Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, consigli, domande, opinioni, curiosità. Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013 12:06:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
quando una moto è datata richiede sempre piu' manutenzione , ti consiglio di prendere il ninja seminuovo ,ciao V

V






jellyfish
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013 12:10:19


Iscritto: 25/01/2009
Locazione: Roma
Ho lavorato in Kawasaki 2 anni. Il 250 è una moto davvero carina, ma la mia filosofia è sempre stata "se posso spendere soldi e avere una cosa migliore non ho dubbi"
Tutti i clienti con il 250 tornavano dopo 3 o 4 mesi per chiedere se si poteva fare qualcosa alla forcella, ai freni o addirittura qualche matto che voleva cambiare le dimensioni delle gomme! il monster (avevo addirittura il 600 a carb.) lo usavo tutti i giorni dentro roma, le domeniche per le gite anche in coppia, e ci sono andato all'elefantentreffen in germania in pieno inverno.... direi che più di così è impossibile pretendere da una sola moto :)
Donato.Capuano
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013 12:17:26


Iscritto: 01/07/2013
quello che mi preoccupa della monster è però che in 2 si vada scomodi o meglio che il passeggero vada scomodo, anche perchè in tanti modelli non è presente la sella nella parte posteriore, anche se comunque vi sono gli appoggi per i piedi.


La tua lei come accusava queste gite, le sembrava comodo?
Paso.
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013 12:24:57



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Donato, per quanto ne so io le assicurazioni offrono un premio ribassato sulle depotenziate, prova comunque con diverse compagnie perché non c' è una regolamentazione statale in merito e di conseguenza gli sconti possono essere sostanzialmente diversi....
per quanto riguarda la piccola SS ninja appoggio il tuo discorso di aspettare il prossimo anno e cercare un 300 cc. la differenza oltre al look più accattivante è anche migliore sotto l' aspetto prestazioni ciclistica impianto frenante (c' è anche la versione con ABS), l' unico neo è che essendo un modello recente ne troverai un parco usato ridotto rispetto al modello 250..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
menek62
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013 13:40:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
in Giappone la Kavasaki ha in listino 3 piccole ninja il 250 il 300 e il 400 , , l' anno prossimo o chissa' quando arrivera ( forse ) il 400 , sara' è arrivato prima il 250 perche va bene lo stesso . ciao V

V






Donato.Capuano
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013 13:59:54


Iscritto: 01/07/2013
Originariamente inviato da go.mim
in Giappone la Kavasaki ha in listino 3 piccole ninja il 250 il 300 e il 400 , , l' anno prossimo o chissa' quando arrivera ( forse ) il 400 va bhe pero' questa non l' ho capita ma un motivo ci sara( forse )'. ciao V


ho letto la notizia a riguardo, forse è la risposta alla nuova cbr 500 che pur avendo 500cc mantiene i 35kw e quindi per le normative europee possono essere acquistate dai giovani.


cmq per la ninja 300 mi sto convincendo sempre d più, la scimmia è tanta e si fa sentire ma prendere la 300 significherebbe riunire tutte le caratteristiche che cercavo in un'unica moto vedremo come va il lavoro XD.


Piccola curiosità, ma L'r6, l'r1 e la hornet non si possono depotenziare?...
Paso.
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013 14:18:35



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Donato.Capuano
Piccola curiosità, ma L'r6, l'r1 e la hornet non si possono depotenziare?...

la normativa 2013 impone per le pat. A2 la guida di moto depotenziate da 35kw con un rapporto peso/potenza pari o inferiore a 0,2 e che a potenza piena non superino i 70 kw di potenza, quindi quelle indicate da te sono fuori....
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
jellyfish
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013 15:40:39


Iscritto: 25/01/2009
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Donato.Capuano
quello che mi preoccupa della monster è però che in 2 si vada scomodi o meglio che il passeggero vada scomodo, anche perchè in tanti modelli non è presente la sella nella parte posteriore, anche se comunque vi sono gli appoggi per i piedi.


La tua lei come accusava queste gite, le sembrava comodo?


La mia lei era comoda! Quando vedi annunci in cui ti sembra che manchi la sella posteriore è perchè hanno montato una cover per ragioni estetiche (la famosa unghia)..sotto la sella ci sta e come! vai tranquillo...
marcus566
Inviato: sabato 6 luglio 2013 10:46:37


Iscritto: 23/08/2001
Locazione: CS
sv 650, ne ho una in vendita ma solo perchè ho scambiato il quad con una mv agusta; non posso che parlarne bene, una moto facile, bel motore, bella ciclistica, consumi ridotti (riesci a fare anche 20 a litro)... cosa si può volere di più?
brian_may
Inviato: domenica 7 luglio 2013 20:46:05



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Donato.Capuano
quello che mi preoccupa della monster è però che in 2 si vada scomodi o meglio che il passeggero vada scomodo, anche perchè in tanti modelli non è presente la sella nella parte posteriore, anche se comunque vi sono gli appoggi per i piedi.

Non è che hai visto semplicemente le foto in cui era stata messa l'unghia monoposto :) ?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.