Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CREDERSI motociclisti andando in scooter??? Opzioni · Visualizza
riccardo.panico
Inviato: sabato 14 luglio 2012 18:31:28


Iscritto: 14/07/2012
Salve,
ho letto con attenzione alcune prove di nuovi ed esagerati scooter con cilindrate fino ad 850cc......non è un pò troppo???
Del resto credersi motociclisti con uno scooter è come farsi un bidet e pensare di essere dei sub!!!!!
O no????
Ci tengo a precisare che questo è un mio Modesto pernsiero e non vorrei offendere nessuno...Grazie
Il Moderatore
Inviato: sabato 14 luglio 2012 18:42:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
prima di esprimere modesti pensieri sarebbe il caso di presentarsi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
riccardo.panico
Inviato: sabato 14 luglio 2012 19:01:20


Iscritto: 14/07/2012
non ho mai fatto parte di un forum,quindi chiedo scusa se non mi sono presentato...Sono Riccardo da Palermo e ho una bmw gs 1200 adventure, con il post che ho presentato volevo solo dire che gli scooter a mio avviso sono dei mezzi da città e cilindrate così elevate mi sembrano oltre che pericolose un pò esagerate, ma ripeto chiedo scusa a chi mi avesse frainteso
a presto
Riccardo
PG
Inviato: domenica 15 luglio 2012 18:07:44



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
benvenuto all'ennesimo razzista. ;-)
brian_may
Inviato: domenica 15 luglio 2012 18:15:20



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da riccardo.panico
Salve,
ho letto con attenzione alcune prove di nuovi ed esagerati scooter con cilindrate fino ad 850cc......non è un pò troppo???
Del resto credersi motociclisti con uno scooter è come farsi un bidet e pensare di essere dei sub!!!!!
O no????
Ci tengo a precisare che questo è un mio Modesto pernsiero e non vorrei offendere nessuno...Grazie


Sono parzialmente d'accordo: uno scooter non è una moto, e uno scooterista non può definirsi motociclista. Poi, le cilindrate sono tutta un'altra storia...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 09:31:48



Iscritto: 28/04/2003
Sono sempre stato d'accordo con l'idea che moto e scooter siano due categorie di mezzi differenti, e motociclisti e scooteristi fossero categorie di utilizzatori differenti, ciascuno con pregi e difetti, non per questo mi sento razzista nei confronti degli socoteristi, tanto che guido abitualmente uno scooter (dal lunedì al venerdì) e la moto (nei weekend e in pista)

Quello che però a me da sempre fastidio è il volesri per forza accomunare ad una categoria quando si appartiene ad un'altra.
Sei uno scooterista? Vanne fiero e sbattitene dei commenti altrui, ma non sei un motociclista ... tutto qui.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ice_age
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 18:53:47


Iscritto: 04/08/2011
Locazione: Genova
Originariamente inviato da riccardo.panico
Salve,
ho letto con attenzione alcune prove di nuovi ed esagerati scooter con cilindrate fino ad 850cc......non è un pò troppo???
Del resto credersi motociclisti con uno scooter è come farsi un bidet e pensare di essere dei sub!!!!!
O no????
Ci tengo a precisare che questo è un mio Modesto pernsiero e non vorrei offendere nessuno...Grazie


Ciao, quindi se due anni fa invece di comprare un Burgman mi fossi ripreso una XT oggi sarei un "vero motociclista", semplicissimo....
Beh se non volevi offendere nessuno direi che hai usato degli argomenti per lo meno discutibili. Secondo te chi usa scooter lo fa come ripiego per scimmiottare una moto che non saprebbe guidare?
Ragazzi il tempo in cui attaccavo qualche adesivo al Garelli per credermi Kenny Roberts è passato da un pezzo!
Seguendo comunque il tuo ragionamento, anche dare in mano a chiunque una moto da 250 kmh può essere un azzardo ...
Purtroppo non è automatico che chi possiede una due ruote sia anche in grado di gestirla, questo è il problema, altro che scooter da 850.

Saluti!
bymaxx
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 20:58:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Lo scooter è un fantastico mezzo utilitario e considerando che un 300 è già in grado di andare a velocità da sottrazione punti, tutti i cc in più mi sembrano superflui, non mi sembrano più degli scooter anche osservando le dimensioni. Non mi sembrano più gli agili mezzi per dribblare il traffico urbano.
pastaepatane
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 21:43:26



Iscritto: 29/01/2012
beh al di la di essere o meno in grado di guidare una moto o uno scooter, io non capisco una cosa: cosa spinge una persona a comprare uno scooter come il t max che è simile ad una moto, seduta da moto, protezione da moto, costi da moto, consumi da moto e chi piu ne ha piu ne metta, ma comprati una moto allora
bymaxx
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 23:01:46



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
No la seduta non è da moto ma da vater.........(lo so si scrive con la w ma così rende meglio)
Wormbike
Inviato: martedì 17 luglio 2012 00:14:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Due ruote + motore = moto
Chi guida, motociclista.
Le macchiette da "selezione della razza" le lascio volentieri ai markettari che fanno spot dedicati ad un target preconfezionato.

Comunque, io considero più motociclista il cinquantenne panzato che con il suo Kimco si fa 20 km al giorno che il ventenne palestatatuato che sposta la sua R1 dal garage al bar la domenica pomeriggio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
GabBorg
Inviato: martedì 17 luglio 2012 09:00:25



Iscritto: 07/06/2012
Beh di sicuro uno scooter è diverso da una moto, ma del resto anche una GT è diversa da una moto da cross, oppure una superbike da una motard. Per me sono 'evoluzioni' di una stessa razza, con caratteristiche diverse, per venire incontro a determinate esigenze o semplicemente gusti.

Ognuno è libero di sentirsi quello che vuole, piuttosto c'è da classificare la jungla urbana che divide da motociclisti coscienziosi che guidano degnamente da sfigati che guidano come api impazzite tagliando la strada e fregandosene del codice, ma soprattutto degli altri. E tra gli scooteristi ce ne sono fin troppi, ma forse solo perchè lo scooter è più diffuso della moto.
nainonumberone
Inviato: martedì 17 luglio 2012 10:02:15



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da riccardo.panico
non ho mai fatto parte di un forum,quindi chiedo scusa se non mi sono presentato...Sono Riccardo da Palermo e ho una bmw gs 1200 adventure, con il post che ho presentato volevo solo dire che gli scooter a mio avviso sono dei mezzi da città e cilindrate così elevate mi sembrano oltre che pericolose un pò esagerate, ma ripeto chiedo scusa a chi mi avesse frainteso
a presto
Riccardo


Sono d’accordo sul fatto che uno scooter con cilindrate così elevate lo “snaturalizzano” rispetto a quello che è il suo inviluppo di utilizzo ideale ovvero il traffico cittadino... però un po’ tutti facciamo scelte più di cuore che di testa, per esempio tu che te ne fai dei roll bar sul tuo GS? sono tanto inutili quanto ogni centimetro cubo superiore al 150 cc per uno scooter, ma a te evidentemente piaceva così....
ciao


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

PG
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 07:59:38



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
spetta che accende i faretti antinebbia... :-))))))))))))
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 09:49:06



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ma aprilia Mana a parte chi vuole un mezzo discretamente potente e non vuole un cambio manuale su cosa deve rivolgersi se non ai maxiscooter??
e poi perchè scandalizzarsi dei 50 o 60 cavalli di un maxi scooter quando le naked meno prestazionali del mercato girano sui 70/80??
e se un domani il franz (che ha tutta la mia stima) decidesse di lasciara ilGW x passare a un burgman 650 solo magari per pagare meno bollo e assicurazione per esempio, non sarebbe piu un motociclista??
q8 inoltre worm sul fatto che non puoi chiamare motociclista uno solo xke ha una moto, lo è di piu uno studente che usa il suo motorino 12 mesi all'anno e sotto tutti i climi.Whistle



Italians do it BETTER!!!
Skleros
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 09:47:12


Iscritto: 17/09/2008
Originariamente inviato da ice_age

Ragazzi il tempo in cui attaccavo qualche adesivo al Garelli per credermi Kenny Roberts è passato da un pezzo!

Non credo sia finito... disaccordo
Basta guardare quelli col T-Max bardato con le grafiche della moto GP e lo scarico da 900 sacchi...o incrociare i ragazzini ciucciotto con lo scooterino dalla marmitta modificata, la targa inclinata e led/neon sulla carrozzeria che ti fanno la "barba" superandoti mentre viaggi tranquillo sulla moto!
Per me è un errore essere scooteristi e credersi motociclisti...sono 2 categorie diverse!
Molti utilizzatori di scoote sono automobilisti che lo usano per maggior praticità e per fare prima perché credono che con una due ruote possono derogare al CdS...infatti la percentuale di scooter pericolosi incrociati in città, da quanto ho visto io, è nettamente superiore alle moto!
Non è il caso di generalizzare però è quello che ho constatato!
Se sei scooterista non sei motociclista, tutto qui.
A quelli che pensano al loro motorino come una moto rispondo che...andare in scooter credendo di andare in moto è come mettere la testa nel lavandino pieno d'acqua e credersi un sub.
Al di là della battuta il mio intento è far capire che sono due cose diverse.
Non entro nel merito di cosa sia meglio o peggio (tanto ognuno di noi ha la sua idea) ma cerco di far capire che la facilità di guida di un mezzo col variatore automatico a volte porta ad assumersi dei rischi che rendono pericolosi per sè e per gli altri certi "stili di guida"!
E poi...non si tratta di "razzismo" ma di criticare coloro che in sella ad un mezzo automatico credono di essere dei "manici"...non sapete quante volte al semaforo mi vogliono sfidare! Ovviamente la mia reazione è solo una risata sotto al casco...

MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"
VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"
EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
Il Moderatore
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 10:12:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
secondo me sono distinzioni che non hanno molto senso: sono tutti utenti della strada su duo (o tre) ruote motorizzate

c'è chi ha la moto nel sangue e la usa per le sue prestazioni; chi invece la considera un mezzo per spostarsi

trovo che tutte queste distinzioni abbiamo un odore razzistico, nel senso che si voglia per forza appartenere a una categoria, considerando le altre categorie di utenti come "diversi" e quindi (spesso è così) come "inferiori"

in quasi 40 anni di uso della moto (quasi tutte enduro) l'ho utilizzata al 95% per competizioni o allenamenti, ma ho sempre accettato chi acquistava la "rego" ultimo modello per andare al bar, sfruttandola al 10% delle sue potenzialità

e quindi? uno sarà libero di prendere ciò che vuole e farne l'uso che vuole, o no?

per me era uno spreco, però... fatti suoi

e allora chi di voi ha una supersportiva e non ha mai messo piede in un circuito? e quindi? non è più un motociclista? ma chissenefrega di tutte queste distinzioni e ghettizzazioni!

adesso ci sono i 3 ruote, poi usciranno in futuro una miriade di modelli che non saranno classificabili come ora, ibridi dal punto di vista del design (metà moto metà scooter) o dal punto di vista del motore, o degli accessori

tutte queste manie di dire "io sono un motociclista perché guido una VERA moto, e tu no" mi fanno sorridere; personalmente non ho mai avuto uno scooter, come non ho mai avuto una supersportiva; quindi?

qui c'è spazio per tutti, nessuno escluso, senza categorie precostituite; il fatto che ci siano la sezione "scooter" e la sezione "strada" ecc... è solo per suddividere gli argomenti; tutto qui

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 11:04:34



Iscritto: 28/04/2003
Otto, come la penso l'ho già detto sopra, quindi non lo ridico, ma ti faccio una domanda ... chi guida un Quad è un automobilista perchè guida un mezzo a 4 ruote?

Non c'è nulla di razzistico nel vedere gli utenti della strada - tutti quanti con la propria assoluta dignità - suddivisi in categorie sulla base dle mezzo che guidano, motociclisti, scooteristi o automobilisti.

E ti assicuro che non mi sento affatto sminuito nel momento in cui passo dall'essere motociclista a scooterista ... beh quando divento automobilista un pochino frustrato mi sento, ma questo è un altro film Whistle EH EH EH

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 11:15:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
appunto, ottimo esempio, il quad è la classica via di mezzo; personalmente lo ritengo più una moto a 4 ruote anziché un'auto in miniatura; però qui si potrebbero fare mille distinguo

il mio discorso va verso la non distinzione e soprattutto verso il concetto di inferiorità, che trovo assolutamente ridicolo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 11:31:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
soprattutto verso il concetto di inferiorità, che trovo assolutamente ridicolo


e qui ASSOLUTAMENTE nulla da eccepire


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.