Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vendo la moto e mi faccio pagare con più di 999.99 euro in contanti. SI PUO'!!! Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 17:11:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma chi te l'ha detto che non si può spendere + di 1.000€ in contanti per un acquisto?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bymaxx
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 17:30:46



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Occhio che con il nuovo decreto ci contano anche i centesimi in tasca.
formen57
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 17:50:04


Iscritto: 02/10/2010
Locazione: Brescia
Non l'ho detto io. E' la nuova legge "antiriciclaggio" varata dal governo Monti. Noi possiamo anche avere in tasca 2.000 euro in contanti, ma non possiamo spendere più di 999 euro per l'acquisto di un solo bene. Se la lavatrice costa 1.100 euro, non posso pagarla in contanti. Se costa 990 euro sì. Se vado a fare la spesa al supermercato e spendo 350 euro, poi compro un vestito da 300 euro, poi compro un orologio da 400 euro, ho speso in totale 1.050 euro. Li ho però spesi in tre luoghi diversi e con tre ricevute diverse. Così si può. So' che è difficile da digerire, ma la realtà è questa.
nicola66
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 17:53:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
scommetti che se vado in concessionario con 10mila € in contanti per comprare un veicolo li tirano ugualmente? qualunque concessionario.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
formen57
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 18:00:26


Iscritto: 02/10/2010
Locazione: Brescia
Ti posso assicurare che non sarà come dici tu. Adesso anche i rivenditori si sono messi paura. Io faccio il cassiere in banca e ti posso garantire che ci sono dei controlli severi sulle transazioni in contanti. Ci sono anche delle multe pesantissime per chi "sgarra". Poi, puoi sempre provarci, ma io non lo farei.
Paso.
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 10:37:44



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da formen57
Non l'ho detto io. E' la nuova legge "antiriciclaggio" varata dal governo Monti. Noi possiamo anche avere in tasca 2.000 euro in contanti, ma non possiamo spendere più di 999 euro per l'acquisto di un solo bene. Se la lavatrice costa 1.100 euro, non posso pagarla in contanti. Se costa 990 euro sì. Se vado a fare la spesa al supermercato e spendo 350 euro, poi compro un vestito da 300 euro, poi compro un orologio da 400 euro, ho speso in totale 1.050 euro. Li ho però spesi in tre luoghi diversi e con tre ricevute diverse. Così si può. So' che è difficile da digerire, ma la realtà è questa.


quindi la legge "antiriciclaggio" varata dal governo Monti non vale una cippa visto che qualsiasi individuo poco raccomandabile voglia riciclare denaro sporco lo fa comunque spendendo 10.000 € in 10 posti diversi.......
è l' ennesima tragicommedia all' italiana.... ciuk ciuk ciuk
hanno creato solo disagi ai comuni cittadini..... il problema resta....... causa persa

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
PG
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 12:02:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nicola66
scommetti che se vado in concessionario con 10mila € in contanti per comprare un veicolo li tirano ugualmente? qualunque concessionario.


ti garantisco di no.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 12:50:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da formen57
Non l'ho detto io. E' la nuova legge "antiriciclaggio" varata dal governo Monti. Noi possiamo anche avere in tasca 2.000 euro in contanti, ma non possiamo spendere più di 999 euro per l'acquisto di un solo bene. Se la lavatrice costa 1.100 euro, non posso pagarla in contanti. Se costa 990 euro sì. Se vado a fare la spesa al supermercato e spendo 350 euro, poi compro un vestito da 300 euro, poi compro un orologio da 400 euro, ho speso in totale 1.050 euro. Li ho però spesi in tre luoghi diversi e con tre ricevute diverse. Così si può. So' che è difficile da digerire, ma la realtà è questa.


quindi la legge "antiriciclaggio" varata dal governo Monti non vale una cippa visto che qualsiasi individuo poco raccomandabile voglia riciclare denaro sporco lo fa comunque spendendo 10.000 € in 10 posti diversi.......
è l' ennesima tragicommedia all' italiana.... ciuk ciuk ciuk
hanno creato solo disagi ai comuni cittadini..... il problema resta....... causa persa


sì, ma d'altronde sarebbe impossibile fare diversamente; come fai? dovresti abbassare a 500 euro o anche meno la soglia che divide il contante dal pagamento elettronico

già così la gente si lamenta; se poi abbassiamo, ecco che verrebbe fuori una rivoluzione

io personalmente vorrei abolire totalmente il denaro e pagare solo elettronicamente, come con il paypass (non c'è pin da digitare al di sotto di una certa cifra)

però sarebbe impossibile perché la vecchiettina, per esempio, darebbe di testa

la legge mi sembra giusta; tutto è perfettibile ma mi sembra che la direzione sia corretta

oggi c'è un articolo interessante sul corriere (pagine milano): molti negozianti del centro si lamentano di due fatti:

- gli stranieri che vengono con le mazzette di contanti devono compilare un modulo apposta, e tanti non lo fanno e rinunciano all'acquisto
- altri invece vogliono fare il regalo all'amante cash, ma non possono: e non vogliono far figurare tale spesa sulla carta per non essere beccati dalla moglie

ci sarà sempre chi obietterà una legge, ma d'altronde, se vogliamo sconfiggere almeno un po' il nero e il riciclaggio, si deve pure fare qualcosa

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
formen57
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 12:50:38


Iscritto: 02/10/2010
Locazione: Brescia
Bravo PG! E' proprio cosi'.
Effettivamente noi abbiamo il disagio, ma l'intento è quello di far sì che il negoziante non possa vendere per contanti un bene superiore ai 999 euro. Con questo sistema ci sarebbe la tracciabilità della vendita, con il conseguente pagamento delle relative tasse (si spera) da parte del venditore. E' una cosa di difficile applicazione, ma le stanno provando tutte per contrastare l'evasione fiscale.
In merito a quello che ha scritto PASODIACK. Se fai l'operaio a 1.200 euro al mese e spendi 10.000 euro in 10 negozi diversi va bene, per una volta, ma se la cosa capita spesso, allora qualcuno ti chiederà: "come fai a spendere tutti quei soldi facendo l'operaio a 1.200 euro al mese? Dove li hai presi questi soldi? Lo sai che stai avendo un tenore di vita superiore ai tuoi guadagni, com'è possibile tutto questo?"
Alla prossima.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 14:52:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da formen57
"come fai a spendere tutti quei soldi facendo l'operaio a 1.200 euro al mese? Dove li hai presi questi soldi? Lo sai che stai avendo un tenore di vita superiore ai tuoi guadagni, com'è possibile tutto questo?"
Alla prossima.


vero!

infatti si è fatto un gran parlare di quegli accertamenti avvenuti a Cortina mesi fa, perché si diceva "che bisogno c'è di fermare uno col cayenne? sarebbe sufficiente vedere a monte a chi è intestato"

e invece no, perché moltissime auto costose sono intestate a società italiane o estere e non a chi le usa effettivamente

quindi, il fermare uno su un cayenne (esempio) e chiedergli i documenti può significare "vediamo che reddito hai visto che vai in giro con questa macchina?"

ovvio che possono anche beccare lo sfigato di turno che porta la macchina del capo a far benzina... d'oh!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
formen57
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 15:02:27


Iscritto: 02/10/2010
Locazione: Brescia
Esatto. Speriamo che il nostro tribolare aiuti a "beccare" tutti quelli che fanno i furbi. Perchè quelli che rubano, facendosi passare per furbi, alla fine non lo sono, ma risultano essere solamente dei "ladri"....
Paso.
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 15:41:29



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da formen57

In merito a quello che ha scritto PASODIACK. Se fai l'operaio a 1.200 euro al mese e spendi 10.000 euro in 10 negozi diversi va bene, per una volta, ma se la cosa capita spesso, allora qualcuno ti chiederà: "come fai a spendere tutti quei soldi facendo l'operaio a 1.200 euro al mese? Dove li hai presi questi soldi? Lo sai che stai avendo un tenore di vita superiore ai tuoi guadagni, com'è possibile tutto questo?"
Alla prossima.


tutte quelle domande non te le farà mai nessuno visto che stai utilizzando moneta contante e quindi non tracciabile..... ecco perché ho detto che la legge non vale una cippa....
poi va bene controllare, ma i controllori chi li controlla...... ??? (con tutto quello che si vede in TV....) (che poi è solo la punta dell' iceberg....) meglio che mi auto censurato và......!
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
formen57
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 16:01:10


Iscritto: 02/10/2010
Locazione: Brescia
Allora ti faccio un esempio che penso ti possa aiutare a capire. Se vai da un concessionario ad acquistare una moto per 10.000 euro e lui accetta il pagamento in contanti.........allora è meglio che lasci perdere. Le moto "regolari" sono registrate e fatturate. Per ogni mezzo venduto ci deve essere la traccia del tipo di pagamento effettuato, proprio perchè il concessionario ha tutte le moto registrate. Se non risulta il tipo di pagamento effettuato dal cliente verso il concessionario e cioè bonifico, assegno, carta di credito, ecc.... vuol dire che il mezzo è stato pagato in contanti. Ma il concessionario non è cosi' maldestro da acquistare una moto con la fattura e rivenderla in nero, sarebbe una follia e lo beccherebbero subito.
Quindi, se acquisti una moto in contanti da un rivenditore, devi stare attento, perchè non hai la certezza da dove possa arrivare..
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 16:33:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da formen57
Allora ti faccio un esempio che penso ti possa aiutare a capire. Se vai da un concessionario ad acquistare una moto per 10.000 euro e lui accetta il pagamento in contanti.........allora è meglio che lasci perdere. Le moto "regolari" sono registrate e fatturate. Per ogni mezzo venduto ci deve essere la traccia del tipo di pagamento effettuato, proprio perchè il concessionario ha tutte le moto registrate. Se non risulta il tipo di pagamento effettuato dal cliente verso il concessionario e cioè bonifico, assegno, carta di credito, ecc.... vuol dire che il mezzo è stato pagato in contanti. Ma il concessionario non è cosi' maldestro da acquistare una moto con la fattura e rivenderla in nero, sarebbe una follia e lo beccherebbero subito.
Quindi, se acquisti una moto in contanti da un rivenditore, devi stare attento, perchè non hai la certezza da dove possa arrivare..


chiarissimo

non fa una piega

d'altronde anche PG aveva confermato che non si può

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 17:06:22



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da formen57
Allora ti faccio un esempio che penso ti possa aiutare a capire. Se vai da un concessionario ad acquistare una moto per 10.000 euro e lui accetta il pagamento in contanti.........allora è meglio che lasci perdere. Le moto "regolari" sono registrate e fatturate. Per ogni mezzo venduto ci deve essere la traccia del tipo di pagamento effettuato, proprio perchè il concessionario ha tutte le moto registrate. Se non risulta il tipo di pagamento effettuato dal cliente verso il concessionario e cioè bonifico, assegno, carta di credito, ecc.... vuol dire che il mezzo è stato pagato in contanti. Ma il concessionario non è cosi' maldestro da acquistare una moto con la fattura e rivenderla in nero, sarebbe una follia e lo beccherebbero subito.
Quindi, se acquisti una moto in contanti da un rivenditore, devi stare attento, perchè non hai la certezza da dove possa arrivare..


forse non mi sono fatto capire.... non metto in dubbio che con questa legge ormai nessuno più possa vendere o comprare una moto nuova o semi nuova a un prezzo superiore ai 1000 € in contanti...
il riferimento legge cippa divergeva un po' dal discorso compravendita di beni che hanno una tracciabilità fiscale e di possesso come appunto una moto o un' auto.....
il termine era rivolto alla legge stessa che non garantisce assoluto controllo e quindi non risolve il problema, tanto per fare un esempio banale, se compro 10 televisori da 999 € in 10 negozi diversi spendo i soldi e nessuno può sapere che ho comprato 10 televisori visto che non c' è tracciabilità per questo......
mentre i disagi possono essere tanti, uno di questi è avere per forza di cose un conto corrente, ce lo avevamo quasi tutti anche prima ma non per forza tutti, quindi come dovrebbe risolversi un anziano non assistito che deve destreggiarsi fra questi provvedimenti......



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 18:31:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mi sembra, ma non sono certo, che per un anziano la cui persona superi i 1000 euro e vi sia quindi l'obbligo di avere un C/C, questo debba essere dato dalla banca gratuitamente (però può darsi che mi sbagli)

al di là dell'anziano, se uno oggi non ha conto corrente e vuole fare acquisti di 2000/3000 euro vuol dire che dispone di queste somme in contanti: da dove arrivano, come le tiene? sotto il materasso?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 15:41:11



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ieri sera stavo guardando le iene su italia 1, un tizio ha fregato 50 auto ad altrettante persone che le vendevano. il tizio utilizzava questo metodo, comprava pagando con assegno circolare lontano dagli orari di apertura delle banche, questo perchè praticamente gli assegni erano fasulli e prima che lo sventurato che aveva venduto l' auto se ne accorgesse, il tizio e l' auto erano ormai praticamente introvabili !!

occhio dunque a chi vende.... meglio recarsi in banca entrambi e farsi emettere l' assegno circolare.... o il rischio è di ritrovarsi senza moto e senza soldi..... tafazzi

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paoktm
Inviato: martedì 15 gennaio 2013 20:40:46



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da nicola66
scommetti che se vado in concessionario con 10mila € in contanti per comprare un veicolo li tirano ugualmente? qualunque concessionario.


ti garantisco di no.


se la macchina o la moto te la vai a prendere a San Marino ti garantisco che li accettano,

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
sylborg542552
Inviato: giovedì 24 ottobre 2013 23:06:03


Iscritto: 27/05/2013
Buona sera, fatevi dare un assegno circolare..che è un prepagato..i bonifici (online) possono essere revocati entro la giornata.
P.S. nel Bancomat non ci sono banconote false...le scarterebbe in automatico.Saluti (Silvio/40 anni di banca).
brian_may
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 09:25:12



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sylborg542552
Buona sera, fatevi dare un assegno circolare..che è un prepagato..i bonifici (online) possono essere revocati entro la giornata.

Ancora meglio se vai con lui a farlo...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.