Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guanti invernali Opzioni · Visualizza
Gianmarco Di Salvo
Inviato: sabato 3 gennaio 2015 21:01:54


Iscritto: 30/09/2014
Ragazzi adesso che arriva l'inverno devo comprare dei guanti per la moto, ho già girato un pò di negozio, ed ho capito che dovrò acquistare dei guanti in pelle, perchè con gli altri perdo troppa sensibilità (e in aggiunta al fatto che sono un novizio delle moto sarebbe un suicidio), un altra cosa importante di cui mi sono accorto è che devono avere un polsino alto, in modo tale da poterli indossare sopra la giacca (in pelle) per prevenire le infiltrazioni, guardando in internet ho visto gli alpinestars vega, sembrano tenere caldo, hanno il polsino rialzato e le protezioni, e cosa abbastanza importante hanno un prezzo che rientra nel budget che vorrei spendere (70-75€), volevo sapere se qualcuno di voi li ha provati o meno, pensavo di indossarli con dei sottoguanti.
paoktm
Inviato: sabato 3 gennaio 2015 21:19:54



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
usare dei sottoguanti non è sempre una buona soluzione....anzi...sono rari i casi in cui lo è....

ricorda che perdendo sensibilità si tende a stringere il pugno più forte, quindi si rallenta la circolazione (effetto secondario dato anche dal sottoguanto) e si ottiene l'effetto contrario...

in moto il nemico principale è il vento e l'umidità.... i guanti in pelle andrebbero anche trattati periodicamente...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Gianmarco Di Salvo
Inviato: domenica 4 gennaio 2015 12:02:21


Iscritto: 30/09/2014
Sottoguanti o meno mi trovo costretto a dover scegliere qualcosa in pelle dato che gli altri sono troppo "grossi" e perdo troppa sensibilità
laledrifting
Inviato: domenica 4 gennaio 2015 12:49:36



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
semplice......se sono in pelle senza imbottiture non vanno bene per l'inverno..........secondo me meglio avere un guanto spesso e perdere un pò di sensibilità sulla manopola piuttosto che avere le mani intirizzite...............magari ti fai 10 km di rettilineo e nel momento in cui devi frenare non ti si aprono le dita............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
enrico.64
Inviato: domenica 4 gennaio 2015 13:20:14



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Gianmarco,
per le tue mani fredde, ti propongo i "manicotti", quelli che stanno attaccati al manubrio.
Non li ho mai provati, sono antiestetici, ma per tenere le mani al caldo potrebbero essere la soluzione ideale senza pregiudicare la sensibilità.. Esistono anche riscaldati, da collegare alla batteria. Mi chiedo se qualcuno del forum li utilizza, e come li giudica.
ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
laledrifting
Inviato: domenica 4 gennaio 2015 17:18:54



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Gianmarco,
per le tue mani fredde, ti propongo i "manicotti", quelli che stanno attaccati al manubrio.
Non li ho mai provati, sono antiestetici, ma per tenere le mani al caldo potrebbero essere la soluzione ideale senza pregiudicare la sensibilità.. Esistono anche riscaldati, da collegare alla batteria. Mi chiedo se qualcuno del forum li utilizza, e come li giudica.
ciao


non so cosa intendi per manicotti ma ci sono in commercio le manopole riscaldate per svariati tipi di moto e si trovano anche universali......i prezzi di una coppia con anche il regolatore di temperatura è intorno ai 40/50 euro.....l'unico sbattimento è la sostituzione delle vecchie manopole con le nuove.........9 volte su 10 le vecchie originali le rompi per sfilarle e le butti..........un mio amico le ha sul suo z750 e si trova benone.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
enrico.64
Inviato: domenica 4 gennaio 2015 21:27:20



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Gianmarco,
per le tue mani fredde, ti propongo i "manicotti", quelli che stanno attaccati al manubrio.
Non li ho mai provati, sono antiestetici, ma per tenere le mani al caldo potrebbero essere la soluzione ideale senza pregiudicare la sensibilità.. Esistono anche riscaldati, da collegare alla batteria. Mi chiedo se qualcuno del forum li utilizza, e come li giudica.
ciao


non so cosa intendi per manicotti ma ci sono in commercio le manopole riscaldate per svariati tipi di moto e si trovano anche universali......i prezzi di una coppia con anche il regolatore di temperatura è intorno ai 40/50 euro.....l'unico sbattimento è la sostituzione delle vecchie manopole con le nuove.........9 volte su 10 le vecchie originali le rompi per sfilarle e le butti..........un mio amico le ha sul suo z750 e si trova benone.....


...intendo qualcosa del genere: http://www.tucanourbano.com/it/manopole-nylon-riscaldate-9263.html
Ho visto accessori tipo questi, su molti scooters ma anche su qualche moto. Sono comodi? Danno fastidio alla guida? Se qualcuno ne fa uso potrebbe dirci come si trova.
ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
laledrifting
Inviato: domenica 4 gennaio 2015 23:22:16



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da enrico.64

...intendo qualcosa del genere: http://www.tucanourbano.com/it/manopole-nylon-riscaldate-9263.html
Ho visto accessori tipo questi, su molti scooters ma anche su qualche moto. Sono comodi? Danno fastidio alla guida? Se qualcuno ne fa uso potrebbe dirci come si trova.
ciao


ah...ok....non avevo capito....interessante, non ne avevo mai visti........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: lunedì 5 gennaio 2015 23:34:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io uso sempre guanti imbottiti in tessuto ed a parte un po' di training iniziale mi sono trovato sempre benissimo. Al contrario, guidare con le mani gelate oltre che essere una tortura è molto, molto pericoloso, perché si perde sia la sensibilità che la mobilità stessa.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 11:17:47



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao , io uso guani invernali x moto a triplo strato ( 1 pelle - 2 impermeabile - 3 pail ) e mi trovo bene ciao

V






alduti
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 17:26:45


Iscritto: 25/12/2014
Secondo me anche i guanti ,come tanti capi d'abbigliamento per motociclisti, si dividono in capi estivi e capi invernali. Guidare la moto in inverno con un paio di guanti estivi ed i sottoguanti potrebbe essere una mezza soluzione,ma poi d'estate guidare la moto con gli stessi guanti senza sottoguanti diventano troppo comodi e quindi impacciano nei movimenti oltre che le mani scivolano dentro. Consiglio vivamente due paia di guanti....

ASFALTO SU CUI METTERE LE GOMME,E NON SOLO CIELO DOVE METTERE I SOGNI

IL RETTILINEO E' UN NOIOSISSIMO TRATTO DI STRADA TRA DUE CURVE
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 06:57:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Di guanti ne ho già provati diversi. Uno che mi abbia soddisfatto.....manco uno. Sensibilità,calore,protezione (per chi la cerca) vanno poco d'accordo insieme.
Si complica poi la faccenda se la mano è quella formata e "definitiva" di un adulto o se la mano è quella di un under 18.
Nei ragazzini c'è qualche problema in meno per il calore perchè il corpo produce "più calore" e ci sono più problemi per sensibilità e "presa" dei comandi.

Dall'esperienza maturata in anni di moto posso dire che il guanto perfetto,traspirante,comodo,non ESISTE (o forse non 'ho ancora trovato). E si che ne ho provati vari,di vari sport e vari materiali.

Guanti da sub: caldissimi,se molto spessi poco sensibili. Ti puzzano le mani di gomma dopo 10 minuti
Guanti da sci,abbastanza caldi ,la sensibilità fa un pò pena
Guanti da moto "rinforzati" in pelle con parti in carbonio : caldo....proprio no! almeno la sensibilità è decente

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Nemus
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 11:28:02



Iscritto: 18/07/2014
Allora non sono l'unico ad essere insoddisfatto dei suoi guanti invernali. I miei in pareticolare, oltre a non proteggere un granchè dal freddo, mi impediscono di tirare la leva della frizione e contemporaneamente usare le frecce. Un fastidio che non vi dico.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 11:39:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
per le frecce lo ho notato pure io,almeno i comandi harley le hanno a pulsante tu la metti e poi si toglie da sola

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: lunedì 23 novembre 2015 19:00:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se invece si montassero i paramani, potrebbero risolvere un po' il problema non facendo arrivare direttamente il freddo sulle dita, oppure no?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 23 novembre 2015 19:40:49



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Se invece si montassero i paramani, potrebbero risolvere un po' il problema non facendo arrivare direttamente il freddo sulle dita, oppure no?

... sì Aldo ... il paramani la sua funzione la fa eccome ... ma i guanti anche, vero che si ha qualche difficoltà con i comandi ma d'inverno sono "doverosi" ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Alex675770
Inviato: martedì 24 novembre 2015 21:03:22



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Gianmarco,
per le tue mani fredde, ti propongo i "manicotti", quelli che stanno attaccati al manubrio.
Non li ho mai provati, sono antiestetici, ma per tenere le mani al caldo potrebbero essere la soluzione ideale senza pregiudicare la sensibilità.. Esistono anche riscaldati, da collegare alla batteria. Mi chiedo se qualcuno del forum li utilizza, e come li giudica.
ciao


non so cosa intendi per manicotti ma ci sono in commercio le manopole riscaldate per svariati tipi di moto e si trovano anche universali......i prezzi di una coppia con anche il regolatore di temperatura è intorno ai 40/50 euro.....l'unico sbattimento è la sostituzione delle vecchie manopole con le nuove.........9 volte su 10 le vecchie originali le rompi per sfilarle e le butti..........un mio amico le ha sul suo z750 e si trova benone.....


...intendo qualcosa del genere: http://www.tucanourbano.com/it/manopole-nylon-riscaldate-9263.html
Ho visto accessori tipo questi, su molti scooters ma anche su qualche moto. Sono comodi? Danno fastidio alla guida? Se qualcuno ne fa uso potrebbe dirci come si trova.
ciao



Bella dritta Enrico, io ho dei guanti invernali di una nota azienda italiana, sinceramente con temperature prossime o sotto allo zero, non mi hanno completamente soddisfatto. Merito di ciò, forse, anche la conformazione delle mie mani, corte e tozze.
Tagliando il discorso, dopo 20 km. comincio a sentire un po il freddo, con la tua informazione credo di poter andare al lavoro senza troppi problemi.ciao ciao
Aldo Roma
Inviato: martedì 24 novembre 2015 23:13:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Visto che abbiamo centrato il discorso, allora per approfondire quale sono meglio quelli rigidi che riparano solo dal vento che arriva in marcia, oppure le muffole dove ci si infila dentro la mano con tutto il guanto?
Io finora ho sempre guidato con guanti completi di protezione ma non essendo invernali, ora inizio a sentir freddo, e sicuramente avvertirei anche la pioggia se capitasse...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015 12:09:32



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Visto che abbiamo centrato il discorso, allora per approfondire quale sono meglio quelli rigidi che riparano solo dal vento che arriva in marcia, oppure le muffole dove ci si infila dentro la mano con tutto il guanto?
Io finora ho sempre guidato con guanti completi di protezione ma non essendo invernali, ora inizio a sentir freddo, e sicuramente avvertirei anche la pioggia se capitasse...

... io i guanti in moto li ho sempre indossati (tranne d'estate a 45°) e mi sono trovato sempre bene, poi se la moto è pure provvista di paramani tanto meglio, o se comunque il modello lo permette hi hi hi consiglio di inserirli

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015 21:16:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Stasera ho acquistato un paio di guanti della Dainese lunghi invernali e con protezioni. Mi piacevano quelli di pelle tutti colorati, ma il commesso mi ha detto che quelli in pelle non sono molto caldi per via delle cuciture, e che sempre per lo stesso motivo fanno passare l'acqua.
Solo che devo prenderci la mano utilizzandoli per un bel po', sono abbastanza goffi nella guida, ma credo li utilizzerò solo in casi estremi giusto per non rimanere con le dita rattrappite.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.