Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ADDIO ANDREA Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 10:59:23



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Questo mostro fortunatamente nn si è tirato indietro scappando almeno ha avuto la coscenza di aspettare i carabinieri che lo hanno arrestato per omicidio colposo.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 11:34:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Pig, stai scherzando? Guarda che, a quanto ho capito, quel killer è a piede libero!
Daniel ci ha messo al corrente di quello che è avvenuto e, da quello che ci dice, il povero Andrea non è stato vittima di una tragica fatalità, ma è stato assassinato. Tenendo conto del fatto che il soggetto in questione ha diretto il veicolo contro un gruppo indistinto di persone, rientrerebbe la tentata strage. Visto che non ho motivo di dubitare di quello che ha scritto Daniel, i fatti ricostruiscono inequivocabilmente la fattispecie del delitto. E come tale va punito, non su denuncia, ma direttamente per conoscenza dell'autorità giudiziaria.


Io capisco il tuo risentimento. L'autorità giudiziaria procede per omicidio colposo; come sempre. Se invece la parte lesa vuole dimostrare che è un omicidio volontario le cose cambiano di parecchio; in questo caso anche la compagnia di assicurazione segue una prassi completamente diversa. La questione di cui stiamo parlando è talmente grave, triste e delicata che preferirei aspettare un pò di tempo per rispettare il dolore di chi è direttamente coinvolto. Comunque non parlavo tanto per parlare è che anch'io sono passato per un problema simile anche se (per mia fortuna) molto meno grave.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 11:38:42



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Wormbike
Pig, stai scherzando? Guarda che, a quanto ho capito, quel killer è a piede libero!
Daniel ci ha messo al corrente di quello che è avvenuto e, da quello che ci dice, il povero Andrea non è stato vittima di una tragica fatalità, ma è stato assassinato. Tenendo conto del fatto che il soggetto in questione ha diretto il veicolo contro un gruppo indistinto di persone, rientrerebbe la tentata strage. Visto che non ho motivo di dubitare di quello che ha scritto Daniel, i fatti ricostruiscono inequivocabilmente la fattispecie del delitto. E come tale va punito, non su denuncia, ma direttamente per conoscenza dell'autorità giudiziaria.


Io capisco il tuo risentimento. L'autorità giudiziaria procede per omicidio colposo; come sempre. Se invece la parte lesa vuole dimostrare che è un omicidio volontario le cose cambiano di parecchio; in questo caso anche la compagnia di assicurazione segue una prassi completamente diversa. La questione di cui stiamo parlando è talmente grave, triste e delicata che preferirei aspettare un pò di tempo per rispettare il dolore di chi è direttamente coinvolto. Comunque non parlavo tanto per parlare è che anch'io sono passato per un problema simile anche se (per mia fortuna) molto meno grave.


Capisco quello che scrivi credo che tu nn voglia penzare al risarcimento in primo piano, ma che è una conseguenza della tragedia accaduta.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 11:51:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
mi dispiace molto daniel, è una cosa davvero, davvero agghiacciante.

credo di non poter scrivere compiutamente il mio pensiero su questo argomento.

bisognerebbe che anche le vittime imparassero a volgere razionalmente a proprio uso la circostanza che il diritto penale, in Italia, è stato riempito di zeppe perché non potesse mai funzionare sul serio contro nessuno, salvo qualche pusher da strapazzo plurirecidivo straniero e colla difesa d'ufficio.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 12:05:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per l'omicidio non è la parte lesa a dover dimostrare il reato. Quando la Polizia Giudiziaria ha la notizia criminis, è compito ed obbligo (obbligatorietà dell'azione penale, finchè non la tolgono...) del giudice procedere, in base agli elementi in suo possesso, aprendo la fase delle indagini che accerti l'esistenza o meno dei presupposti per il reato ascritto. Che, nella terribile vicenda, non è ascrivibile a colpa ma a dolo (aggravato dai futili motivi).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
SignorG
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 12:26:04



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Leggo quanto accaduto come descritto da Daniel; sono amareggiato e sconvolto da quanto accaduto. Per il povero Andrea incolpevolmente vittima, un commosso saluto e cordoglio ai famigliari.

maurizsisti@msn.com Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
DesmoLuca04
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 18:43:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ma scusate...essendoci testimoni...
valyv41
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009 07:54:11



Iscritto: 03/01/2009
condoglianze... per il resto non ci sono prole. pensate che io non ho ancora preso la patente. spero che il colpevole sara punito
Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009 08:30:46



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Infatti ho fatto un errore ieri mi sono accertato meglio ed è in arresto per omicidio volontario.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009 08:33:04



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Daniel 86
Infatti ho fatto un errore ieri mi sono accertato meglio ed è in arresto per omicidio volontario.



......sto cogli@ne



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009 08:43:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Martedì 10/02/2009 ore 14:00, Chiesa di Sant'Andrea ( Pescara), Arriva la salma accompagnata da tutti gli amici in moto, che con Andrea avevano condiviso tutto il belle e il brutto, si dispongono con le moto a spiga di grano avanti all'ingresso della chiesa, la moglie è su una benelli avanti alla porta, ecco Andrea sta per arrivare, si accendono i motori, l'ultimo saluto a un Motociclista che della moto aveva fatto la sua seconda casa, una passione che lo ha accompagnato dalla nascita, al matrimonio con la moglie Sara, e nel corso della sua vita, fino al momento più brutto.

In quel momento mi sono sentito un groppo in gola forte fortissimo, il cognato in lacrime, scende dalla moto e prende la bara insieme agli altri amici, accompagnando Andrea nella chiesa, è quanlcosa che mi ha fatto stringere il cuore nn riesco a respirare e in questo istante ho difficolta anke a scrivere ripenzando a ieri, inizia la messa, la chiesa piena di gente, ragazzi, giovani, adulti, anziani, tutti quelli a cui Andrea stava a cuore, la mia ragazza sentendo le urla e i pianti della madre Paola, si è messa a piangere, quella scena mi rimarra impressa indelebile, poi all'uscita, mentre andrea entrava nell'auto che lo avrebbe portato nel posto dove riposerà in eterno i motori che lo avevano accompagnato riprendono animo salutandolo ancora.

Un Uomo, una persona così, con una vita così piena, con tanti amici con tante persone che gli vogliono bene, una moglie che condivideva con lui anke la stessa passione, un bimbo che un domani salendo sulla sua prima moto domanderà se a PAPA piacevano le moto, una vita spezzata, una famiglia distrutta da un mostro. Grazie a tutti per il vostro calore grazie

Daniel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
tatone
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009 11:10:46


Iscritto: 11/02/2001
Locazione: CH
Ciao DANIEL,purtroppo la notizia me l' hanno fatto leggere su il centro al bar.Gia la notizia di se ti lascia sconcertato, poi ci aggiungi quello che hai dichiarato (gravissimo) ci si rimane esterefatti,ammutoliti dentro di se.L'asse attrezzato insieme alla superstrada che va a guardiagrele la percorrevo in moto quando era ancora parziamente chiusa.saluto.....................tatone
okkiolino
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009 11:23:05



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Wormbike
Per l'omicidio non è la parte lesa a dover dimostrare il reato. Quando la Polizia Giudiziaria ha la notizia criminis, è compito ed obbligo (obbligatorietà dell'azione penale, finchè non la tolgono...) del giudice procedere, in base agli elementi in suo possesso, aprendo la fase delle indagini che accerti l'esistenza o meno dei presupposti per il reato ascritto. Che, nella terribile vicenda, non è ascrivibile a colpa ma a dolo (aggravato dai futili motivi).


Purtroppo non è così semplice.
Perchè in Italia vige il principio d'innocenza, fino a sentenza definitiva. Quindi non sarà la parte lesa, ma il p.m. a dover dimostrare che l'omicidio è stato commesso con dolo - e aggravato da futili motivi -
Come scrive Zeliko, nei fatti questo signore, verosimilmente processato per direttissima, potrà usufruire di vari vantaggi di legge - primo fra tutti il rito abbreviato - che, quand'anche lo condurranno alla condanna, gli permetteranno tuttavia di cavarsela con poco.
Gli danno ... poniamo ... 15 anni? (teniamo presente che ci sono le attenuanti che eventualmente compensano l'aggravante, o addirittura possono essere ritenute prevalenti, e quindi comportare una diminuzione della pena...)
Aspettiamo l'appello...
Aspettiamo il ricorso per Cassazione ...
(e li aspettiamo in libertà, perchè se non sei pericoloso non rimani in carcere, per la presunzione d'innocenza di cui sopra)
Tempo qualche anno, e poi di nuovo fuori.
E' uno dei "risvolti" di una legislazione garantista.
Quel che è certo, purtroppo, è che il povero Andrea non ritornerà a vivere, quale che sia il giudizio della magistratura.

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
fry56k7
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009 12:10:48



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Mi associo al dolore ed al rimpianto di tutti Pray
Ciao Andrea.
Se ne parla anche qui
http://www.motoclub-tingavert.it/t363062s.html

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
petercorbez
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009 14:42:55


Iscritto: 28/09/2006
Locazione: MI
Addio...che mondo ingiusto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.