Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sondaggio:Qual'è la più bella strada alpina(alpina intesa come strada di montagna-coll Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 10:15:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La Croazia mi manca, invece in Slovenia ci sono stato l'anno scorso e devo dire che è stata una piacevole sorpresa, ci sono dei guidati spettacolari e anche dei bei paesaggi! Molto consigliata!
Poi una fermata a Lubiana è d'obbligo, specie per quelli più giovani (diciamo sotto i 35 anni)!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 3 luglio 2018 10:28:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
La Croazia mi manca, ....


vacci in Croazia,
dopo le scorribande in costa vai nell'entroterra, posti spesso unici

addirittura in alcune zone a ridosso della Bosnia sembra di tornare ai tempi di Tito,
io mi sono "perso" (volutamente) al ritorno dai laghi di Plitvice verso Fiume, era quasi sera,
c'è stato un momento che ho pensato .... se la moto mi molla qui ne esco domani....

per cui al primo distributore che trovi da quelle parti fai sempre il pieno, anche se ne hai ancora metà .... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 luglio 2018 10:31:01



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
moderatore insolente, impertinente e irrispettoso

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 10:40:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh insomma dai, città universitaria, media 20-25 anni, già a 35 siamo al limite... ma voi andate pure da un'altra parte che ce n'è per tutti Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 10:41:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
per cui al primo distributore che trovi da quelle parti fai sempre il pieno, anche se ne hai ancora metà .... ha ha ha

Oddio, non è tanto un posto per me allora, perché ho rischiato di rimanere a piedi vicino a casa già diverse volte accidenti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: martedì 3 luglio 2018 12:02:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
laghi di Plitvice:un posto talmente bello che ti ci vuole un giorno per girarli a piedi,ma non senti la voglia di moto.Raccomando a tutticiao
nicola66
Inviato: martedì 3 luglio 2018 13:51:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq siamo giunti alla conclusione che pare occorra espatriare per trovare una strada come da titolo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Cancer!
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:02:42



Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da nicola66
cmq siamo giunti alla conclusione che pare occorra espatriare per trovare una strada come da titolo.


he he he he he he he he he
paolo_53
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:07:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Secondo me no, non occorre espatriare, anche se certamente ci sono strade bellissime anche all'estero, ma penso che il Trentino Alto Adige, per la qualità dell'asfalto, l'assenza di buche e non da meno per i panorami siano tra le strade da sogno per eccellenza.
Poi ne ho fatte di belle anche in Austria, Francia, Slovenia ecc., ma quando sono sulle Dolomiti mi accorgo della fortuna che abbiamo noi che abitiamo così vicino.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:41:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Vero, Paolo, sarà che io sono un po' allergico alla folla, ma da fine giugno fino a fine agosto le strade dolomitiche sono belle da fare se vuoi andare a spasso, perché fra bici, camper, auto, pullman, non ti capita mai di avere 100 metri liberi di fronte, come invece è in alcune strade all'estero, dove certe volte vai per 10 km senza trovare una casa o incontrare un'auto.
Ma non diciamolo troppo in giro...

ciao

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:42:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mi sembra scontato che dopo aver fatto cento&cento volte la più bella strada del mondo quando percorri strade nuove (da moto) è un'emozione,
e quella strada, quel panorama, quel contesto ambientale lo trovi solo lì
anche se non è il T.A.A.

se poi sono posti come ad esempio la Francia dove non s'inventano limiti idioti è ancor meglio...

ziobecco,
ricordo il tratto finale dal Bracco a LaSpezia, 30 km/h in mezzo ai boschi e non capivi il motivo ambientale/antropico di tale limite

una statale ..... anzi, La Statale per eccellenza


... c'è gente per tutto...
paolo_53
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:50:09



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da luca_berg
Vero, Paolo, sarà che io sono un po' allergico alla folla, ma da fine giugno fino a fine agosto le strade dolomitiche sono belle da fare se vuoi andare a spasso, perché fra bici, camper, auto, pullman, non ti capita mai di avere 100 metri liberi di fronte, come invece è in alcune strade all'estero, dove certe volte vai per 10 km senza trovare una casa o incontrare un'auto.
Ma non diciamolo troppo in giro...

ciao


Si su questo hai ragione, purtroppo nei mesi estivi il traffico è intenso e l'andatura deve essere adeguata rovinando un pò il piacere di guida, ma ci rifacciamo con i paesaggicool
ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:42:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sarà che sono meno "delicato" e mi accontento di strade più semplici, ma nelle zone confinanti tra Veneto e Trentino si trovano molte strade poco trafficate tutto l'anno...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 3 luglio 2018 17:35:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
laghi di Plitvice:un posto talmente bello .....:


oltre il confine bosniaco non tanto distante c'è un posto simile che non ricordo il nome, dovrei cercarlo, chi c'è andato dice che è meglio come ambiente,
io non ci sono riuscito per mancanza di tempo....

... c'è gente per tutto...
paolo_53
Inviato: martedì 3 luglio 2018 17:38:28



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sarà che sono meno "delicato" e mi accontento di strade più semplici, ma nelle zone confinanti tra Veneto e Trentino si trovano molte strade poco trafficate tutto l'anno...


Ci sono belle strade anche in Veneto, ma è il fondo stradale che cambia, se dal Trentino sconfini nel Veneto non c'è bisogno di leggere il cartello, ti accorgi subito, purtroppo.cool

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
mael56
Inviato: martedì 3 luglio 2018 18:28:53



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sarà che sono meno "delicato" e mi accontento di strade più semplici, ma nelle zone confinanti tra Veneto e Trentino si trovano molte strade poco trafficate tutto l'anno...


Ci sono belle strade anche in Veneto, ma è il fondo stradale che cambia, se dal Trentino sconfini nel Veneto non c'è bisogno di leggere il cartello, ti accorgi subito, purtroppo.cool

vieni da noi sugli Appennini che ti passano tutte le malinconie spavento
mael56
Inviato: martedì 3 luglio 2018 18:32:03



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
La Croazia mi manca, invece in Slovenia ci sono stato l'anno scorso e devo dire che è stata una piacevole sorpresa, ci sono dei guidati spettacolari e anche dei bei paesaggi! Molto consigliata!
Poi una fermata a Lubiana è d'obbligo, specie per quelli più giovani (diciamo sotto i 35 anni)!

fai lo spiritoso ? furioso no no no
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 19:02:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No, perché ?! Io avverto, così uno si regola...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 3 luglio 2018 19:44:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


se poi sono posti come ad esempio la Francia dove non s'inventano limiti idioti è ancor meglio...



da 1 luglio dovrebbero aver abbassato da 90 a 80 il limite sulle extraurbane.
che tutti i piemontesi (i furbi per eccellenza) di QDE si sono inkazzati di brutto.

si può dire QDE?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 3 luglio 2018 19:51:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Quellidellepicondilite?

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.