Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Certificazioni abbigliamento Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013 12:18:38



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
@lupo va bene che abiti in sicilia , pero' se vuoi fare il giro del mondo con la moto , non ci sara' di certo il meccanico del tuo paese al polo nord , a volte la moto piu' è semplice meglio è ,poi senza dubbio per un viaggio del genere ci vuole un motore che tira molto bene nelle salite e che freni molto bene - di motore - nelle discese, tanti buoni cavalli servono sopratutto nelle pendenze perche' il mondo non è piatto , ciao

V






lupo58
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013 14:03:29


Iscritto: 16/08/2011
Locazione: alcamo
@go.min
spero, partendo con una moto nuova e affidabile, di non avere bisogno di meccanici per operazioni straordinarie. Nella mia pianificazione dei lavori ordinari ( cambio olio, filtro, pastiglie, gomme etc , ) Ho previsto manutenzione a Mosca, Vladivostok, Osaka, Millwokee, Panama City, Buenos Aires, Darwin, Calcutta, Dubai, Città del Capo, Lisbona, tra cambio e cambio 12 \ 15000 km.. Certo che mi interessa una moto con coppia in basso e freno motore, e soprattutto affidabile, per questo motivo mi andrebbero bene la Fat Boy e la Moto Guzzi California che è uscita solo da un anno ma che, dalle informazioni in mio possesso, non sta creando problemi. Queste due case hanno officine manutenzione nei posti che ho appena elencato. Dimmi, ma tu che moto mi consiglieresti ? Lamps

Sebi
Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee, o le idee non valgono nulla o non vale niente lui ( Ezra Pound )
menek62
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013 14:21:59



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
è difficile consigliare una moto x un viaggio del genere , pero' la butto li tanto x dire , honda goldwing -F6B - -- personalmente lo farei anche con i modelli , che dicevo prima , e perchè no aggiungerei una moto semplice che mi piace molto honda VT 1300 CX sulla quale metterei un bel schienalino personalizzato , poi aggiungo anche la yamaha fz 1 fazer , yamaha fjr 1300 ciao

V






lumachina
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013 14:54:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per me la moto per fare il giro del mondo.

HONDA PAN EUROPEAN


lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013 15:40:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ma su quella moto sei tu lumachina ? --- in fiera hanno presentato il nuovo modello - pan - european- ,, il vecchio sembra un grosso scooter , era ora che lo cambiavano , almeno adesso sembra una moto guzzi , brindisi ciao

V






lumachina
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013 15:59:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da go.mim
ma su quella moto sei tu lumachina ? --- in fiera hanno presentato il nuovo modello - pan - european- ,, il vecchio sembra un grosso scooter , era ora che lo cambiavano , almeno adesso sembra una moto guzzi , brindisi ciao


Vabbè che so vecchietto ma personalmente me li porto meglio.il saggio dice e ammonisce
No che non sono io.
Tutte le moto di quella tipologia sembrano grossi scooter.
lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lupo58
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013 17:54:10


Iscritto: 16/08/2011
Locazione: alcamo
go.min
la F6B personalmente non mi piace , cosa diversa sarebbe la Gold ma per me è pesante, sai il mio problema schiena, la stessa cosa vale per la FZ1 fazer che essendo una naked non offre il confort che io chiedo.
La Turismo Pan American di @lumachina o( modello nuiovo ) ppure la FJR 1300 non sarebbero male, come ane la kawa 1400 appena provata ma sotto sono vuote, io voglio la coppia a 2500 giri non a 7000; io vorrei fare questo viaggio con una Custom, cosa che ho sempre sognato da 18 anni.
La VT 1300 mi sembra tutto fuorchè la moto per questo viaggio.
Che dire, ci sono tante moto e quando devi scegliere sei sempre in imbarazzo con l'idea di sbagliare!
Ne sto provando di diverse, vedremo che scelta\ farò.
Potresti darmi delle dritte su affidabilità di queste moto? Quelli che ho sentito io sono sui 15 \ 20000 km ma io ne debbo fare quasi 200.000!!
Lamps

Sebi
Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee, o le idee non valgono nulla o non vale niente lui ( Ezra Pound )
lupo58
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013 18:02:46


Iscritto: 16/08/2011
Locazione: alcamo
@lumachina
il concessionario mi ha detto che ancora il CTR 1300 non è in vendita !! Non si sa nemmeno il prezzo.
Lamps

Sebi
Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee, o le idee non valgono nulla o non vale niente lui ( Ezra Pound )
menek62
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 01:44:18



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
non so davvero come fa ha non piacerti la Goldwing F6 B ( ha un motore 6 cilindri da 1800 cc ) forse ti piace di piu' un altra moto , va bene ci sta anche un BMW K 1600 - come ci possono stare altre moto della stessa stazza - bisognerebbe provarle - io ho provato il Goldwing 1800 ( classica ) e mi piacerebbe provare anche le altre x dire qualcosa in confronto , prova anche la F 6 B e poi vedi su quale ti senti meglio , come custom ci sarebbe anche la suzuki 1800 - dicono che va bene , poi sul Bmw k 1600 , mi son solo seduto , x me sembra molto comoda , pero' veramente non saprei davvero quale scegliere tra le tante è un gusto del tutto personale , ciao

V






menek62
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 09:45:58



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
@ lumachina , per fortuna non eri tu, no perche' mi stavo quasi innamorando hehe , ciuk mha xD c'è pieno di gnocche che vanno a cavallo : , poi - vero sembrano tanti scooteroni - e che dire delle moto che adesso van di moda x andare a prendere il the' nel deserto , certo che lo fanno bene il thè da quelle parti ha ha ha ciao

V






lupo58
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 10:26:56


Iscritto: 16/08/2011
Locazione: alcamo
go.min
la F6 B non mi attizza in termini di appeal, questo non vuol dire che non è buona sotto l'aspetto della meccanica e affidabilità, anzi... Vorrei aspettare e vedere dal vivo, nonchè provarla, la Honda CTR 1300 che dalle foto mi sembra più bella della F6 B che, comunque, costa un botto.
Cosa diversa la goldwing ma per me è pesante. Per sabato ho fissato per provare la BMW k 1600 gtl, e la 1200 raffreddamento a liquido e la Yam Fjr 1300, voglio dedere come mi trovo con le gran turismo, poi ti dico. Sto mettendo su delle pagelle per ogni prova che faccio. Lamps

Sebi
Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee, o le idee non valgono nulla o non vale niente lui ( Ezra Pound )
lumachina
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 10:41:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lupo586940
go.min
la F6 B non mi attizza in termini di appeal, questo non vuol dire che non è buona sotto l'aspetto della meccanica e affidabilità, anzi... Vorrei aspettare e vedere dal vivo, nonchè provarla, la Honda CTR 1300 che dalle foto mi sembra più bella della F6 B che, comunque, costa un botto.
Cosa diversa la goldwing ma per me è pesante. Per sabato ho fissato per provare la BMW k 1600 gtl, e la 1200 raffreddamento a liquido e la Yam Fjr 1300, voglio dedere come mi trovo con le gran turismo, poi ti dico. Sto mettendo su delle pagelle per ogni prova che faccio. Lamps


tutta la mia stima e tutto il mio incoraggiamento a me per fortuna questa scimmia non'è venuta!:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 11:36:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
@ lumachina scherzavo si capisce , poi purtroppo per adesso ho solo l' idea x un viaggio del genere , devo aspettare molto tempo e poi partirei anche con una moto italiana , magari con una Guzzi California 1200- oppure il 1400 un Aprilia o una Ducati , perche' no ? poi se è una moto leggera veloce comoda e -aerodinamica quanto basta - tanto meglio ciao

V






lumachina
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 11:54:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se si ha una forte motivazione ed un grande spirito di avventura non'è il mezzo il problema...
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/08/08/news/giro-del-mondo-in-motorino-claudio-e-tornato-1.1093903

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 12:05:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
è vero lumachina , c'è anche chi ha fatto il giro del mondo a piedi e senza mai cambiare le scarpe ( non è solo lo spirito che conta a volte , a volte invece si è arrivati ancor prima di partire Think , ma questa è un altra storia )

V






lumachina
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 12:35:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Figurati il sogno del viaggio in moto ho cominciato ad accarezzarlo da ragazzino, a 14 anni con un amico avevano pianificato tutto il necessario per raggiungere Capo Nord con il Ciao, poi da adulto e con un motociclettone della madonna al massimo sono arrivato in Grecia, sempre meglio di gnente però:) Purtroppo di questo viaggio ne ho perse testimonianze, tutte le bellissime foto fatte con una Yashica fx-3 che mi ero regalato per l'evento sono andate perse.
Comunque di quel viaggio i ricordi più belli sono stati proprio le disavventure meccaniche, le gomme che bucavano e i fusibili che si bruciavano!:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 14:16:16



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
certe storie non si dimenticano , da ragazzini quanti ricordi bellissimi con i moto e motorini e cosi il tempo passa , i figli crescono e le mogli invecchiano ha ha ha ma noi no sempre gli stessi fiii , vecchi banditi ormai , adesso passo il tempo viaggiando in internet e se ci penso mi divertivo di piu' da bambino viaggiando sopra un mulo , ciao

V






lupo58
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 14:28:40


Iscritto: 16/08/2011
Locazione: alcamo
go.min
siamo seri, solo lo spirito non basta. Ci sono problemi grossi come una montagna. In primis il finanziamento che non è da poco, la moto, ma poi i visti ingresso, il carnet de pasage, vaccinazioni, polizze assicurative malattie e mezzo, carte di credito, valuta. Io ho viaggiato parecchio per lavoro intorno al mondo, ho visitato oltre 110 paesi ma il viaggio che ho previsto è tutt'altro. Viaggiare in Europa è una cosa, uscire dalla UE un'altra cosa. Io sono ancora al primo passo; l'itinerario. Pian piano farò il resto. Lamps

Sebi
Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee, o le idee non valgono nulla o non vale niente lui ( Ezra Pound )
lupo58
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 14:34:37


Iscritto: 16/08/2011
Locazione: alcamo
@lumachina
leggo nelle tue parole una certa amarezza per non aver realizzato i sogni giovanili; verità è che noi abbiamo dedicato poco tempo a noi stessi e adesso vorremmo recuperare ma oramai il perso è perso. Io ho deciso di pensare anche un po per me, non solo a famiglia e lavoro. Lamps

Sebi
Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee, o le idee non valgono nulla o non vale niente lui ( Ezra Pound )
menek62
Inviato: giovedì 28 novembre 2013 14:40:54



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
@lupo non è facile organizzarsi per un viaggio cosi ( non partirai da solo spero ) e poi anche io ho fatto millioni di km con i camion , conosco benissimo l' europa l'italia e la sicilia --( i paesi del est no ) la moto ideale e molto personale , valuta un buon motore una buona protezione aerodinamica ( non eccessiva ) e bella e comoda x te , possibilmente non troppo pesante e che non consumi troppo, non è cosi facile ma bisogna fidarsi e usare bene il motore l' ammiraglia Yamaha FJ R 1300 , la terrei in considerazione ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.