Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indecisione su nuova moto Opzioni · Visualizza
geronimo4707
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 19:52:21


Iscritto: 25/08/2011
La kappa 1050 mi piace molto (ancor di più il 1190 ma è troppo alta x me)....
La casa la da per 85 cm, ma io credo che con un po' di interventi mirati si
riesce a togliere qualche centimetro.
Cmq, come ho già detto, ho avuto due MTS 1000 DS e la seconda, appena venduta, l'ho
tenuta più di due anni.......anche queste altine ma, tutto sommato, mi sono trovato abbastanza bene...
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 20:10:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora se ti capita l'occasione prova a saltare in sella al 1050, magari ti ci trovi ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 20:55:50



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Se KTM quest'anno non tirailpacco, tra poco (qualche settimana) dovrebbe annunciare le date degli Orange-Days 2018.
Si tratta di weekend organizzati dalla Casa in cui si possono provare i vari modelli.
Negli anni passati, grazie a questa iniziativa, le ho provate quasi tutte divertendomi parecchio.
Si tratta di giretti di 20 minuti circa che, per capire se e come si tocca terra con i piedi, possono essere più che sufficienti.
Ti consiglio di chiedere info a qualche concessionario. Potrebbero sapere già qualcosa.

Buon divertimento.

ti offro un drink ciao ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
geronimo4707
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 09:05:51


Iscritto: 25/08/2011
Enrico64 grazie per l'informazione....
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 09:36:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io provai proprio il 1050 in quell'occasione e anche il 690 duke! Sono stato fortunato perché quel conce è situato giusto ai piedi della montagna e abbiamo fatto quasi 1 ora complessiva su strade meravigliose amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
geronimo4707
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 14:50:53


Iscritto: 25/08/2011
P.S.
Avete indicazioni da darmi sulla KAPPA SMT 990????
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 15:15:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da geronimo4707
P.S.Avete indicazioni da darmi sulla KAPPA SMT 990????

Info in generale o su qualcosa di specifico ? Tipo prestazioni, guidabilità, affidabilità, ecc..

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
geronimo4707
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 19:13:45


Iscritto: 25/08/2011
Intendevo in generale....
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 20:56:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora, vediamo se qualcuno che ha esperienza diretta ti risponde. Io ho un amico che ce l'aveva, ha avuto diversi problemi e in generale non era contento, dopo pochi mesi l'ha venduta. Un altro amico ha avuto il SMR, ha detto che il motore era divertentissimo ma anche lui ha avuto problemini.
Altri che ho sentito invece non hanno avuto problemi, ma il giudizio è pressoché unanime: non è una moto facile !

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 12:33:21



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da geronimo4707
P.S.
Avete indicazioni da darmi sulla KAPPA SMT 990????


Non cercavi una moto nontroppoalta?
La SMT è più alta della 1050 oltre a non essere un enduro stradale.
Da quanto hai detto all'inizio, non mi sembra molto indicata.

brindisi ciao brindisi
















"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
geronimo4707
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 13:33:07


Iscritto: 25/08/2011
Si sicuramente non è proprio una enduro stradale...in quanto ad altezza su riviste del settore
la 1050 la danno x 85 cm mentre la smt 85,5......
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 14:16:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però oltre all'altezza, sicuramente importante, bisogna vedere quanto è larga la seduta; può capitare che una moto sia più bassa ma per via della seduta larga si fatichi maggiormente a toccare a terra.
L'unica è fare una prova!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
1987Alessandro1987
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 16:43:42


Iscritto: 24/03/2016
Ciao a tutti, sono realmente indeciso sull'acquisto della mia terza moto. Terrei a sottolineare che come prima moto (per conseguire la patente A3) ho acquistato un monster 600 utilizzato un anno, dopodichè ho acquistato una MT-07 ABS utilizzata per due anni (6 mesi + 6 mesi). La sensazione è che mi risultava stretta e vista l'altezza e molto probabilmente la cilindrata media sentivo la necessità di voltare pagina a qualcosa di più "sofisticato" ma senza esagerare. Vi chiedo onestamente se l'acquisto di una Panigale 959 sarebbe azzardato.

Accetto qualsiasi tipo di critica/commento (insulti a parte grazie).
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 16:49:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Azzardato è dir poco, prima di tutto perché se ti stava stretta la MT-07 come dimensioni dubito che sulla piccola panigale ci stia meglio, secondo perché se sei a zero come esperienza con le supersportive, iniziare con la 959 mi sembra rischioso.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 17:21:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Un azzoardo lo è di sicuro. Ma in fin dei conti è un azzardo acquistare qualsiasi moto, soprattutto in considerazione delle nostre strade.
La Panigalina non sarà amichevole come le due moto che hai posseduto fino ad oggi, tienilo bene a mente. Però ha il vantaggio di essere una SS moderna, quindi più gestibile delle bare a due ruote di qualche anno fa. Se ti piace e te la senti tua (anche provandotici sopra), è una pazzia da fare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 17:51:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Un azzoardo lo è di sicuro. Ma in fin dei conti è un azzardo acquistare qualsiasi moto, soprattutto in considerazione delle nostre strade.

Della serie: o la va o la spacca ha ha ha così bisogna essere, temerari brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 18:48:59



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Alessandro, se ti piace Ducati, hai pensato alla Supersport? È una bella moto, in strada ha un motore molto più trattabile, e ti assicuro che è molto divertente, oltre a poterci portare una ragazza di dimensioni normali :)

chi è senza peccato...
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 19:14:32



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
O.T.

A proposito di trasporto passeggeri mi viene in mente che non è mai stato fatto un confronto serio su diverse tipologie di moto viste dalla prospettiva del passeggero... Per curiosità potrebbero essere messe in paragone le selle delle maxi enduro o delle sport tourer o delle naked...discussione botte

chiuso O.T

The early bird takes the worm...
paolo_53
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 19:26:26



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da TigertanoXC
O.T.

A proposito di trasporto passeggeri mi viene in mente che non è mai stato fatto un confronto serio su diverse tipologie di moto viste dalla prospettiva del passeggero... Per curiosità potrebbero essere messe in paragone le selle delle maxi enduro o delle sport tourer o delle naked...discussione botte

chiuso O.T


A giudizio di mia moglie, di quelle che abbiamo provato come passeggera, vince a mani basse ancora il GS.boh

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 20:30:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Apriremo un post se volete, anche se forse dovrebbero essere le zavorrine ad intervenire ha ha ha

Comunque ottimo consiglio di luca_berg, la 939 sarebbe una moto molto interessante Alessandro

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.