Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Arrivano i Saldi, ne approfitterei per gli stivali Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 15:33:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Arrivano i saldi il 5 gennaio, e ne approfitterei per comprare l'ultimo capo d'abbigliamento del buon motociclista, che ancora non ho. Un bel paio di stivali.
Pure qua mi servirebbe il vostro aiuto.
Ne ho visto ieri un paio di quelli belli rigidi alla robocop, con anti torsione anti acqua para stinchi radio ulna. ...para un po' tutto il piede per capirci.
Mi bastano Queste descrizioni o devo cercare altro?
La suola mi è sembrata abbastanza normale e quindi sarà facile camminarci una volta scesi dalla moto..ma sullo scaffale ne vedo decine di modelli...su quale devo indirizzarmi?
Ho capito che devono avere l'omologazione 1 ed il numero di certificazione, vado a memoria....mi sembra 634... etc etc.
Però non so se sono meglio questi rigidi oppure quelli in pelle.
Il modello di ieri sera ha una lampo dietro che parte dal tacco ed arriva fino in cima, dentro poi ho visto che due belle borchie in acciaio ed all'interno dello stivale sembra esserci infilata una scarpa, quindi stando al parere del commesso sono molto sicuri. Voi che dite?
Ah, costano un paio di cento euro, non so con i saldi dove arriverà il prezzo, di solito senza saldi mi fanno quasi sempre un buon 15%, non è tanto ma accetto lo sforzo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 18:04:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il buon motociclista....mah...io me ne intendo solo di quelli da motocross e a parte materiali più o meno validi e linee più o meno avveniristiche sono decisa. Non sono un buon motociclista...magari mi drogo bestemmio e picchio i bambini cornuto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 18:21:52



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Arrivano i saldi il 5 gennaio, e ne approfitterei per comprare l'ultimo capo d'abbigliamento del buon motociclista, che ancora non ho. Un bel paio di stivali.

Aldo ... tra un po' arriva primavera, che te ne fai di un paio di stivali e delle protezioni ????? ciuk


.......... comunque se proprio sei convinto he he he io tengo i Vamos della Held ... e mi trovo benissimo

brindisi


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 20:16:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ocram, leggendo qua e là sembra che siano molto utili come protezione, le statistiche dicono che spesso sono proprio i piedi a soffrire di più in caso di incidenti. ..ma se voi mi dite che non servono, e ne posso fare a meno, mi risparmio la spesa. Casomai comprerò una scarpetta un po' più robusta per la bella stagione.
Tanto al momento esco con gli scarponi antinfortunio. Solo perché le scarpe normali mi davano fastidio alle dita del piede che comandano la leva cambio. Certo che se poi devono essere stretti a tal punto dal farmi sentirò bloccato..non so!

A vedere il tizio in modo con le infradito, mi viene da pensare che la sera avrà le dita del piede sinistro viola.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 dicembre 2015 22:58:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
più che altro quando devi fare manovra con tre quintali di moto se le scarpe non reggono sai che bestemmioni...Per me le lowa ranger rappresentano il meglio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: giovedì 17 dicembre 2015 23:48:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
più che altro quando devi fare manovra con tre quintali di moto se le scarpe non reggono sai che bestemmioni...Per me le lowa ranger rappresentano il meglio


Ma sono scarponi da montagna? E sono buoni lo stesso?
Io volevo quelli da moto giusto per una maggior sicurezza, per l'antitorsione, che a leggere in giro sembra una mano santa, soprattutto se finisci con un piede sotto la moto...

Per ora sto uscendo con quelle da lavoro, la sera non le cambio perché ho il piede bello caldo, e sono scarponi da antinfortunistica, con calotta metallica sulle dita. E poi arrivo molto bene a terra, ed inserisco perfettamente le marce senza il minimo sforzo.

Boh! Mo vediamo con i saldi che prezzi faranno e se davvero ne vale la pena...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 06:12:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
scarponi da montagna e caccia prevalentemente. Rappresentano il minimo sindacale per chi vuole guidare una moto di una certa stazza e riuscire a spostarla da fermo senza girarsi le caviglie. E' vero che le HD sono basse ma avendole guidate con tutte le calzature posso dire che si salvano. Dalla produzione mondiale:

"una decina di scarpe da ginnastica" (sul mercato mondiale),di fatto solo quelle più robuste di DC ,globe,etnies e DVS. bocciate pure le nike alte da pallacanestro. Ovvio basta non cadere,è dal 1986 che non mi raspo i piedi...

"una terntina di scarpe da montagna" le migliori in assoluto: asolo,la sportiva,lowa (e mettiamoci anche simond ). Quasi tutte decisamente pesanti e tutte sopra la caviglia. Qualcuna come la nepal estreme data la stazza richiede un cambio a bilancere. Collaudate in una caduta ....nepal extreme batte asfalto 10/0 ,in una curva affrontata a 70 kmh mio fratello ha fatto scappare il cagiva elefant che gli ha tenuto giù il piede e si è fatto venti metri di scivolata prima di finire dentro a un recinto di maiali. Ovvio non ti garantisco che cadendo oltre una certa velocità con una moto di quelle che a me non piaciono e divertendosi a fare la pallina da flipper tra un guard rail la moto e le auto potrebbero non reggere. Ma a me non mi sono mai sembrati poi così robusti certi stivaletti da strada. Di sicuro meno adatti delle scarpe "wild" che io preferisco. Anche solo per tirare qualche calcio...
Poi per il resto bisogna vedere con che urto hai a che fare. Le "botte" e le "raspate" sono due cose diverse tra loro e si affrontano diversamente.

Per le scarpe antinfortunistiche,bè ritengo che non ci sia niente di peggio perchè essendo basse possono partire via. Difatti vuoi per eccesso di protagonismo di certi soccorritori (che non riesco a capire perchè ti tolgano le scarpe....pagliacci....hanno paura che scappi senza pagare?) e vuoi perchè a volte partano via io le farei a chiusura a chiave.

Finora non è successo ma se un soccorritore prova a togliermele e sono coscente se la prende sui denti....IMHO...



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 09:32:11



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Ocram, leggendo qua e là sembra che siano molto utili come protezione, le statistiche dicono che spesso sono proprio i piedi a soffrire di più in caso di incidenti. ..ma se voi mi dite che non servono, e ne posso fare a meno, mi risparmio la spesa. Casomai comprerò una scarpetta un po' più robusta per la bella stagione.
Tanto al momento esco con gli scarponi antinfortunio. Solo perché le scarpe normali mi davano fastidio alle dita del piede che comandano la leva cambio. Certo che se poi devono essere stretti a tal punto dal farmi sentirò bloccato..non so!

A vedere il tizio in modo con le infradito, mi viene da pensare che la sera avrà le dita del piede sinistro viola.

AAAALT !!!!!! Speak to the hand Speak to the hand Speak to the hand ...... scherzavo io Aldo ...... gli stivali hanno la loro funzione eccome !! .... ti ho scritto il mio modello, tu fatti un giro dei negozi, provali, sono importanti e fai bene a scrivere "che spesso sono proprio i piedi a soffrire di più in caso di incidenti", proprio questa settimana a me invece mi sono arrivati un paio di jeans in Kevlar sempre con le protezioni.

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 10:09:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anche le calzature hanno un ruolo importante nel corredo di un motociclista e spesso c'è se ne dimentica.
Non sono un esperto ma di calzate o stivali c'è ne sono per tutti i tipi e tipologie di uso, dal cross alla pista.
Io avevo un paio di stivaletti touring, da turismo, in pelle, caldi, impermeabili e con le dovute protezioni, rinforzi alla punta e talloni; la suola robusta e antiscivolo e la chiusura mi sembra di ricordare a zip.
Guidare con gli stivali da moto era una goduria, anche dopo ore, d'inverno, il piede era sempre bello caldo e asciutto ma sopratutto ne beneficiava la guida, più stabilità sulle pedane e più precisione nelle cambiate e una maggiore sensibilità quando impari a spingere sulle prime, usando le punte e non i talloni, nei cambi di direzione. Infine ma non meno importante, la sicurezza, ma quì non ci spendo parole perchè e abbastanza lampante l'utilità.

Non c'è bisogno di spendere un capitale, uno stivale da turismo lo trovi intorno ai 100€

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 12:22:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lo scarpone da antiinfortunistica che ho io è quello alto, allacciato con le fibie tipo scarpone da montagna con carro armato e tacco alto.
Riguardo ai pantaloni invece, uso mettere prima il pantaloncino sopra i pantaloni (quasi sempre jeans) quello con protezione femore fianchi ed osso sacro, poi il pantalone della Dainese anti pioggia vento con tutte le sue protezioni, ma senza l'imbottitura invernale. E devo dire che mi sento abbastanza caldo e sicuro. Sopra ho una giacca da moto che avevo a cui ho tolto le protezioni perché sotto indosso un corpetto completo da motocross completo di fascia lombare. Ora vedrò di scegliere un bel paio di stivali.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 12:26:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
tieni presente che fare entrare il pantalone dentro agli stivali sembrerebbe un usanza da gentil sesso ma non ne sono sicuro al 100%

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 12:34:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Aldo io parlo di uno stivale del genere...



o più basso



se li trovi foderati in Goretex è meglio, molto meglio

le scarpe antinfortunistica lasciale a casa o usale per lavoro

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 12:38:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
tieni presente che fare entrare il pantalone dentro agli stivali sembrerebbe un usanza da gentil sesso ma non ne sono sicuro al 100%


manfatti...

http://a1.ro/uploads/modules/news/0/2014/2/5/308314/1391611196f8a6971e.jpg

rktmlwbdzxz (pazzo)




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 13:42:14



Iscritto: 22/07/2013
Lo stivale come tutto il resto dell'abbigliamento per la moto è molto importante , lo stivale messo da Lumachine è bello semplice .

Comunque abbiamo in esclusiva ( come dice la d'Urso ) Aldo che esce con la Moto .....

https://youtu.be/kzBCFlf9KTQ

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

gianni.carr
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 14:15:13



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
concordo anche io che se usi gli stivali...tanto vale prenderli da moto.

per informazione io ho un paio di alpinestar da turismo e senza gorotex.

hanno un ottima vestibilità, non passa l'acqua e quando dico acqua è acquazzone ai 120 km orari per 150 km

e i piedi rimangono caldi.

sono comodi anche per camminare e se hai dei jeans non troppo stretti in caviglia riesci anche a metterli sopra gli stivali.

costo ...intorno ai 120

consigliati

lampssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Aldo Roma
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 16:36:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da doc elektro
tieni presente che fare entrare il pantalone dentro agli stivali sembrerebbe un usanza da gentil sesso ma non ne sono sicuro al 100%


manfatti...

http://a1.ro/uploads/modules/news/0/2014/2/5/308314/1391611196f8a6971e.jpg

rktmlwbdzxz (pazzo)





Che bella motociclista amore brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 16:43:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Lo stivale come tutto il resto dell'abbigliamento per la moto è molto importante , lo stivale messo da Lumachine è bello semplice .

Comunque abbiamo in esclusiva ( come dice la d'Urso ) Aldo che esce con la Moto .....

https://youtu.be/kzBCFlf9KTQ

brindisi


hi hi hi hi hi hi più o meno si, sono conciato in quel modo! Impiego un cinque minuti buoni per la vestizione...ma tanto per me andare in moto è solo un passatempo.
Quindi tutto il tempo che ci vuole. Ah, sotto il casco metto ovviamente anche il copri capoccia tipo passamontagna della dainese pure lui, che però mi fa passare aria. Si infila dalle cuciture della buca da dove spunta il naso e gli occhi, forse troppo spessa.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 16:45:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Aldo io parlo di uno stivale del genere...



o più basso



se li trovi foderati in Goretex è meglio, molto meglio

le scarpe antinfortunistica lasciale a casa o usale per lavoro

lamps


Questi mi piacciono!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
gianni.carr
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 16:47:08



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
. Ah, sotto il casco metto ovviamente anche il copri capoccia tipo passamontagna della dainese pure lui, che però mi fa passare aria. Si infila dalle cuciture della buca da dove spunta il naso e gli occhi, forse troppo spessa.

[/size][/i][/quote]

quello dipende molto dalla aereodinamica della moto....

stesso casco ,stesso sottocasco...moto diverse protezione diversa

lampsss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Aldo Roma
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 16:49:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Aerodinamica della moto...mmmmhh. .sulla mia me la becco tutta, non ha nulla che possa deviare l'aria da qualche parte..è una naked in tutti i sensi!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.