Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

impianto 12v su cr250r Opzioni · Visualizza
MatteoB.
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 17:13:00


Iscritto: 04/06/2012
Se vuoi usare il ponte di diodi sull'impianto che hai ora, devi metterlo dopo il regolatore di tensione, quindi il collegamento alternatore - regolatore di tensione rimane invariato, mente i due fili che attualmente sono connessi al regolatore e fanno da 12V AC li colleghi al ponte diodi, a quei due connettori faston AC e poi ottieni la 12V DC dai contatti di uscita - e +.
il2tempistastorto
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 21:17:01


Iscritto: 20/09/2018
Quindi nel mio caso userei il cavo arancione che ho usato come ipotetico + e il cavo nero che ho usato come ipotetico - e entrambi li collego ai due faston AC del ponte di diodi? Non hanno una sequenza fissa?(cioè posso metterlo sia in un faston AC che nell'altro)
MatteoB.
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2019 22:35:34


Iscritto: 04/06/2012
Si! Esatto, non hai vincoli di collegamento, poi da questo ponte di diodi fai partire i cavi in DC e da qui hai vincoli di collegamento (il positivo deve essere comandato, mentre l'altro va direttamente ai vari dispositivi).

Ma alla fine lo hai provato questo regolatore-raddrizzatore della BZE?
il2tempistastorto
Inviato: giovedì 5 dicembre 2019 15:26:09


Iscritto: 20/09/2018
Purtroppo no perché sta mattina sono andato per accenderla è partita tempo di farla stabilizzare e riscaldare un po' e mi si è spenta e da lì non è più partitaaccidenti . La benzina arriva, la scintilla la fa( anche se piccola) ma la moto non parte. Era sempre andata bene, capitava che dopo lunghe discese mi si ingolfasse ma una volta asciugata la candela la moto ripartiva subito. mi sa che farò un salto dal meccanicoBrick wall . Secondo voi cosa potrebbe essere?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.