Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guanti invernali Opzioni · Visualizza
gianni.carr
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2015 23:29:57



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao a tutti

anche io ho provato un bel p'ò di guanti

premessa: il paramani aiuta ma non tutti coprono ben dall'aria, molti sono più estetici.....

manopole riscaldate... aiutano a non congelare il palmo della mano... non il dorso, e se hai guanti spessi, il calore fà fatica a sentirsi.
comunque non da scartare anche se si ingrandisce il diametro dell'impugnatura( che è vantaggioso con la guida con i guanti.. visto che non sei costretto a stringere troppo la mano)

guanti... i più caldi che ho provato e più resistenti al vento sono.... stati comperati alla fiera di verona ad un costo ridicolo.... soldi ben spesi..... ma se piove o nebbia, si bagnano o perdono il calore.
altri economici della oj .... tengono perfettamente l'acqua... ma passa il vento e si suda.

quelli in neoprene li uso solo in sere di estate o mezze stagioni... sono guanti d'emergenza che vanno bene per viaggi medi.

quelli in pelle... bisogna trattarli per l'acqua e anche se il vento non passa... hanno un effetto termico moderato e sudano le mani.... poi si ghiacciano.

in conclusione penso che una buona soluzione sia avere sempre due guanti con caratteristiche diverse sempre a portata di ...mano, oppure usare quelli riscaldati in pelle con dei sopraguanti in caso di pioggia.

lampsss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
menek62
Inviato: giovedì 3 dicembre 2015 22:50:28



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao gianni.car , io ho un paio di guanti invernali della Revit " hydra" li ho presi più di 10 anni fa " pagati circa 100 euro , sono dei guanti in pelle a triplo strato e per l'inverno vanno benissimo , li uso sempre ,quando fa freddo o piove non prendo freddo e non mi bagno le mani . ( li userò anche tra una mezzoretta ) costano un po cari - ma però d'inverno van bene ciao

V






Aldo Roma
Inviato: giovedì 3 dicembre 2015 23:27:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quelli che ho preso io sono efficaci per il freddo,ma spero si ammorbidiscano un po' con l'utilizzo.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 4 dicembre 2015 08:14:23



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Quelli che ho preso io sono efficaci per il freddo,ma spero si ammorbidiscano un po' con l'utilizzo.

è capito uguale a me, hi hi hi ma poi si sono ammorbiditi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
gianni.carr
Inviato: venerdì 4 dicembre 2015 19:45:55



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Originariamente inviato da menek62
Ciao gianni.car , io ho un paio di guanti invernali della Revit " hydra" li ho presi più di 10 anni fa " pagati circa 100 euro , sono dei guanti in pelle a triplo strato e per l'inverno vanno benissimo , li uso sempre ,quando fa freddo o piove non prendo freddo e non mi bagno le mani . ( li userò anche tra una mezzoretta ) costano un po cari - ma però d'inverno van bene ciao


grazie menk

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
menek62
Inviato: venerdì 4 dicembre 2015 22:32:17



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
prego non c'è di che , ciao gianni

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.