Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problemi con l'impianto dello sfiato olio ducati Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: domenica 20 dicembre 2009 10:09:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cioè c'è la possibilità che ci sia un segmento montato al contrario ? questo spiegherebbe la sovrappressione nel carter. E' un dubbio che nn puoi tenerti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bit749s
Inviato: domenica 20 dicembre 2009 17:23:03


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Si è l'unica cosa che potrebbe causare una cosa del genere. però secondo te non lo segnalerebbe la diagnosi na cosa cosi, te lo chiedo perchè diciamo che la parte elettrica è quella che conosco meno sono entrato con uno strumento bosch nel quale c'e il programma marelli per ducati.
Ho fatto anche una prova una volta montato il nuovo decantatore su tuo consiglio ho controllato la spia pressione olio che non si è accesa per sicurezza però ho svitato il raccordo in treccia del circuito olio quello sul carter frizione sotto il tappo di carico che appena ho acceso è entrato subito in pressione zampillando quindi il circuito è interamente lubrificato. E comunque tempo permettendo mi sa che tiro giù le teste e controllo le fasce però è strano sono segnate bene e di dimensioni diverse mi sa che se le ho rovesciate vuol dire che me sto a invecchià
nicola66
Inviato: domenica 20 dicembre 2009 21:26:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la diagnosi non li vede i problemi meccanici, non serve per quello.
Cmq la modifica che hai fatto è da testare in movimento quando l'olio si sposta nella coppa.
Se ritiri giù tutto quando hai in mano testa e cilindro uniscili come quando sono assemblati e guarda da sotto per dentro come si sovrappongono. Fai lo stesso poi con il cilindro originale per avere un confronto sulle aree di squish, perchè che ci sia compatibilità è scontato, che la raccordatura sia giusta è un'altra cosa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bit749s
Inviato: lunedì 21 dicembre 2009 02:18:18


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
ok non mi debbo fidare della diagnosi, ti ringrazio perche davvero la parte elettrica mi crea delle difficoltà.
Comunque penso di procedere con una prova seria alla prima giornata di sole così mi rendo conto se sotto sforzo il sistema funzione davvero.
in oltre appena vado in ferie riapro tutto perché il dubbio sulle fasce a questo punto mi è venuto.
Ti ringrazio per il consiglio effettivamente mi sono fidato del venditore e ho montato senza.controllare.
Quando apro ti invio una foto così mi dai un giudizio .in oltre se capita mi farebbe piacere fare due pieghe in tua compagnia. Noto nelle tue risposte la stessa passione che ho per il bicilindrico ducati
bit749s
Inviato: martedì 22 dicembre 2009 20:44:56


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
il tempo non mi ha ancora permesso una prova come si deve ma con l'occasione faccio tanti auguri di buone feste a tutti
Daniel 86
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009 08:55:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Bit749 buone feste, e tienici aggiornati, che da come scrivete tu e nicola mi sto facendo una cultura...

P.S. Nicola é una enciclopedia del motociclismo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bit749s
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 00:12:20


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Finalmente sono riuscito a provare il tutto per bene il decantatore funziona non ho più problemi se a qualcuno serve invio lo schema di quello che ho fatto
Daniel 86
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 08:40:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Cavolo compimenti Applause Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 13:42:41



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma scusate, ma cos'è successo, che nicola ha risolto il caso con la sola imposizione delle mani sulla tastiera?

va che sono gelosa quando ti metti a scrivere in lingue strane che non comprendo con gli sconosciuti, ve'!! :d/

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 19:38:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86
Cavolo compimenti Applause Applause


complimenti se avesse trovato la causa. Ha solo rimediato ai sintomi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 08:51:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Daniel 86
Cavolo compimenti Applause Applause


complimenti se avesse trovato la causa. Ha solo rimediato ai sintomi.


Quindi la causa non era il decantatore piccolo, ma quello era un espediente per evitare lo strabocco dell'olio...Think

Bit749, ma per quel segmento montato al contrario??? Gia controllato??? Think

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bit749s
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 19:03:43


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Il mio scopo era rimandare l'olio della sovra pressione dentro il carter e con quel sistema del decantatore e tappo nuovo ci sono riuscito il segmento sono riuscito a controllarlo e non ci sono errori quindi l'unico motivo per il disagio da me trovato è la conformazione del carter
naturalmente la mia grandissima sfiga è saltata fuori subito infatti il motivo vero per il quale ho dovuto riaprire le teste è stata una vitarella parker che è finita dentro i carter distribuzione tagliandomi una cinta quindi ho scatenato e piegato le due valvole d'aspirazione del verticale con l'occasione ho ricontrollato i segmenti e anche le dimensioni d'accoppiamento tra il nuovo cilindro e la testa originale come mi consigliava nicola ma sembra essere tutto a posto mi rimane solamente da sostituire le tubazioni del nuovo decantatore, per fare le pove ho usato i tubi da giardino che sono bruttini. sembro un innaffiatoio.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.