Però lo sento che prima o poi metterò le chiappe su una di quelle. Se non altro su quelle moto ogni tanto puoi comprare un gingilletto per farla più tua...e poi cosa fondamentale per me, arrivo bene a terra.



Aldo non fare la [beep]x di prendere una 883 IRON. E' stata la prima moto che ho avuto, venduta dopo 2 mesi (comprata nuova) .....un pezzo di ferro. Gli altri modelli sono belli, provata la electra glide ma niente a che vedere con rocket III touring...purtroppo sono riusciti a fare quello che altre case hanno fallito. Vendersi bene, e basta.

Quandoque bonus dormitat Homerus
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 14:26:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da snoopybau
Originariamente inviato da Aldo roma
Vero dock, quello che dici non fa una piega, ormai si vive di apparenza. Sento spesso di nuovi motociclisti che comprano missili terra terra come li chiami tu, e sono neopatentati. La solita storia che vediamo sulle auto, in città sono tutti col Suv, poi al primo cambio gomme vorrebbero venderlo. Io per anni non ho mai pensato di comprare una moto appunto perché immaginavo costassero care, poi quando il buon Oscar mi disse che con tremila euro avrei preso una buona moto per cominciare,.allora mi sono buttato in questo. Mondo anch'io. Ma concordo con te che i prezzi sono esagerati, rapportati ad un auto dove ci sono molte più cose costano decisamente troppo. Un motore con due ruote , una sella e quattro ammortizzatori non si possono pagare cifre del genere, eppure ci sono persone che lo fanno. Certo ora siamo in un periodo di vacche magre e non so come continuerà la cosa...
Le Harley sono un mondo a parte, e sono favolose però anche loro come se le fanno pagare...sono stato da un concessionario per vedere quanto costava la 883 Iron, la mia indietro non la.vogliono, e la loro, sconta qua e sconta la mi veniva quasi nove mila.euro.
Però lo sento che prima o poi metterò le chiappe su una di quelle. Se non altro su quelle moto ogni tanto puoi comprare un gingilletto per farla più tua...e poi cosa fondamentale per me, arrivo bene a terra.



Aldo non fare la [beep]x di prendere una 883 IRON. E' stata la prima moto che ho avuto, venduta dopo 2 mesi (comprata nuova) .....un pezzo di ferro. Gli altri modelli sono belli, provata la electra glide ma niente a che vedere con rocket III touring...purtroppo sono riusciti a fare quello che altre case hanno fallito. Vendersi bene, e basta.


Wow, grazie del consiglio allora. IL venditore ne decantava tante peculiarità, le altre sono molto più belle ed anche se pesanti si gestiscono bene...sembra, io le ho provate solo da fermo e sembravano più leggere della mia.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 14:27:23



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fabribiccio
Considera, tra l'altro, che la Harley ha una convenzione assicurativa che ti fa pagare 200€ all'anno x un 1600 di cilindrata....


Ecco, questa notizia già è una ragione in più per acquistare questo tipo di moto. Ma credo che a Roma sia un pochino diversa, ho sentito di accordi sulle 400 euro..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 14:31:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
aprire e chiudere fa parte della normale evoluzione del mercato

c'è chi riesce a tenersi i clienti dando un servizio e c'è chi sbaglia investimento o fa mosse azzardate

c'è chi tratta male i clienti e c'è chi si dedica al settore giusto

poi magari conta anche la zona, boh

forse non c'è mercato per tutti ma solo per 50 su 100: e 50 chiudono

forse conta anche vendere il marchio giusto

poi ci sono anche cause che non dipendono dal mercato: conosco gente che si giocava alla roulette somme enormi; ovvio che poi il negozio chiude

ti offro un drink


È un negozio aperto da moltissimi decenni....ha un bel magazzino ricambi, una bella officina ed una concessionaria di rispetto. Sembra strano che chiuda, forse sarà un trasloco per pagare meno affitto oppure per avere locali in posti più in vista.
Mi viene un dubbio, pochi giorni fa verso il quarto miglio sempre su appia nuova si è trasferito un mobilificio lasciando libero il suo locale....e vicino c'è la concessionaria yamaha dove lavora la volpe di cui vi ho raccontato giorni fa, forse vuole avvicinarsi in quella zona..e fargli una concorrenza spietata!

Oggi pomeriggio chiamo e saprò dirvi!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 16:41:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la iron ha il pregio di costare una miseria in meno di un T max top di gamma e ti porti a casa una moto A MARCE e sopratutto un harley.
Io però preferisco la 883 R e viaggio con un nightster 1200 de luxe

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 19:59:18



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La concessionaria è in restauro....boh, l'officina si sposta in un locale a taglio strada in una traversa di fronte alla concessionaria, e più avanti in un altro locale venderanno i ricambi...praticamente uno spezzatino. Però almeno non chiuderà.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 20:09:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
la iron ha il pregio di costare una miseria in meno di un T max top di gamma e ti porti a casa una moto A MARCE e sopratutto un harley.
Io però preferisco la 883 R e viaggio con un nightster 1200 de luxe


Non trovo la tua moto, quale modello esatto è?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 20:32:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


Trovata...almeno credo, è questa?

Ammazza che moto, questa viene voglia di abbracciarla appena la vedi...non me ne voglia la mia bambina, ma questa è più moto!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 21:40:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quello è il modello standard monoposto,la mia ha il paravacche davanti,la sella badlander di serie e il contagiri

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 21:46:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
dai Dock, piazza una foto

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 22:00:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il parafango anteriore è di una DKW del 1938 (aria di casa) ho solo tolto il....fregio...e messo la luce dei modelli panhead. Come vedi è biposto (modello de luxe) anche se come passeggero oltre 40 kg sta scomodo. In origine c'erano le gomme con la fascia colorata,ora sono nere e pure "anziane". E comunque un mezzo capace di 100 mph e di passare da 0 a 100 kmh in 5,5 "....se non inneschi un pattinamento con i 100 nM di coppia. E' poi sempre un 1200




per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 22:38:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
wow, che motona, pure sulla neve ci vai? ma sopra il faro hai messo un portapacchi?, non ti copre la visuale?, bella comunque...chissà..un pensierino potrei farcelo
Grazie Dock, per la foto

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 22:50:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Vado ovunque e quantunque,sebbene la stazza ha una buona motricità. Il portapacchi sul faro non copre un granchè e una scatola da scarpe è ancora sopportabile. Pensa che è in vendita da un meccanico a Barge,due settimane fa è partita la guarrnizione testa post. Ma la vendo in zona. E magari riparto con un 883 R

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 22:53:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ah peccato, e quindi riparti dal basso? ora vado a vedermi qualche video di questa 883 R

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.