Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indossate capi in pelle Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:08:07



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Argo16

Okkio: Alpinestars.
I modelli sceglili tu.
E mi raccomando, in pelle.


nel segmento turistico ma non sprotetto, credo che di meglio dei tcx infinity come rapporto qualità prezzo non si dia. almeno, riferendosi alle esperienze di chi li ha avuti entrambi, su siti come mototurismo.

credo che in ogni caso il corrispettivo di gamma di alpinestars sia eccellente, temo solo un po' più caro e molto meno versatile come calzatura "scesi dalla moto".


Grazie!!!
Dò vado a prenderli qui a Roma?


caveat: alcuni li considerano molto invernali. io non mi ci sono trovato male neanche a ferragosto in barbagia, ma io sono un caso particolare, per non dire umano.

da coso... (ho un vuoto di memoria! non mi viene in mente Anxious ) insomma in quella traversa di via sannio, negozio famosissimo di abbigliamento, vengono mi pare 195, ovviamente scontati. marmorata è come bulgari, ha tutto ma te pela anche le ossa.

possiamo andarci insieme, così magari mi ricordo il nome e vedo i guanti estivi in pelle...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:11:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da gaekut
mai pensato alla pelle.....giuro...ma zel, m'hai messo la pulce Think


io sono rimasto allocchito alla reazione dei pantaloni. certo, riconosco che forse per il sopra, se fai del turismo, a certe temperature la pelle possa essere davvero difficile da reggere, ma vale cmq la pena di sbattersi un po' per trovare un capo fresco anche per il sopra. per il sotto, davvero... non c'è storia. le cordure dainese, in due volazzi precedenti anch'essi non molto veloci, il lavoro l'han fatto, ma poi buttare. e questo ha sopportato come ridere un po' meno metri del primo dei due succitati, ma molta più pressione al suolo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 18:01:00



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Argo16

Okkio: Alpinestars.
I modelli sceglili tu.
E mi raccomando, in pelle.


nel segmento turistico ma non sprotetto, credo che di meglio dei tcx infinity come rapporto qualità prezzo non si dia. almeno, riferendosi alle esperienze di chi li ha avuti entrambi, su siti come mototurismo.

credo che in ogni caso il corrispettivo di gamma di alpinestars sia eccellente, temo solo un po' più caro e molto meno versatile come calzatura "scesi dalla moto".


Nulla da aggiungere su costi e scomodità.
Con i miei S-MX ho sempre litigato, quando non ero in sella. E purtroppo hanno sempre vinto loro.
In compenso mi hanno sempre dato un enorme senso di sicurezza, effetto placebo da stivale? Non lo escludo.
bocho
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 18:13:39



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Argo16

Okkio: Alpinestars.
I modelli sceglili tu.
E mi raccomando, in pelle.


nel segmento turistico ma non sprotetto, credo che di meglio dei tcx infinity come rapporto qualità prezzo non si dia. almeno, riferendosi alle esperienze di chi li ha avuti entrambi, su siti come mototurismo.

credo che in ogni caso il corrispettivo di gamma di alpinestars sia eccellente, temo solo un po' più caro e molto meno versatile come calzatura "scesi dalla moto".


Nulla da aggiungere su costi e scomodità.
Con i miei S-MX ho sempre litigato, quando non ero in sella. E purtroppo hanno sempre vinto loro.
In compenso mi hanno sempre dato un enorme senso di sicurezza, effetto placebo da stivale? Non lo escludo.


Hai ragione Argo.....quando ti "tappi" (sia auto che moto), per quanto scomodo tu possa stare ti senti molto più sicuro e quando serve vai molto più veloce!Applause

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
okkiolino
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 18:40:14



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko

da coso... (ho un vuoto di memoria! non mi viene in mente Anxious ) insomma in quella traversa di via sannio, negozio famosissimo di abbigliamento, vengono mi pare 195, ovviamente scontati.


ELIO (senza storie tese)
Angel Angel

Originariamente inviato da zeljko

possiamo andarci insieme, così magari mi ricordo il nome e vedo i guanti estivi in pelle...


ok, fermo restando che ci vorrà un pò di tempo, per recuperare i 195 eurozzi ...
Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
daunio
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 17:48:30



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
[

Risultato finale di ciò che hai imparato di persona dopo aver preso per il cuulo mezzo lazio ed etichettato/classificato come modaioli tutti indistintamente i portatori di tuta in pelle. Adesso ci sei arrivato. Come con il tempo sei arrivato a parlare di baricentri quando un tempo parlavi della sola "direzionalità della ruota anteriore" . Piano piano ci arrivi.

Noi poveri esseri laziali sudanti che per i nostri spostamenti stradali ci vestiamo da motociclisti non lo facciamo necessariamente per farci notare. Ci vestiamo da preservativi perchè è utile.


vistosissimo OT.... vabbè... non capisco...

ma zel... ma proprio tu che hai la tuta da piu' di due anni e mi ca.z.z.i.avi perchè andavo in giro in jeans, sneakers ed a volte in maniche corte, te che sei arrivato a dirmi che non saresti uscito in moto con me mai piu' se non avessi cominciato ad usar il paraschiena.... proprio tu poi deridevi spregevolmente la categoria degli intutati?

nn si fa birchino....Shame on you

ora per tornare in topic

cmq ora non siamo categorici o pelle o niente...

il goretex e le protezioni sono efficienti, certo l'effetto usa e getta è quasi inevitabile , ma la differenza tra avere un capo tecnico (di qualunque materiale adatto) con le necessarie protezioni, rende la banale scivolata il piu' delle volte solo una rosicata... per i danni al mezzo...

la pelle se è possibile comprarla ed usarla è preferibile, ma non bisogna neanche dimenticare la qualità del capo, della manifattura, delle cuciture, avere la tuta di pelle che poi ha delle cuciture non doppiate, o cmq fatte in maniera troppo economica ed approssimativa, non sono cmq migliori dei capi in goretex ben fatti... a parità di costo...

insomma proteggiamoci... sempre perchè non si cade solo quando si va a fare la tiratina e ci si sente novelli Rossi... si cade molto in citta', molto nel diporto, e quando vedo le persone in bermuda e pantaloncini corti , spero sempre che abbiano un angelo custode veramente sveglio.




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
kayakeu
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 22:28:58



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
delle esperienze si deve fare tesoro Boo hoo! Applause quindi.....

e.......certo stascritto da qualche altra parte del forum ma per non fatica'.....cosa si consiglia :

tuta pelle intera o pantaloni&giacca

e forse esiste anche una misura di su quale 'spessore'' suggerito per non scoppiare?
Think Applause

DesmoLuca04
Inviato: domenica 7 giugno 2009 14:25:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
Ragazzi, volevo farvi questo invito.
Sono recentemente caduto in moto.
Il mio abbigliamento era: stivali turistici misti pelle-tessuto, MOLTO protetti per la loro categoria (tcx infinity)
Pantaloni del sotto di una tuta divisibile dainese di pelle (con strato interno in goretex)
Giacca in cordura Arlen Ness.
Paraschiena backwarrior spidi con anche protezione davanti.
Quanti turistici in pelle intruder dainese.

La moto mi è caduta su gamba e piede, io sono finito davanti a essa e ho strisciato con il palmo della mano piantato fisso a terra. Ho anche un po' strisciato coi gomiti. Nessun impatto, grazie al cielo.

Naturalmente poco le protezioni hanno potuto sull'elongazione innaturale delle articolazioni, che ha dato infatti i suoi bravi problemi, purtroppo. Ma qui non importa.

La cosa che importa è che ho constatato quanto sia vero che la pelle comincia dopo che la cordura finisce. Io non ho un graffio su nessuna parte del corpo, anche perché sono caduto che ero in termini assoluti davvero piuttosto lento; ma vi assicuro che con questa stessa caduta e strisciata di una decina di metri, se avessi indossato jeans scarpe da tennis giacchino e guantini in tessuto, sarei una ferita unica per il 20% della superficie corporea, con le complicazioni conseguenti. E non so come sarebbe andata per caviglia piede e ginocchio, che già soffricchiano adesso.

Bene, esaminiamo gli indumenti.
Pantaloni: hanno l'aria di aver raccolto un po' di polvere, e qualche microscopico graffiuzzo superficiale. Lavati e "incremati", sembrano nuovi.
Guanti: hanno l'aria di aver raccolto ancora più polvere, e qualche graffiuzzo in più.
Stivali, abrasione evidente delle parti in gomma, segni di un generico maltrattamento di quelle in pelle e in tessuto.
Giacca: abrasa fino alla lacerazione con perforazione a fianco del gomito.

Notare che il massimo stress (strisciamento sotto pressione) l'hanno subito le scarpe, seguite a breve distanza dalla parte dal ginocchio in giù dei pantaloni, seguiti dai palmi dei guanti, seguiti dalla parte alta dei pantaloni, seguiti infine da fianchi e gomiti.
Tenete anche conto del discorso economico a medio termine: un capo tecnico monouso è da buttare una volta sventuratamente "usato".

I risultati potete trarveli da voi.
Se appena appena non vi fa soffocare dal caldo o battere i denti dal freddo, scegliete la pelle. E se potete, procuratevi abbigliamento in pelle bi-stagionale, magari attingendo al reparto + corsaiolo per il caldo e + turistone per il freddo.

Buona strada.



Ciao Zejko. Anch'io recentemente ho assaggiato l'asfalto. Una scivolata di 5/10 metri. Il mio abbigliamento era composto da:
Giacca Alpinestars t-dyno ( abrasioni sulla manica/spalla sinistra ma ha tenuto senza bucarsi)
paraschiena OJ ( per fortuna non è servito in qnto non ho preso colpi alla schiena)
Guanti Axo traforati ( bucato il guanto sinistro ma nessuna abrasione alla mano)
Stivali Spidi ( lievemente graffiati ma hanno svolto il loro dovere dato ke la moto mi caduta su gamba e piede)
pantaloni...aimè...jeans levi's...( bucati sul ginocchio sinistro e ora sono un felice possessore di saponetta naturale)
Se avessi indossato i pantaloni in pelle anichè lasciarli beatamente nell'armadio non avrei avuto alcuna abrasione...ma mi è già andata bene...
il franz
Inviato: domenica 7 giugno 2009 19:09:07



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da zeljko
certo, riconosco che forse per il sopra, se fai del turismo, a certe temperature la pelle possa essere davvero difficile da reggere


D'estate mi porto dietro uno spruzzino tipo quelli per stirare, mi bagno la maglietta (non deve essere fradicia) dopo di che viaggio con la cerniera della giacca aperta a metà e i polsini aperti, con la carenatura l'evaporazione mi porta ad avere un buon confort fino a 35-38 gradi. Questa operazione la ripeto ogni 100-150 km circa.

R1250RT - 70.000 km
bocho
Inviato: domenica 7 giugno 2009 19:22:03



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Se avessi indossato i pantaloni in pelle anichè lasciarli beatamente nell'armadio non avrei avuto alcuna abrasione...ma mi è già andata bene...


è lo sbaglio che facciamo in molti......Anxious d'oh!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
LeoSiba
Inviato: domenica 7 giugno 2009 19:30:07



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da bocho
Quote:
Se avessi indossato i pantaloni in pelle anichè lasciarli beatamente nell'armadio non avrei avuto alcuna abrasione...ma mi è già andata bene...


è lo sbaglio che facciamo in molti......Anxious d'oh!


d'altronde è piuttosto scomodo girare sempre "intutati" e così quando si può se ne fa a meno...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Daniel 86
Inviato: lunedì 8 giugno 2009 09:17:53



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da bocho
Quote:
Se avessi indossato i pantaloni in pelle anichè lasciarli beatamente nell'armadio non avrei avuto alcuna abrasione...ma mi è già andata bene...


è lo sbaglio che facciamo in molti......Anxious d'oh!


Ebbene si ogni tanto faccio anke io sta cavolata, anzi ieri sono andato a fare una passegiata al mare, e sono salito in moto con pantaloncini corti e maglietta, però il tragitto é breve, 4 km e ho parchegiato, neanke si é scaldata la moto

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.