|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Dante86 la mia compagna non appoggia assolutamente questa mia scelta e dice che non ci salirà mai...
con questa premessa molto probabilmente nemmeno tu. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Dante86 la mia compagna non appoggia assolutamente questa mia scelta e dice che non ci salirà mai...
con questa premessa molto probabilmente nemmeno tu. Ha detto che gli servirebbe la moto anche per il tragitto casa lavoro, che fa nun ce va al lavoro perché la sua donna non vuol salire sulla moto? Anche mia moglie non è mai salita su di una moto, le odia a prescindere. Ma io ci vado lo stesso.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Dante86 la mia compagna non appoggia assolutamente questa mia scelta e dice che non ci salirà mai...
con questa premessa molto probabilmente nemmeno tu.
Ha detto che gli servirebbe la moto anche per il tragitto casa lavoro, che fa nun ce va al lavoro perché la sua donna non vuol salire sulla moto?
Anche mia moglie non è mai salita su di una moto, le odia a prescindere. Ma io ci vado lo stesso. a colpi di 400km all'anno non è proprio andare in moto. li fa la mia in un mese con l'SH150. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2019 Locazione: FR
|
allora: - Per "piccola" ho voluto generalizzare, non so se impropriamente, tutte le moto che si possono portare con la A2. Nel momento in cui prenderei in considerazione l'usato (che si sa, non sai mai quello che può succedere) non intendo valutare una moto che non è più in garanzia. detto questo, potrei tranquillamente fare considerazioni riguardo i prezzi dell'usato che si vedono in giro per una CB500F e una CB650F (e la conseguente svalutazione rispetto al prezzo di listino a parità di anno di immatricolazione)... non consideriamo neanche l'appetibilità differente che può esserci tra la CB650F e la CB650R in termini di un usato, sempre a parità di anni di vita (a mio avviso direi a favore di quest'ultima). E' chiaro che la moto come la macchina è un investimento a perdere, ma se dopo chessò 2/3 anni la differenza di svalutazione tra 2 ipotetici acquisti non raggiunge cifre considerevoli, preferisco prendere una moto che mi piace e che in teoria terrei per più tempo rispetto all'altra. - ribadisco che per me sarà fondamentale una prova su strada della moto che acquisterò, pertanto aspetterò di aver conseguito la patente per decidere nel finale cosa prendere. Darò alle prove pratiche della scuola guida moltissima importanza nel valutare se la cosa fa per me e quanta sicurezza mi sento di avere. Domani pomeriggio ho la prima prova pratica e userò una Hornet. - portare la ragazza in concessionario? c'ho provato... non è voluta venire e sono andato da solo. :D :D a me onestamente non interessa quello che vorrà fare, se vorrà condividere questa cosa con me oppure no. Lei è libera di intraprendere tutte le attività/passioni che vuole e pretendo lo stesso anche da parte sua. Attenzione, non ho la necessità della moto per andare a lavoro, ma è chiaro che se il tempo lo consente (e dalle mie parti si può andare tranquillamente in moto da aprile a novembre) la scelta è a vantaggio del moto. Poi quando lei si accorgerà che si può andare una giornata al mare risparmiando tra andata e ritorno almeno 2 ore di bestemmie incolonnati nel traffico, allora forse una possibilità me la concederà..
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Dante86Poi quando lei si accorgerà che si può andare una giornata al mare risparmiando tra andata e ritorno almeno 2 ore di bestemmie incolonnati nel traffico, allora forse una possibilità me la concederà.. Usare la moto per andare al mare è la morte del motociclismo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Guarda Dante, Non metterti a fare calcoli. Una moto nuova si svaluterà sempre più di una moto usata. Tra l'altro fare una prova del mezzo è fondamentale, ma se non hai mai guidato una moto ti permetterà di capire solo se la moto ergonomicamente ti sta addosso. Cmq come tutti quelli che passano da queste pagine tu sei venuto qui per una conferma, e non per un consiglio. Ti piace la Honda. Prendi la Honda. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Dante86Poi quando lei si accorgerà che si può andare una giornata al mare risparmiando tra andata e ritorno almeno 2 ore di bestemmie incolonnati nel traffico, allora forse una possibilità me la concederà.. Usare la moto per andare al mare è la morte del motociclismo. Andare al mare con la moto era una cosa bellissima, oggi se vivi in una grande città è d’obbligo. Lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Dante86Poi quando lei si accorgerà che si può andare una giornata al mare risparmiando tra andata e ritorno almeno 2 ore di bestemmie incolonnati nel traffico, allora forse una possibilità me la concederà.. Usare la moto per andare al mare è la morte del motociclismo. Vallo a raccontare alle 11:00 di una domenica a luglio a chi è chiuso nell'aria condizionata della sua macchina mentre si vede sfrecciare di fianco tutti... Dai ragazzini col 50ino ai 50enni col GS.. Originariamente inviato da Tropp10HPGuarda Dante,
Non metterti a fare calcoli. Una moto nuova si svaluterà sempre più di una moto usata.
Tra l'altro fare una prova del mezzo è fondamentale, ma se non hai mai guidato una moto ti permetterà di capire solo se la moto ergonomicamente ti sta addosso.
Cmq come tutti quelli che passano da queste pagine tu sei venuto qui per una conferma, e non per un consiglio. Ti piace la Honda. Prendi la Honda.
Da quello che avevo scritto non era chiaro.. Ma è inteso che una nuova si svaluta più di una usata.. Il discorso è decidere se questa svalutazione maggiore la si accetta o meno per avere il desiderato tutto qui.. Mettendo dentro anche come uno si sente sulla moto.. Oh capace cbe domani mi rendo conto che ho parecchio da imparare, che una moto nuova mi spiacerebbe caderci e quindi andrei sull'usato... Nessuno può dirlo. Non cerco una conferma ma un confronto
|
|
|
Hai sicuramente molto da imparare. Io ho preso la patente alla fine del 2016. 3 guide + esame senza ma aver guidato niente più che un 50ino. Mi sentivo già bravo. Poi mi sono trovato davanti la prima strada di montagna e ho capito che ero come Jon Snow (se non guardate il trono di spade peggio per voi). Poi ho cominciato a provare tante altre moto e ho capito che c'erano vari motori, vari comportamenti, freni più o meno buoni, ciclistiche più o meno buone. Moto con cui ti trovi subito in sintonia e altre che non riesci a buttarle giù. Sono ancora un neofita a tutti gli effetti ma dopo 15000 km comincio a grattare la superficie di cosa è veramente il motociclismo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
capisco, quindi ad eccezione del 50ino diciamo che hai iniziato da zero con una SV650 non avendo avuto patenti e mezzi intermedi.
se posso ti chiederei: - dopo più di 2 anni, quanto pensi ti abbia dato come "gavetta" l'aver portato il 50ino? - potendo tornare indietro, cambieresti la tua scelta sulla prima moto? perchè?
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Tropp10HP Poi mi sono trovato davanti la prima strada di montagna e ho capito che ero come Jon Snow (se non guardate il trono di spade peggio per voi).
certo che lo guardo! ma non ho comunque capito... ti sei sentito un bastardo?
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66a colpi di 400km all'anno non è proprio andare in moto.
li fa la mia in un mese con l'SH150. Se per andare al lavoro devo scendere tre gradini e sono arrivato, logico che non uso ne la macchina quotidianamente e ne la moto. Mettici che lavoro 6 giorni e mezzo a settimana per 11 mesi, dove lo trovo il tempo per andare in moto? sarà la trecentesima volta che lo scrivo, ma a te, li ti entra, ma in testa no!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
no ma forse ti sfugge il particolare che a tua moglie non da fastidio che tu vada in moto semplicemente perchè non ci vai.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da Dante86capisco, quindi ad eccezione del 50ino diciamo che hai iniziato da zero con una SV650 non avendo avuto patenti e mezzi intermedi.
se posso ti chiederei: - dopo più di 2 anni, quanto pensi ti abbia dato come "gavetta" l'aver portato il 50ino? - potendo tornare indietro, cambieresti la tua scelta sulla prima moto? perchè? Secondo me ci sono 2 parti fondamentali nel guidare una moto. Una parte fatta dal sapere governare una moto a bassa velocità. Equilibrio Manovre da fermo. Manovre a bassa velocità Questa è la parte in cui anche un 50ino può essere propedeutico. Questa è parte che per me è stata semplice. Facevo tranquillamente lo slalom dei 125 nel circuito di esame che è più angusto di quello per la A3. Poi c'è la guida dinamica e quella è un'altra cosa. Perché c'è da arrivare in curva alla giusta velocità, scalare al rapporto giusto, la giusta posizione del corpo, la traiettoria, c'è da aprire al momento giusto, usare il polso destro in maniera precisa. Tutti problemi che guidando il 50ino, o guidando una macchina non ti poni. Tutti all'inizio siamo convinti che il fatto di guidare un'auto da anni ci renda automaticamente abili a guidare una moto, ma non è così. Questo è stato per me l'approccio al motociclista da neofita. Se tornassi indietro non cambierei niente, ho comprato una moto che è stata un'ottima nave scuola e mi ha permesso di muovere i primi passi nel modo corretto. Senza avere mai la sensazione di avere un'arma carica nella fondina. Altra cosa, fortuna che l'ho presa usata se no non l'avrei mai cambiata con la facilità con cui l'ho messa in vendita e sostituita. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Dante86Poi quando lei si accorgerà che si può andare una giornata al mare risparmiando tra andata e ritorno almeno 2 ore di bestemmie incolonnati nel traffico, allora forse una possibilità me la concederà.. Usare la moto per andare al mare è la morte del motociclismo. anche no Marco,quando avevo l'xt tornare da sottomarina era un divertimento:un paio di km sulla sabbia prima di prendere la romea che con la brezza alle spalle ti faceva vedere i 150 di tachimetro erano soddisfazioni.a 25 anni poi
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Dante86Vallo a raccontare alle 11:00 di una domenica a luglio a chi è chiuso nell'aria condizionata della sua macchina mentre si vede sfrecciare di fianco tutti... Dai ragazzini col 50ino ai 50enni col GS.. Ah non ho niente da raccontargli perché non c'è rischio che la domenica alle 11 sia lì in mezzo, ne in auto ne in moto. P.S. Occhio a sfrecciare di fianco alle colonne perché sono proprio le occasioni in cui succede il patatrac Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da Dante86 Vallo a raccontare alle 11:00 di una domenica a luglio a chi è chiuso nell'aria condizionata della sua macchina mentre si vede sfrecciare di fianco tutti... Dai ragazzini col 50ino ai 50enni col GS..
Secondo me , per i concetti che esprimi , e per altri fattori tu sei il cliente ideale per lo scooter! (che non è assolutamente un'offesa) poi fai come vuoi , ma le premesse non sono grandiose 33 anni mai guidato nulla ragazza che non vuole/ha paura andare al mare in moto Non sai cos'è il motociclismo (nemmeno io eh , lo sto imparando pian piano) ma tu non ne sei nemmeno attratto , neanche lontanamente
|
|
|
in teoria alle 11 uno dovrebbe essere già in spiaggia. se è ancora per strada ha sbagliato qualcosa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da Dante86 Vallo a raccontare alle 11:00 di una domenica a luglio a chi è chiuso nell'aria condizionata della sua macchina mentre si vede sfrecciare di fianco tutti... Dai ragazzini col 50ino ai 50enni col GS..
Secondo me , per i concetti che esprimi , e per altri fattori tu sei il cliente ideale per lo scooter! (che non è assolutamente un'offesa)
poi fai come vuoi , ma le premesse non sono grandiose
33 anni mai guidato nulla ragazza che non vuole/ha paura andare al mare in moto
Non sai cos'è il motociclismo (nemmeno io eh , lo sto imparando pian piano) ma tu non ne sei nemmeno attratto , neanche lontanamente
Perché usare la moto per andare al mare è peccato? Io l’ho fatto spesso e non mi sono mai sentito sminuito, anzi, in certi periodi dell’anno è una figata pazzesca, e se dividi la sella con la compagnia giusta, vabbè...cose da grandi 😀
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Lumachina , Non è peccato ma non ti reputo un motociclista .
Tutti i motociclisti che conosco e frequento io alle 11 di mattina li trovi su un bel passo alpino
Poi se mi dici che vai al mare tutto bardato , dal paraschiena e giubotto agli stivali allora daccordo , ma se sei come quelli che vedo io in partenza per Jesolo ... lasciamo stare io non ho nulla da spartire riguardo alla moto con quella gente. Perennemente a scavalcare auto senza riguardo , maniche e pantaloni corti.
A quel punto non fai prima a prendere uno scooter ? hai anche il sottosella per il casco . Anche se la maggior parte usano una scodella vecchia così la lasciano li e non la rubano
|
|
Guest |