Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CREDERSI motociclisti andando in scooter??? Opzioni · Visualizza
cla..moroso
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 12:52:01


Iscritto: 19/07/2012
Locazione: lissone (mb)
salve, visto l'argomento ci tenevo a partecipare alla discussione essendo scooterista...
io ho comprato l'anno scorso un tmax usato del duemilauno con pochissimi km e in perfette condizioni originali.
premetto che gli scooter non mi sono mai piaciuti perche' assomigliano piu' a delle vasche da bagno che a delle moto.
il problema mi è nato quando per recarmi sul posto di lavoro mi è diventato necessario comprarmi una due ruote si per questioni economiche che di traffico..
la mia, ripeto è un'esigenza e non uno sfizio della domenica, perchè io ci vado a lavorare tutti i giorni dell'anno d'estate e d'inverno.
per questo motivo la scelta è ricaduta sul tmax, perchè secondo la mia modesta opinione in fatto di sicurezza, di prestazioni, di comodita', di affidabilita', e perchè no anche di estetica, non ha rivali( ripeto che quest'anno compie undici anni)
ogni volta che parlo con qualche motociclista, appena sentono la parola tmax si mettono a ridere,..
allora io vorrei fare delle domande a chi parla semplicemente perchè a la bocca...
chi è piu' motociclista,io che faccio 18 mila km all'anno in tutte le condizioni metereologiche e di traffico che esistono, o voi che tirate fuori la vostra stupenda moto da 200 cv solo la domenica d'estate solo se non piove?
oppure io che anche se ho uno stupido scooter vado sempre in giro con un abbigliamento adeguato anche se ci sono 40 gradi all'ombra o voi che mi sfrecciate di fianco in corsia d'emergenza a 120 all'ora con le vostre bmw da 20 mila euro vestiti da impiegati con il casco momo design?
e poi cos'è piu' pericoloso, uno scooter che pesa 200 kg con 50 cv e 180 km/h di velocita' massima o un missile terra aria che pesa meno di uno scooter con 180 cv e che in prima fa i 160 all'ora in mano ad un'esaltato fan di valentino rossi??
per favore smettiamola di parlare sempre per luoghi comuni... claudio
PG
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 13:54:41



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
eh, benvenuto nella discussione, però anche tu seppur dal lato opposto la prendi in modo uguale.

ah, giusto per specificare: magari facesse i 180.

;-)
Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 14:17:32



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da cla..moroso
salve, visto l'argomento ci tenevo a partecipare alla discussione essendo scooterista...
io ho comprato l'anno scorso un tmax usato del duemilauno con pochissimi km e in perfette condizioni originali.
premetto che gli scooter non mi sono mai piaciuti perche' assomigliano piu' a delle vasche da bagno che a delle moto.
il problema mi è nato quando per recarmi sul posto di lavoro mi è diventato necessario comprarmi una due ruote si per questioni economiche che di traffico..
la mia, ripeto è un'esigenza e non uno sfizio della domenica, perchè io ci vado a lavorare tutti i giorni dell'anno d'estate e d'inverno.
per questo motivo la scelta è ricaduta sul tmax, perchè secondo la mia modesta opinione in fatto di sicurezza, di prestazioni, di comodita', di affidabilita', e perchè no anche di estetica, non ha rivali( ripeto che quest'anno compie undici anni)
ogni volta che parlo con qualche motociclista, appena sentono la parola tmax si mettono a ridere,..
allora io vorrei fare delle domande a chi parla semplicemente perchè a la bocca...
chi è piu' motociclista,io che faccio 18 mila km all'anno in tutte le condizioni metereologiche e di traffico che esistono, o voi che tirate fuori la vostra stupenda moto da 200 cv solo la domenica d'estate solo se non piove?
oppure io che anche se ho uno stupido scooter vado sempre in giro con un abbigliamento adeguato anche se ci sono 40 gradi all'ombra o voi che mi sfrecciate di fianco in corsia d'emergenza a 120 all'ora con le vostre bmw da 20 mila euro vestiti da impiegati con il casco momo design?
e poi cos'è piu' pericoloso, uno scooter che pesa 200 kg con 50 cv e 180 km/h di velocita' massima o un missile terra aria che pesa meno di uno scooter con 180 cv e che in prima fa i 160 all'ora in mano ad un'esaltato fan di valentino rossi??
per favore smettiamola di parlare sempre per luoghi comuni... claudio


beh, che dire? Ottima arringa e ottime argomentazioni. Da motociclista condivido e non ho nulla da ribattere brindisi
cla..moroso
Inviato: venerdì 20 luglio 2012 12:29:43


Iscritto: 19/07/2012
Locazione: lissone (mb)
io non ritengo di essere dal lato di nessuno, mi da solo fastidio quando sento parole dette a caso e frasi fatte.
a me piacciono anche le moto " vere" come le chiamano in tanti, ma non avendo la possibilità di comprarmi lo scooter per andare a lavorare, e la moto per il week end, sono dovuto scendere ad un compromesso. e per questo devo sentirmi ogni volta etichettare in tanti modi diversi da tutti gli smanettoni presunti piloti che circolano sulle nostre strade? ma cosa ne sanno... ( e ti assicura che ci arriva a 180)
nainonumberone
Inviato: venerdì 20 luglio 2012 12:46:55



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da cla..moroso
io non ritengo di essere dal lato di nessuno, mi da solo fastidio quando sento parole dette a caso e frasi fatte.
a me piacciono anche le moto " vere" come le chiamano in tanti, ma non avendo la possibilità di comprarmi lo scooter per andare a lavorare, e la moto per il week end, sono dovuto scendere ad un compromesso. e per questo devo sentirmi ogni volta etichettare in tanti modi diversi da tutti gli smanettoni presunti piloti che circolano sulle nostre strade? ma cosa ne sanno... ( e ti assicura che ci arriva a 180)


Come ci sono i motociclisti teppisti che creano la nomea del:

motociclista = uguale pazzo furioso pericolo pubblico

ci sono anche pisicopatici che vanno in scooter che creano la nomea

scooterista = motociclista frustrato

se non ti senti di apprtenere a nessuna delle due classi allora non hai motivo di infastidirti.



Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

cla..moroso
Inviato: venerdì 20 luglio 2012 13:28:32


Iscritto: 19/07/2012
Locazione: lissone (mb)
io non sono infastidito, è solo che di solito le persone intelligenti collegano la bocca al cervello prima di parlare.
devo ritenermi psicopatico perchè non posso permettermi di comprarmi una moto "vera"...?
e ti chiedo scusa se con le mie parole ti ho dato del pazzo furioso...
Giulio Claudio.Colli
Inviato: venerdì 20 luglio 2012 14:06:33



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nainonumberone


se non ti senti di apprtenere a nessuna delle due classi allora non hai motivo di infastidirti.



Il motivo d'infastidirsi secondo me c'è eccome perchè se è vero che in generale c'è una pregiudiziale dei 4ruotisti nei confronti dei 2ruotisti, gli scooteristi ne subiscono una ulteriore da parte degli altri 2ruotisti ovvero dei motociclisti e questo li pone in una legittima posizione di difensiva e sono portati naturalmente a scagionarsi. Preciso che io stesso col mio scetticismo e le mie goliardiche prese di posizioni sullo scooter e su come si usava definirlo anni fa su questo stesso forum ho contribuito a tenere viva questa pregiudiziale

Dopotutto il titolo del thread e la volontà di distinguere tra le due categorie mi sembrano piuttosto eloquenti.

Però le argomentazioni e la filippica dell'amico cla...moroso mi sembrano inappuntabili, pur essendo ed essendo stato sempre e solo motociclista
nainonumberone
Inviato: venerdì 20 luglio 2012 14:18:10



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da cla..moroso
devo ritenermi psicopatico perchè non posso permettermi di comprarmi una moto "vera"...?


Quello che voglio dire è che anche se compri una moto "vera" ci sarà sempre qualcuno che dirà : "Eccolo li!!! un altro pazzo motociclista!!!".
Questo per dire che si sta dietro a quello che dice la gente che ragiona per luoghi comuni e che fa di tutta l'erba un fascio non ci stai più dietro.
Io non faccio distinzione tra chi va in scooter e chi va in moto perché trovo che gli imbecilli o quelli "tutto fumo" li trovi in entrambe le categorie.


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: venerdì 20 luglio 2012 14:22:04



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da PG
spetta che accende i faretti antinebbia... :-))))))))))))


In Sicilia servono.....accidenti gira

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

cla..moroso
Inviato: sabato 21 luglio 2012 07:29:36


Iscritto: 19/07/2012
Locazione: lissone (mb)
sono d'accordo... se ne vogliamo discutere allora sono pronto ad esprimere le mie opinioni e ad ascoltare le altrui, se siamo qui per dire che non ci sono piu' le mezze stagioni, o che si stava meglio quando si stava peggio allora è un'altra storia... siamo in un paese libero
snoopybau
Inviato: sabato 21 luglio 2012 10:51:12



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da PG
spetta che accende i faretti antinebbia... :-))))))))))))


In Sicilia servono.....accidenti gira


Ho abitato 18 anni a Palermo e perciò parlo non per sentito dire....Ho visto più GS li che in giro per il mondo!! tutti ovviamente full full optionals e solamente per andare da casa in....banca!Silenced . Ogni riferimento a persone o cose è puramente casualecapito? !!

Quandoque bonus dormitat Homerus
paolo_53
Inviato: sabato 21 luglio 2012 11:02:12



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da riccardo.panico
Salve,
ho letto con attenzione alcune prove di nuovi ed esagerati scooter con cilindrate fino ad 850cc......non è un pò troppo???
Del resto credersi motociclisti con uno scooter è come farsi un bidet e pensare di essere dei sub!!!!!
O no????
Ci tengo a precisare che questo è un mio Modesto pernsiero e non vorrei offendere nessuno...Grazie


detto da uno che gira con un gs 1200 adv. poi .


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Skleros
Inviato: domenica 22 luglio 2012 13:26:33


Iscritto: 17/09/2008
Originariamente inviato da cla..moroso
voi che mi sfrecciate di fianco in corsia d'emergenza a 120 all'ora con le vostre bmw da 20 mila euro vestiti da impiegati con il casco momo design

Originariamente inviato da Ypoons
Ho visto più GS li che in giro per il mondo!! tutti ovviamente full full optionals e solamente per andare da casa in....banca!

Quelli meritano una categoria a parte...fame
Anche perché quando li incroci al semaforo col GS bardato come se dovessero fare la "Dakar" (borse laterali e posteriore che sembrano quelle da trasporto organi incluse) e in giacca e cravatta...ti squadrano come se fossi l'ultima m3rda dell'universo! fame ammonito censurato
Parlo per esperienza personale neh...finora non ne ho incontrato uno che non si comportasse in quel modo! disaccordo
D'altronde se la in Italia la moto più venduta è questa nonostante ci siano delle rivali altrettanto valide che costano molto meno (ad esempio la Guzzi Stelvio) un motivo legato ai "fashion victim" ci sarà! contrariato

P.S. Profondo rispetto ai possessori di GS che non rientrano nella categoria da me sopracitata! bacio

MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"
VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"
EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
Il Moderatore
Inviato: domenica 22 luglio 2012 15:38:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è ora di smetterla con classificazioni e generalizzazioni e soprattutto con l'idea che, cavalcando un certo tipo di moto, si appartenga a categorie elette o, al contrario, a categorie meno nobili

thread chiuso

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.