Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indecisione su nuova moto Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 05:40:18



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da geronimo4707
[i][size=4]Salve, sono un nuovo utente però da tempo lettore di Moto.it.
Avrei da chiedere un consiglio a chiunque voglia aiutarmi.
Ho appena venduto la mia MTS 1000 DS con la prospettiva di ricomprarne
un'altra, sempre usata ma più recente e con intenzione di usarla molto piu'
spesso, non solo per il tragitto casa/lavoro ma anche per lunghi tragitti.
Punti fermi sono: 1) tipologia Enduro Stradale; 2) cilindrata 1000/1200.
Fatta la premessa, andiamo al punto della questione: sono alto (si fà per dire)
cm 165, dettaglio importante. Tenuto conto che do molta considerazione anche al
fattore estetico, non posso tralasciare il fattore "altezza"......
Attualmente do piu considerazione (in ordine di gradimento) a:
TRIUMPH EXPLORER 1200
DUCATI MTS 1200
IAMAHA SUPERTENERE'
HONDA CROSSTOURER
SUZUKY V-STROM 1000
APRILIA CAPONORD (MA SO CHE SCALDA PARECCHIO)
In quali di queste è piu facile intervenire per un abbassamento considerevole???
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
P.S. mi scuso se questa non è la pagina giusta per tali argomenti, ma ancora non
mi so bene orientare nel forum...


Io se fossi in te (magari aggiungendo un migliaio di euro) andrei sulla V-Strom.
Moto facile, si guida bene,ha una bellissima coppia a regimi bassi e si trova
abbastanza facilmente.

Un po' di tempo fa,su un passo di montagna,ho conosciuto uno che
mi diceva di averla comprata a 10.000 euro nuova a km zero,dopo aveva
aggiunto mille euro e devo dirti che l'aveva resa bellina (grafiche,faretti,paramotore ecc.).

Secondo me la V-strom e' molto anonima e minimalista pero' in rapporto al prezzo
e una ottima moto. Io non l'ho provata per molto tempo (circa 30 minuti) pero' ricordo
che mi era piaciuta (nel suo settore c'e' di meglio ma costano molto di piu').capito?

Lascerei stare Smt e Smr. Io ho avuto la Smr (2009) e dopo sei mesi l'ho venduta dalla
disperazione per tutti i guai che mi ha dato (ho perso perfino il cavalletto).Moto
bellissima sul misto ( nonostante una marcatissimo on-off)...ma faceva bene solo il misto
per il resto preferisco dimenticarla,solo con la Ducati 999 avevo avuto tanti guai.

Ps. magari con la Smr sono stato solo sfortunato...boh.






" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 08:48:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Secondo me la V-strom e' molto anonima e minimalista pero' in rapporto al prezzo
e una ottima moto. Io non l'ho provata per molto tempo (circa 30 minuti) pero' ricordo
che mi era piaciuta (nel suo settore c'e' di meglio ma costano molto di piu').capito?

Un po' quello che pensano in molti, poco fumo e tanto arrosto! Però cavolo, si fossero sprecato un po' di più con l'estetica contrariato
Un nostro amico che ce l'ha, Ivan, quando l'ha presa era partito con l'idea di tenerla un paio di anni e poi cambiarla; beh insomma, adesso che la sta usando sta pensando di tenerla di più, poi ci ha anche "messo le mani" e l'ha abbellita parecchio!
Sì perché in fondo, anche se una cosa non è la più bella del mondo, alla fine se va bene e ti da soddisfazioni ci pensi parecchio prima di cambiarla !

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 10:07:04



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da luciopx
Sulla ktm 1050, posso dire che un mio amico, alto 1,70, con la sella ribassata, toccava in punta dei piedi...infatti dopo essersi capottato da fermo 2 volte l'ha venduta.

Ehlamadonna sbalordito sbalordito E pensare che il nostro amico mael non credo sia tanto più alto di 1,70 eppure guida delle moto da spilungoni tra cui il 1190 e ora il 1290 boh

vee mangiagatti attento con i cm perchè per te 2 non sono niente ma per alcuni vogliono dire toccare o non toccare per terra io sono 173cm scomodi scomodi .....disaccordo
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 10:48:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
vee mangiagatti attento con i cm perchè per te 2 non sono niente ma per alcuni vogliono dire toccare o non toccare per terra io sono 173cm scomodi scomodi .....disaccordo

Ah, hai letto ooops mi inchino avanti a lei Lo sai che scherzo gira Però voglio dire, hai sempre usato tutte le moto, non credevo che 1-2 cm facessero così tanta differenza boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 11:14:04



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
attenzione, mai fare arrabbiare i tonni di montagna...fame hi hi hi

chi è senza peccato...
1987Alessandro1987
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 11:27:57


Iscritto: 24/03/2016
Ho pensato alla Supersport, ma davvero non mi convince e sono sicuro di stancarmi nel giro di un paio d'anni.

Bel dilemma!!!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 11:29:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perché dici che ti stancheresti ? Quale aspetto non ti convince ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
1987Alessandro1987
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 11:32:57


Iscritto: 24/03/2016
Ho paura di stufarmi nel giro di pochissimo tempo della 939
1987Alessandro1987
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 11:35:26


Iscritto: 24/03/2016
La MT-07 stava stretta oltre che per dimensioni che per approccio al mezzo stesso. Dopo un po' ci si stufa e giustamente si sente la necessità di provare qualcosa di più "complesso". Sicuramente non devo scendere in pista con la 959 però prenderci la mano piano piano. Se uno non comincia nemmeno non potrà mai fare esperienza nella vita in generale!!! Apprezzo i vostri consigli però!!!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 11:41:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah ok, recepito il messaggio ! Mah sai, forse la scheda tecnica non ti "scalda il cuore", ma dovresti andare a provarla per capire bene le sue doti e potenzialità! La 959 anche se è "la piccola" supersportiva di Ducati in realtà è già un mostro, 157 cv (se non ricordo male Think) sono davvero davvero tanti e in più l'impostazione generale è abbastanza estrema. Se avessi l'intenzione di andare in pista un domani allora ci starebbe, ma se la usi solo su strada allora il 939 va già davvero forte!
Ma ripeto, io non voglio convincerti o farti cambiare idea a tutti i costi, se pensi che la 959 sia "la tua moto" allora fai bene a sceglierla, quello che voglio dire con i miei commenti e di provare prima e valutare bene poi la 939 perché a dispetto dei numeri "poco adrenalinici", sotto c'è davvero tanta sostanza, sia per prestazioni che per ciclistica (specie la versione S). Il tutto condito da un'usabilità sicuramente migliore della 959

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
1987Alessandro1987
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 11:47:10


Iscritto: 24/03/2016
Inizialmente ero propenso alla 939, in quanto ottimo compromesso tra sport-touring, poi però quando ho visto dal vivo la 959 è stato amore a prima vista nonostante sia più di nicchia che non "ibrida" come la 939. A livello prestazionale sicuramente quest'ultima ne ha da dire però l'estetica, le manca qualcosa o meglio, non è così bella come la 959. Guardo i più piccoli dettagli e se anche ci dovesse essere qualcosa che non mi piace, purtroppo faccio in fretta a stancarmi. Come le ragazze, lo senti quando è tua. 150 cv sono molti e ti do ragione ma perchè comprare una media sportiva (vedi Ryamaha R6, MV F3 675), quando comunque un domani la scelta ricadrebbe sulla 959 o simili?

Lo so sono difficile!!!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 11:56:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Alessandro, non è tanto per i troppi cavalli che non prenderei la 959, quanto per la troppa scomodità per uso solo stradale. Certo che se una moto la adori ne sopporti anche i difetti, ma tieni conto che i difetti sono piuttosto consistenti

chi è senza peccato...
1987Alessandro1987
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 11:59:57


Iscritto: 24/03/2016
In tanti mi dicono che la 959 non è scomoda come le solite super sportive, sicuramente non la uso in città nè tantomeno in pista, ma piuttosto lunghe tratte come mari e monti.

Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 12:00:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da 1987Alessandro1987
poi però quando ho visto dal vivo la 959 è stato amore a prima vista

Ah bel allora capito? A questo punto ti do solo un consiglio, stai attento brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 12:14:05



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Alessandro, io adoro le Ducati, ma chi ti ha detto che la Panigale è meno scomoda di altre supersportive temo si sia sbagliato.
Prova solo a sederti sulla 959 e, per esempio, su una Suzuki Gsxr o Honda Cbr, poi mi dirai

chi è senza peccato...
1987Alessandro1987
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 12:20:30


Iscritto: 24/03/2016
Mi sono seduto sopra la 959 più volte (giusto per essere più sicuro), effettivamente non è così scomoda come dici poi ovviamente è molto soggettiva la cosa.
E bisognerebbe provarla qualche giorno in modo tale da rendersi conto durante la guida. Ma al di là di questo, la mia questione riguardava solo il fatto dell'essere azzardata o meno altrimenti non mi chiedo come mai abbiamo creato la 959, a questo punto gli esperti punterebbero direttamente alla 1199 V4.
paolo_53
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 12:47:46



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Al cuore non si comandabrindisi
Se ne sei innamorato, vai con l'amore a prima vista.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 13:17:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da 1987Alessandro1987
Mi sono seduto sopra la 959 più volte (giusto per essere più sicuro), effettivamente non è così scomoda come dici poi ovviamente è molto soggettiva la cosa.
E bisognerebbe provarla qualche giorno in modo tale da rendersi conto durante la guida. Ma al di là di questo, la mia questione riguardava solo il fatto dell'essere azzardata o meno altrimenti non mi chiedo come mai abbiamo creato la 959, a questo punto gli esperti punterebbero direttamente alla 1199 V4.

Provarla qualche giorno è difficile, ma se trovi un conce che te la da per un test così lungo facci sapere chi è he he he
L'hanno creata perché c'è anche chi non vuole le prestazioni esagerate ma ha comunque una certa esperienza. Se leggi la prova di Francesco capirai cosa intendo, dice chiaramente che la moto va fortissimo ma non è così difficile come le maxi.
Ma attenzione, il fatto che sia più facile non significa che è facile in senso assoluto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.