Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guanti invernali Opzioni · Visualizza
Gianmarco Di Salvo
Inviato: sabato 3 gennaio 2015 21:01:54


Iscritto: 30/09/2014
Ragazzi adesso che arriva l'inverno devo comprare dei guanti per la moto, ho già girato un pò di negozio, ed ho capito che dovrò acquistare dei guanti in pelle, perchè con gli altri perdo troppa sensibilità (e in aggiunta al fatto che sono un novizio delle moto sarebbe un suicidio), un altra cosa importante di cui mi sono accorto è che devono avere un polsino alto, in modo tale da poterli indossare sopra la giacca (in pelle) per prevenire le infiltrazioni, guardando in internet ho visto gli alpinestars vega, sembrano tenere caldo, hanno il polsino rialzato e le protezioni, e cosa abbastanza importante hanno un prezzo che rientra nel budget che vorrei spendere (70-75€), volevo sapere se qualcuno di voi li ha provati o meno, pensavo di indossarli con dei sottoguanti.
paoktm
Inviato: sabato 3 gennaio 2015 21:19:54



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
usare dei sottoguanti non è sempre una buona soluzione....anzi...sono rari i casi in cui lo è....

ricorda che perdendo sensibilità si tende a stringere il pugno più forte, quindi si rallenta la circolazione (effetto secondario dato anche dal sottoguanto) e si ottiene l'effetto contrario...

in moto il nemico principale è il vento e l'umidità.... i guanti in pelle andrebbero anche trattati periodicamente...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Gianmarco Di Salvo
Inviato: domenica 4 gennaio 2015 12:02:21


Iscritto: 30/09/2014
Sottoguanti o meno mi trovo costretto a dover scegliere qualcosa in pelle dato che gli altri sono troppo "grossi" e perdo troppa sensibilità
laledrifting
Inviato: domenica 4 gennaio 2015 12:49:36



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)