Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Versys Opzioni · Visualizza
belstaff
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 14:09:03


Iscritto: 11/11/2002
Locazione: VA
Originariamente inviato da matty roh
Ciao a tutti, scusate se vado un po ot, ma dato che è aperto questo post proprio sulla versys, mi sembrava inutile aprirne un altro. Io e mio marito siamo indecisi se acqusitare la Vesrys o la er6 per una questione di "altezza". Lui infatti è altro 1.90 e io 1.70. Lui sulla versys è comodissimo e sulla er un pò savcrificato, io invece sulla versys tocco in punta di piedi e sono comodissima sulla er6. La moto la usa per il 70% lui e per il 30% io. Il dilemma quindi è: far alzare di 2 cm il sellino della er6 e far stare lui un pochino scomodo comunque, ma permettere a me di guidare in sicurezza o far abbassare il sellino della versys (con quello che ne comporta, riduzione imbottitura etc..) e non essere sicura comunque di padroneggiarla al meglio (ho comunque una corporatura un pò esile e con il baricentro così alto..)?

Cosa mi consigliate?

Grazie e ciao!

Ciao, da iniziatore del messaggio ti rispondo con nostra (mia moglie ed io)"situazione" Io sono 190cm scarsi (dipende dal tacco) lei 180 messi in coppia su Er6 (ma anche monster ed altre nulla contro er6!) sembriamo sul bidet ... la versys ha più forma per gli alti la er è più piccina (anche più semplice da gestire ...) Tutto dipende come diceva qln dal tipo di viaggi .... lui scomodo per tanto sclera ... certo che se tu arrivi al semaforo e rischi di cascare ...scleri uguale ...
Io pensandola da "lungo" e da guidatore opterei per la versys ...
cercando magari di giocare con l'ammortizzatore.
... tra l'altro la mia signora non ha in predicato di guidare.

Ciao
matty roh
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 14:33:48


Iscritto: 22/04/2004
Locazione: BG
Ciao a tutti, grazie delle risposte!
Si è la mia prima moto, ed anche la prima moto di una certa cilindrata per mio marito (prima fino a 250). Vorremmo utilizzarla prevalentemente per il ciclo urbano, i classici week end fuori porta (nel raggio max di 250 km) e i giretti nei dintorni, al massimo per un viaggetto estivo. Mio marito la userebbe quotidianamente per andare al lavoro ed uscire, ma sempre su ciclo urbano (viviamo in una cittadina). Siamo in dubbio perchè ho proprio paura di non riuscirla a gestirla da faerma la versys, poi un mio amico della mia stessa altezza e corporatura si è rotto una spalla cadendo da fermo con il transalp.. e non vorrei fare anch'io questa esperienza!!
miller03
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 15:34:25



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da matty roh
Ciao a tutti, grazie delle risposte!
Si è la mia prima moto, ed anche la prima moto di una certa cilindrata per mio marito (prima fino a 250). Vorremmo utilizzarla prevalentemente per il ciclo urbano, i classici week end fuori porta (nel raggio max di 250 km) e i giretti nei dintorni, al massimo per un viaggetto estivo. Mio marito la userebbe quotidianamente per andare al lavoro ed uscire, ma sempre su ciclo urbano (viviamo in una cittadina). Siamo in dubbio perchè ho proprio paura di non riuscirla a gestirla da faerma la versys, poi un mio amico della mia stessa altezza e corporatura si è rotto una spalla cadendo da fermo con il transalp.. e non vorrei fare anch'io questa esperienza!!


Matty, roh, se ho capito bene tuo marito guidava una 250 e per te è la prima moto?

La versys è troppo alta per te!

Per i primi due anni devi avere una moto che ti permette di mettere bene i piedi a terra. Non hai idea di quante situazioni si verificano nella guida reale in cui non mettere bene giù i piedi per un neofita vuol dire cadere di sicuro. Quando sarai bravissima potrai prendere una moto alta se vorrai.

La gestione del peso*altezza richiede manovre non intuitive, è facile all'inizio sbagliare e trovarsi a tenere su la moto con il piede. Se non arrivi che fai? Te lo dico io: cadi come un salame.
Ti faccio un esempio: fai una curva stretta e la moto si sbilancia verso l'interno, che fai? la manovra giusta è dare gas, ma un neofita si può spaventare e frenare. Se freni mentre la moto è sbilanciata all'interno si sbilancia ancora di più e se non hai modo di mettere giù bene il piede rotoli come una palla. Non basta mettere giù il piede, lo devi mettere giù e tenere su la moto!

La er-6 secondo me va bene per il vostro caso. l'abitabilità è buona anche per gli alti e la sella è relativamente bassa. Sopratutto è molto leggera per te.

Non so se avete considerato delle alternative. Una interessante è la hornet, ancora più abitabile per lui e con più motore in previsione dei viaggi. Anche l'SV se volete risparmiare ha le stesse caratteristiche di leggerezza e abitabilità con più motore rispetto alla kawa.

Attenta perché si può guidare una 250 senza sapere veramente andare in moto. Questo può portare tuo marito a sottovalutare il rischio del peso*altezza per te.

Convincilo e non sentire storie. In bocca al lupo!
Daniel 86
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 17:28:58



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Perché non una Gladius???

L'altezza dovrebbe essere leggermente superiore alla ER-6N, quindi adattarsi ad entrambiAngel

Eppoi la Suzuki é superiore, e di molto alla KawaAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.