Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Presentazione & supporto Opzioni · Visualizza
Pandalf
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014 15:55:26



Iscritto: 18/06/2014
Ciao a tutti!
Mi chiamo Tizano, ho 25 anni e sono un neofita che vive nel cremonese: ho iniziato solo qualche mese fa a fare giretti fuori dalla pianura padana con la mia er6n del 2007.
Visto che sono stato contagiato un po' in ritardo da questa passione ho pensato di rimediare realizzando la mia tesi in economia proprio sulle moto; nella fattispecie si tratta di un'indagine su come le diverse marche vengono percepite dai bikers.

Otto mi ha avvertito che c'è il rischio che qualcuno di voi mi copra di insulti, ma ho bisogno di raccogliere un bel po' di risposte e quindi corro il rischio e chiedo il vostro supporto, in primis per la compilazione del questionario ma se potete anche per la diffusione ad altri appassionati, chiunque vogliate.

Il link al questionario è:

https://it.surveymonkey.com/s/QSTB5WB

Il tempo medio di compilazione al momento è di 11 minuti.
Si tratta di 45 domande ordinate come segue:
- 1 generica iniziale
- 5 specifiche per marca, riproposte per 6 marche in ordine alfabetico (Aprilia, Bmw, Ducati, Honda, Kawasaki e Ktm)
- 13 generiche conclusive

Per qualsiasi chiarimento, critica costruttiva o infamata (se proprio non potete farne a meno piange ) sono a vostra disposizione.


Un grazie enorme e chi parteciperà!
laledrifting
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014 16:34:27



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
lieto di poterti aiutare e benvenuto!brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
laledrifting
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014 16:44:32



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
tempo impiegato 8 minuti..........forza tutti a compilare il questionariofame

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014 17:08:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
fatto

ciucciotto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014 17:54:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ocappa

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pandalf
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014 21:07:53



Iscritto: 18/06/2014
Grazie a tutti!
gianni.carr
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014 23:41:21



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
fatto,ma perché le domande comparative solo di alcuni marchì più conosciuti ?

lampsss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Pandalf
Inviato: giovedì 19 giugno 2014 08:32:11



Iscritto: 18/06/2014
Originariamente inviato da gianni.carr
fatto,ma perché le domande comparative solo di alcuni marchì più conosciuti ?

lampsss


Perché purtroppo se le avessi messe tutte il questionario sarebbe risultato lunghissimo e non l'avrebbe compilato nessuno; purtroppo ho dovuto fare una scelta preliminare.

Grazie anche a te Gianni

Lamps
AisCafais
Inviato: giovedì 19 giugno 2014 12:24:55



Iscritto: 22/07/2013
compilato!!!
vindo cuarchecosa????banana banana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Paso.
Inviato: giovedì 19 giugno 2014 14:43:22



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
fatto! quando avrai concluso poi torna con il responso ok?... ;))

ciao

p.s.
mi spiace per la mucca... l' oh massacrata... Whistle he he he ...

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Pandalf
Inviato: giovedì 19 giugno 2014 16:24:17



Iscritto: 18/06/2014
Originariamente inviato da ais cafais
compilato!!!
vindo cuarchecosa????banana banana

Hai vinto la mia gratitudine! Che, garantisco, vale tanto oro quanto pesa...boh Angel

Originariamente inviato da pasodiack
fatto! quando avrai concluso poi torna con il responso ok?... ;))

ciao

p.s.
mi spiace per la mucca... l' oh massacrata... Whistle he he he ...

Sarà fatto! E per la mucca beh, se è quello che pensi hai fatto benissimo.
Quindi stasera carne rossa per cena cornuto
beciu
Inviato: venerdì 20 giugno 2014 11:05:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
anch'io ho preso la mia prima moto a 25 anni,non ti preoccupare,non e' tardi,l'importante e' non stancarsi mai!ciao
Pandalf
Inviato: venerdì 20 giugno 2014 17:42:47



Iscritto: 18/06/2014
Originariamente inviato da beciu
l'importante e' non stancarsi mai!

Massimo impegno per quello gira

Ci si mette tanto a prendere confidenza con la motina? A inizio mese ho fatto un bel giro nel Bobbiese ma per quanto mi sia divertito sono rimasto teso tutto il tempo e a fine giornata ero a pezzi. morto
enrico.64
Inviato: lunedì 23 giugno 2014 23:10:13



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Fatto il mio dovere, compilato il questionario.
In bocca al lupo per la tua tesi di laurea. Una volta conclusa mi piacerebbe leggerla, penso che mi interesserà.





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Pandalf
Inviato: mercoledì 25 giugno 2014 09:30:15



Iscritto: 18/06/2014
Grazie Enrico, che il lupo me la mandi buona. Spero di poter ottenere dei risultati interessanti sia per te che per le aziende del settore ;)
beciu
Inviato: mercoledì 25 giugno 2014 10:16:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Pandalf
Originariamente inviato da beciu
l'importante e' non stancarsi mai!

Massimo impegno per quello gira

Ci si mette tanto a prendere confidenza con la motina? A inizio mese ho fatto un bel giro nel Bobbiese ma per quanto mi sia divertito sono rimasto teso tutto il tempo e a fine giornata ero a pezzi. morto
ecco,questo non devi fare:stare teso.Adesso ti dico una cosa che potrebbe far accaponare la pelle,ma possso permettermelo perche' a casa non c'e' nessuno che mi aspetta:guida attento ma rilassato ,tanto,il mona che brucia lo stop c'e' e ci sara' sempre.ciao
paoktm
Inviato: mercoledì 25 giugno 2014 11:11:57



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Pandalf
Ciao a tutti!
Otto mi ha avvertito che c'è il rischio che qualcuno di voi mi copra di insulti,


ciao Tiziano....

insulti non lo so.... ma osservazioni di disapprovazione si....

una cosa è lo studente che raccoglie materiale per la sua tesi, come nel tuo caso, in cui si rispetta la misura.... un altra cosa è chi, magari "inconsapevolmente", manipolato per raccogliere materiale il cui fine è spudoratamente commerciale....e si capisce subito che finisce poi direttamente nelle agenzie marketing

come alcune volte è accaduto.... e avevo anche detto a chi raccoglieva tali dati, che avrebbe dovuto farsi pagare....

altro aspetto che tra l'altro ha fatto un po' storcere il naso a diversi utenti è che nessuno, e sottolineo nessuno, almeno a mia conoscenza, di quelli che hanno sottoposto dei questionari, è mai venuto a ringraziare a lavoro terminato (nessuno si è offeso, ma è chiaro che le battutine le abbiamo fatte)

questo è un forum, una sorta di comunità, dove ci scambiamo idee consigli, a volte ci si aiuta, poi ci sono delle meteore che passano, prendono e vanno

da qui poi sono sorti alcuni commenti....

ecco, solo per fare chiarezza.....

benventuo tra noi ciao

p.s. per me la moto più caratteristica dell'aprilia è un vecchio 125 2T.... ovvio ho scoperto le moto vere a 16 è quello era il mio sogno..... solo per dirti quanto è soggettivo tutto

poi, tra un Ktm Duke, o smc, e una Adventure c'è un abisso in termini di comodità etc.... motivo per cui senza un riferimento a un modello specifico non potevo rispondere a tutte le domande....

secondo me in alcuni casi è troppo vago il rif. alla marca

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: mercoledì 25 giugno 2014 14:24:17



Iscritto: 22/07/2013
mi piace questo passaggio della tua risposta "questo è un forum, una sorta di comunità, dove ci scambiamo idee consigli, a volte ci si aiuta, poi ci sono delle meteore che passano, prendono e vanno"Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Pandalf
Inviato: mercoledì 25 giugno 2014 16:41:02



Iscritto: 18/06/2014
Ciao Paolo, grazie per il benvenuto e soprattutto per tuo discorso, chiaro e pacato al tempo stesso. Prendo spunto per qualche chiarimento:

Originariamente inviato da paoktm

una cosa è lo studente che raccoglie materiale per la sua tesi, come nel tuo caso, in cui si rispetta la misura.... un altra cosa è chi, magari "inconsapevolmente", manipolato per raccogliere materiale il cui fine è spudoratamente commerciale....e si capisce subito che finisce poi direttamente nelle agenzie marketing
come alcune volte è accaduto.... e avevo anche detto a chi raccoglieva tali dati, che avrebbe dovuto farsi pagare....

Forse è utile precisare una cosa che ho ritenuto fino ad ora ovvia: questa tesi l'ho ideata con l'intento di avere una possibilità in più per entrare a lavorare nel mondo delle moto. Il mio obiettivo è raccogliere dati che possano essere utili per qualsiasi delle 6 marche trattate e di conseguenza far sì che si interessino a me per una potenziale assunzione. Per cui se da un lato il lavoro è indipendente ed i risultati finiranno nella mia tesi dall'altro spero ardentemente che il materiale che ho creato finirà, con me al seguito he he he, ad una di queste aziende. (Aziende da cui ho cercato di farmi notare in passato e che avranno ancora mie notizie in futuro)

Se per qualcuno il mio obiettivo non era chiaro e si sente preso in giro mi dica nome della sua moto e città di residenza che provvedo a rintracciare e cancellare la sua risposta. Non voglio malintesi.Shame on you

Originariamente inviato da paoktm
altro aspetto che tra l'altro ha fatto un po' storcere il naso a diversi utenti è che nessuno, e sottolineo nessuno, almeno a mia conoscenza, di quelli che hanno sottoposto dei questionari, è mai venuto a ringraziare a lavoro terminato (nessuno si è offeso, ma è chiaro che le battutine le abbiamo fatte)

Io ho cercato di ringraziare giorno per giorno, anche a costo di sembrare un lecca cu*o...conto di farlo anche a fine opera.

Originariamente inviato da paoktm
p.s. per me la moto più caratteristica dell'aprilia è un vecchio 125 2T.... ovvio ho scoperto le moto vere a 16 è quello era il mio sogno..... solo per dirti quanto è soggettivo tutto

poi, tra un Ktm Duke, o smc, e una Adventure c'è un abisso in termini di comodità etc.... motivo per cui senza un riferimento a un modello specifico non potevo rispondere a tutte le domande....

secondo me in alcuni casi è troppo vago il rif. alla marca

Concordo sulla vaghezza...ho dovuto fare questa scelta come ti dicevo affinché i dati possano essere interessanti, magari meno, ma per tutte le marche. Spero tu abbia scritto il 125 2t come moto più caratteristica! La risposta aperta serve proprio a non limitare in alcun modo chi compila Angel
Pandalf
Inviato: mercoledì 25 giugno 2014 16:43:18



Iscritto: 18/06/2014
Originariamente inviato da beciu
ecco,questo non devi fare:stare teso.Adesso ti dico una cosa che potrebbe far accaponare la pelle,ma possso permettermelo perche' a casa non c'e' nessuno che mi aspetta:guida attento ma rilassato ,tanto,il mona che brucia lo stop c'e' e ci sara' sempre.ciao

Proverò a tenerlo a mente! (anche se a casa qualcuno ce l'ho eheh)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.