Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un aiuto per una giusta scelta. Opzioni · Visualizza
Gionni Balducci
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015 06:53:24


Iscritto: 14/12/2015
Originariamente inviato da gaetano.bernava
ciao Mi permetto di suggerire anche la Benelli BN600, niente male secondo me e neppure costosa anche da nuova.ciao

Hai ragione gaetano, non l'avevo notata, è una bella moto!
Grazie.
Alex675770
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015 20:29:12



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE

Sono nuovo, mi sono iscritto perché vorrei chiedervi un consiglio e qualche chiarimento su una possibile scelta della mia prima moto.
Sono un over 40 alto 1,72 e mi piacciono le naked, guardando e riguardando, alla fine, sono arrivato a 3 modelli che mi pOssona interessare, la mt07, la brutale675 e la z800, le ultime 2 eventualmente usate, visto che per il budget di spesa non vorrei superare il i 6500.
La mt07 probabilmente sarebbe la più giusta, visto la mia inesperienza ma, la postura parecchio dritta e le pedane un pò troppo avanti mi lasciano un pò perplesso.
La brutalina mi piace di più, più potente, agile e sempre leggera ma, trattandosi di un usato e sbirciando fra i commenti ho letto che i primi modelli presentavano dei problemi di mappatura della centralina, non so se sia una cosa di cui preoccuparsi.
La z800 ha una linea molto accattivante e ben rifinita ma non è leggera come le prime, 229 kg, 40/50 kg in più delle altre e essendo la prima moto, da usare anche per andare a lavoro, non so quanto mi potrei trovare in difficoltà, otre a questo è una 4 cilindri, a me piace più un contesto di ripresa che di velocità.
Mi auguro di poter ricevere qualche consiglio, grazie.[/size][/i][/quote]

Benvenuto Gionni, hai ragione a tenere bene in considerazione il fattore peso, se mi posso permettere oltre alle moto già citate dagli altri membri del forum, se ti piace con i soldini a tua disposizione ci viene pure una bella Monster 796cool , vanno bene, hanno una gran ciclistica e consumano pure poco.ciao
gianni.carr
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015 20:44:53



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
gionni... nessun problema ma sono contento che ti serve quello che ho scritto.

a riguardo della benelli... l'ho vista dal vero e mi sembra una buona moto

ciaoooo e lampssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Gionni Balducci
Inviato: giovedì 24 dicembre 2015 02:50:36


Iscritto: 14/12/2015
Originariamente inviato da Alex675770


Benvenuto Gionni, hai ragione a tenere bene in considerazione il fattore peso, se mi posso permettere oltre alle moto già citate dagli altri membri del forum, se ti piace con i soldini a tua disposizione ci viene pure una bella Monster 796cool , vanno bene, hanno una gran ciclistica e consumano pure poco.ciao


Ciao Alex, la 796 era una delle prime moto su cui avevo messo gli occhi, è una bella moto e continua a piacermi, ma secondo te il fatto che non abbia il raffreddamento ad acqua non la penalizza?
Tu che ce l'hai, ogni quanto devi fare i tagliandi e costano parecchio?

Gionni Balducci
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 22:57:49


Iscritto: 14/12/2015
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Aldo roma
ok.Il consiglio sulla MT7 me lo prendo tutto per me, depennata dalla lista di moto da acquistare. Bene bene...na moto che accelera in una rotonda non mi serve.

se ne conoscete altre di moto pazze fatemelo sapere...già ho quella mia che per fortuna ha il solo difetto che si spegne agli incroci....

Ciao Aldo roma
Ma poi l'hai cambiata la moto?
Hai per caso noleggiato la mt 07?

veramente era la Brutale di cui citavo i noti problemi di elettronica, non la Yamaha


Scusate, ho letto di fretta ed ho frainteso, allora continuo a tenerla tra le papabili per il futuro cambio moto insieme alle due Honda cb500 F/X. Anzi, la MT7 avrei la possibilità di noleggiarla per un intero weekend al prezzo di 250,00 prima di acquistarla. Provarla per più tempo prima di comprarla è il massimo.
Gionni Balducci
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 22:59:48


Iscritto: 14/12/2015
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Aldo roma
ok.Il consiglio sulla MT7 me lo prendo tutto per me, depennata dalla lista di moto da acquistare. Bene bene...na moto che accelera in una rotonda non mi serve.

se ne conoscete altre di moto pazze fatemelo sapere...già ho quella mia che per fortuna ha il solo difetto che si spegne agli incroci....


veramente era la Brutale di cui citavo i noti problemi di elettronica, non la Yamaha


Scusate, ho letto di fretta ed ho frainteso, allora continuo a tenerla tra le papabili per il futuro cambio moto insieme alle due Honda cb500 F/X. Anzi, la MT7 avrei la possibilità di noleggiarla per un intero weekend al prezzo di 250,00 prima di acquistarla. Provarla per più tempo prima di comprarla è il massimo.

Ciao Aldo roma
Ma poi l'hai cambiata la moto?
Hai per caso noleggiato la mt 07?
Aldo Roma
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 23:30:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ciao Gionni, no, con la MT7 non ho fatto più niente, ho acquistato proprio stasera la Honda CB 500 F, ma la MT7 rimane una moto che mi piace molto...non è detto che ci abbia rinunciato del tutto...anzi la prossima potrebbe essere proprio quella...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Gionni Balducci
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 23:39:24


Iscritto: 14/12/2015
[quote=Aldo roma]Ciao Gionni, no, con la MT7 non ho fatto più niente, ho acquistato proprio stasera la Honda CB 500 F, ma la MT7 rimane una moto che mi piace molto...non è detto che ci abbia rinunciato del tutto...anzi la prossima potrebbe essere proprio quella...[/quote
Sono contento per te, facci sapere come va!
Aldo Roma
Inviato: martedì 26 gennaio 2016 21:40:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ciao brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.