Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suomy Vandal Vs. Shoei XR 1000 o 1100 Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 21:03:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Diatriba finita, casco comprato oggiAngel Angel

L'abbiamo preso io e la mia ragazza, ovviamente 1 a testaAngel

Due bellissimi shoei XR-1000

Ecco il mio, Ego ne andrà pazzo, é semplice ma con la particolarità che sulla parte bianca ha dei tribali, che si vedono solo se colpiti dalla luce, facendo degli stupendi effetti luminosi, eppoi é sempre uno shoei comodo e sicuro, con una calzata perfetta

http://www.gusmanmoto.com/img/gallery/prodotti-914-840.jpg

Ecco quello della mia ragazza, grafica sobria e un pò più adatta a lei, ma stupenda ankessa ( la volevo io)

http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/shoei_xr1000_camino-tc6_white.jpg

Li abbiam pagati 370 € l'uno dal nostro rivenditore di zona, quindi contando spedizione ecc, su internet li avremmo pagati lo stesso prezzo

Per ora gli abbiam lasciato solo l'acconto per bloccarli 100€, e li andremo a riprendere appena avremo il resto, tanto la moto prima di aprile non é pronta....

P.S. stavo facendo anke un pensierino er un arai, però ho provato il Chaeser, cche come prezzo ci stavo dentro, però non mi piaceva la grafica, poi ho provato RX7 corsair ed era perfetto in tutto, peccato che costava 670 €

Ari P.S. provato anke il nuovo XR 1100 lo sentivo meglio del RX7 Corsayr , é veramente perfetto, sembra tipo il vecchio Z-ONE però molto più confortevole, peccato che tirato tirato me lo dava a 500€, quindi ho ripreso il caro 1000Angel

Che ne pensate???

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
utenteanonimo01
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 21:20:30



Iscritto: 28/04/2003
Vorrei spezzare una lancia a favore del Vandal della Suomy.
Credo che la calzata sia una considerazione molto personale, ad esempio uso l'Arai in pista, ma in strada dove mi tengo il casco in testa per molte più ore, spesso esco proprio con il Vandal perchè per me ha una calzata più comoda del Corsair.
Sulla qualità dei materiali credo si possa dire tutto meno che sia un casco di scarsa qualità, può piacere o meno, può calzare più o meno bene, resta il fatto che per la calotta la Suomy usa gli stessi materiali del top di gamma.

Una seconda considerazione - più una battuta che altro forse - ma ... se il Vandal andava bene a Troy Bayliss, allora per me è fin troppo Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
okkiolino
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 21:47:16



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Daniel 86
[i][size=4]Diatriba finita, casco comprato oggiAngel Angel

Che ne pensate???


Che hai perso l'occasione per sperimentare un casco diverso!!!!

A parte questo bravo!!! è un ottimo casco!!!!

Whistle Whistle Whistle

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Ego70
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 09:16:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Diatriba finita, casco comprato oggiAngel Angel

L'abbiamo preso io e la mia ragazza, ovviamente 1 a testaAngel

Ecco il mio, Ego ne andrà pazzo, é semplice ma con la particolarità che sulla parte bianca ha dei tribali, che si vedono solo se colpiti dalla luce, facendo degli stupendi effetti luminosi, eppoi é sempre uno shoei comodo e sicuro, con una calzata perfetta


Che ne pensate???


il tuo è molto bello ma quello della tua ragazza è fantastico, è il mio preferito assieme al modello dell'anno scorso, credo si chiamasse just, molto simile in grafica, semplice ed essenziale...mi piace molto anche la colorazione camino tc-5, con base grigia...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 09:17:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Vorrei spezzare una lancia a favore del Vandal della Suomy.
Credo che la calzata sia una considerazione molto personale, ad esempio uso l'Arai in pista, ma in strada dove mi tengo il casco in testa per molte più ore, spesso esco proprio con il Vandal perchè per me ha una calzata più comoda del Corsair.
Sulla qualità dei materiali credo si possa dire tutto meno che sia un casco di scarsa qualità, può piacere o meno, può calzare più o meno bene, resta il fatto che per la calotta la Suomy usa gli stessi materiali del top di gamma.

Una seconda considerazione - più una battuta che altro forse - ma ... se il Vandal andava bene a Troy Bayliss, allora per me è fin troppo Whistle


peccato che i caschi dei piloti non sono di serie come quello che compri in negozio...Think

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Daniel 86
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 12:55:42



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ego é vero, infatti quella grafica la volevo io, semplicemente stupenda, però non aveva la mia taglia, e non era più possibile richiederla....

Okkio, certo potevo sperimentare un altro casco, però una volta messo questo, sinceramente gli altri non esistono, avrei più che altro voluto sperimentare il nuovo XR-1100, sublime nella grafica leggerezza e confort, però anke nel prezzoWhistle

Carlo, certo, peccato che come ha detto Ego, quel vandal non c'entri molto con quello vero di BaylisAnxious

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 15:34:26



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Vorrei spezzare una lancia a favore del Vandal della Suomy.
Credo che la calzata sia una considerazione molto personale, ad esempio uso l'Arai in pista, ma in strada dove mi tengo il casco in testa per molte più ore, spesso esco proprio con il Vandal perchè per me ha una calzata più comoda del Corsair.
Sulla qualità dei materiali credo si possa dire tutto meno che sia un casco di scarsa qualità, può piacere o meno, può calzare più o meno bene, resta il fatto che per la calotta la Suomy usa gli stessi materiali del top di gamma.

Una seconda considerazione - più una battuta che altro forse - ma ... se il Vandal andava bene a Troy Bayliss, allora per me è fin troppo Whistle


peccato che i caschi dei piloti non sono di serie come quello che compri in negozio...Think


I caschi dei piloti nascono il linea di produzione come tutti quelli che normalmente potete trovare in negozio, la differenza è che dalla calotta grezza poi si passa ad una fase di verniciatura aerografata anzichè attraverso l'applicazioni di grafiche all'acqua, e l'interno viene personalizzato sulla basa delle richieste del pilota.
Se vai a prendere un casco Suomy allo spaccio, puoi richiedere di personalizzarti (ovviamente meno che un piloti) le imbottiture sulla base delle tue esigenze.
Ho comprato un Vandal per mia figlia e dato che gli interni della taglia S lasciavano il casco troppo largo, le hanno abbinato la calottina della S con i guanciali della XS per ottenere una calzata perfetta, il tutto su una prova colore mai prodotta per il mercato europeo, quindi si trova un casco unico, perfettamente aderente al suo viso, il tutto alla folle cifra di 270 euro ... vedi tu!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010 15:43:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[quote=Ego70][quote=utenteanonimo01]
I caschi dei piloti nascono il linea di produzione come tutti quelli che normalmente potete trovare in negozio, la differenza è che dalla calotta grezza poi si passa ad una fase di verniciatura aerografata anzichè attraverso l'applicazioni di grafiche all'acqua, e l'interno viene personalizzato sulla basa delle richieste del pilota.
Se vai a prendere un casco Suomy allo spaccio, puoi richiedere di personalizzarti (ovviamente meno che un piloti) le imbottiture sulla base delle tue esigenze.
Ho comprato un Vandal per mia figlia e dato che gli interni della taglia S lasciavano il casco troppo largo, le hanno abbinato la calottina della S con i guanciali della XS per ottenere una calzata perfetta, il tutto su una prova colore mai prodotta per il mercato europeo, quindi si trova un casco unico, perfettamente aderente al suo viso, il tutto alla folle cifra di 270 euro ... vedi tu!


ho riportato quello che ho sentito in diversi documentari del settore e quanto dichiarato da qualche pilota, se mi dici che sono uguali ti prendo in parola ma un dubbio mi resta...Think

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.