Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti piacere Luca mi servirebbe un consiglio Opzioni · Visualizza
Luca.Zani
Inviato: lunedì 20 agosto 2012 01:54:49


Iscritto: 20/08/2012
Ciao a tutti piacere mi chiamo Luca , mi rivolgo a tutti per un consiglio mi sto barcamenando per trovare una moto naked a buon prezzo e facile da guidare ho esperienza cn scoterone , mi e capitata sotto gli occhi una hornet 600 del 2001 con 22000 km di un ragazzo che abita in un paese vicino al mio e sto valutando seriamente di prenderla ora il mio dubbio e una moto che si presta a viaggi lunghi? Questo detto perché ho amici che si sostano viaggio i tipo Bulgaria giro della svizzera ecc ecc e facilmente guidabile specifico che nn sn tipo da smanettate ma ho una passione viscerale per le naked e tre la hornet del 2001 e una buona moto? Sempre codesti amici dicono che va bene solo quella nn col faro tondo , specifico che loro hanno Triumph e BMW
Luca.Zani
Inviato: lunedì 20 agosto 2012 01:56:07


Iscritto: 20/08/2012
Dimenticavo la vende a 1200€ e un buon prezzo
Wormbike
Inviato: lunedì 20 agosto 2012 10:33:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao e benvenuto. La Hornet 2001 è un'ottima moto. Se le condizioni dell'usato sono buone, vai più che tranquillo. Questa versione ha l'alimentazione a carburatori ed è EURO 1, se non sbaglio. Questo vuol dire che potresti avere difficoltà nel transito per zone a traffico limitato (in Svizzera non mancano).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 20 agosto 2012 11:23:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
benvenuto Luca

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Luca.Zani
Inviato: lunedì 20 agosto 2012 11:29:38


Iscritto: 20/08/2012
Azz a questa cosa propio nn ci avevo pensato perciò secondo te per l uso che devo farne io e meglio aspettare e prendere qualcosa di piu recente ?
brian_may
Inviato: lunedì 20 agosto 2012 13:34:20



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca.Zani
Azz a questa cosa propio nn ci avevo pensato perciò secondo te per l uso che devo farne io e meglio aspettare e prendere qualcosa di piu recente ?

Secondo me con una spesa un po' più alta puoi accedere anche ai modelli successivi, con un paio di anni in meno.
Secondo me "naked" e "viaggio" non stanno bene nella stessa frase, perchè vista l'assenza di protezione aereodinamica come prendi un pezzo di autostrada becchi tutto il vento del caso, che si fa sentire anche a velocità da codice :)

Qui c'è un interessante articolo di Moto.it in cui si spiega in moto sintetico la "storia della Hornet", si descrivono le migliorie che sono state apportate ai vari modelli, con qualche prezzo di riferimento per il ritiro dal concessionario e la vendita di usato tra privati.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Luca.Zani
Inviato: lunedì 20 agosto 2012 15:29:22


Iscritto: 20/08/2012
Il fatto e che il mio budget e risicato e a 1200 euro cn 22000 km mi sembra un affare almeno cn 2500 o moto passaggio assicurazione e vestiario oltre a questo mi serve per farmi le ossa perlomeno se assaggio l asfalto e spero di no , ma almeno nn mi dispero :-) anche se 1200 sn sempre tanti per me
Wormbike
Inviato: lunedì 20 agosto 2012 23:33:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vai tranquillo, Luca. Cominciare con una moto a basso budget è l'ideale, e la Hornet, se messa bene, può tenerti compagnia per molto tempo e con grande soddisfazione. Il problema dei limiti alla circolazione lo aggireresti solo con una EURO 3, quindi con una moto molto, molto più costosa. In effetti, le zone limitate sono, in genere, circoscritte. Anche in Svizzera. Basta pianificare le "passeggiate" con attenzione.
Certo, come dice brian, per viaggiare è meglio una carenata o semicarenata, ma se, come scrivi, hai una passione viscerale per le naked, avrai meno confort, qualche fermata in più, ma più gusto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.