Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dunlop Sportsmart Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 11:58:23



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
chi me ne sa parlare?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Campa86
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 13:23:43



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
io le ho montate da circa 2000km,
premetto che le ho scelte perchè tra le sportive stradali dovrebbero essere le gomme più durature confrontate con le pari di altre marche,

per ora mi ci trovo benissimo, ho provato astrapazzarle per bene su strada di montagna (sempre per quanto fattibile in strada) sia da solo che in coppia e non hanno mai avuto cedimenti, sicuramente sono gomme che hanno potenziale maggiore rispetto alle mie capacità di guida..

a luglio dovrei provarle in pista, comunque ad ora il posteriore a sx è chiuso, a dx ha i miei soliti 2mm perchè da quella parte proprio non scendo, mentre l'anteriore sembra averne ancora un'infinità..

unico dilemma è la pressione di gonfiaggio, avendo la carcassa molto rigida alcuni consigliano di tenerle molto basse come gonfiaggio altrimenti le sentono scivolare, io personalmente (sarò un fermone evidentemente) non ho mai sentito nulla di simile percui continuo ad usarle 2,3/2,5 da solo e 2,5/2,9 in coppia così spero di prolungarne un pò la durata..

Pagate 300€ montate e bilanciate, qui vicino a meno non le ho trovate purtroppo..

ps: se qualcuno può ritenerlo un consiglio affidabile e non influenzato, alla rivista Superbike Italia chiesi cosa consigliassero per un utilizzo stradale sportivo e 2/3 pistate all'anno tra M5 e SportSmart, e loro mi consigliarono queste
nainonumberone
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 13:55:17



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Campa09
io le ho montate da circa 2000km,
premetto che le ho scelte perchè tra le sportive stradali dovrebbero essere le gomme più durature confrontate con le pari di altre marche,

per ora mi ci trovo benissimo, ho provato astrapazzarle per bene su strada di montagna (sempre per quanto fattibile in strada) sia da solo che in coppia e non hanno mai avuto cedimenti, sicuramente sono gomme che hanno potenziale maggiore rispetto alle mie capacità di guida..

a luglio dovrei provarle in pista, comunque ad ora il posteriore a sx è chiuso, a dx ha i miei soliti 2mm perchè da quella parte proprio non scendo, mentre l'anteriore sembra averne ancora un'infinità..

unico dilemma è la pressione di gonfiaggio, avendo la carcassa molto rigida alcuni consigliano di tenerle molto basse come gonfiaggio altrimenti le sentono scivolare, io personalmente (sarò un fermone evidentemente) non ho mai sentito nulla di simile percui continuo ad usarle 2,3/2,5 da solo e 2,5/2,9 in coppia così spero di prolungarne un pò la durata..

Pagate 300€ montate e bilanciate, qui vicino a meno non le ho trovate purtroppo..

ps: se qualcuno può ritenerlo un consiglio affidabile e non influenzato, alla rivista Superbike Italia chiesi cosa consigliassero per un utilizzo stradale sportivo e 2/3 pistate all'anno tra M5 e SportSmart, e loro mi consigliarono queste


Grazie Campa! Info utilissime, Dunlop è un mondo che non conosco, ma di queste sportsmart ne sento parlare veramente veramente bene.... il prezzo che vedo da queste parti è anche 300... :-(

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

paolo_53
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 14:55:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
alcuni miei amici le hanno montate e ne sono veramente contenti.
tanto che oggi vado a motarle anche io.
unico neo è il prezzo un pò altino per i miei gusti, ma questa volta mi vizio.Whistle

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nainonumberone
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 15:18:34



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da paolo_53
alcuni miei amici le hanno montate e ne sono veramente contenti.
tanto che oggi vado a motarle anche io.
unico neo è il prezzo un pò altino per i miei gusti, ma questa volta mi vizio.Whistle


Ciao PAolo...mi sa tanto che oggi pome le vado a prendere pure io.... a Varese 285 montate

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

paolo_53
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 19:17:07



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
a varese prezzo migliore.
io le ho pagate 300 euro.
ciao ciao ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nainonumberone
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 23:28:21



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da paolo_53
a varese prezzo migliore.
io le ho pagate 300 euro.
ciao ciao ciao


montaaaaaateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeebanana , a ancora incerate....poi scrivo come vanno ;-)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 09:49:36



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Allora piccolissimo aggiornamento,
nel tragitto gommista-casa ho notato subito che l'assetto della moto è cambiato, ovviamente guido come se fossi sulle uova in virtù della cera, ma l'impressione che ho è che la moto "invita a scendere" e soprattutto una volta impostata è stabilissima. Credo che si faccia un po più di fatica a rialzarla quiandi il fatto che siano meno reattive delle M5 credo sia vero, ma queste le impressioni sono del tutto preliminari (primi 40 Km....)
Speriamo bene ;-)
Inoltre avere una spalla slick mi fa godere troppo( eheheheh ), e voglio anche capire come fa questo aspetto ad andare d'accordo con le opioni di chi giudica SPORTSMART una delle migliori gomme anche sul bagnato (ricordate era una delle mie esigenze....)...

http://www.pianetariders.it/2010/03/dunlop-sportsmart-lo-pneumatico-che-non-ti-molla-mai-neanche-sul-bagnato/7274

http://gomme.gommarolo.org/vedi/sportsmart




Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 09:59:21



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Campa, Paolo.

che pressione usate, dal punto di vista delle pressioni ste gomme sono un pianeta a parte a causa del sistema NTEC, il gommisata me le ha messe 2.3 ant e 2.3 post ma mi ha detto UDITE UDITE che in pista dovrò mettere 2.1 davanti e....1.9 dietro!!! Anche su moto.it parla di rpessioni basse in pista (1,9 bar ant. - 2,1 bar post.) http://www.moto.it/accessori/prodotti/dunlop-sportsmart-pneumatico-crossover.html
Voglio le vostre opinioni
Ciatuuuuciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

paolo_53
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 13:03:51



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
2.3 / 2.5 ciao ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Campa86
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 09:31:34



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Da solo 2,3/2,5
In coppia 2,5/2,9
e come già dicevo prima anche se c'è chi per strada usa pressioni da pista io fino ad ora non le ho mai sentite scivolare percui le tengo così.
Mi è capitato di usarle anche da solo con pressioni da moto + zavorra e neanche così non ho riscontrato scivolamenti (sarò io un fermone..), ed ogni tanto mi viene da pensare che quelli che affermano che hanno chiuso il posteriore solo a portare la moto a casa dal gommista ci siano riusciti perchè la gomma era troppo sgonfia..

In pista userò 2,1/1,9
nainonumberone
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 15:09:47



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Campa09


in pista userò 2,1/1,9


idem...domenica ti faccio sapere come va.... L'unico problme è che ste pressioni sono a freddo ed io in pista ci arriverò con la gomma calda da un ora di autostrada..... mannaggia

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012 17:51:43



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Allora, piccolo resoconto post-pista.
Arrivo al circuito provo subito a riaggiustare la pressione su 2.1 e 1.9 ma a sorpresa il manometro non va...sono quindi costretto a tenerle 2.3 e 2.3.
Entro al 1° turno e comincio a dare pian pianino confidenza alle gomme, a metà turno avverto uno scivolamento in una curva a sinistra, ma credo sia stato dovuto:
1) o al grasso che e schizzato dalla catena che avevo appena lubrificato
2) o alla cera che era ancora presente nelle parti più esterne della gomma
A parte questo piccolo scherzetto le gomme si sono comportate in modo ESEMPLARE, nei turni successivi (4 in tutto) non hanno mollato mai, neanche a pieghe estreme.
Che mi ci sono trovato bene me ne sono accorto dal mio consumo a destra e dalla facilità con la quale riuscivo a toccare anche il ginocchio DX in una pista (Castelletto) che per me nelle curve a destra è particolarmente ostica. Il consumo è stato omogeneo, la sensazione che ho è quella di una sconsiderata fiducia nella gomma anteriore,
la moto scende in piega precisa e veloce, a rialzarsi non è proprio una scheggia ma in compenso come ho già detto è molto stabile.
Che dire gomme super consigliate e sicuramente da rimontare se passano la prova "inverno".

Ciauuuuuuuuuu


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Campa86
Inviato: sabato 21 luglio 2012 17:01:23



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Piccolo resoconto dopo 3000km in strada e 200km in pista,

per strada assolutamente perfette, sia in coppia (2,5 ant - 2,9 post) che da solo (2,2/2,3 ant - 2,5/2,6 post), mai avuto qualche segno di cedimento, si scaldano facilmente e non sono mai andate in crisi;

in pista le ho trovate ottime (per il mio passo), solo il posteriore dopo 15/20min cominciava a dare qualche avvisaglia di scivolamento, ma nulla di eccessevo, ho poi scoperto che il manometro che mi era stato dato per regolare la pressione era un pò sballato quindi sgonfiando un pò dietro ho risolto il tutto, ad ogni modo io monto gli arretratori della Dilone ed anche con quelli sono arrivato a toccare con la pedalina, percui tengono un buon angolo di piega direi;

sul bagnato non le ho ancora testate e non ci tengo a farlo, ad ogni modo sono un fermone in quelle condizioni!!

unico mio dubbio è la durata, i 3000km per strada sembravano non averle neanche scalfite, in pista invece mi sembrano si siano consumate parecchio comunque ora vi posto 4 foto così potete dare un'occhiata e giudicare voi stessi!!



Uploaded with ImageShack.us







Uploaded with ImageShack.us
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.