Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La crisi ha colpito di nuovo? Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 23:05:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non è che riparto dal basso,è che voglio viaggiare almeno 2 ore senza avere male al (NON SI DICE) è più alta da terra,meno bella e più godibile. Insomma più moto e meno harley. E per ora si sgasa col kawa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 23:13:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
allora fai bene, meglio potersela godere la moto che soffrirne qualche organo del corpo umano

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 23:16:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
agli inizi con la mia moto non riuscivo a guidare per più di un'ora, avevo fastidio al sedere, mi sembrava dura, poi avevo fastidio al braccio destro, intorpidimento delle dita, insomma dopo massimo 25 km in mezzo al traffico ero stufo. Ora no, mi godo la moto finchè posso, visto che di tempo ne ho sempre poco, ma ora arrivo benissimo fino ad oltre un'ora senza alcun fastidio percorrendo i miei 60/70 km prima di rientrare a casa. Prima era impensabile guidare per troppo tempo adesso è più piacevole.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 23:51:22



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
è il traffico della città che stanca e intorpidisce,provala nel misto vedi come cambia
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016 00:11:46



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
è il traffico della città che stanca e intorpidisce,provala nel misto vedi come cambia


per trovare il misto bisogna uscire da Roma, devo provare la zona dei Castelli Romani..li forse sarà come dici tu molto divertente. caricaaa banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016 00:48:01



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Parlo della mia,quando sono obbligato ad usarla nel traffico specie d'estate,inizia a darmi fastidio il polso destro e mi prendono i crampi alla mano,poi la sento rumorosa scalda troppo,come esco dalla città cambia carattere, è una goduria guidarla
DrManetta
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016 12:26:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paul583628
è il traffico della città che stanca e intorpidisce,provala nel misto vedi come cambia


per trovare il misto bisogna uscire da Roma, devo provare la zona dei Castelli Romani..li forse sarà come dici tu molto divertente. caricaaa banana


La moto da il meglio nelle curve, non certo nel traffico cittadino dove (a parer mio) vince a mani bassi un qualsiasi scooter. Regalati un bel giorno pieno di curve e vedrai come amerai il tuo cibieffe
capito?

Tornando all'argomento principale, la crisi di vendite delle moto è dovuta a varie concause e non credo ce ne sia una più determinante di alte. Sicuramente sono diventati oggetti costosi, ma a leggere i numeri del mercato sono proprio le moto più costose (leggasi Giesse) ad essere le più vendute. Sul fatto che ci si basi sulla "fighetteria" per scegliere può essere vero, ma a vedere quanti scooter percorrono le nostre strade nemmeno questa è una causa determinante.
Le società cambiano e probabilmente il mito del motociclista oggi è un po' in calando ed affascina molto meno di un tempo. Ma sono fasi cicliche. Magari fra qualche anno la nostra stella tornerà a brillare.
arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enrico.64
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016 14:39:03



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
C'è la crisi? pochi soldini?
Bene, è il momento di reagire alla depressione con scelte più appaganti e non per questo più costose.

Fino a due anni fa, in famiglia avevamo 2 auto e una moto (il Vanvan).
Oggi ci sono 2 moto e un'auto. Tutto sommato, si spende meno ma, il gusto, è salito parecchio.banana caricaaa banana

Naturalmente, lo smartphone è quello di 5 anni fa e, per le scarpe nuove, si aspetteranno i saldi (sperando di trovare la misura giusta....).

Forse la crisi, è più dentro di noi, è intima e riguarda i nostri valori.
Spesso, chi si lamenta, compra (a rate!) un I-phone all'anno e, se dovesse pensare ad una moto, vedrebbe solo un GS o qualcosa del genere.

Non facciamoci fregare, si può stare bene anche con meno, basta scegliere cosa ci piace veramente e non quello che ci viene imposto.

Il giorno che tutti se ne accorgeranno, ricominceremo a vedere girare tante moto (magari tante Mash, ma sempre meglio di tanti T-Mazz).


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4397114
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016 15:02:57



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da enrico.64
C'è la crisi? pochi soldini?
Bene, è il momento di reagire alla depressione con scelte più appaganti e non per questo più costose.

Fino a due anni fa, in famiglia avevamo 2 auto e una moto (il Vanvan).
Oggi ci sono 2 moto e un'auto. Tutto sommato, si spende meno ma, il gusto, è salito parecchio.banana caricaaa banana

Naturalmente, lo smartphone è quello di 5 anni fa e, per le scarpe nuove, si aspetteranno i saldi (sperando di trovare la misura giusta....).

Forse la crisi, è più dentro di noi, è intima e riguarda i nostri valori.
Spesso, chi si lamenta, compra (a rate!) un I-phone all'anno e, se dovesse pensare ad una moto, vedrebbe solo un GS o qualcosa del genere.

Non facciamoci fregare, si può stare bene anche con meno, basta scegliere cosa ci piace veramente e non quello che ci viene imposto.

Il giorno che tutti se ne accorgeranno, ricominceremo a vedere girare tante moto (magari tante Mash, ma sempre meglio di tanti T-Mazz).


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

Condividociao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016 15:30:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Eppure dalle statistiche di pochi giorni fa si evince che il mercato delle due ruote sia in forte ripresa, e a trainare alla grande, quindi non in piccole percentuali, ma con volumi cospicui, sono proprio le moto. Eh si, è proprio la moto ad essere più venduta alla faccia dello scooter, che però indubbiamente in città é il più comodo non lo si può negare. Arrivare a frenare dietro una macchina che blocca il suo cammino di colpo e ripartire, con lo scooter è un attimo, con la moto ce ne vuole un po' di più.

Ritornando alle vendite, io sono del parere che con l'euro si stia perdendo il lume della ragione, questi prezzi sono sconfusionati e dettati solo dall'arrotondamento di questa moneta che ancora non abbiamo saputo dargli un valore.
Ci lamentiamo che si fa fatica ad andare avanti e poi vedo persone che regalano 1 oppure 2 € a chi gli pulisce il vetro, o al negretto che va a posarti il carrello della spesa al posto tuo..ma siamo diventati matti? Una volta gli davi cento lire e oggi 1 euro o addirittura 2 euro, arrivi a dare venti volte di più se non 40....ma allora la crisi ce l'abbiamo noi in testa che non ragioniamo più.
Un cellulare lo paghiamo 799,00 € quasi un milione e mezzo, una volta ci compravi una camera da letto...boh
Dovremmo iniziare a dire: no, a questo prezzo non lo prendo.
Compriamo auto usate a 25.000€ definendole un vero affare...azz cinquanta milioni per una macchina usata me lo chiami affare?
Qui c'è qualcosa che non va, e poi basta con queste rate, non si possono vedere le buste paga che partono da un lordo di 2800,00 € e tolte le tasse e tolte le rate alla voce netto c'è scritto: sto mese è andata così. ..ci dispiace
270,00€...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016 15:36:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Aldo roma

Ritornando alle vendite, io sono del parere che con l'euro si stia perdendo il lume della ragione,
Ci lamentiamo che si fa fatica ad andare avanti e poi vedo persone che regalano 1 oppure 2 € a chi gli pulisce il vetro, o al negretto che va a posarti il carrello della spesa al posto tuo..ma siamo diventati matti? Una volta gli davi cento lire e oggi 1 euro o addirittura 2 euro, arrivi a dare venti volte di più se non 40....
Un cellulare lo paghiamo 799,00 € quasi un milione e mezzo, una volta ci compravi una camera da letto...boh
Dovremmo iniziare a dire: no, a questo prezzo non lo prendo.
Compriamo auto usate a 25.000€ definendole un vero affare...azz cinquanta milioni per una macchina usata me lo chiami affare?
.


Sta a noi svegliarci,a me nessuno mi ha mai chiesto di riportare il carrello,se poi siamo con tutta la crew stanno alla larga. Un cellulare lo pago meno di 50 E e non è smart perchè il touch da sfigati non lo voglio.
Comprare auto? bè qui ce ne sono anche a 2K....e visto che in zona non ci sono pagliaccaite eco bastano e avanzano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016 15:40:18



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Qui a Roma è un continuo chiedere elemosina e fregarti soldi in ogni maniera...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016 18:34:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
basta cominciare a vestire sdruso e vedi che ti stanno alla larga

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 29 dicembre 2016 19:23:45



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Qui a Roma è un continuo chiedere elemosina e fregarti soldi in ogni maniera...

... eehhhh ... tutto il mondo è paese Aldo ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016 00:00:46



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
basta cominciare a vestire sdruso e vedi che ti stanno alla larga



ottima IDEA!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016 05:30:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
vedi gente vestita come direttori di azienda e poi non gli tiri fuori 20 centesimi manco a girarli al contrario. Meglio un bel vestiario da punkabbestia e chisse ai benpensanti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: venerdì 30 dicembre 2016 14:06:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Oggi purtroppo molte persone hanno solo quello che gli vedi addosso...macchinoni, telefononi sigaretta elettronica che ora fa più figo e vestiti come damerini, oppure al contrario sono vestiti con pantaloni come se avessero le tigri in casa. Una volta se avevi un buchetto sui pantaloni li buttavi perché non si poteva far vedere che erano cuciti.

Ma dopo tutto ciò come dici tu, in tasca hanno solo dieci euro. Sono così tristi quando li vedi arrivare al distributore con l'X5 della BMW e mettere 20 euro di carburante...
ci fanno il giro dell'isolato.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 3 gennaio 2017 14:12:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Oggi sono passato davanti al concessionario moto della Honda, il suo nome "era" Made in Japan, ora non c'è più nulla, negozio vuoto ed insegne diverte dal muro! L'unico segno incoraggiante è proprio l'asportazione delle insegne...di solito chi chiude i negozi per sempre lascia il compito di toglierle al nuovo proprietario. Invece se le ha tolte significa che vorrà rimontarle nella prossima sede. Sarà solo un cambio di sede suppongo...però fa triste vedere un'altra attivita in piedi da decenni chiusa...qui stanno chiudendo in troppi...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 3 gennaio 2017 15:48:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Eppure dalle statistiche di pochi giorni fa si evince che il mercato delle due ruote sia in forte ripresa, e a trainare alla grande, quindi non in piccole percentuali, ma con volumi cospicui, sono proprio le moto. Eh si, è proprio la moto ad essere più venduta alla faccia dello scooter, che però indubbiamente in città é il più comodo non lo si può negare. Arrivare a frenare dietro una macchina che blocca il suo cammino di colpo e ripartire, con lo scooter è un attimo, con la moto ce ne vuole un po' di più.

Ritornando alle vendite, io sono del parere che con l'euro si stia perdendo il lume della ragione, questi prezzi sono sconfusionati e dettati solo dall'arrotondamento di questa moneta che ancora non abbiamo saputo dargli un valore.
Ci lamentiamo che si fa fatica ad andare avanti e poi vedo persone che regalano 1 oppure 2 € a chi gli pulisce il vetro, o al negretto che va a posarti il carrello della spesa al posto tuo..ma siamo diventati matti? Una volta gli davi cento lire e oggi 1 euro o addirittura 2 euro, arrivi a dare venti volte di più se non 40....ma allora la crisi ce l'abbiamo noi in testa che non ragioniamo più.
Un cellulare lo paghiamo 799,00 € quasi un milione e mezzo, una volta ci compravi una camera da letto...boh
Dovremmo iniziare a dire: no, a questo prezzo non lo prendo.
Compriamo auto usate a 25.000€ definendole un vero affare...azz cinquanta milioni per una macchina usata me lo chiami affare?
Qui c'è qualcosa che non va, e poi basta con queste rate, non si possono vedere le buste paga che partono da un lordo di 2800,00 € e tolte le tasse e tolte le rate alla voce netto c'è scritto: sto mese è andata così. ..ci dispiace
270,00€...


L'euro non centra nulla!

Ricordo ancora benissimo, era il natale del 2000, con mia moglie entrammo in concessionaria Renault a Via Tevere per vedere la Clio, dopo 20 minuti avevamo acquistato l'auto e firmato un contratto di acquisto per 20.000.000 (ventimilioni) di vecchie Lire!!!!!!

Oggi dopo 17 anni la concessionaria Renault vicino casa vende la Nuova Renault CLIO LIFE 1.2 16V 75
a 9.950€

che al cambio sono poco meno di ventimilioni di vecchie lire.

non'è la vita ad essere aumentata ma sono i bisogni che sono cresciuti

lamps

ps immagino che i vs stipendi non sono fermi a quelli di 20 anni fa



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 3 gennaio 2017 20:51:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Eppure dalle statistiche di pochi giorni fa si evince che il mercato delle due ruote sia in forte ripresa, e a trainare alla grande, quindi non in piccole percentuali, ma con volumi cospicui, sono proprio le moto. Eh si, è proprio la moto ad essere più venduta alla faccia dello scooter, che però indubbiamente in città é il più comodo non lo si può negare. Arrivare a frenare dietro una macchina che blocca il suo cammino di colpo e ripartire, con lo scooter è un attimo, con la moto ce ne vuole un po' di più.

Ritornando alle vendite, io sono del parere che con l'euro si stia perdendo il lume della ragione, questi prezzi sono sconfusionati e dettati solo dall'arrotondamento di questa moneta che ancora non abbiamo saputo dargli un valore.
Ci lamentiamo che si fa fatica ad andare avanti e poi vedo persone che regalano 1 oppure 2 € a chi gli pulisce il vetro, o al negretto che va a posarti il carrello della spesa al posto tuo..ma siamo diventati matti? Una volta gli davi cento lire e oggi 1 euro o addirittura 2 euro, arrivi a dare venti volte di più se non 40....ma allora la crisi ce l'abbiamo noi in testa che non ragioniamo più.
Un cellulare lo paghiamo 799,00 € quasi un milione e mezzo, una volta ci compravi una camera da letto...boh
Dovremmo iniziare a dire: no, a questo prezzo non lo prendo.
Compriamo auto usate a 25.000€ definendole un vero affare...azz cinquanta milioni per una macchina usata me lo chiami affare?
Qui c'è qualcosa che non va, e poi basta con queste rate, non si possono vedere le buste paga che partono da un lordo di 2800,00 € e tolte le tasse e tolte le rate alla voce netto c'è scritto: sto mese è andata così. ..ci dispiace
270,00€...


L'euro non centra nulla!

Ricordo ancora benissimo, era il natale del 2000, con mia moglie entrammo in concessionaria Renault a Via Tevere per vedere la Clio, dopo 20 minuti avevamo acquistato l'auto e firmato un contratto di acquisto per 20.000.000 (ventimilioni) di vecchie Lire!!!!!!

Oggi dopo 17 anni la concessionaria Renault vicino casa vende la Nuova Renault CLIO LIFE 1.2 16V 75
a 9.950€

che al cambio sono poco meno di ventimilioni di vecchie lire.

non'è la vita ad essere aumentata ma sono i bisogni che sono cresciuti

lamps

ps immagino che i vs stipendi non sono fermi a quelli di 20 anni fa



be' in alcuni casi può andar bene il tuo discorso, ma non ne sarei così sicuro che la colpa non sia dell'euro, perchè invece siamo in questo stato pietoso proprio a causa dell'euro.

Io potrei farti il discorso inverso...Ricordo anche io quando nel 2000 venivano le nostre clienti a comprare le piante avendo a disposizione stipendi da 3.000.000 di lire, compravano a scatoloni, sceglievano solo il colore, ma per le quantità compravano sempre a scatole intere.

Ora quello stipendio o pensione che dir si voglia è da 1500,00 euro, e non riescono più a comprare le piante a scatole, ma singolarmente perchè il potere d'acquisto si è ridotto molto.

Ricordo anche quando andavo dal barbiere a farmi i capelli che pagavo 10.000 lire, oggi il figlio mi chiede 20,00 euro...quasi 40.000 lire.

e per finire, oggi sono andato in una concessionaria Leonori vicino al G.R.A. a dare un'occhiata per un usato Peugeot, li hanno anche le KIA, ce n'era una station wagon della KIA a 43.700,00...una macchina del genere ad 80.000.000 milioni di vecchie lire...ma quando mai...
per non parlare del costo del latte, della benzina del vino dell'olio...e molto altro ancora.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.