Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki gs 500 (44cv) 2004 (patente A2) consigli Opzioni · Visualizza
ClauZeus
Inviato: sabato 29 novembre 2014 09:59:32



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Anche se non c'è il posto passeggero niente male... ci sta benissimo(anche se quel tipo ha il gs vecchio e ha lasciato un vuoto sotto sella)... se ne trovano parecchi in giro, neanche cari... magari bisogna vedere se posso farlo fai da te... anche se bisogna creare una telaietto...d'oh!
Snella leggera... quasi streetfighter.. cool

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
laledrifting
Inviato: sabato 29 novembre 2014 13:02:49



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da ClauZeus
Anche se non c'è il posto passeggero niente male... ci sta benissimo(anche se quel tipo ha il gs vecchio e ha lasciato un vuoto sotto sella)... se ne trovano parecchi in giro, neanche cari... magari bisogna vedere se posso farlo fai da te... anche se bisogna creare una telaietto...d'oh!
Snella leggera... quasi streetfighter.. cool


certo che c'è il posto passeggero, quella dietro è solo "un'unghia" ma si può togliere e mettere la sella passeggero............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
ClauZeus
Inviato: domenica 30 novembre 2014 09:58:28



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo


A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 21:04:22



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
AGGIORNAMENTO.
Nel frattempo che è inverno ho cercato di fare il minimo indispensabile.
Penso che manchino all'appello solo scarico ed eventualmente le pedaline.

Con la mia manodopera e soli 180€(grande mondo concorrenziale di internet):
Specchietti - strisce adesive catarifrangenti - tappo olio con termostato(manca nella strumentazione e ho rimediato banalmente) - clacson da auto(piccola però) - portatarga - adesivo paraserbatoio - luce anteriore bianca + led pos + strip led per la targa - resistenze per frecce a led (con risoluzione problema dispersione sul faro posteriore che funge anche da freccia) - PARACATENA in alluminio con incisione GS - e altri lavoretti














E' solo il riflesso del flash

P.S:
Non badate al nastro adesivo sul tappo del serbatoio d'oh!

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 21:31:58



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Infine, ecco qualcosa di utile per tutti, o almeno per me.
Dopo che ho dovuto smerigliare un po' di cose, soprattutto la plastica sottosella a causa dell'obbrobrioso portatarga ho ridotto lo spazio, tant'è che neppure gli attrezzi in dotazione potevo mettere.
Perciò mi sono improvvisato anche sarto creando delle TASCHE DI JEANS:
quest'ultime sono fissate alla plastica del codone con colla a caldo, e al telaio semplicemente ad incastro con delle fessure che vengono "infilzate" su delle fascette(vedi foto), cosicché qualora si dovesse lavorare alla moto, "sgangiandole" solamente in pochi secondi, posso tirare via il codone con le tasche annesse.





Per ultimo questo lo consiglio a chiunque non abbia nella strumentazione il sensore della temperatura dell'olio(sopratutto la gs che è raffreddata ad aria/olio), e vuole spendere circa 35€ max. Si sostituisce al tappo dell'olio. Così il motore ci può parlare dicendoci di poter tirare oppure che sta bruciando he he he


A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
laledrifting
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 23:13:41



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ottimi lavori clau.....complimenti!brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 23:49:41



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Complimentoni ClauZeus brindisi !!!

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 20:46:52



Iscritto: 22/07/2013
Bravo bel lavoro!!!!banana
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: venerdì 17 aprile 2015 12:51:33



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Qualche aggiornamento finale:
Aggiunta di paratelaio, molle progressive hyperpro, e scarico roadsitalia, nel video è con db killer montato


https://www.youtube.com/watch?v=Wx9Gf6NJGgg&feature=youtu.be

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
DAN8803
Inviato: venerdì 17 aprile 2015 13:16:06


Iscritto: 13/01/2015
Sei un grande brindisi

Quasi quasi ti porto anche la mia per i prossimi lavoretti.
menek62
Inviato: sabato 18 aprile 2015 01:06:10



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
scommetto che il para telaio lo usi anche come appoggia piedi he he he , la marmitta ci sta a pennello e complimenti per aver pensato di migliorare anche le sospensioni , sinceramente il gs 500 l'ho sempre considerata un ottima moto , l'ha fanno da tantissimi anni e se pur sempre in produzione in giappone, in italia veniva importata un po a singhiozzo , alla prossima per farla ancora più bella ........ un bel manubrio basso " tipo" tomaselli . rock

V






OCRAMGT1000
Inviato: sabato 18 aprile 2015 10:17:27



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ClauZeus
Qualche aggiornamento finale:... scarico roadsitalia ...

... ah però ... fa il "vocione grosso" ora ... it'good !! hi hi hi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: sabato 18 aprile 2015 10:56:29



Iscritto: 22/07/2013
Applause Applause Applause Applause Bravo Applause Applause Applause

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: sabato 18 aprile 2015 16:47:01



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da menek62
scommetto che il para telaio lo usi anche come appoggia piedi he he he

Vuoi dire così?
Ahah certo guida simil-harley, essendo alto mi da tanto confort nello sgranchire le gambe.

Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da ClauZeus
Qualche aggiornamento finale:... scarico roadsitalia ...

... ah però ... fa il "vocione grosso" ora ... it'good !! hi hi hi

La adolescente è cresciuta banana

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 aprile 2015 18:40:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ClauZeus
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 08:31:41



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Buongiorno ragazzi, mi serve una opinione...
Ieri ho rimontato il "tappo dell'olio termostato" che non trovato. Vi ricordo che la mia moto è raffreddata ad aria.
La temperatura stava ben volentieri sui 110°... Sia il pomeriggio(qui in calabria gli ultimi 3 giorni eravamo a 33°), sia la sera che era un po' più fresco(28°)... E' tanto o è corretto? Considerate che guidavo reltivamente tranquillo, a bassi giri e una tirata di marcia ogni tanto.

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 09:55:09



Iscritto: 22/07/2013
...mi informo sulla temperatura di esercizio del tuo bicilindrico.....molto utile il tappo con il controllo di temperatura ...ma sulla precisione .....un po' come il contakilometri.....quel leggero scarto credo ci sia nella misurazione.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 13:14:28



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Comunque stamattina, risalgo in moto(era già tiepida), vado 1a, 2a e terza facendo tipo 500metri... e la moto incomincia ad avere cali di potenza finché non vedo il contagiri che scende a zero e risale velocemente.... dopo poco non lo ha fatto più... cos'era... benzina sporca o acqua? E' tipico delle iniezioni a carburatori?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 13:39:11



Iscritto: 22/07/2013
Allora tornando alla temperatura motore si dovrebbe essere corretta la tua lettura della temperatura motore, intorno ai 110°, anche la mia moto , raffreddata ad aria soffre il caldo "diciamo " specialmente d'estate e nel traffico, infatti nella prima seria come la mia trovi l'attacco del radiatore dell'olio, poi montato di serie.

Per risolvere il problema con poco come ho fatto ( è da montare quando ci metterò mano ) sono andato da un demolitore è mi sono preso con poco il radiatore di una 2cv- Dyane Citroen rifatto le tubazioni e il problema è risolto, potresti metterlo su quella traversina del telaio di rinforzo davanti , dove escono i tubi di scarico.....Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Per il secondo problema domanda: i carburatori sono stati puliti????

se era acqua nella benzina si fermava e stop.

dacci notizie

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 15:54:12



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
bhè se da problemi il radiatore lo posso mettere... anche se non è immediato dato che si dovrebbe bucare il carter... e poi ci vorrebbe una pompetta che lo fa girare...
c'è sulla versione carenata della mia moto, un piccolo radiatore... probabilmente a meno che non capiti una giornata a 40° qualche giorno... non dovrebbe essere un problema.
Ho trovato questa discussione:
http://www.motoclub-tingavert.it/t772067s.html

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.